Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Salutate tutti con un cenno del capo la creatura d'acqua poi, aiutando Levalis che è ancora parecchio stordito dallo svenamento, risalite verso i piani superiori dell'edificio.

Ci vorrà almeno una giornata per radunare gli Otto, se intanto volete possiamo ospitarvi qui all'accademia dice il rettore mentre vi accompagna verso l'infermeria. A presidiarla trovate un donnone di mezz'età, con delle spalle da far invidia a Levalis e una severa crocchia di capelli. Senza quasi proferire parola prende in consegna Levalis, lo studia un attimo e lo porta poi ad un letto facendocelo sdraiare dentro a forza. Si sposta poi ad un bancone lì vicino iniziando a preparare un maleodorante intruglio di erbe e strani infusi.
Ilga è una delle migliori erboriste della città, le sue pozioni possono non avere un ottimo sapore ma possono rimettere in sesto chiunque.

Nel frattempo siete raggiunti da un ragazzo che porge un biglietto al rettore Sembra che siate cercati dalle guardie cittadine, un sergente è qui fuori che vi attende.

Intanto Ilga allunga una tazza con un liquido violaceo e gorgogliante, dal puzzo simile a quello di pesce andato a male Tutto. Subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

La guardia cittadina vorrà delucidazioni sullo scontro coni banditi della Gilda...

Quando il donnone porge l'intruglio disgustoso a Levalis lancio Prestidigitazione di modo da cambiarne odore e sapore senza modificarne le caratteristiche curative.

Faccio in modo che sappia di cioccolata e nocciole. In fondo, mi sembra il minimo per il mio generoso compagno.

Riposati pure buon Levais. A parlare con la Guardia cittadina ci pensiamo noi.

In fondo, sono più bravo a discorrere on gli umani piuttosto che con strani spiriti acquatici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Guardando Levalis bere la pozione, anche se disgustosa, mi tornano prepotentemente alla ribalta le ferite subite nello scontro precedente con i membri della Gilda dei Ladri. Servirebbe anche a me un succo del genere, o almeno un po' di riposo fatto come si deve.
Le guardie ci cercano, me l'aspettavo.
Abbiamo avuto uno spiacevole incontro con alcuni uomini che ci hanno intimato di non ficcare il naso qui in città, ma hanno subito capito con chi avevano a che fare - parlo per spiegare al rettore il perché la milizia cittadina ci cerchi.
Andiamo, non facciamoli attendere mie compagni. Siamo nel giusto.

@Tutti
 

Spoiler

A me servirebbe un po' di riposo, anche solo un'ora. Se dovessi avere brutti incontri a breve, sono praticamente inutile e morto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Levalis, rinvigorito dall'immonda pozione, prega un attimo e si tocca i polsi. Il colorito gli torna rapidamente in viso e in poco tempo si alza e si unisce a voi.

@ Levalis

Spoiler

recuperi 9 pf

Accompagnati da uno dei servitori uscite dall'accademia e raggiungete un uomo alto e allampanato nella divisa delle guardie, le mostrine sulla spalla lo indicano come un capitano.

L'uomo si liscia i baffi curati e dopo aver tossito per schiarirsi la voce fa un breve inchino Mi è stato riferito che avete avuto uno spiacevole incontro con degli assassini prezzolati della Gilda dei Ladri qualche ora fa, i testimoni sul luogo ci hanno riferito che dovevate lasciare la scena in fretta e che potevamo trovarvi qui. Lorsignori potrebbero spiegarmi chi siete, come mai siete a Greyhawk e cosa è successo secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Il mio nome è Adomone d'Acquacalma - dichiaro tutto impettito - e questi signori, Levalis, Jiraya e Zechiel - indicando i tre al mio fianco - sono miei compagni di viaggio. Siamo in città per sbrigare delle faccende a nome di Lord Karvars, signore di Irvas. Stamane, mentre venivamo in questo luogo, un gruppo di uomini ci ha sbarrato la strada e ci ha intimato di lasciare la città, perché, a loro avviso, stavamo ficcando il naso in affari che non ci riguardano. Ovviamente abbiamo proseguito sulla nostra strada, non facendoci intimorire. Ma quei villani non hanno apprezzato e sono passati dalle parole ai fatti. La nostra è stata legittima difesa, la nostra coscienza è pulita, come dimostra la nostra buona fede nel farci reperire velocemente, e come possono anche testimoniare le persone sul luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il capitano si liscia i baffi pensieroso Se davvero questa fosse solo una questione di piedi pestati tra mercanti e bancari sarebbe stato più probabile vedere la Gilda creare casini presso dei magazzini, sfasciando merce o boicottando i portatori. Magari avrebbero potuto cercare di minacciarvi fisicamente per abbandonare i contratti già stretti. Invece mi confermate che vi hanno intimato di lasciare immediatamente la città e al vostro rifiuto vi hanno attaccato, non tanto per catturarvi, magari per un riscatto, ma piuttosto per uccidervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...