Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Vi rimettete in marcia, accellerando ancora di più il passo per timore di arrivare tardi.

Raggiungete finalmente il palazzo dove il Concilio degli Otto si raduna, una grande struttura a pianta circolare sotto l'ombra del Castello di Greyhawk. Delle guardie in tenuta cerimoniale sorvegliano l'accesso principale, un alto arco di pietra. Lì vicino vedete il rettore Damodar accompagnato da un paio di servitori che trasportano un grosso baule.

Il rettore vi fa segno di avvicinarvi e vi presenta al capitano delle guardie, una donna dalla faccia apparentemente perennemente imbronciata Il Capitano Dalilah è responsabile della salvaguardia del Concilio e vi sottoporrà ora ad un breve controllo prima di darci accesso al salone.

Lasciate qui tutte le vostre armi e oggetti di potere, sarete poi perquisiti e coloro di voi che sono in grado di praticare una qualche forma di magia dovranno indossare questi medaglioni vi comunica il Capitano

@ Zechiel

Spoiler

percepisci chiaramente la presenza di molti potenti incantesimi a protezione di questo luogo. I medaglioni sembrano in grado di sopire le capacità magiche di chi li indossa per un breve periodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Ogni cosa in questa città ha un aspetto maestoso: anche il palazzo del Concilio, all'ombra del grande castello, con le sue guardie, dà la stessa impressione, ovvero grandezza e potenza. 
Saluto il Rettore ed il capitano delle guardie, e senza proferir parola poso le mie armi ed aspetto con compostezza il controllo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

Resto a bocca aperta dall'imponente luogo... Ma soprattutto dalla potente magia che lo protegge.

Poso tutto ciò che è "proibito" e mi infilo il collarino. Questo sembra inibire la mia capacità di lanciare incantesimi... Niente ologrammi di illusione per argomentare. Peccato.

Attendo in silenzio, un po' in ansia, il nostro ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

The_Grand_Citadel.jpg

Una volta spogliati delle armi, perquisiti e messi in sicurezza venite accompagnati all'interno dell'edificio. La cupola si innalza sopra di voi per più di una trentina di metri e un oculo all'apice del tetto fa entrare un raggio di luce diurna che illumina un ampio banco semi-circolare dietro di cui sono seduti gli Otto, i reggenti di Greyhawk. Un alto scranno di pietra si trova in mezzo alla semicerchio ma è vuoto, ad indicare che Mordenkainen, signore di Greyhawk e capo del concilio non è oggi presente, ma da quanto avete sentito in giro il potente arcimago si trova raramente nella città da lui governata.

pantheon-cupola-ok.jpg

Gli otto sono seduti in due gruppi di quattro ai due lati dello scranno di Mordenkainen: Yrag, Vin, Bigby e Rigby alla sinistra; Felnorith, Vram, Zigby e Jallarzi alla destra. Raggiungete il semicerchio seguiti dal Rettore Damodar e il Capitano Dalilah, che da solo trasporta agevolmente il baule che il Rettore si è fatto portare dall'Accademia.

circleofeight.jpg

Una volta che siete al cospetto degli Otto Lady Jallarzi, l'unica donna del Concilio nonchè più recente addizione alle loro fila si schiarisce la voce e si alza Vi diamo il benvenuto avventurieri. Il Rettore ci ha brevemente informato su di voi, sui fatti che vi hanno spinto qui a Greyhawk e sulla visione cui tutti avete assistito. Sappiate che avete la nostra stima per le vostre azioni, ma vi pregherei comunque di raccontarci la vostra versione degli eventi al meglio delle vostre possibilità

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Il Concilio degli Otto! Il loro nome è già leggenda, persone di cui si parla in ogni angolo del mondo, e si parlerà per generazioni, secoli, forse per sempre. 
Mi sento quasi intimorito alla loro presenza, ed approfitto del fatto che sia stato nominato Levalis a capo del nostro gruppo per evitare di prendere parola: forse è la prima volta che mi succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

rimango afascinato dall'imponente struttura ma questa cupola così slanciata si regge in piedi come una mensola o c'è una chiave di volta? e forse anche di più dai potenti personaggi presenti. scrollo leggermente la testa per riprendermi non c'è nulla di cui essere intimoriti. sono uomini come noi, alla fine, no? sorrido lievemente. 

mi rilasso dopo che ci hanno rivolto la parola, aspettando che Adomone risponda, come suo solito. compreso che non intende farlo gli scocco un occhiataccia e mi schiarisco la voce.

E' un onore avere la stima di persone tanto famose. per quanto riguarda gli eventi, abbiamo il fondato sospetto che la strega Althea stia tramando qualcosa. è lei la causa, più o meno direttamente, dei recenti attacchi contro la città di Irvas. nello specifico si è trattato di attacchi di goblin, spiriti inquieti e mostri marini. Inoltre, durante la nostra recente visita all'università abbiamo appreso che la strega sta attaccando i druidi di Celadon. Pare che abbia preso prigioniero Durandil, il loro arcidruido e che abbia conquistato uno dei loro luoghi sacri. Abbiamo assistito a quello che poteva essere il sacrificio o la tortura di questo arcidruido. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Fortunatamente Levalis prende la parola. Non è da Adomone restare con la bocca secca, soprattutto dinnanzi a personalità importanti, ma questa volta è successo. 
Sto cambiando? 
La storia raccontata da Levalis dipinge perfettamente il quadro della situazione, fino al nostro arrivo a Greyhawk. 
Se permettete, vorrei aggiungere un particolare non di poco conto - intervengo con voce roca - in città, siamo stati minacciati ed attaccati da alcuni furfanti appartenenti alla gilda dei ladri. Ci hanno intimato, con modi assolutamente non amichevoli, di tenere il naso fuori da cose che non ci riguardano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Per qualche istante un mormorio si leva tra gli Otto, sguardi pensierosi vengono scambiati. Il rettore si fa avanti con mappe e tomi pronto ad illustrare brevemente la geografia della zona.

Lady Jallarzi gli fa però cenno di fermarsi un attimo e si volta verso di voi Il Concilio vi deve molto per aver portato alla nostra attenzione questa seria minaccia. Per questo vi viene consegnato un premio, sia in denaro che in oggetti di potere, potrete raccoglierlo uscendo. Sappiate che ora abbiamo intenzione di discutere la risposta di Greyhawk a questa minaccia, ma trattandosi di un argomento delicato vorremmo chiedervi di uscire.

Prima che ve andiate però c'è un'ultima cosa di cui vorremmo parlarvi. Come riferivate siete stati assaliti da dei tagliagole e avete riferito l'accaduto alle guardie. Pare però che la Gilda fosse all'oscuro di questo attacco e non comprendesse dei suoi uomini, anche se ne portavano il simbolo. Potrebbe essere collegato quindi alle incursioni della strega e vorremmo chiedervi di investigare, nel rischio che delle spie fedeli a Iuz siano in città. Se acconsentirete dovrete recarvi alla Gilda dei Ladri, dove vi verrano date le informazioni del caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

La presenza di tali personalità mi fa sentire piccolo piccolo... Si potrebbe chiamarlo timore reverenziale...

Poi ci si prospetta una missione investigativa in loco. Facendola potrei continuare i miei studi arcani... E per un po' non rischieremmo di affrontare Althea direttamente... Poi qui in città è pieno di donne...

Adomone l'istintivo prende tempo.... Mmmh... ACCETTO !!! Poi guardo gli altri Se accettano anche loro... Ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...