Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
Inviato

Dopo qualche acquisto di pozione ed aver riconsegnato i libri di magia al Rettore tornate al porto, dove l'imbarcazione carica di merci e di un paio di nuovi artigiani assoldati da Lord Karvas vi attende.

Il viaggio di rientro è tranquillo e senza eventi e nel giro di due giorni siete di nuovo ad Irvas, dove venite accolti in gran pompa da Lord Karvas. Methenil è stato contattato dal Rettore Damodar e mi ha raccontato delle vostre avventure a Greyhawk. Addirittura ricevuti dal concilio degli Otto, un grande onore. Venite dovete raccontarmi tutto mentre ceniamo

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Tornati ad Irvas, veniamo accolti dal Lord in persona. Scendendo dalla nave, mi do molte arie, mettendo in mostra il mio sorriso migliore e tutto lo charme di cui dispongo. 
Lord Karvas, è stato un grande onore per noi servirVi in quel di Greyhawk. 
Dopo i primi convenevoli, seguo il signore di Irvas a cena, dove potrò raccontare le grandi gesta di Adomone.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Saluto tutti in maniera pomposa con cenni della mano e, verso le donzelle con cui mi piacerebbe giacere, materializzando mazzi di fiori illusori da lanciar loro accompagnati da palesi ammiccamenti.

Tutto sommato è stato abbastanza semplice mio Lord. Salutandolo con un inchino. Seguo gli altri a tavola, mangiando di gusto e insaporendo le mie pietanze.

Solo x Master

Spoiler

Se riesco senza farmi notare dal diretto interessato, con prestidigitazione rendo ciò che ha nel piatto Adomone piccantissimo.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Vi recate a cenare nella sala della rocca, seduti ai posti di onore con Lord Karvas alla tavola alta. Adomone prende ben presto il centro dell'attenzione narrando con dovizia di particolari le vostre imprese, dalla lotta con i banditi sul fiume all'assalto degli assassini, ma tenendo per ora per sè i dettagli relativi alla strega.

Ad un certo punto Adomone inizia a tossire e singhiozzare violentemente. muovendo la mascella in modo inconsulto.

@ Adomone

Spoiler

Mentre parli noti tra i presenti la tua bella, accompagnata dal padre. Di tanto in tanto ti getta qualche occhiata.

Ad un certo punto mentre prendi una cucchiaiata di zuppa un bruciore tremendo ti assale la gola, come se avessi mangiato una decina di peperoncini!

 

Inviato

Levalis

mi sto godendo la cena con tranquillità, semplicemente sereno e a mio agio, quando Adomone interrompe la calma.  veleno?

fate largo! mi avvicino cercando di calmarlo e lo osservo attentamente, cercando segni di avvelenamento.

Spoiler

medicine +2. se mi sembra che sia stato avvelenato uso lay on hands per guarirlo.

 

Inviato

Adomone d'Acquacalma

La serata non può trascorrere in modo migliore: tutti pendono dalle mie labbra, i racconti degli scontri sono densi di particolari e di atti eroici del grande Adomone, e la mia amata ha occhi tutti per me. Sono in estasi, quando sento bruciare terribilmente la gola: all'inizio penso sia una zuppa leggermente piccante, ma chi cucina così? Prendo subito del vino e provo a spegnere le fiamme che ho in gola, ma a quanto pare devo aver dato nell'occhio: Levalis si avvicina in fretta e furia, la mia faccia sarà ormai viola.
Che figura...

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Mi avvicino ad Adomone preoccupato dandogli dei premurosi colpetti sulla schiena Tutto a posto? Dai su, guarda l'uccellino e vedrai che ti passa... Gli dico materializzando un illusione di un passerotto che gli vola sopra la testa...

Inviato

Jiraya 

Mi siedo in un posto il più defilato possibile e mangio con molta parsimonia. Alla sceneggiata di Adomone rimango impassibile e per passare il tempo guardo gli arazzi e le decorazioni della sala. 

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Dopo aver tossito più e più volte, ed aver ingurgitato litri di vino, riesco finalmente a rispondere a Levalis.
Si, tutto bene, devo aver beccato una porzione con molto peperoncino. Chiedo scusa - dico rivolgendomi a tutti quelli vicino, e con sguardo chino cerco di distogliere l'attenzione da me, per una volta.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Per distogliere l'attenzione da Adomone, in visibile imbarazzo, faccio sparire il passerotto con una nuvoletta colorata per poi con prestidigitazione creare dal soffitto una piccola cascata di petali di rosa in mezzo alla sala...

  • Supermoderatore
Inviato

L'esibizione di Zechiel distoglie l'attenzione di Adomone che ha tempo di riprendersi.

La serata continua tranquilla e piacevole. Lord Karvas ad un certo punto si ritira e vi da appuntamento all'indomani per parlare delle prossime mosse.

@ Tutti in generale potete passare la serata e nottata come meglio credete

@ Adomone

Spoiler

La tua fanciulla ti raggiunge al termine della cena, per parlarti un attimo in privato, anche se noti il padre non molto distante che vi tiene sempre d'occhio Oh mio signore sono così felice che siate tornato sano e salvo, e che storie avvincenti, le vostre gesta sono sempre eroiche e ammirabili.

@ Zechiel
 

Spoiler

 

Verso la fine della cena ricevi un piccolo bigliettino da uno dei servi che ti fa poi cenno con la testa verso una tavola lì vicino, dove sono seduti alcuni membri minori della famiglia di Lord Karvas, dei cugini e cugini con consorti e figli, più in particolare a quella che ti pare sia la moglie del cugino di Lord Karvas, una donna sui trent'anni dai lunghi capelli neri, indubbiamente piacente.

Sul biglietto c'è solo scritto All'ora della faina (le 2 di notte) al vecchio pozzo.

 

 

Inviato

Jiraya

Finito di mangiare, saluto tutti con un piccolo inchino e mi ritiro in camera per dormire. L'indomani ho in programma di alzarmi alle prime luci per eseguire alcuni esercizi di meditazione prima dell'incontro con Karvas.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...