Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato


Jiraya

Continuo la mia colazione imperturbabile, il primo pasto della giornata é il più importante per l'equilibrio del corpo.  I goblin sono troppi per noi da soli, Irvas deve mettere in moto la propria malizia. A un tratto un pensiero mi attraversa e senza particolare enfasi lo pronuncio ad alta voce. 

Forse un diversivo

Senza aspettarmi risposte o commenti, riprendo a mangiare il mio pane intinto nel latte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Rapidamente vi preparate e scendete nel cortile della fortezza dove trovate altri sei soldati, scout che Levalis riconosce avendoli incontrati qualche tempo prima. Assieme discutete un attimo sul tragitto studiando le mappe prima di mettervi rapidamente in strada spronando i cavalli.

Avete deciso di intercettare i goblin in una zona dove una serie di ripide colline sovrastano un fiume che scende dalle montagne verso il lago di Irvas. Raggiungete la posizione in poco più di tre e scegliete un punto di osservazione, a circa un mezzo chilometro ad ovest del fiume e quasi cinquanta metri più in alto, in mezzo a delle colline rocciose. Un paio di cannocchiali vi permettono un osservazione accurata dalla distanza.

Dopo poco tempo vedete apparire lungo il fiume la forza di goblin di cui vi hanno parlato. I numeri sembrano corrisponde, tra i 300 e 400 elementi, ma quello che vi preoccupa è il vedere almeno una dozzina di ogre con i goblin e un piccolo contingente di worg. Inoltre una mezza dozzina di grossi carri coperti arranca in fondo al gruppo. Valutate che al passo attuale saranno ad Irvas in nottata o l'indomani mattina al più tardi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler

Irvas, una volta che richiama tutti gli adulti abili, dispone di circa 120-150 guardie. La città è circondata da delle palizzate esterne intervallate da torri di avvistamento, le poche forticazioni in pietra sono quelle intorno al ponte che da accesso all'isola su cui sorge la fortezza di Lord Karvas. Per brevi periodi l'intera popolazione può rifugiarsi nella fortezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Infiltrarsi tra le fila dei golbin ed uscirne indenni non è un lavoro per Adomone, puoi starne certo caro Levalis. 
Studio l'esercito nemico, e penso a quanto siano numerosi rispetto a quello che potrà schierare lord Karvas, se di esercito si potrà parlare.
Sono tanti: anche se ci chiudessimo all'interno della fortezza del lord, avremmo difficoltà a contenerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

Non avevo idea che ce ne fossero così tanti. Nessuno mi aveva parlato di un esercito di Goblin.

Ehm... Credo che arroccarci in difesa nel castello sia l'unica soluzione. Ci superano di numero 1 a 3. Con una buona strategia militare ce la possiamo fare. Per quanto riguarda me posso scaricare la mia magia... Finita quella, che dovrebbe abbattere più di qualcuno dei nemici non ho molto altro. Dobbiamo attirarli in trappola... Torniamo ad Irvas e organizziamoci con Lord Karvas.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Tornate di gran carriera verso Irvas arrivando poco prima del tramonto. Se i goblin hanno continuato a marce forzate arriveranno tra 5 o 6 ore. Vedete comunque che gran parte della cittadina è già stata evacuata e che le palizzate sono gremite di guardie che preparano frecce, stracci imbevuti d'olio e pietre. Carri e barricate stanno venendo usati per bloccare le strade e si respira chiaramente un atmosfera di inquietudine e paura.

Lord Karvas è alle porte principali a dirigere le operazioni e quando arrivate vi chiedete subito notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...