Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Levalis è a terra, il sangue scorre copioso dal suo corpo, e forse è già morto. La situazione non è assolutamente a nostro favore, e forse è il caso di prendere i cavalli ed attuare il nostro piano di fuga.
Eliminiamo prima i worg, ma se non ci riusciamo, dobbiamo fuggire, e presto anche! - urlo ai miei compagni.
Entro nella mischia per aiutare Jiraiya, utilizzando tutta la forza che ho per abbattere un worg.

@Dm
 

Spoiler

Attacco un worg utilizzando great weapon master, togliendo 5 al txc ed aggiungendo 10 ai danni.
Txc 1d20+0, danni 2d6+13.
Ricordo che con Great Weapon Fight ritiro gli 1 ed i 2 sui dadi di danno.
Con Great Weapon Master posso effettuare un attacco extra come azione bonus se effettuo un critico e/o riduco a 0 un nemico (ma prima ho ucciso un worg, non ho fatto l'attacco extra?).
Nel caso mi attaccassero, utilizzo un dado superiorità per reposte (reazione, se colpisco aggiungo anche il d8 ai danni).

 

  • 2 settimane dopo...

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre un'altra fiammata di Zechiel incendia due altri worg ponendo fine alle loro vite Adomone scatta in avanti e con un fendente prodigioso taglia a metà il worg e il suo cavaliere goblin, per poi eliminarne un secondo ancora esterefatto dalla cosa. La prodezza del vostro compagno e la sua figura coperta di sangue impressionano a morte i nemici sopravvissuti che si ritraggono disordinatamente. Adomon e Jiraiya riescono ad eliminare un altro worg mentre si allontana.

@ Tutti

Spoiler

rieccomi, mi scuso per l'improvvisa assenza, ma torniamo col botto con un critico da 48 danni di Adomone

 

Inviato (modificato)

Adomone d'Acquacalma

I miei colpi sono potenti, sono precisi. Sono nel pieno delle forze, e riesco ad abbattere molti nemici, mettendo gli altri in fuga.
Rinuncio ovviamente a seguire i worg, non avrei speranze. Mi rimetto in sesto, pulisco la spada dal sangue goblin, ed un sorriso a trentadue denti si stampa sul mio viso.
Oh si, la mia forza cresce, il buon Adomone presto sarà pronto per essere un grande Lord comandante.
Bene signori, gran lavoro di squadra. - Dico con falsità, pensando di esser stato il principale artefice della vittoria.
Meglio spostarci però: potrebbero tornare con i rinforzi. Troviamo un altro luogo.

Modificato da Hennet87
Inviato

Levalis

argh. chemi sono perso? e' gia' ora di cena ? chiedo mentre mi rialzo in piedi, ringraziando Zechiel con un gesto e un sorriso colmo di gratitudine. do un occhiata alle mie ferite e mi concentro per guarirle.

Spoiler

uso tutto lay on hands su di me.

 

  • Supermoderatore
Inviato

Levalis riesce a curarsi le ferite con la propria energia sacra, tornendo ben presto in piedi e relativamente in forma. Intanto però vedete partire dalla foresta dove erano scappati i goblin alcune frecce incendiare e ben presto il tetto della fattoria prende fuoco.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Anche se sarei lieto di mostrarvi di nuovo alcune gesta eroiche, sarà meglio se andiamo via da qui. Montiamo a cavallo e cerchiamo un altro posto (se c'è). Altrimenti torniamo di corsa all'interno delle mura.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Cerchiamo un altro posto. Senza il compimento della missione Adomone vanificherebbe il supercolpodefinitivod'acquacalma appena mostrato. Non possiamo permettercelo...

Facendo l'occhiolino a Levalis...

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Non cado nelle tue provocazioni Zechiel, e non fa nulla che non mi sei grato per averti salvato le natiche. 
E sappiate che Adomone vota per continuare la missione, ma ovviamente seguo una vostra decisione.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Guarda caro Adomone che io sono grato a tutti e 4 per aver salvato le natiche a tutti e 4. Semplicemente se tutti dovessimo bullarci di azioni eroiche in combattimento temo che il piedistallo che ti sei autocostruito diverrebbe assai fragile...

Dico ad Adomone, un po' troppo pieno di se come al solito... Così impegnato ad autocelebrarsi che non si è degnato nemmeno di soccorrere, o anche solo preoccuparsi della quasi dipartita di Levalis.

Tutto ok amico? Chiedo all'elfo, mentre lo pulisco con prestidigitazione.

  • Supermoderatore
Inviato

Abbandonate la fattoria, che ormai ha preso completamente fuoco, e tagliando per i campi vi mettete alla ricerca di un altro punto dove nascondervi, puntando ad un silos di granaglie. Jiraiya ci si arrampica in cima mentre gli altri si nascondono alla base e da lì vede dopo qualche tempo arrivare il grosso dell'armata nemica. I worg e i goblin hanno nel frattempo incendiato e ripulito un ampio spiazzo a circa 500 metri dalle porte di Irvas e l'esercito si ferma lì, iniziando a preparare un grezzo accampamento. I carri rinforzati sono messi al centro dell'accampamento, con gli ogre a fare da guardia. Il livello di guardia sembra alto e almeno tre pattuglie di worg fanno costantemente il giro intorno all'accampamento.

Inviato

Levalis

meglio adesso, grazie ringrazio Zechiel, ammirando i miei vestiti puliti. e comunque se c'è qualcuno che che merita di essere ricordato per questa battaglia sono io! non avete visto come ho eroicamente colpito i denti di tutti quei worg con le mie costole? sorrido.

una volta arrivati al nostro nuovo nascondiglio, riprendo fiato e do un altra occhiata alle mie ferite, per assicurarmi che tutto sia in ordine. che ne dite? commento osservando l'accampamento nemico abbiamo qualche speranza di riuscire a infiltrarci? Zechiel, hai qualche asso nella manica? magari con un travestimento potremmo riuscire a convincerli che vogliamo unirci a loro? storgo la bocca, non troppo convinto dalle mie parole

 

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Infiltrarci in un accampamento di goblin, ogre e worg mi sembra un'idea suicida, e non ho ancora sviluppato questi istinti.
Non sono stupidi come pensavamo, hanno messo le cose importanti al centro, ben sorvegliate. 

Mi accarezzo la barba cercando un'idea, ma non me ne sopraggiungono.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Mi controllo le maniche... Poi rispondo sconsolato a Levalis Nessun Asso nella manica purtroppo. Credo che attaccare ora sia impossibile. Credo che la cosa migliore sarà colpire i carri durante l'attacco. Il grosso delle forze sarà impegnata a combattere e i carri saranno scoperti sul retro.

Per quanto riguarda il cosa posso fare io beh... Ho un elementale del fuoco da evocare grazie all'oggetto conferitoci da Concilio... Posso provare a frantumare a distanza nemici e oggetti... E poi posso tentare di farmi amico un nemico ma devo sceglierlo bene, non essere troppo distante e superare la sua resistenza mentale... Solo che diventa amico mio e non di tutta Irvas quindi non so quanto può essere utile... Aggiungo grattandomi la nuca con una smorfia dubbiosa.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

Che i carri siano più scoperti durante l'attacco ne dubito, verranno protetti anche, se non soprattutto, in quel momento. Ma ora non possiamo fare nulla. Non ci resta che attendere e vedere come vanno le cose.
Per evocare quell'elementale nei pressi dei carri, quanto devi essere vicino? Potenzialmente potrebbe distruggerli o danneggiarli?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...