Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Jiraya

Prendo posizione poco davanti a Zechiel, spostato di lato per non essere preso dal cono di fiamme, e mi preparo all'urto dei nemici.

Spoiler

Ultimo punto ki per un flurry, 3 attacchi +6, il primo 1d6+4, gli altri 1d4+4.

Reazione per fare AdO se qualcuno attacca zechiel come interruzione immediata

 


  • Supermoderatore
Inviato

Vi mettete nell'ormai collaudata formazione a V e tra l'improvviso voltafaccia e le fiammate prodotte da Zechiel riuscite ad eliminare tre dei goblin sui worg. L'impatto dei rimanenti però non si fa attendere e ben presto siete messi alle strette. State ormai per rassegnarvi alla sconfitta quando una fitta pioggia di frecce d'acido inizia a piovere dal cielo colpendo i vostri nemici. Guardando in alto sopra di voi vedete librarsi nel ciel un paio di grifoni sui cui dorsi si trovano il Rettore Damodar e Bigby del Concilio degli Otto. I goblin rimangono spiazzati dall'assalto e ne approfittate per disingaggiarvi un attimo.

 

Inviato

Adomone d'Acquacalma

L'urto della cavalleria nemica è terribile, e stiamo ormai vacillando. Già vedo la vita scorrermi davanti, e tutti i progetti cominciati e non portati a termine.
Ma poi, l'aiuto arriva dal cielo: con grande opportunismo, mi allontano dai goblin distratti e comincio a correre a perdifiato. 
Sento Jiraya indicare le donne, e corro con lui in loro soccorso.
Portiamole al riparo! - se esiste un luogo al riparo.

Inviato

Levalis

un orda di goblin che ti corre incontro. zanne, spade, lancie, faccie ghignanti. non c'è più niente da fare. stringo la spada con naturalezza, rilassato. adesso moriremo, ma moriremo avendo fatto il nostro dovere. cosa si può volere di più? sorrido e aspetto l'inevitabile.

che soprendentemente non arriva. mi ci vuole più di qualche secondo per realizzare quello che mi succede davanti agli occhi. frecce che piovono dal cielo e goblin in fuga. siamo salvi? osservo la scena senza capire. l'unica cosa che riesce a scuotermi da questo stato di trance è lo shock di sentire la voce di jiraya. deve essere estremamente importante!

scuoto la testa per riprendermi e annuisco al mio compagno. ci sono. andiamo.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Piovono incantesimi in nostro soccorso. Sollevo gli occhi al cielo: è arrivata l'artiglieria pesante !

Trangugio tutto d'un fiato la pozione di cura appena estratta e poi seguo gli altri, leggermente indietro.

  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Damodar e Bigby vi coprono, presto raggiunti anche da un gruppo di fanti pesantamente armati con il simbolo di Greyhawk sugli scudi, correte verso le donne. Vi rendete presto conto che anche alle mura di Irvas è sopraggiunto un altro contingente di soldati di Greyhawk e vedete altri tre o quattro grifoni volare nel cielo.

Raggiunte le donne le guidate fuori dall'accampamento dei goblin fino ad un paio di case ancora intatte nei sobborgi di Irvas. Mentre le donne si rifugiano i ncaso per mettersi al riparo osservate di nuovo un pò la situazione e vedete che i goblin sembrano ormai in rotta.

@Fiore di Loto

Spoiler

recuperi 9 pf

 

Inviato

Adomone d'Acquacalma

I rinforzi da Greyhawk sono arrivati giusto in tempo, e noi riusciamo a scappare verso delle abitazioni fuori Irvas. Mettiamo in salvo le donne, anche se ormai pare che la battaglia volga a nostro favore.
Riprendo fiato qualche minuto, prima di esternare tutta la mia frustrazione: ma cosa diavolo volevi fare maghetto? E menomale che le decisioni dovevamo prenderle insieme. Hai rischiato di farci uccidere tutti!
La rabbia per quel che è accaduto offusca la mia mente, nonostante, alla fine, l'atto da noi compiuto abbia forse dato una mano nello scacchiere della battaglia.

Inviato

Zechiel Umano Stregone

Ho fatto quello che andava fatto. Abbiamo fatto quello che andava fatto. Rispondo con calma al mio muscoloso compagno. 

Abbiamo portato a termine la missione con successo. Abbiamo rischiato di morire, certo. Ma così finora non è stato. Se fossi morto però lo avrei fatto per salvare delle vite, una nobile causa. Non sono un eroe, ma almeno non continuo a frignottare ogni due minuti come te, Adomone. Ti credevo più coraggioso. Ti chiedo scusa, la prossima volta che dobbiamo salvare una città mi cacherò sotto scappando dietro a te che fai da apripista. Promesso !!!

Inviato

Adomone d'Acquacalma

C'è una differenza abissale tra il fare l'eroe ed il fare il suicida. Ci è andata di lusso, un puzzle con tutti i pezzi al posto giusto! Abbiamo rischiato di morire per nulla, e l'hai fatto senza nemmeno consultarci. 
Ma se a voi sta bene, è sempre Adomone quello che sbaglia..

Ancora furente, bevo un lungo sorso d'acqua per riprendere fiato. 

  • Supermoderatore
Inviato

Passato ancora del tempo vedete che da Irvas sta uscendo un gruppo di soldati che ben presto giunge dove vi trovate. In testa ad esso vedete Lord Karvas, il rettore Damodar, Bigby, Rigby e Felnorith.

Lord Karvas, ancora sporco di sangue e fuliggine vi saluta gioiosamente abbracciandovi con forza Grazie mille di nuovo, Irvas vi deve ancora una volta probabilmente la salvezza. A voi e ai nostri illustri ospiti di Greyhawk. Fortunatamente dopo il vostro rapporto una parte del Concilio si era preparato per un intervento tempestivo in caso di attacchi e quando abbiamo avvistato l'esercito Methenil ha avvisato il Rettore Damodar che si è precipitato con i suoi compagni ad aiutarci.

Inviato

Adomone d'Acquacalma

L'arrivo di persone sì illustri fa svanire momentaneamente la mia rabbia, e mi riempie di orgoglio ascoltare le parole di ringraziamento di lord Karvars.
Con un pugno sul cuore ed un leggero inchino, sottolineo quanto per noi sia stato un onore combattere per Irvas e la salvezza della sua gente.
E' un stato un onore per noi, Signore. Io e i miei compari avremmo sacrificato le nostre vite pur di salvare la gente di Irvas! Non c'è bisogno che ci ringraziate, abbiamo fatto solo il nostro dovere.

 

Spoiler

Adomone Paraculo mode on :P 

 

Inviato

Jiraya

Rimango in disparte appoggiato a un tronco di albero con le braccia conserte, in attesa di potere rientrare in città per bendare le ferite e mangiare qualcosa. E' stata una lunga giornata.

  • Supermoderatore
Inviato

Un'azione temeraria indubbiamente vi dice Rigby Lord Karvas ci ha spiegato che avete intrapreso una missione di sabotaggio contro le macchine d'assedio degli assalitori, ma quella nebbia che ho visto prima non pareva naturale. Cosa sapete dirmi in merito?

Inviato (modificato)

Zechiel Umano Stregone

Lord Karvas e le altre personalità di spicco ci ringraziano per le nostre azioni. Ciò non può che riempirmi d'orgoglio.

Poi ci chiedono informazioni a riguardo la foschia innaturale: Miei Signori, la nebbia è stata evocata da delle specie di sacerdoti non morti, grazie ad un rudimentale altare costruito con massi di pietra. Il rituale della scuola di evocazione da loro eseguito, ha avuto due importanti effetti: Faccio il segno del pollice alzato mentre proseguo il mio riassunto UNO: ha fatto fuoriuscire una nebbia soprannaturale che ben presto ha coperto tutto il campo visivo. Addentrandoci all'interno della foschia ci siamo accorti essere gelida a tal punto da ferirci. Poi sollevo anche il dito indice E DUE: ha fatto scomparire completamente tutto il coraggio in Adomone, facendolo starnazzare ripetutamente cose come "è un suicidio!" "andiamocene!" "Ritiriamoci!"... Faccio scimmiottando una checca isterica.

Torno serio e continuo il racconto Fortunatamente le menti più resilienti come la mia, quella di Levalis e quella del buon Jiraya hanno resistito a questa compulsione. Gonfio il petto Avevamo una missione da compiere, e dovevamo risvegliare Adomone dall'attacco di panico che la nebbia gli aveva provocato. Così, tramite l'oggetto fornitomi dal Concilio degli Otto, ho evocato un potente elementale del fuoco che ha eliminato i sacerdoti, distrutto i carri d'assedio e ucciso diversi nemici. Avevamo adempiuto al nostro compito e dunque abbiamo deciso di ritirarci fino a che, provvidenzialmente siete arrivati voi a darci man forte e, per così dire... Espressione imbarazzata Salvarci le chiappe mandando in rotta l'esercito nemico. Tornando serio Adomone però non dava segni di risveglio, continuava a blaterare e inveirci contro come una suocera isterica... Fortunatamente siete arrivati voi e la sola vostra presenza ha spezzato l'incantesimo che lo teneva in ostaggio. Finalmente è tornato quell'eccentrico acchiappameriti non suoi. Ritengo probabile che, solamente all'interno di una taverna, il nostro lord d'Acquacalma sia immune a simili compulsioni elimina coraggio.

Cambiando discorso, dopo le meritate stoccate al mio gradasso compagno, continuo facendo una supposizione Potrebbe essere che, la nebbia appena vista e "affrontata", sia la stessa che abbiamo visto apparire fuori dalla torre di guardia giorni orsono. Allora però, abbiamo preferito non scendere dalla torre per addentrarvici.

Modificato da Fiore di Loto
  • Mi piace 1
Inviato

Adomone d'Acquacalma

Rosso in viso per le parole di Zechiel, furioso dentro me per come si è svolta la situazione, interrompo il mio compare per decantare ancora le mie gesta.
Sarà anche stata una potente magia, e forse ha incrinato la mia volontà. Ma la mia spada dimostra a tutti gli effetti come Adomone non si tiri mai indietro dinnanzi al pericolo. Il sangue dei goblin e delle loro bestie da galoppo insozza la mia lama, che ha fatto il suo dovere, spinta dal mio braccio e dalla volontà inconscia che è dentro me! 
Uno sguardo sicuramente non amichevole viene rivolto verso Zechiel.
 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...