Silwith Paranoia Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Inviato 5 Luglio 2017 Levalis sopprimo a malapena una risata sguaiata alle parole di Zechiel. maschero l'incontrollabile sorriso che mi si disegna sul volto accarezzandomi la barba.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 5 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Luglio 2017 Una serie di sguardi perplessi passano tra Lord Karvas e gli altri allo scambio tra Adomone e Zechiel Sono sicuro abbiate tutti fatto del vostro meglio e ne possiamo vedere i risultati dice conciliatore Rigby prima di tornare a rivolgersi a Zechiel parlami di più di questo rituale, parlavi di sacerdoti non morti e di un altare, dove si trovano?Possiamo andare a controllare?
Fiore di Loto Inviato 5 Luglio 2017 Segnala Inviato 5 Luglio 2017 Zechiel Umano Stregone Confermo che abbiamo fatto tutti del nostro meglio, persino Adomone nonostante la compulsione mentale ha combattuto bene. Anche se un po' sopravvalutato è pur sempre un buon combattente. Rispondo conciliante facendo un occhiolino al mio compagno che mi guarda male. Avrà capito stavolta di smetterla di chiamarmi maghetto e di atteggiarsi da grande eroe quando non lo è? Chissà... Rigby vuole approfondire la questione rituale andando a controllare Certamente ! Andiamo a vedere. Mentre ci incamminiamo gli spiego la dinamica dello scontro, dove erano posizionati i carri, il tipo di rituale, come era l'altare e tutto quello che ho visto riguardo ai non morti e alla nebbia senza tralasciare alcun dettaglio. Nemmeno il fatto di essere stato momentaneamente abbattuto per una decina di secondi.
Eru Iluvatar Inviato 6 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2017 Jiraya Mentre gli altri sono impegnati a discutere di magia, faccio un giro del campo nemico per controllare che non ci siano altri prigionieri in qualche altra buca.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Luglio 2017 Rigby pare molto compiaciuto dalla spiegazione di Zechiel ma rimanete tutti un pò perplessi quando, rovistando tra i resti bruciati dei carri, non trovate alcun resto dei non morti. Ad un attenta ricerca pare però abbiate trovato qualcosa di interessante, quando un soldato rinviene una scatola di metallo sigillata da potenti glifi di protezione. Intanto Jiraiya, con l'aiuto di Lord Karvas e dei soldati, trova e libera un'altra trentina di prigioneri.
Hennet87 Inviato 8 Luglio 2017 Segnala Inviato 8 Luglio 2017 Adomone d'Acquacalma Stavolta sono stato ferito profondamente: di solito me ne frego delle parole degli altri, abile a ribaltarle a mio favore. Soprassiedo su tutto, se c'è un tornaconto giustificabile. Ma qui, dinnanzi a tale personalità, fare la figura del vigliacco, quando sono gli altri ad aver fatto i suicidi, non mi va giù. Silenzioso, e questo è strano, seguo il gruppo alla ricerca nel campo di battaglia. Me ne sto in disparte, non partecipando.
Silwith Paranoia Inviato 9 Luglio 2017 Segnala Inviato 9 Luglio 2017 (modificato) Levalis Adesso che ci penso c'è qualcos'altro che non mi torna a proposito dei non morti. commento mentre ne cerchiamo i resti mi sembra che siano scomparsi tutti insieme, abbastanza improvvisamente. mi ricordo male? chiedo ai miei compagni ammetto che tra la confusione, i carri in fiamme, la nabbia, l'elementale e jiraya che correva in giro potrei aver mancato qualche particolare... Modificato 9 Luglio 2017 da Silwith "Paranoia"
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 9 Luglio 2017 Rigby e Damodar si mettono a studiare la scatole e valutano che con i giusti incantesimi dovrebbero riuscire ad aprirla, ma preferiscono non farlo ora e subito. @ Tutti Spoiler effettivamente a parte un primo non morto colpito dalle fiamme dell'elementale non siete sicuri al 100% di che fine abbiano fatto gli altri.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 I soldati di Irvas iniziano a ripulire il campo dei goblin e, seguendo le istruzioni di Rigby, a demolire l'altare. Ne approfittate per riposarvi un pò più con calma e quando cala la sera vi ritrovate vicino ad un grande falò dove stanno per essere bruciati i caduti della battaglia. Lord Karvas tiene un discorso accorato, decantando il sacrificio dei caduti e il coraggio dei sopravvissuti, mentre Rigby promette aiuti da Greyhawk a breve, un intero battaglione di soldati del Concilio è in arrivo. Padre Thenar svolge il resto del rito religioso pe dare libera via alle anime dei defunti. Dopo la pira funebre si svolge un banchetto per celebrare la vittoria dove siete onorati per il vostro eroismo. @Hennet87 Spoiler Mentre stai mangiando e bevendo in abbondanza noti che ti si sta avvicinando la tua bella, il volto teso e sofferente.
Hennet87 Inviato 11 Luglio 2017 Segnala Inviato 11 Luglio 2017 Adomone d'Acquacalma @Dm Spoiler La lunga giornata si conclude con un banchetto, e le lodi nei nostri confronti non possono farmi che piacere. Sono ancora rabbuiato per via del comportamento del gruppo durante la battaglia, e sono di poche parole. Quando mi si avvicina la mia dama, mi alzo e mi avvicino a lei a mia volta, le prendo e le bacio la mano, con un leggero inchino.Cosa vi succede mia signora? Siete sofferente. Il vostro volto è teso, lasciate che Adomone plachi i vostri pensieri. Spoiler Come si chiama la donna? Ho cercato il nome anche nei nostri messaggi di una vecchia conversazione, ma non c'è.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Luglio 2017 @Hennet87 Spoiler La pulzella si chiama Gwendolin, ma anche LIn come vezzeggiativo.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 13 Luglio 2017 Finita la festa siete convocati nella cappella di Padre Thenar dove Damodar e Rigby si stanno adoperando per eliminare i sigilli sulla scatola. Quando finalmente tutto pare a posto la scatola viene aperta e al suo interno rinvenite un turibolo con varie zollette di incensi dall'odore pungente. @Hennet87 Spoiler la tua parte con la ragazza avvenuta prima la possiamo gestire in parallelo con messaggi solo per me direi.
Fiore di Loto Inviato 14 Luglio 2017 Segnala Inviato 14 Luglio 2017 (modificato) Zechiel Umano Stregone Cerco di aiutare Damodar e Rigby nel loro lavoro sulla scatolina. Sempre che mi vogliano come aiutante... Inoltre creo un immagine illusoria di come erano i non morti... O almeno per quanto sono riuscito a scorgere. Modificato 14 Luglio 2017 da Fiore di Loto
Silwith Paranoia Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Levalis che vita grama. rischiamo la vita e non ci lasciano neanche godere un banchetto in pace. sorrido cosa sono quegli incensi?
Hennet87 Inviato 15 Luglio 2017 Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Adomone d'Acquacalma Arrivo al tempio di Padre Thenar in ritardo rispetto agli altri. Sovrapensiero, quasi non mi accorgo che è stata aperta quella strana scatoletta trovata sul campo di battaglia. L'odore di incenso mi riporta al presente, ma continuo nel mio silenzio: ancora contrariato per ciò che è successo in guerra, ed ora con una serie di possibilità che mi si parano davanti.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 15 Luglio 2017 Damodar e Rigby sembrano aver preso in simpatia Zechiel e si congratulano con lui per l'aiuto continuo che fornisce. Studiando poi l'incenso Damodar vi dice Ho sentito parlare di un incenso particolare, usato per richiamare l'oscura benedizione di Iuz, per rianimare i caduti come non morti al suo servizio. Temo fosse intenzione loro di usarla sui caduti loro e di Irvas per rimpolpare le loro schiere una volta finita la battaglia.
Eru Iluvatar Inviato 16 Luglio 2017 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2017 (modificato) Jiraya I due maghi sembrano sapere il fatto loro mentre il nemico dispone di mezzi magici potenti e poco ortodossi. E ora? chiedo senza preavviso, sperando che le chiacchiere arcane portino alla fine a qualcosa di attuabile anche dai comuni mortali. Modificato 16 Luglio 2017 da Eru Iluvatar
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 17 Luglio 2017 E ora iniziamo a pianificare meglio le difese di questa zona e organizzare una qualche strategia controffensiva dice Rigby mi pare ormai evidente che la Strega Althea e Iuz suo signore abbiano mire nella zona e vanno ostacolate. Come più di preciso sarà discusso dal Concilio degli Otto e dalla Camera Aperta di Greyhawk.
Hennet87 Inviato 18 Luglio 2017 Segnala Inviato 18 Luglio 2017 Adomone d'Acquacalma La faccenda, cominciata inizialmente come una piccola cerca, ora assume contorni sempre più vasti. Come ben dice Rigby, è evidente che questa strega ed il suo potente signore abbiano messo gli occhi su queste terre. Come è giusto che sia, signore - appoggio le parole di RIgby - ma vorrei ricordare a tutti voi che noi, nonostante siamo dei semplici avventurieri, siamo a vostra disposizione: saremo onorati di combattere ancora per la salvaguardia di queste terre.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Luglio 2017 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Luglio 2017 Fine del primo capitolo, ecco un breve intermezzo ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- E così nei mesi seguenti Irvas diventa il centro di molte attività ed imprese. Dopo che Greyhawk approva il piano per migliorare le difese nella zona Mordenkainen e l'intero Concilio degli Otto arrivano in zona e tramite imponenti rituali magici erigono due nuove fortezze a ovest e sud di Irvas, oltre ad una serie di torri di guardia nel territorio per avvistare forze nemiche. Si hanno in effetti alcune schermaglie con altri gruppi di goblin e gnoll, ma le forze inviate da Greyhawk nella regione sono numerose e ben addestrate e questa volta sono respinte con poco sforzo. Tuttavia appare chiaro che non c'era il pieno supporto delle forze di Iuz e Althea dietro questi assalti, forse ora decisi a rivolgere altrove il loro sguardo. Irvas entra in un periodo estremamente redditizio, la cittadina si espande rapidamente sotto l'influsso di nuovi abitanti e per i mercanti è il momento di fare grossi affari. Adomone è il primo a gettarsi su tali opportunità e dopo un matrimonio lampo con Gwendolin, figlia di uno dei principali mercanti cittadini morto durante l'assalto, entra in affari con il fratello della moglie e mettono in piedi una catena di magazzini e negozi che gli rende assai bene, permettendo al caduto signore di Acquacalma di tornare allo stile di vita sfarzoso cui era abituato. I due sposi si costruiscono una lussuosa magione a tre piani vicino al ponte che conduce alla Rocca e la giovane Gwendolin è ora incinta. Zechiel è ormai entrato nelle grazie di Damodar e Rigby e viene invitato a soggiornare a Greyhawk per studiare meglio la magia e incrementare i suoi poteri, diventando uno degli assistenti di Rigby, sovente inviato in giro per i domini di Greyhawk a recuperare artefatti e manoscritti. Levalis, che si è ora preso carico del contratto di Jirayia, ha ricevuto il grado di capitano e comanda un drappello di una ventina di nuove reclute, occupando una delle nuove torri di guardia erette di recente, sempre accompagnato dal fido silenzioso compagno. I mesi passano tranquilli e pare che la pace sia giunta in zona, ma gli emissari inviati nella Foresta di Celadon per indagare sulla fine dei druidi sono di recente tornati e sono appena giunte a Irvas le notizie in merito: pare che l'intera Foresta sia stata corrotte dalle forze oscure di Iuz e che gli Otto stiano cercando un modo per rimuovere questa piaga. A breve coraggiosi eroi potrebbero essere convocati per mettersi all'opera! ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 3
Messaggio consigliato