Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2

Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Zechiel Umano Stregone

Irvas è assediata. Sopra di noi volano viverne, decine di worg fanno la ronda e tra poco evocheranno qualcosa di sicuramente non simpatico.

Avvertire Irvas di cosa? Che sono spacciati? E poi? Karvas si arrenderà? Non credo. Potremo evitare lo scontro una volta dentro? Non credo.

Karvas dubito fortemente abbia un piano alternativo. Forse avrà una via di fuga sotterranea... Spero per lui.

Avvertirlo non servirà a molto se non si ha un piano alternativo. Lui ci ha ordinato di distruggere quanti più carri possibile.

Ed è quello che, se siamo d'accordo, faremo. Ma andare ad avvertire Karvas che sta per morire non la reputo un'idea proficua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Levalis

scuoto la testa, disperato anche le viverne adesso. come se non ne avessimo abbastanza. sospiro.

rimango un attimo interdetto quando Zechiel mi ruba la parola ma sorrido alle sue parole. sono d'accordo. probabilmente dalle mura hanno un'idea migliore di noi di quello che sta succedendo. dico di aspettare la nostra occasione e fare del nostro meglio per aiutarli da qui. anche se a dire la verità la situazione sembra disperata in ogni caso.

Spoiler

stavo scrivendo più o meno la stessa cosa quando hai postato =D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Magari non hanno visto nulla di tutto ciò, e pensano che siano solo un gruppo di goblin ad assediarli.
Mi ricompongo, ed accetto la decisione degli altri.
Tuttavia, se vogliamo portare a termine il compito, non possono che essere d'accordo. Aspettiamo l'inizio dello scontro, e vediamo se abbiamo una buona occasione. Ma badate bene, non mi getterò al suicidio per bruciare un paio di carri.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Decidete di rimanere ancora un pò ad osservare la situazione e ben presto vedete che il rituale sta entrando nel vivo. Un circolo di goblin dipinti di colori variopinti e coperti di strani copricapi sta danzando a ritmo forsennato attorno all'altare mentre gli ogre tengon un ritmo sincopato battendo le loro clave su delle grande pentole di metallo.

Ben presto dall'altare comincia a sollevarsi innaturalmente una fitta nebbia che comincia a scivolare verso Irvas.

@Fiore di Loto

Spoiler

Secondo te stanno modificando il tempo atmosferico con un qualche rituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

Suppongo far arrivare l'esercito sotto le mura senza che riescano a vederlo... E le bestiacce volanti senza che le abbattano mentre arrivano.

Ci rimugino su un po'... Questo però per noi quattro potrebbe essere un vantaggio... Nella bolgia di rumore dello scontro dovrebbe essere meno complicato arrivare vicino ai carri... L'elementale avrebbe meno nemici che lo attaccano... E quindi aver più tempo per distruggere i carri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

Ehm... Solitamente le catapulte stanno nelle retrovie. La nebbia è un vantaggio perché ci potrebbe permettere di affrontare solo pochi nemici alla volta e in caso darcela a gambe velocemente dileguandoci. Col caos della battaglia poi tutti i nemici saranno sulle mura mentre nessuno guarderà le retrovie. Potrebbe essere che quindi dovremmo affrontare solo i soldati che fanno funzionare i carri. In buona sostanza caro Adomone la nebbia è un vantaggio per chi attacca e non per chi difende. Loro la evocano per avere un vantaggio nell'assedio e noi la useremo per avere un vantaggio nella scorribanda. Sempre se di nebbia si tratta....

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Nel frattempo la nebbia continua a scorrere fitta verso Irvas, coprendo ben presto tutta la zona tra le mura e l'accampamento. Sulle mura di Irvas vengono accesi grandi fuochi per cercare di oltrepassare la cortina ma non scarso successo, gettando una inquientante luce arancio tutto intorno. Nel frattempo i preparativi fervono al campo di goblin e il grosso dei loro numeri è ormai pronto per assaltare la città. Le figure incappucciate, mentre il rituale prosegue, pare stiano arringando i goblin con un discorso che riceve potenti grida di assenso. Il rumore di armi e scudi sbattuti invade ben presto l'aria

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Io credo sia magia oscura, ma creare della nebbia potrebbe anche essere prerogativa dei druidi.
Provo a parlare di cose arcane, ma in realtà sono davvero ignorante in materia, ed accomuno la magia alla persona che la utilizza: oscura se è malvagio, benefica se è un chierico o una persona buona. Semplicistico, facile, inutile.
I suoni delle armi e le grida dei goblin fanno intuire che la battaglia presto avrà inizio.
Anche senza carri, con questa nebbia Irvas è in netta difficoltà. Ma vi seguirò in questo tentativo: non posso lasciare che dei pelleverdi invadano le terre degli uomini, tant'è vero che mi chiamo Adomone d'Acquacalma! Meglio muoverci.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Supermoderatore

Aspettate che il grosso dell'esercito avanzi verso Irvas e ben presto i rumori di grida di combattimento risuonano alti nell'aria. Scendete quindi con cautela dalla collina e furtivamente avanzate sotto la coltre di nebbia puntando all'accampamento. La nebbia vi penetra sotto le vesti, gelandovi innaturalmente il corpo e ben presto vi trovate a battere violentemente i denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

L'armatura comincia a formare della condensa, ben prima che i miei denti sbattano tra loro. Questo freddo innaturale abbatte il mio solito buonumore: - lo sapevo che non dovevamo addentrarci così qui dentro, ho un brutto presentimento.
Seguo gli altri, spadone già sguainato, pronto a colpire qualsiasi goblin mi si pari davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...