Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

Jiraya 

Spoiler

Mi scanso di lato e cercò di attirare l'attenzione dell'ogre facendo un qualche rumore, come rovesciata un barile o simile. L'intento é farlo voltare verso di me e tenerlo impegnato per fare un po' di vantaggio alle donne in fuga. 

Sfruttando il movimento aumentato del Monaco cerco di non ingaggiare battaglia, solo di attirarlo lontano e farlo girare nella nebbia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Fiore di Loto

Spoiler

considerando che goblin e worg condividono lo stesso spazio 4 e 4, oppure un paio dei carri oppure un ogre e due coppie di goblin e worg

@Eru Iluvatar

Spoiler

balzi davanti all'ogre riuscendo ad attirarne l'attenzione, ma noti che non era da sola, una mezza dozzina di worg cavalcati da altrettanti goblin lo accompagnavano. Scatti via attirandoti l'intero gruppo dietro mentre le donne scappano terrorizzate.

@ Tutti

Spoiler

Sentite rumori di grida nella direzione in cui sono spariti l'ogre e il gruppetto di worg e goblin.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Spoiler

La situazione non è più recuperabile,  non mi resta che cercare di nascondermi tra la nebbia, sperando che il fiuto dei worg non funzioni al meglio in mezzo alla coltre bianca. Continuo ad allontanarmi dalla buca al massimo della velocità. Se per caso arrivo nei pressi dei carri, cerco di nascondermi e di dare fuoco al carro stesso per creare scompiglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Siamo arrivati nel cuore dell'assediamento nemico. Restiamo tutti fermi per un po', come a soppesare la situazione, valutarne tutti i possibili scenari futuri. 
E' un suicidio, bisogna ritirarci.
Sono queste le parole che ballano nella mia mente, ma un urlo mi ridesta. Zechiel, in un atto scellerato, lancia la sua pietra elementale, dichiarando così il nostro stato e le nostre intenzioni.
MA SEI IMPAZZITO???
Questa è l'unica cosa che esce dalla mia bocca, ed è l'unica parte del corpo che sono riuscito a muovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con un moto di eroismo Zechiel scatta in avanti rilasciando l'elementale contenuto nella gemma ottenuta a Greyhawk. Una gigantesca figura umanoide composta di fiamme prende forma dalla gemma ruggendo e spandendo ondate di calore tutto intorno a sè, facendo ritrarre la nebbia. Nebbia da cui pochi istanti dopo vedete apparire Jiraiya, in fuga dall'ogre e gli altri goblin e worg allontanatesi prima.

Mentre l'elementale si scaglia tra i cultisti, abbattendo un pugno infuocato su uno di essi riducendolo in fiamme sull'istante scoppia il caos. I worg ululano spaventati dalle fiamme mentre gli ogre sono confusi dagli eventi. I cultisti rimasti scappano verso i carri e i loro cappucci calano nella foga rivelando dei teschi scheletrici, con luci verdastre al posto degli occhi.

@ Mappa

Spoiler

592f338c1b0e6_VScultisti.JPG

@ Iniziativa

Spoiler

Round 1

Zechiel (+ elementale)
Jiraiya
Cultisti
Goblin
Levalis
Adomone
Ogre

@Eru Iluvatar @Fiore di Loto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

La mia priorità è distruggere quei maledetti cultisti. Corro verso i carri del massimo della mia velocità e scaglio uno dei miei coni di fiamme sui cultisti.

Nel frattempo il mio elementale combatte ferocemente.

Master

Spoiler

Mi muovo di nove metri cercando di colpire con il mio cono di fiamme quanti più cultisti possibile.

Se ne rimane qualcuno "vivo" allora l'elementale attaccherà loro. Se li stendo tutti e tre con il mani brucianti allora se la prenderà con il nemico più vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya 

Quando la nebbia si dirada mi rendo conto che probabilmente siamo fregati. 

Sperando di creare un po' di confusione, scatto in avanti puntando verso i carri. 

Spoiler

Se il gruppo al centro é considerato sorpreso, ci corro in mezzo puntando ai carri. Altrimenti faccio il giro da sotto per evitare di portare i miei inswguitorri da Adomone e soci. Uso un punto ki per usare dash come azione bonus, quindi mi muovo si 36 m questo round. Se riesco tiro un fuoco greco su uno dei carri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Zechiel e Levalis si concentrano sui cultisti avvolgendoli tra le loro fiamme Jiraiya corre come il vento facendo il giro dal basso intorno all'altare tirandosi dietro i suoi inseguitori.

Intanto una metà circa dei goblin sui worg che stavano a difesa dell'altare seguendo gli ordini di uno che pare essere il loro capo puntano sull'elementale, iniziando ad attaccarlo con scarsi risultati. Altri sette puntano su Adomone e Levalis e tre ancora su Zechiel. Il primo sangue dello scontro del vostro gruppo viene versato, il colore rosso che si va a mescolare al bagliore arancione delle fiamme dell'elementale mentre grida e calore fanno tremare l'aria.

@ Zechiel

Spoiler

5 danni

@ Adomone

Spoiler

4 danni

@ Levalis

Spoiler

6 danni

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 1

Zechiel (+ elementale)
Jiraiya
Cultisti
Goblin
Levalis
Adomone

Ogre

@Hennet87 @Silwith "Paranoia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei completamente pazzo Zechiel, pazzo!!
Continuo ad urlare la mia disapprovazione per il folle gesto dello stregone, ma intanto sono circondato da goblin e worg.
Con lo spadone provo a liberarmi di alcuni di loro, ma forse sarebbe meglio trovare già una via di fuga.

@Dm

Spoiler

Attacco un qualsiasi avversario a portata.
Spadone: txc+5, danni 2d6+3.

Utilizzo anche action surge, attaccando di nuovo come sopra.
Con Great Weapon Fight ritiro gli 1 ed i 2 sui dadi di danno.
Con Great Weapon Master posso effettuare un attacco extra come azione bonus se effettuo un critico e/o riduco a 0 un nemico.
Come reazione, utilizzo la manovra reposte per colpire un avversario che mi ha mancato: txc come prima, danni 2d6+3+1d8. (Dopo dimmi se ho effettuato il reposte e se ho, quindi, consumato il dado superiorità).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Adomone e Levalis iniziano a combattere con i nemici che li circondano Levalis richiama una magia protettiva su Zechiel.

Intanto due degli ogre si dirigono, dietro gli ordini del capo dei goblin, verso l'elementale di fuoco mentre il terzo continua ad inseguire Jiraiya

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 2

Zechiel (+ elementale)
Jiraiya
Cultisti
Goblin
Levalis
Adomone
Ogre

@Eru Iluvatar @Fiore di Loto

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

La battaglia infuria, sono circondato dai goblin.

Però i carri stanno bruciando e il mio elementale sembra tener botta.

Mi giro verso i 6 goblin che sono addosso alla mia evocazione e tendendo nuovamente le mani faccio scaturire un altro cono di fiamme.

Bruciate Bastardi !!! Grido mentre lancio il mio incantesimo.

L'intento è quello di eliminare più goblin possibile di modo che l'elementale si ritrovi solo contro gli Ogre.

Spoiler

Uso il mio ultimo slot incantesimo di 1° per bruciarne quanti più possibile (dei sei sotto di me nella mappa)

 

Modificato da Fiore di Loto
Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya 

Per un attimo sono tentato di correre verso Zechiel per aiutarlo, ma mi rendo conto che mi porterei dietro un ogre e altri goblin. 

Continuo a tirarmi dietro il gruppetto, cercando di avvicinarmi alle spalle dei due ore che avanzano verso l'elementale. 

 

L'altare é distruggibile con il fuoco? Se sì lancio un fuoco greco e poi mi allontano verso i carri usando ancora un punto ki per muovermi di 24m.

Altrimenti,  punto ki (3 su 4) per movimento extra (24 m questo round), mi porto dietro i due ogre (non a tiro di botte) e lancio il fuoco greco a loro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...