Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2


Eru Iluvatar

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Zechiel richiama un getto di fuoco, ferendo alcuni dei goblin e dei worg di fronte a lui, ma dissipando al contempo la protezione invocata da Levalis. Intanto l'elementale continua nella sua opera di distruzione dei carri, che sono ormai avvolti dalle fiamme.

Intanto Jiraiya continua a muoversi rapido come una saetta e scaglia una boccetta di liquido infiammabile su uno degli ogre che stanno puntando all'elementale.

I goblin intanto rinnovano il loro attacco. Dei tre su Levalis solo uno riesce a colpirlo, sfruttando l'apertura concessa dai suoi compagni, ma la ferita è pesante. Intanto anche Adomone fa fatica a reggere l'urto. Ma quello messo peggio è sicuramente Zechiel che sta per fare una brutta fine vicino a carri in fiamme.

@ Levalis

Spoiler

16 danni

@Adomone

Spoiler

7 e 10 danni

@ Zechiel

Spoiler

21 danni

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 2

Zechiel (+ elementale)
Jiraiya
Cultisti
Goblin
Levalis
Adomone

Ogre

@Hennet87 @Silwith "Paranoia"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Dobbiamo andare via, ci stiamo suicidando!
Urlo a squarciagola, sperando gli altri mi sentano.
Intanto, mentre aspetto di vedere se battiamo in ritirata, provo ad eliminare quanti più nemici possibile.

@DM
 

Spoiler

Allora:
Utilizzo second wind come azione bonus per recuperare qualcosa: 1d10+3 pf.
Poi attacco un nemico: txc +5, danni 2d6+3.
RItiro gli 1 e i 2 sui dadi di danno.
PS. prima ho utilizzato il dado superiorità con reposte?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Levalis corre verso lo stregone ponendosi a difesa del suo corpo incosciente, mentre Adomone elimina con un possente fendente uno dei worg e il suo cavaliere goblin.

Intanto gli ogre stanno ingaggiando l'elementale e forti della loro mole lo stanno costringendo sulla difensiva

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 3

Zechiel (+ elementale) (1° TS morte superato)
Jiraiya
Cultisti
Goblin
Levalis
Adomone
Ogre

@Eru Iluvatar @Fiore di Loto

@Hennet87

Spoiler

sì scusa hai usato 2 dadi superiorità per riposte per ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Il mio protetto cade e il resto del campo di nemici ci è addosso. C'è ben poco che posso fare, se non continuare a distrarre dei nemici.

Spoiler

Cerco di girare attorno ai carri per arrivare a un certo punto a ricongiungermi con Adomone.

Se arrivo vicino a lui e qualcuno lo attacca, come reazione posso attaccare a mia volta grazie al talento sentinella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Jiraiya corre e corre fino a raggiungere Adomone aiutandolo a difensersi contro i goblin e i worg che lo stanno assalendo. I due sembrano reggere botta ma Levalis è messo all'angolo.

Intanto i goblin e worg che stavano inseguendo Jiraiya vanno a dare man forte agli altri contro l'elementale che sta per soccombere all'assalto combinato.

@ Levalis

Spoiler

altri 8 e 9 danni

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 3

Zechiel (+ elementale)
Jiraiya
Cultisti
Goblin
Levalis
Adomone

Ogre

@Hennet87 @Silwith "Paranoia"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carri in fiamme, cultisti spariti, noi completamente sopraffatti dal numero dei nemici.
Andiamo via, forza! Il nostro dovere l'abbiamo fatto, perché sprecare così le nostre vite?
Con un movimento attento, mi tolgo dalla portata dei goblin e dei loro lupi.

@DM

Spoiler

Mi disingaggio e cerco una via di fuga che non sia "in campo aperto", se c'è.
Prima di scappare definitivamente, però, vedo se gli altri mi seguono.
Ps. quanto ho recuperato prima con second wind?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Adomone inizia a tentare la fuga Levalis rimane a difendere disperatamente Zechiel, facendolo rinvenire. Intanto gli ogre hanno finalmente la meglio sull'elementale.

Notate nel frattempo che la nebbia sta iniziando lentamente a diradarsi.

@Fiore di Loto

Spoiler

sei a 3 pf

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 4

Zechiel
Jiraiya
Cultisti
Goblin
Levalis
Adomone
Ogre

@Eru Iluvatar @Fiore di Loto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

Rinvengo con un profondo respiro incondizionato.

Mi guardo attorno: i carri in fiamme, il buon Levalis che mi difende a spada tratta, i nemici che ci sono addosso, l'elementale stato distrutto e la nebbia si sta diradando.

E' tempo di fuggire! Qualche preciso gesto della mano, parole arcane fuoriescono dalla mia bocca ed ecco che appaiono tre Zechiel illusori.

Dopo aver fatto ciò mi rialzo e scappo nella direzione che reputo più consona.

Master

Spoiler

Lancio immagine speculare e fuggo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jiraya

Vedendo Zechiel rialzarsi, mi sposto accanto a lui per proteggerlo da eventuali attacchi.

Spoiler

Se ho nemici in corpo a corpo disingaggio per evitare AdO. In ogni caso, cerco di andare da Zechiel per fare da scudo a eventuali attacchi diretti a lui (se lo attaccano faccio AdO con il talento sentinella.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con Zechiel che si confonde in mezzo a delle sue copie illusorie, un paio delle quali vengono distrutte, vi date ad una fuga disperata tra la nebbia che si sta dissipando. I goblin e worg vi sono però alle calcagna e vi è chiaro che a breve vi saranno addosso vista la loro superiore velocità.

Intanto in lontananza di fronte a voi vedete un gruppo di donne malridotte e semi-nude che a sua volta sta cercando di fuggire dall'accampamento.

@ Iniziativa

  Contenuti nascosti

Round 4

Zechiel (+ elementale)
Jiraiya
Cultisti
Goblin
Levalis
Adomone

Ogre

@Hennet87 @Silwith "Paranoia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

La fuga sta per avere l'esito che temevo. In più, dinnanzi a noi, un gruppo di donne - da dove sono saltate fuori?? - fugge nella nostra stessa direzione, rischiando di essere travolte dai goblin ed i loro worg.
Con tutto il fiato che ho in corpo, provo a stringere i denti e correre finché il fisico mi sorregge.

@Dm

Spoiler

Continuo a fuggire. Non c'è un qualche luogo nei paraggi dove la velocità dei worg può essere meno utile nell'inseguimento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adomone d'Acquacalma

Abbiamo almeno salvato le donne, per il momento.
Fuggire contro queste bestie non ha più molto senso, sono nettamente più veloci di noi. 
Maledico a denti stretti ancora l'azzardo di Zechiel, mentre mi volto all'arrivo dei nemici e mi preparo ad affrontarli

@Dm

Spoiler

Utilizzo la pozione di cura ferite da 4d4+4.
Se mi attacca un nemico e mi manca, utilizzo la reazione per reposte: txc 1d20+5, danni 2d6+3+1d8. Con great weapon fight ritiro gli 1e2 sui dadi di danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zechiel Umano Stregone

I nemici sono troppo veloci, non riusciremo a sfuggirgli.

Al primo colpo subito cadrò nuovamente e mi restano solo pochi incantesimi... Due per la precisione.

E mi resta solo un'immagine speculare... Non molto.

Posizioniamoci a V come al cimitero !!! E mi posiziono come vertice basso della V cercando di incanalare i nemici per poi, in un secondo momento, poterli inondare con il mio cono di fiamme.

Mentre mi muovo estraggo anche una pozione e con la fiala in mano faccio scaturire un'esplosione a distanza che spero falcerà parecchi nemici.

Master

Spoiler

Uso frantumare cercando di colpire più nemici possibile.

Se riesco anche a bere la pozione meglio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...