Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

cavolo, non mi ero proprio accorto della cosa... che fregatura pazzesca: come lo stregone e quindi con pochi incantesimi conosciuti, per di più con una CD indipendente dalla caratteristica privilegiata, a livello di meccaniche parte zoppo di brutto il favored soul...

EDIT: @Capitano: nemmeno la favored soul ha restrizioni di allineamento, e a livello di abilità in combattimento il chierico è in un lieve svantaggio perchè la favored soul ottiene arma focalizzata e specializzata per l'arma preferita del suo dio (il secondo tra l'altro inaccessibile a un chierico).


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Salve a tutti, io ora come ora sto giocando un chierico, è la prima volta che scelgo un personaggio diverso dal barbaro, e devo dire che non è niente male, inoltre essendomi comprato il manuale del perfetto sacerdote ho dato anche una letta alla classe dell'anima prescelta, e devo dire che quando ho letto la tabella riassuntiva della classe ho detto: ( cavolo, è forte), poi però se lo si guarda in dettaglio:

Ha pochi incantesimi, quindi se sbagli a scegliere ti tocca aspettare di salire di livello per poter cambiare la tua scelta, oltretutto che non avendolo letto attentamente non ho capito molto bene le restrizioni che hai cambiando in seguito le scelte.

hai 2 caratteristiche da potenziare, rispetto al normale, il che non è semplice, non si sarà mai al massimo della potenza ne in una ne nell'altra, si, una la potenzi con i punti e una con gli oggetti ma comunque rimane il fatto che una sarà sempre più alta, a meno che non si suddividano i punti ogni 4 livelli tra le due e ci si prendano gli oggetti per entrambe, e ci ricolleghiamo al fatto di non essere potente in nessuna delle due

la vedo al quanto........... difficile, però se si guardano le altre caratteristiche è bilantiata, un chierico che incentra la sua esperienza non tanto sulle magie divine quanto sul picchiare.

Inviato

li ho visti!....si regola il carisma per quelli al giorno e per le cd la saggezza....basta avere il carisma a 19...e per il resto aumenti la saggezza..il carisma non ti serve ad altro...

Come "basta avere carisma 19"? :rolleyes:

Dover contare su due caratterisriche differenti per poter castare decentemetne è un bell'handicap. Oltretutto rimane che la maggior flessibilità concessa al chierico lo rende più versatile. E' una classe bilanciata, nulla di sgravato. (e poi gli spuntano le ali a caso, il che mi schifa parecchio...)

Inviato

Come "basta avere carisma 19"? :rolleyes:

Dover contare su due caratterisriche differenti per poter castare decentemetne è un bell'handicap. Oltretutto rimane che la maggior flessibilità concessa al chierico lo rende più versatile. E' una classe bilanciata, nulla di sgravato. (e poi gli spuntano le ali a caso, il che mi schifa parecchio...)

Su questo ti posso anche dare ragione...però se giochi l'anima prescelta come combattente anzichè incantatore...castando qualche incantesimo di potenziamento..non la vedo poi così difficile..sempre secondo me...

Inviato

Su questo ti posso anche dare ragione...però se giochi l'anima prescelta come combattente anzichè incantatore...castando qualche incantesimo di potenziamento..non la vedo poi così difficile..sempre secondo me...

Facci un esempio di valori di partenza, e vedrai a cosa ci riferiamo.

Inviato

sbaglio o l'anima non ha neanche scaccaire/intimorire ? con alcuni talenti questa abilità potrebbe essere utile, cmq a me non sembra questo sgravio, ne ho avuta una per 1 mese nella campagna giocata da uno che solitamente giocava il chierico offensivo puro ( full melee) e si trovava parecchio in svantaggio a suo dire, effettivamente due caratteristiche "alte" perchè carisma deve essere "solo a 19";-) è uno svantaggio enorme... mi pare una delle tante classi neutre ( dal punto di vista di utilità ) di molti compendi.

tutto imo eh

bye:lol:

Inviato

A parità di caratteristiche alte, se hai un'anima prescelta, posso dire che puoi essere notevolmente avvantaggiato. Per caratteristiche alte intendo perlomeno un 16 a saggezza, un 18 a carisma un 16 a forza, e perlomeno un 14 a costituzione, cosa non facile ma nemmeno impossibile, a seconda della fortuna che si ha con i dadi.

Come classe non mi sembra sgravato, in quanto il lanciare libero, è un vantaggio in alcuni casi, ma anche uno svantaggio su altre (ti avvantaggia quando non sai cosa ti aspetti, e ti può limitare quando sai cosa ti aspetta, e non hai i mezzi adatti per poter sostenere la situazione), e poi lanciare incantesimi con 2 chiavi di caratteristica diverse è piuttosto pesantuccio, salvo tiri esosi di caratteristiche.

Quoto con chi sostiene di improntare il PG di questo tipo, sulle cure e sul combattimento.

Inviato

cavolo, non mi ero proprio accorto della cosa... che fregatura pazzesca: come lo stregone e quindi con pochi incantesimi conosciuti, per di più con una CD indipendente dalla caratteristica privilegiata, a livello di meccaniche parte zoppo di brutto il favored soul...

EDIT: @Capitano: nemmeno la favored soul ha restrizioni di allineamento, e a livello di abilità in combattimento il chierico è in un lieve svantaggio perchè la favored soul ottiene arma focalizzata e specializzata per l'arma preferita del suo dio (il secondo tra l'altro inaccessibile a un chierico).

gia gia hai ragione ;-) ma cmq a livello di interpretazione, il chierico, è fantastico secondo me!!! (anche se l'anima prescelta può avere delle sfumature un po' più intriganti... :P)

Inviato

personalmente mi sono studiato un po' la classe e mi pare chiaro che una classe simile si basa sul Buff, la cura e le legnate, in questo modo siccome non serve avere dei TS alti se devi buffare te stesso e i tuoi compagni, non ci sono problemi con la saggezza e ti puoi concentrare sul resto...

Quanto all'interpretazione non mi pronuncio perchè non sopporto il chierico e quindi la mia scelta cade immancabilmente sull'anima scelta...

Inviato

c'è da aggiungere a favore del chierico che l'anima prescelta

utilizza armature medie, e se la si vuole impostare sul tipo auto-buff, tira legnate, va usato un talento per la competenza nelle armature pesanti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...