Hero81 Inviata 2 Marzo 2016 Segnala Inviata 2 Marzo 2016 Il mio gruppo viene or ora da un grosso dungeon quini vorrei cambiare completamente genere. Cerco quindi un'avventura investigativa per Patfinder/D&D possibilmente gratuita e in italiano ma vanno bene anche quelle a pagamento in inglese. Il livello è il quarto ma vanno bene quelle pensate per qualsiasi livello. Datemi qualche buon suggerimento!
cwell Inviato 2 Marzo 2016 Segnala Inviato 2 Marzo 2016 Ciao, Io ho proposto ai miei giocatori un vecchio modulo OD&D: "La Società Velata" identificato con la sigla B6 (titolo inglese "The veiled Society"), in quanto il mio vecchio master raccontava sempre aneddoti esilaranti successi durante l'avventura giocata da lui. Si svolge in città dove i pg si ritrovano invischiati nella lotta tra 3 fazioni che si contendono il potere. Verranno accusati di omicidio e dovranno trovare il modo di scagionarsi. L'ambientazione è quella di Mystara e la città è Specularum, ma se hai un'ambientazione tua basta che ci siano diverse casate nobiliari e una organizzazione criminale... e un porto. Ci sono alcuni passaggi obbligati che possono fare storcere il naso ai puristi del sandbox, ma essendo ambientata in una città puoi personalizzarla quanto vuoi. Ci sono investigazioni, inseguimenti e combattimenti, discese nelle fogne, interazioni con popolani vari ecc Qui http://antrodelloshamano.blogspot.it/2016/01/d-consigli-per-dungeon-master-14-b6.html?m=1 trovi una recensione, cercando su Google trovi facilmente Dove reperirla. La mia ha preso pieghe inaspettate ed ha deragliato Abbastanza In quanto la mia ambientazione conteneva spunti che poi sono diventati di primaria importanza, ma ci siamo divertiti
Cippus Inviato 4 Marzo 2016 Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Purtroppo ho da consigliarti moduli ma sono in inglese. Se sei interessato comunque ti faccio nomi
Hero81 Inviato 4 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2016 Dimmi pure. Quella di cwell (che ringrazio) l'ho trovata in italiano ma sono interssato anche a moduli in inglese.
Dracomilan Inviato 6 Marzo 2016 Segnala Inviato 6 Marzo 2016 (modificato) Da vecchio fan di Dungeon Magazine ti suggerisco di dare un'occhiata a questa lista: http://alfeimur.com/le-dieci-migliori-avventure-di-dungeon-magazine/ Stagione di tempeste, Dungeon 61, è una bella avventura investigativa. Poi non so il livello dei tuoi PG, ma se non è troppo alto, una delle migliori trame di sempre è L2 The Assassin's Knot. Modificato 6 Marzo 2016 da Dracomilan
Messaggio consigliato