Lordofmetal Inviata 3 Marzo 2016 Segnala Inviata 3 Marzo 2016 (modificato) Ciao a tutti, da alcuni anni mi diletto nella creazione di giochi da tavolo artigianali(quindi senza carte plastificate ecc) solo che non riscuotono grande successo, a dire il vero sembra che non interessino a nessuno, ho iniziato con un amico che ora non ha tempo e assieme abbiamo creato 2 giochi beta, 1 dedicato ai pokemon(gotta catch em all 2 praticamente il proseguo della 1 verisone con pokemon di 2 generazione) con mappa fatta su cartoncino e pedine in compensato e carte da gioco su cartoncino, l'altro invece è un gioco su d&d, con mappe casuali(quando serve il giocatore si crea la sua mappa estraendo da un mucchio di carte le stanze e creandosi la mappa) e regole simili a d&d, 88 classi giocabili, imprevisti e scontri tra pg e mostri e la possibilità di crearsi un gruppo o assoldare mercenari. Il gioco di d&d l'ho terminato da solo modificando alcuni parametri e ora ho creato quasi al 100% altri 5 giochi: -1 basato su diablo 1, con mappa di gioco e pedine, ho alcuni problemi per quanto riguarda la creazione degli oggetti perchè chi ha giocato a diablo 1 sa quanti tipi di oggetti ci siano(più prefissi e suffissi da dare) ma per il resto funziona -1 basato sul calcio, ogni gicoatore sceglie 1 squadra e parte dalla serie dilettantistica fino al raggiungimento della serie a, durante la partita poò vendere/comprare giocatori, migliorare le strutture dello stadio(stadio, bancarelle, allenamento, giovanili) purtroppo il gioco è molto lungo perchè ogni stagione è composta da 30+ turni dove ogni giocatore ha un determinato quantitativo di azioni che può spendere in diverso modo, la simulazione della partita avviene al momento con lanci di dado e punteggi basati sui valori dei giocatori -1 in stile munchkin, dove 4 eroi entrano in una torre per salvare una principessa, ad ogni turno i giocatori si spostano e entrando in una stanza trovano dei mostri, trappole tese da altri giocatori, oggetti e situazioni da superare, lo scopo è salvare la principessa o essere salvati da essa -1 sulle divinità, ogni giocatore inpersonifica una divinità e pescando una carta deve superare o risolvere delle situazioni poste su esse in base a dei valori che ha -1 su dragonball, che penso sia il meglio riuscito fino ad adesso, ogni giocatore sceglie una razza e dei bonus aggiuntivi e deve seguire la storia di dragonball z, esistono diversi pianeti dove ci si puo spostare, si puo lottare tra pg o assieme contro i nemici, chi muore deve seguire il serpentone, insomma quasi tutto quello che succede in dragonball Se a qualcuno dovessero interessare(sarebbe la seconda persona a cui interessano) posso spiegare il funzionamento e se qualcuno dal cuore buono conosce posto dove poterli testare e me lo fa sapere ne sarei felice Modificato 30 Ottobre 2017 da Pippomaster92
Ospite Inviato 5 Aprile 2016 Segnala Inviato 5 Aprile 2016 Wow! Il tuo entusiasmo è ammirevole. Anche io anni fa mi dilettavo a creare sistemi di gioco. Adesso non ho più tempo e voglia, ma ti dico una cosa, amico: non smettere mai di credere in quello che fai. Anche se la gente non mostra apprezzamento, tu continua a migliorarti e a perfezionarti e vedrai che riuscirai ad avere la loro attenzione. Stay combat, amico e buona fortuna coi tuoi progetti
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora