Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

E tu chi saresti?” chiese il prelato rivoltosi ad Alrik “Non sei uno degli uomini di Theodor”. Più che un prete l’uomo pareva un guerriero, e il suo sguardo indagatore si fissò sul viso del nordico.

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

Joseph guardò Mia. “A Weissbruck no, salvo che si sia qualche mercante di passaggio. Avresti potuto trovarne  a Bogenhafen. Sicuramente ad Altdorf.” gli rispose “Comunque li ci sono tre buone taverne. La Black Gold Inn, la Trumpet inn, e la Happy Man. E se ti ricordi la prima è la mia preferita. Appena arrivati ci andiamo, sia per festeggiare il nostro ultimo giorno insieme, sia per vedere se c’è qualche mercante” concluse sorridendo e bevendo un profondo sorso di vino. Le sue gote erano ormai rosse sotto la barba segno dell’alcol che aveva ingurgitato.

Frattanto anche Grünfeld si ritirò salutando il gruppo ed in particolare modo Gudrod.

 

@all

Spoiler

Se preferite andiamo avanti a parlare (in particolare Mia) lavorando in spoiler. Nel frattempo mando avanti anche il tempo

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Pioggia]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

La notte passò senza problemi e il giorno dopo una forte pioggia accompagnata da un vento intenso accolse i compagni. La bella primavera che li aveva aiutati a Bogenhfen ora pareva dimenticati, e il freddo ricordava di più il regno di Ulric.

Non fu facile governare la barca, soprattutto per Gudrod che mancava di abitudine ma lentamente il fiume venne ridisceso.

Stanchi, bagnati ed infreddoliti, il gruppo a metà del pomeriggio giunse finalmente in vista di Weissbruck. La città che prendeva ironicamente il nome dalla sua più grande fonte di ricchezza, il carbone estratto nelle colline vicine, sorgeva dove il fiume Bogen piegava verso nord dirigendosi verso Carroburg ed il Reik. Da un lato si apriva d’altra parte il canale di Weissbruck, costruito per velocizzare il passaggio delle merci verso Altdorf.

Quando le due barche furono finalmente approdate, sotto la pioggia fu subito visibile un uomo che si diresse verso di loro uscendo da una piccola costruzione vicino al porto. Subito Joseph scese dalla Berebeli e si avvicinò alla Sagen Gottes.
Uno di voi deve presentarsi come il trasportatore e dite che non volete vendere qui” disse subito “Di solito non chiedono il foglio della gilda dei trasportatori, ma se fosse preparatevi ad ungere” concluse. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bäckertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Der Sagen Gottes (la sera prima - dialogo con Mia)

Spoiler

Joseph si intromise nel dialogo fra Mia e Jacob aggiungendo “Da queste parti dell’Impero trovi mercanti che trattano qualunque genere di merce. Non come mi dicono sia Marienburg, dove davvero trovi di tutto, ma il commercio è invidiabile. Per questo penso che anche in un postaccio come Wissenburg potresti trovarne: non che vadano li a vendere, ma di passaggio dico… Se no ad Altdorf.” bevve un sorso di vino “Mi spiacerà non vedervi più. Mi siete simpatici.” concluse ridendo

@all

Spoiler

Ocram ha qualche problema: non so quando posta. Noi andiamo avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Berebeli

Spoiler

"Sarò io il trasportatore. O pensate possa essere un problema? D'altronde è la verità... se ci sono documenti a testimoniarlo passatemeli, anche se non so leggerli e forse non ho denaro a sufficienza per... ungere." si grattò la testa.

Poi ascoltò lo scambio di battute tra lui, Mia e Jacob "Non dovevamo salutarci di fronte a pinte ed once di vino, birra e liquiri nella migliore taverna di Weissbruck? Che è quell'espressione?" poi lo seguì indicando l'altra imbarcazione all'uomo che si era fatto loro incontro, per farsi riconoscere come il padrone della stessa. Con lo sguardò guardo anche Jacob e Mia che forse avevano quel denaro utile a... ungere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Berebeli -> Molo

Spoiler

Alzò le spalle verso Mia "Non mi vergogno certo a dire che abbiamo strappato la nave dalle grinfie dei mutanti e riparato il timone. Lei sarà pronta a testimoniare e loro dovrebbero solo ringraziarci. Il denaro sarà utile a far capire loro che ci occuperemo noi di ritrovare eventuali parenti..." sogghignò "Ma se pensate sia meglio Jacob posso comprendere."
Ripensò al suo 'mentore' rimpiangendo il fatto che non aveva avuto tempo di insegnargli anche a leggere oltre a parlare perfettamente, l'imperiale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

Come c'era da aspettarsi il prete prende la parola e mi tocca rispondere.

Non sarò un uomo di Theodor, ma sono un loro amico, che sta usufruendo anche di un passaggio, proprio come te. Chiedo perdono, ma vorrei riposare fino a Weissbruck, buchi nella strada permettendo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Pioggia]

@all

Spoiler

Temo di aver creato confusione con le date tanto che dai vostri post non mi sembra uniforme la sequenza dei dialoghi fra la sera prima e il pomeriggio, tra il discorso sul vino e quello sul farsi passare come capitano.
Colpa mia, mi scuso
Comunque mi sembra che i concetti di fondo siano chiari, quindi proseguo con il pomeriggio sul molo.

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

L’uomo che inutilmente tentava, avvolgendosi nel mantello e coprendosi col cappuccio, di difendersi dalla pioggia che intesa cadeva dal cielo.

Joseph gli andò incontro “Salve, io sono Joseph Quartjin, il proprietario della Berebeli. Mi fermo qui solo per la notte, sto andando a Carroburg per trasportare un carico da Bogenhafen, sa dalla festa.” Poi indicò i compagni “Loro sono con me, cerchiamo il caldo tepore di una locanda” concluse ridendo

L’uomo si voltò verso verso la Der Sagen Gottes “Chi è il capitano?” chiese

 

@Alrik

Spoiler

 

Come preferisci ragazzo” disse il prete “anch’io preferisco stare in silenzio”.
L’uomo si avvolse nel mantello cercando riparo dalla pioggia. Mentre la pioggia cadeva sempre più intensa e la temperatura si abbassava con l’appropinquarsi del buio i tre carri si mossero velocemente 

La strada, a differenza di quella che da Bogenhafen conduceva ad Altdorf, era poco più di un sentiero che si addentrava nella Reikwald Forest. I carri con difficoltà si muovevano nello stretto percorso. Grandi sbalzi costringevano i passeggeri a reggersi per non cadere mentre i conducenti tentavano di percorrere più strada possibile prima della notte.

 

@Rikkardo

Spoiler

Ti lascio il tempo di interagire se vuoi. Altrimenti arriviamo a Weissbruck

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

scese sul molo in un pomeriggio grigio e piovoso. L aria fredda rendeva l acqua sulla pelle fastidiosa come punture d insetto. Spero' di risolvere presto le questioni burocratiche, l acqua ed il freddo erano il terreno su cui l immondo Nurgle era solito seminare le sue messi.

Avanzo' frapponendosi tra Jacob e Gudrod sperando che la sua presenza potesse in qualche modo rendere il burocrate meno propenso ad abusare della sua carica. Rimase in silenzio fissando l ufficiale con sguardo serio.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Molo di Weissbruck

Spoiler

Mìa rapidamente si fece avanti, indicando con la mano in una direzione vagamente compresa tra Jacob e Gudrod.

Furbescamente, scostò leggermente il cappuccio del suo mantello, lasciando ben vedere il bel viso meridionale, baciato dal sole, e sorrise calorosamente.

"Il capitano è lui. Mi ha chiesto di farvi vedere questo documento, mentre completa le ultime pratiche a bordo".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Molo Weissbruck

Spoiler

Preso da un moto di strana onestà, guardando la mano di Mia, si fece avanti chiarendo del tutto la posizione "Intendeva dire che il Capitano era quello indicato sul documento. Purtroppo dei mutanti hanno assalito la sua imbarcazione lasciando in vita solo una passeggera rifugiatasi in qualche cassa." posò la mano su quella di Mia indicandole di riporre il documento e poi guardò la sua borsa di monete e infine indietro dove probabilmente anche la donna stava scendendo "Non abbiamo fatto altro che vendicare la loro morte e fare un favore ai mercanti della zona togliendo di mezzo quei corrotti. Essendo l'unico oltre a Joseph Quartjin in grado di usare questo tipo di imbarcazioni ne ho preso il comando, per il momento." la larga mano si posò sulla spalla di Luthor "Il Sacerdote ha riservato i giusti onori ai caduti."
La sua lingua non era guidata da alcuna divinità né cosparsa di miele o chissà che altro. Aveva semplicemente pensato che i loro volti, soprattutto quelli di Jacob e Alrik che al momento non era con loro, potevano essere conosciuti e accompagnati da taglie e che iniziare il nuovo cammino con un po' di sana onestà avrebbe giovato. Inoltre non potevano sapere se quest'uomo non avesse già incontrato il precedente proprietario, una menzogna sarebbe stata loro fatale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Molo di Weissbruck

Spoiler

Mìa scrollò le spalle impercettibilmente, sorridendo. Non riteneva ci fosse alcunchè di sbagliato nell'utilizzare quel particolare documento fino a che non ne avessero reperito un altro, adeguatamente intestato, ma apprezzava comunque l'onestà del nordico.

"Esattamente. Vogliate perdonare la confusione che faccio talvolta con la vostra lingua", aggiunse, facendo sentire chiaramente il morbido accento estaliano sulla lettera iniziale della parola "Sprachen".

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Pioggia]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

L’uomo guardò con sufficienza il gruppo stringendosi nel mantello bagnato. “A me non interessa” disse “basta che non scarichiate nulla e mi paghiate 1 scellino. Allora ditemi il nome della barca e del capitano” chiese mostrando di avere fretta

Joseph gli si avvicinò dandogli in mano lo scellino e aggiungendo “Joseph Quartjin, capitano della Berebeli

Poi voltandosi verso gli altri disse “Io inizio ad andare in locanda a scaldarmi” e si mosse di corsa sotto la pioggia.
Anche Grundfeld, stringendosi nel mantello si avvicinò a Gudrod e gli disse “Se ti serve ti presto lo scellino. Poi andiamo insieme in locanda”

Come sempre Wolmar e sua moglie sarebbero rimasti a bordo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Pirates La sera prima

Spoiler

 

La prospettiva di una barca era allettante, ma esserne il capitano era pericolso

" … troppi rischi … troppo facile essere identificato … non voglio correre rischi"

Si volto' verso Mia e il suo sguardo era un po' preoccupato

Mi stai chiedendo molto … proverò a fare del mio meglio se ci dovessero essere problemi … 

E bevve deciso un sorso di vino. Appena furono da soli Jacob si rivolse ai suoi compagni.

La mia non e' voglia di non collaborare … e' che … ecco … come dire … diciamo che in passato ho avuto qualche disguido con le autorità', niente di grave sia chiaro. E' solo che … insomma … ci siamo capiti … 

Guardo tutti con un certo imbarazzo mentre parlava e giocherellava con le sue carte.

E questo e' quanto, su dormiamo … ho parlato pure troppo … 

Prima di dormire si rivolse a Mia sorridendo

Scusa per le poche risposte. Non conosco bene le zone dove andremo, ma faro' presto a farmi qualche amico.

 

Pirates al molo

Spoiler

 

Jacobo sospiro' mentre la pioggia cadeva sopra il suo cappello rimase in disparte guardando di tanto in tanto l'acqua e la pioggia silenzioso e molto pensieroso

" … calma … non guardano te … "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio [Pioggia]

@Der Sagen Gottes

Spoiler

 

L’uomo prese la moneta e fece un cenno di sorriso a Mia, riconoscendone il ruolo “Perfetto, che gli Dei la accompagnino, sorella”. Poi si voltò e si allontanò velocemente verso la costruzione da cui era uscito.

La pioggia cadeva sempre più insistente e Joseph ormai non era più in vista. Le luci invitanti della locanda con il suo calore erano visibili in fondo al molo.

Muoviamoci” disse Grundfeld “Ci prenderemo un malanno stando qui”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Weissbruck

 

Spoiler

Per qualche breve istante rimase perplesso a guardare gli altri. Forse non si attendeva così tanta... passività. Forse c'era dell'altro sotto. Allontanandosi e dimenticando tutte le precauzione che mentalmente aveva precedentemente preso continuò ad osservare il tipo fino a quando ormai le assi di legno del molo non scricchiolavano più sotto i suoi piedi avendo lasciato il posto a un terreno ben più solido.
In seguito, accolto dagli schiamazzi provenienti dalla locanda ormai in vista, si girò pensando solo a scolarsi una bottiglia di buon liquore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...