Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)

AndreaP

Messaggio consigliato

Mìa Aguilar

Là, oltre il fiume, al buio, in amena compagnia.

Spoiler

Mìa si lasciò sfuggire una smorfia di soddisfazione, mentre si interponeva ulteriormente tra Liza ed il tagliagole. La sacerdotessa non si perse d'animo alla vista del coltellaccio, ricorrendo agli insegnamenti di Myrmidia sulla lucidità in mischia. Roteò rapidamente il polso della mano armata, facendo mulinare la lancia in un movimento a semicerchio, ponendola in posizione di affondo. Frustando in tal modo l'aria umida della notte, spostò il suo peso sulla gamba destra, più vicina all'avversario, mentre arretrava l'arto inferiore sinistro dietro a quello avanzato, in modo da offrire solo il fianco al bandito, riducendone così lo spazio di offesa.

L'azione durò solo un istante, accompagnata da una veloce, secca, subitanea frase, quasi un ordine scaturito istintivamente: "Luthor,  tu entra ad aiutare Alrik!".

L'Estaliana poi diede una rapida staffilata con la lancia, sfruttando la letale maggiore portata dell'arma inastata per guadagnare un vantaggio sul corto, micidiale coltello del nemico.

GM

Spoiler

Standard Attack e Parrying Stance.

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Luthor

- Arcipreti e lella lella bambinella

Spoiler

La testimonianza della bam,bina fece cadere ogni dubbio sulla colpevolezza degli uomini i quali, realizzata la mala parata reagirono estraendo le armi. Luthor ancora animato dal fervore divino della fresca investitura estrasse l arma e si frappose tra i malviventi e Mia. Sapeva quanto la giovane sacerdotessa fosse abile con le armi ma allo stesso tempo non voleva che la bambina corresse inutili rischi.

"La vostra carriera criminale finisce qui, gettate le armi o preparatevi a ricevere il giudizio di Morr"

- Narratore  

Spoiler

Provo ad intimidirli per vedere se riusciamo ad evitare almeno un combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Fuori

Spoiler

Mia e Luthor provarono ad intervenire ma lo sgherro fu il più veloce allungando il coltello verso la sacerdotessa ferendola profondamente alla testa, prima che questa potesse parare.
Inutili furono le parole di Luthor verso il miscredente che riteneva probabilmente i due fossero una facile preda. Mia rispose con la lancia, ferendolo alla pancia non profondamente.

@Alrik

Spoiler

Improvvisante dal soppalco scesero due uomini, ma invece di attaccare il nordico, si gettarono verso la porta urlando di paura

@Ghal

Spoiler

Mia subisce 8 W e va a 6

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ dentro il granaio rosso

Spoiler

Dopo una semplice coltellata sono già allo stremo delle forze, visto che non ero ancora guarito dalle precedenti ferite, ma la vista dei due compari in fuga mi risolleva il morale.

"Guarda quei codardi dei tuoi amici che scappano e ti lasciano solo, mentre ti ammazzo!"

Parto in un veloce fendente e controfendente a seguire, mentre tengo lo scudo pronto a parare.

@ AdG

Spoiler

Swift attack e parata gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

mezzo dentro mezzo fuori

Spoiler

Il tentativo di negoziare falli' miseramente, sentitisi in trappola i criminali risposero avventandosi contro il gruppo di avventurieri. Un pugnale baleno' improvviso verso Mia aprendole un profondo taglio che immediatamente copri' il viso della sacerdotessa di sangue. Jacob fu il primo a reagire ingaggiando l avversario, da dentro nel frattempo, provenivano grida e rumori di battaglia, il mariemburghese aveva ragione, Alrik era in pericolo.

Con un movimento vigoroso il prete di Sigmar carico' verso l interno del granaio pronto a dare man forte al barbaro di Norsca.

- Narratore

Spoiler

Entro e se mi trovo qualcuno a tiro attacco

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuori

Spoiler

Jacob si lanciò verso il nemico colpendolo con la spada. Ora l’uomo sanguinava e pareva preoccupato per la situazione

Luthor intanto seguendo quanto indicato da Jacob entrò nel granaio

@Fuori senza Luthor

Spoiler

Ad un tratto la porta del granaio si aprì e due uomini uscirono fuggendo verso la foresta in preda al panico

@Alrik e Luthor

Spoiler

Il malvivente attaccò il nordico mancandolo. Alrik provò a reagire ma il colpo andò a vuoto. Fu allora che Luthor entrò nella stanza e caricando il nemico abbatte il martello sulla spalla di quello mandandola in frantumi. L’uomo cadde a terra in un lago di sangue.

Intanto due uomini scesi dal soppalco, ignorando il compagno in pericolo si precipitarono fuori dalla porta urlando dal terrore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Mìa mormorò una preghiera - "Mia Signora Myrmidia, guida la mia mano e mostra la tua Misericordia guerriera ai Peccatori” -, mentre affondava un'altra staffilata al tagliagole.

GM

Spoiler

Aim e Standard Attack. Se è ancora vivo e mi attacca con successo, uso un Fortune Point per effettuare una Parry.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fuori senza Luthor

Spoiler

Lo scagnozzo provò ad attaccare Mia ma il suo colpo andò a vuoto come mancò anche il colpo che Jacob provò ad infliggergli.
Mia approfittò allora dell’occasione e invocata la sua Dea allungò efficacemente la propria lancia andando a trapassare l’addome dell’uomo con un rumore di organi lacerati. Questi crollò a terra esanime

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Si sta davanti al Granaio Rosso, di notte, come tre mietitori.

Spoiler

Mìa ritrasse energicamente il braccio, strappando la lancia dall'oscena ferita appena inflitta al malfattore, per evitare che il corpo morente ne imprigionasse la punta.

"Dentro, forza", aggiunse soltanto, mentre già conduceva Liza verso la porta del granaio rosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Dentro il granaio rosso

Spoiler

Appena il nemico cade a terra morto stecchito, sento salire la stanchezza ed il dolore, che la foga del combattimento mi aveva fatto quasi ignorare, e quindi mi trascino a fatica fino al carro, su cui mi siedo quasi in uno stato di prostrazione.

"Gli altri due birba sono scesi dal soppalco, quindi meriterebbe dare un'occhiata lassù."

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Dentro il granaio il prete campa fuori il granaio il bandito crepa

Spoiler

Il prete fece irruzione nel vecchio granaio abbattendosi sul bandito con la furia di una valanga. Il martello colpi violento la spalla del malcapitato che cadde a terra senza quasi accorgersi di essere morto. 

"Sei messo male amico mio barbaro, sei sicuro di voler continuare?"

chiese vedendo l amico in difficolta'

Link al commento
Condividi su altri siti

@nel granaio rosso

Spoiler

Finalmente Mia e Jacob, accompagnando Liza, entrarono nel granaio. Dentro a terra giaceva il cadavere di un uomo affianco a Luthor che aveva ancora il martello in mano. L’uomo a terra era quello che si era allontanato dalla taverna.
Alrik era appoggiato ad un carro senza cavalli e pareva stanco e ferito.

L’ambiente era un unico con 3 stalli per cavalli  sui lati. Sul fondo dell’ambiente vi era un soppalco con una scala a pioli che vi portava.

Non si vedeva nessun altro.

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

@No Gudrod

Spoiler

Mia si avvicinò al nordico e verificò lo stato. Era pesantemente colpito ma nessuna ferita pareva critica. Pulì subito le ferite ma ben sapeva che con la sua abilità e senza medicamenti non avrebbe potuto ottenere grandi risultati.

Intanto dall’alto del soppalco si sentirono dei mugugni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Fuori dal granaio

Spoiler

Completamente fradicio e con uno sguardo stralunato si avvicinò al granaio osservando quasi febbricitante a destra e sinistra sbattendo ripetutamente le palpebre come se qualcosa desse fastidio ai suoi occhi.
Trascinava sul fango e non senza fatica, considerato il peso e le condizioni metereologiche, un cadavere senza un braccio. Lo lasciò all'entrata, a terra, ed entrò guardandosi attorno in cerca dei compagni che sapeva essere lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

No Gudrod No Party

Spoiler

Sento i rantoli e annuisco alle parole di Alrik

Pensa a farti rattoppare. Luthor tieni il campo io salgo a vedere. 

Rinfodero la spada e salgo tenendo lo scudo a protezione

AdG

Spoiler

Mentre salgo sono attento e azione preparata; in caso di attacco passo in Total Defence

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Jacob saliva sul soppalco, la porta del granaio si aprì ed un Gudrod, fradicio ed infangato con uno sguardo stralunato entrò nel granaio. 
Dentro vide subito che i compagni sembravano tutti salvi. Solo Alrik, accudito da Mia, aveva delle ferite.

@Jacob

Spoiler

Attento a possibili agguati il marienburghese salì la scala a pioli fino al soppalco. Una volta in cima si rese conto che non vi erano pericoli. Un soffio di aria fresca penetrò da un buco sul soffitto.

Sola sul soppalco, legata ed imbavagliata, vi era Elvyra Kleinestun

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...