Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Mentre l’ufficiale attendeva che il capitano desse le opportune risposte alle sue domande, le due guardie distrattamente osservavano la barca.

Intanto sulla riva un paio di Pedlar si avvicinarono alla nuova barca arrivata, pronti a vendere le loro mercanzie o a barattarle con altri prodotti acquistati.

@all

Spoiler

 

Anche Jacob ha usato le erbe. Le quattro rimanenti le metto nella borsa di Mia

 


@Ocram

Spoiler

Jacob ha 8W

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gudrod

La prima la notte l'aveva passata ronfando come un cinghiale senza possibilità che qualcuno potesse svegliarlo. Erano probabilmente anni che non dormiva così profondamente. Si risvegliò dopo circa 24 ore, troppo per non mangiare nulla e in più e quelle erbe, probabilmente, gli avevano messo ancor più fame. Lo stomaco quasi bruciava. Mangiò voracemente quel che trovò e quando il suo spirito fu rinfrancato almeno quanto il suo corpo assieme all'altro nordico si mise alla navigazione.

Poco prima di essere giunti a destinazione si vestì di nuovo dell'armatura, ricordandosi solo ora che avrebbe dovuto farla sistemare. Alzò le spalle nella capitale non mancherà occasione pensò insipirando a fondo quell'aria... malsana, piena di puzzo e fumo e polvere ma che gli piaceva. Quindi a grandi passi si avvicinò al tipo che li aveva accolti "Il Capitano sono io, Gudrod Haraldsson e questa è la Alte Welt brecher." il nome gli venne così, all'improvviso non ci aveva pensato più di troppo ma loro avrebbero attraversato il continente in più il gruppo era composto da gente che veniva dal nord e dal sud tagliando il vecchio continente. "Loro sono coompagni e passeggeri, possono spiegare le loro motivazioni. Io li accompagno dove lo richiedono." non era una storia del tutto falsa.

 

tutti

Spoiler

il nome ovviamente non è definitivo ma ho pensato che l'imbarcazione poteva già essere reigistrata con l'altro nome quindi ne ho tirato fuori uno sul momento. quindi se la conoscono daremo spiegazioni, altrimenti meglio così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Il funzionario parve ignorare Jacob rivolgendo tutta l’attenzione a Gudrod e trascrivendo quanto lui stava dicendo.

Bene” aggiunse “Quindi le cose che avete a bordo non sbarcheranno. Vi ricordo che se volete farlo o imbarcare altre merci dovete avere una regolare iscrizione ad una delle corporazioni.

Poi alzò lo sguardo e disse “Sono 3 Corone al giorno di permanenza. Non ho capito quanto vi tratterrete?”.

La mano intanto si sporse in attesa dell’oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

“Va bene” disse l’uomo guardando la sacerdotessa senza dar molto peso alle di lei parole “Se domani doveste decidere di fermarvi più giorni, dovrete recarvi all’Hafenmeisterei per pagare. Qualora foste trovati attraccati senza aver pagato dopo il mezzodì di domani, sarete sottoposti ad ammenda”

E presi i soldi l’uomo, seguito dalle due guardie, si allontanò

Sulla banchina la folla di scaricatori, barcaioli, mercanti, ambulanti, passeggeri, perdigiorno ed ogni altra specie di umanità si muoveva

Tra questi due ambulanti si avvicinarono al gruppo che sbarcava “Ben giunti, nobili signori” disse uno dei due più alto “abbiamo ottime pentole e tegami, da scambiare con altra mercanzia”

@all

Spoiler

Suppongo qualcuno abbia pagato. Aspetto di sapere chi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Fu il 'capitano' a lasciare il denaro. Non aggiunse una parola visto che l'uomo sembrava soddisfatto delle poche da loro elargite.
Procedette con passo sicuro e testa alta guardandosi un po' attorno e non fece troppo caso a chi si avvicinava per vendere mercanzie di quel genere, piuttosto cercava fabbri che potessero sistemare la sua maglia, quantomeno conoscere i prezzi del lavoro, certamente nella cpaitale la concorrenza è maggiore e lui non aveva bisogno di un mastro riconosciuto e pretenzioso.
Alla fine si rivolse agli altri "Allora che facciamo? Io propongo una colazione abbondante o un pranzo anticipato prima di muoverci."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Durante il tragitto verso Altdorf, penso spesso a che fare nel prossimo futuro. Da un lato vorrei andare a staccare la testa a Kurt, dall'altro sono stato riaccolto dai miei compagni d'avventura come un membro fidato del gruppo, gruppo che possiede una barca con un carico di merci da rivendere per guadagnare, quindi raggiungo la conclusione che mi conviene rimanere imbarcato fino alla spartizione dei proventi della vendita del carico per poi andare a Middenheim per la mia vendetta. 

Quando Gudrod parla da capitano, rido sotto i baffi, perchè l'ho sempre considerato un marinaio d'acqua dolce, e adesso per onorare l'incarico si sobbarca pure l'onere di pagare l'attracco. 

"D'accordo, facciamo colazione, però, Gudrod, è meglio trovare un fabbro che ti sistemi l'usbergo in giornata, perchè sarebbe meglio ripartire domani."

Camminando per Altdorf, mi guardo intorno alla ricerca di eventuali manifesti di chi di noi è ricercato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Gudrod e Alrik scansarono gli ambulanti iniziando ad allontanarsi dalla barca alla ricerca di una taverna ed un fabbro.

@Alrik e Gudrod

Spoiler

La banchina era molto più ampia di quella di Bogenhafen e non aveva solo magazzini ma palazzi veri adiacenti ad essa. Quelli che erano di fronte a loro erano edifici per lo più ben tenuti, anche se qualcuno di essi pareva disabitato. Parevano per lo più abitazioni o opifici. Guardandosi intorno videro che alla loro destra sorgeva un grande ponte che attraversava il Reik su cui erano perfino costruite delle abitazioni.

@Alrik

Spoiler

Alrik ricordava il ponte era il Three Toll Bridge che collegava la zona collinare ricca dei nobili e dei Templi di Altdorf, dall’altra parte del ponte con quella dove si trovavano che era la zona delle università, dei mercanti e degli artigiani. E ricordava anche che la strada che sul loro lato arrivava al ponte era la famosa Strada delle cento taverne.

I due ambulanti parvero non darsi per vinti e approcciarono gli altri tre compagni. “Signori sono ottime pentole” disse quello più intraprendente “Vero stagno. Non vogliamo soldi, accettiamo oggetti”

@Jacob e Luthor

Spoiler

Mentre l’ambulante urlava loro la bellezza delle sue mercanzie i due compagni si accorsero che l’altro ambulante si era messo di spalle in modo che non lo vedessero a loro e stava dicendo qualcosa a Mia salutandola con la mano destra aperta

@Mia

Spoiler

Mentre l’altro ambulante parlava con Luthor e Jacob, l’altro ambulante si frammise fra lei e loro due, dando le spalle a questi per non essere visto, e si mise a grattare il lato destro del suo naso con il mignolo della mano sinistra mentre inseriva il pollice della mano destra nell’orecchio destro mostrando il palmo con le dita completamente aperte.

@all 

Spoiler

 

Mappa di Altdorf
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONVVZOTBqY2dQTFE/view?usp=sharing

Voi siete approdati venendo da ovest sulla banchina nord fra il primo ed il secondo ponte.

 

@Ghal

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Mia

Spoiler

Mìa si girò su se stessa ma l’ambulante continuò a rivolgersi a lei: di nuovo ripeté lo stesso segno di prima ma più intensamente.


@Luthor e Jacob

Spoiler

Mìa si girò su se stessa ma l’ambulante continuò a rivolgersi a lei. Non pareva in alcun modo aggressivo tuttavia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Con Alrik

Spoiler

Si girò a guardare il resto del gruppo rimasto indietro rivolgendosi poi al moro "Non allontaniamoci troppo oppure diamoci un orario per rivederci." sbuffò "Meglio non lasciarli troppo da soli." disse ironicamente quasi piantandosi in attesa quantomeno per stabilire un orario di ritorno alla barca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Mia Luthor e Jacob

Spoiler

L’uomo guardò Jacob che era avanzato verso Mia e gli sorrise. “Si, certo” disse “Mia signora, ci pensi. Se vorrà comprare noi siamo qui in giro” e detto questo raggiunto il compagno si allontanò tra la folla

@Alrik e Gudrod

Spoiler

I due nordici si fermarono a guardare se gli altri li stessero seguendo. I tre compagni pareva si fossero attardati a parlare con uno dei due ambulanti. Ma ora questi parevano essere stati liquidati anche da loro e si stavano allontanando fra la folla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Senza i nordici

Spoiler

"Mah, onestamente, non ho capito. Credo che mi stesse facendo una qualche specie di segnale segreto o in un codice, forse quello dei mercanti? Ma io non lo conosco... Comunque, era una cosa così”, concluse l'Estaliana, portandosi le mani al viso nella stessa maniera che aveva visto fare al mercante.

"E poi, non ho capito perchè proprio a me!", aggiunse perplessa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il biondo passavo lo sguardo alternativamente tra il gruppo più indietro e il resto della città come ad invitarli ad andare a bere ed esplorare. Non fece un passo verso di loro, spingendoli a muoversi invece nella direzione dei nordici.
Alla fine fermò un tizio, un lavoratore del porto e si rivolse a lui

con Alrik

Spoiler

"Tu! Una buona taverna con dell'ottima birra e un fabbro che non mi mandi sul lastrico. Ne conosci?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Il giovane guardò il nordico e poi gli sorrise "Più avanti sulla banchina" disse indicando lo scorrere del fiume "c'è La Trota Rossa. Buona birra e pochi studenti il che non disturba"

Poi aggiunse "Ma quella barca la in fondo è vostra? C'è del carico a bordo vero? Avete lasciato qualcuno a controllarla. Io sto cercando un lavoro: se volete ve la guardo io. E se avete bisogno di un mozzo...."

Intanto il gruppo, evitati gli ambulanti si riunì ad Alrik e Gudrod che parlavano con un biondo di non più di venti primavere.

@all

Spoiler

Come da firma ho problemi con il pc. Finchè non tornerà attivo avrò dei seri problemi a postare  con il solito ritmo.. Mi scuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Più avanti

Spoiler

"Ragazzo... se ti va di lavorare senza salario e avventurarti in posti dai quali dubito di uscirne vivo io stesso sei benvenuto a bordo." ghignò malizioso "L'imbarcazione è vuota, ma almeno una birra posso offrirtela. Questo mozzo ha una spada?" si concesse un po' di tempo in attesa degli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Mia and Jacob

Spoiler

 

Il prete lascio' che per alcuni istanti la grandezza i suoni e gli odori, seppur a volte nauseanti, della grande citta' lo avvolgessero. Mancava dalla capitale da troppo tempo e si ritrovo' a pensare per un attimoa quanto la sicurezza ed il conforto della vista della cattedrale gli fosse mancato. Emozioni emanate dalla struttura stessa e da quello che essa rappresentava, non di certo dalle persone che la abitavano.

Raccolte le sue cose scese sulla banchina con gli altri restando accanto al marriemburghese ed alla giovane sacerdotessa.

Notato l imbarazzo di quest ultima si avvicino' per controllare che i primi problemi non fossero gia accorsi a bussare alla loro porta.

"Non sarebbe la prima volta che vieni scambiata per qualcun altro amica mia...facciamo attenzione, forse il nostro passato ci sta ancora inseguendo"


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Il ragazzo annuì alle parole di Gudrod "Beh paura io non ne ho" disse "però devo vivere anch'io. Se vengo con voi è per guadagnare qualcosa: e voi mercanti avete bisogno sempre di due buone mani. E le pagate bene"
Poi allargò le braccia "Spade non ne ho. Costano. Man un buon randello lo trovo facilmente. A proposito, io mi chiamo Ludwig e tu" chiede sorridente

Intanto i compagni erano arrivati davanti alla Trota Rossa, la taverna indicata da Ludwig. Era una costruzione a due piani in pietra con dei tavolini messi all'esterno. Data l'ora questi erano quasi tutti vuoti. Una ragazza stava pulendoli con un cecnio.


@all

Spoiler

Ormai vi siete riuniti: ho tolto lo spoiler per i gruppi differenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...