Landar Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 Gudrod Barca Spoiler "Immagino tu possa andare da solo Fritz." disse facendo riferimento che per lui potevano concludere l'affare "Ludwig vai con lui e trovate qualcuno per portare fin qui i barili." tutti Spoiler vai pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 9 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Dicembre 2016 Mìa Un vichingo ed un'iberica entrano nella bottega di un teutonico Spoiler "Siete un brav'uomo, señor", disse Mìa. Per poi aggiungere: "Che la benedizione della dea scenda su di voi e sul frutto del vostro lavoro: possa Myrmidia proteggere sempre chi si veste del vostro cuoio e del vostro acciaio". Sorrise. "A più tardi, mastro armaiolo". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 11 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2016 Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Sole] Il pomeriggio fu impegnato per i compagni con Jacob/Fritz che venne registrato alla gilda dei mercanti di Altdorf e che finalizzò l’acquisto delle tre botti di vino. Le botti vennero consegnate dagli uomini assoldati da Herr Gruber mentre Mia e Alrik si occupavano di ritirare le armature dal fabbro. Fortunatamente tutto il pomeriggio non si videro gli uomini che pedinavano Mìa: così al tramonto del sole dietro le Gray Mountain la nave era pronta con il carico e i compagni avevano finalmente ottenuto le armature che desideravano @all Spoiler Come dettoci in un post ho risolto a burocrazia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Gudrod Il nordico era lì, sulla barca in attesa del rientro di tutti. Era piuttosto indeciso se sfruttare ancora la sosta in questa enorme città ma alla fine ritenne sarebbe stato meglio partire prima possibile. Dopo aver indossato con estrema soddisfazione l'armatura rimessa a nuovo espose la sua idea agli altri "Dunque... ripartiamo domani mattina? Tanto dubito ci siano altre cose da fare qui. O sbaglio?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Jacob Finisco le trattative e la burocrazia uscendo dal palazzo stringendo la mano a Herr Gruber e al suo silenzioso contabile. E' stato un piacere fare affari con voi. Ho una domanda da farvi; da tempo non ho più' notizie di un mercante di Marienburg, si chiamava Bertrand. Ho bevuto con lui dell'ottimo vino a Parravon e poi non ho più' avuto sue notizie. Era una persona simpatica e mi era rimasto impresso. Ne sapete niente? Dopo la risposta arrivo alla barca e quando siamo da soli, senza il nuovo arrivato appoggio sul tavolo un sacco con dentro una quarantina di corone parlando a bassa voce. Ecco, adesso abbiamo un carico da far fruttare, e altre 40 corone per noi. Direi che non e' andata affatto male. Domani capitano... Mi rivolgo al titano del nord … possiamo salpare e continuare lungo il fiume. Abbiamo un carico da piazzare... E mi sfrego le mani per la contentezza e poi osservo Luthor e Mia sorridendo. E non mi parlate di donazioni e altre cose simili. Prima piazziamo la merce e poi ci muoviamo. La prossima grossa fitta' dove fare affari e' Kemperbad se non sbaglio... " … e li c'e' un buon contatto … " Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 12 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 12 Dicembre 2016 Alrik Torno dal fabbro con l'usbergo sistemato e finalmente si parla di ripartire, quindi per fortuna non dovrò subire altre chiacchere su commercio e carta straccia, ma potrò godermi un po' di navigazione, anche se mi rendo conto di quanto qui sul fiume mi manchi il mare immenso. "Non vedo l'ora di salpare. Direzione Kemperbad, quindi?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Limpido] I compagni trascorsero la sera preparandosi alla partenza: il carico della barca era troppo prezioso per rischiare di abbandonarlo così decisero per restare a bordo andando a mangiare solo alla locanda vicina. Ludwig mangiò in silenzio ascoltando il gruppo parlare senza mai intervenire. La notte, fredda come tute quelle primaverili sul fiume trascorse serena e l’alba accolse i compagni con un cielo ancora limpido. Aubentag 9 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpido] Una bela mattinata di fine primavera accolse compagni al loro risveglio. Il porto era già nel vivo con i pescatori che tornavano dopo la pesca notturna e i navigli mercantili che si staccavano dai moli, discendendo il Reik verso Marienburg o verso Nuln, o risalendo il Talab verso Talabheim Gudrod e Alrik comandando la nave la fecero staccare dal molo per poi indirizzarla, passando sotto il Three Toll Bridge, lungo il Reik che si infilava fra la collina dell’Imperatore alla loro destra e la città vecchia, simbolo di povertà estrema alla loro sinistra. @tutti meno Gudrod Spoiler Mentre la barca procedeva spedita verso l’uscita dalla città sulla riva l’attenzione dei compagni venne attratta da un giovane che con un grosso libro in mano si preparava a salire su una carrozza diretta probabilmente a sud. Il viso non era loro nuovo. Quando l’imbarcazione superò il varco nelle mura cittadine, i compagni videro che su un piccolo molo posto sulla riva era attraccata una barca dei Riverwarden e alcune piccole barche a remi. Una di queste, con un uomo a bordo, prontamente staccò gli ormeggi e si diresse verso di loro. “Salve” disse il ragazzo che non doveva avere più di venti primavere “serve un pilota?” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 13 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2016 @non Landar immagine del ragazzo https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oONTJSNDNiTmVqemM/view Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 14 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2016 Jacob Sono sulla barca quando osservo il giovane che sale in carrozza " … quella faccia non mi e' nuova … " Poi mentre ci muoviamo verso l'uscita ecco arrivare una barca con u giovane che si propone come pilota. Mi avvicino al bordo della barca scrutandolo con attenzione Ragazzo; nome, quanto costi e per quanto tempo sei disponibile. AdG Spoiler Perception per capire chi sia la faccia che non mi e' nuova Perception sul tipo, se mi convince oppure no. Ho anche Gossip se può' aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Aubentag 9 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpido] @Jacob Spoiler Il marienburghese provò a scavare nei propri ricordi. Era un viso che non vedeva da qualche tempo, forse più di un mese… “10 Scellini signore” disse il giovane “e vi porto oltre le secche” aggiunse sorridendo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2016 Gudrod"Secche?" chiese il nordico sporgendosi "E dove è che sarebbero?" 10 scellini erano una spesa esigua ma fidarsi di chiunque non fosse uno di loro diventava sempre più difficile. Banditi, mani insanguinate, sosia, rapitori, inganni, tradimenti, corruzione e persino demoni. Si grattò il mento ormai ricoperto di una folta barba continuando a osservare il ragazzo poi si rivolse a Ludwig "Lo conosci?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 16 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 Aubentag 9 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpido] “Il Reik intorno ad Altdorf rallenta e forma secche, signore” disse il giovane “e con l’estate la cosa peggiora. Noi siamo qui per aiutarvi e impedirvi altri guai” aggiunse con un sorriso Ludwig guardò Gudrod che lo aveva chiamato “No, non lo conosco capitano” disse “ma ho sentito parlar di barche che hanno avuto dei problemi…” Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 16 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2016 (modificato) Alrik La faccia del ragazzo, che sale sulla carrozza, non mi è affatto nuova e dopo essermi spemuto bene le meningi mi ricordo di averlo visto chino a studiare un libro nella stessa taverna lungo la strada da Delbertz a Altdorf, dove l'oste mi parlò di Teufelfeuer, il villaggio di Ludwig bruciato da un cacciatore di streghe. Inoltre, noto che anche Jacob sta fissando quel ragazzo, ma mi rivolgo a Ludwig con una domanda. "Ludwig, conosci quel ragazzo che sta salendo in carrozza?" Modificato 17 Dicembre 2016 da rikkardo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 18 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2016 Aubentag 9 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpido] “Siete interessati quindi?” chiese il ragazzo “Se no me ne torno al pontile e che gli Dei vi proteggano. L’ultima nave che non ha usato un pilota è ancora incagliata fra i rami più a monte, perdendo tutto il carico e un uomo dell’equipaggio. In questi incidenti capita spesso che ci siano dei morti. Di solito è una persona a caso che non se l’aspetta. Potresti essere anche tu o tu.” aggiunse indicando Jacob e Alrik. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2016 Gudrod Alzò le spalle "Muoviti! Se non farai il bravo tanto finirai come l'ultimo..." mentì con sufficienza, come per lui fosse normale punire i mozzi che si comportavano male. Probabilmente questi ragazzi avevano subodorato l'odore di monete e quindi si stavano offrendo per lavori vari. Sperò di non doversene pentire... per lui l'unica cosa importante era proseguire nel viaggio seppur ancora non conosceva la sua reale meta. Quindi si girò verso Ludwig "Controllalo... se non si limiterà a fare quel che ha detto ma farà qualche cosa di sbagliato ne pagherai le conseguenze anche tu." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 20 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) Aubentag 9 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Limpido] @Alrik - flashback Spoiler Ludwig guardò nella direzione indicata dal nordico e scosse la testa. "No mi dispiace" disse "Mai visto. Ma mi pare un topo da biblioteca dall'aspetto: non viene certo da un piccolo villaggio come me" Il ragazzo, presi i dieci scellini, fu abile e utile. Legata la sua barca a remi alla nave fluviale si mise a prua indicando con precisione la rotta da seguire. Anche altri navigli che il gruppo incontrò parevano usare gli stessi servizi. Dopo un breve periodo a lato del fiume videro un piccolo molo posticcio costruito in un punto dove non vi erano villaggi ma dove 2 altre barche a remi erano ormeggiate.“A posto” disse “da qui in poi la navigazione è sicura. Buon viaggio.” Quindi salito sulla sua piccola barca si mosse velocemente per raggiungere i suoi compagni Il grande fiume scorreva maestoso e lento e solo la forza del vento permetteva alla barca di risalire attraversando i boschi della Reikwald Forest. Superato nel pomeriggio il piccolo villaggio di Auteler qualsiasi traccia di civiltà scomparve ed i compagni posarono l’ancora al tramonto in un punto a lato del fiume. Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Parzialmente Nuvoloso] Una mattina con un cielo macchiato di nubi bianche accolse il risveglio del gruppo che si mise di nuovo in marcia. Lungo il tragitto la nave incrociò altri navigli, spesso carichi di beni. Il Reik era la principale via di comunicazione di tutto l’Impero. Il sole stava ormai tramontando quando davanti a loro su un promontorio comparve la vista di un grande castello. Sugli spalti erano visibili soldati e cannoni e sulle torri i vessilli con la corona imperiale e la scritta KF si muovevano nel vento Era Castle Reikguard, residenza del Principe Wolfgang Holswig-Abenauer, erede designato dell’Imperatore. Sotto il promontorio a livello del fiume vi era una piccolo villaggio con un molo e due barche fluviali attraccate. Mentre i compagni attraccavano fu subito chiaro che il villaggio viveva in funzione del castello. Costituito solo da alcune case e da un magazzino era tuttavia presente nei pressi del molo una Taverna: Des Kaisers Beer @all Spoiler Tolti i 10 scellini a Gudrod Presuppongo che di notte, se non siete in un porto facciate i turni di guardia. Se siete in un porto dovete dirmelo voi se volete farli. Salvo vostra indicazione diversa renderei il viaggio snello indicandovi però i punti dove vi fermate per permettervi di agire o di raccogliere gossip Se volete fare altro vi prego di indicarmelo. Immagine del castellohttps://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOQWkwZF9MZmNQc1k/view?usp=sharing Un ultima cosa: non mi sono segnato come avete ribattezzato la barca… Modificato 20 Dicembre 2016 da AndreaP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 23 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Parzialmente Nuvoloso] La barca approdò senza problemi al piccolo porticciolo. I pescatori e gli altri barcaioli presenti la guardarono per un attimo senza soffermarsi troppo. Non pareva esserci una tassa da pagare e il riverwarden a presidio si sporse solo un momento dalla sua baracca per assicurarsi che i compagni non dovessero scaricare nulla destinato al castello. Come accadeva con altre barche in transito, il molo era usato solo come punto di appoggio per la notte. Il rumore vivace della Des Kaisers Beer riempiva l’aria. @all Spoiler Salvo mi diciate diversamente mangiate e dormite sulla barca e passo al giorno/evento successivo. Se invece volete andare in taverna segnalatemelo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Mìa Mìa guardò i compagni. "Ho il desiderio di fare due passi... necessito di riflettere: i fatti del giorno cominciano a pesarmi, ora che la frenesia del porto è alle nostre spalle. Tornerò a breve, non temete", disse, semplicemente, mentre si apprestava a scendere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pentolino Inviato 23 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2016 Luthor L arrivo nella piccola cittadina fece calare di colpo un senso di fatica, come se tutte le disavventure dei giorni passati improvvisamente avessero chiesto il conto. Una strana atmosfera di silenzio aveva regnato durante tutto il viaggio, appena messo piede sul molo la giovane sacerdotessa decise di allontanarsi per godere di alcuni istanti di solitudine. L arrivo in quella citta' sembrava essere un segno del destino, dopo quello che i due giovani avevano detto riguardo le condizioni del futuro erede al trono dell impero, l idea di andare ad investigare non lo aveva mai abbandonato. "Mi allontano anch io, qualora abbiate bisogno di me mi troverete al tempio di Sigmar" disse con tono piatto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 24 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Dicembre 2016 Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Tramonto [Parzialmente Nuvoloso] La piccola comunità di Castle Reikguard con il tramonto si chiudeva nelle case. Le uniche luci che rimanevano erano quelle del castello più in alto sul promontorio e della locanda. Proprio lì Mìa e Luthor si mossero lasciando la barca. @Luthor e Mìa Spoiler La Des Kaisers Beer era una locanda piccola ma riccamente popolata: la maggior parte degli avventori era costituito da locali, guardie, lavoratori del castello o pescatori. Vi erano inoltre i marinai delle barche fluviali li presenti. Un grosso bancone e tre tavolate erano disposte nella sala e i presenti non deniarono di attenzione i nuovi venuti. Profumo di pesce arrostito si sentiva nella stanza @Pentolino e Ghal Spoiler Se volete fare qualcosa agite pure, se no provvedo a fare un tiro di gossip per vedere che notizie raccogliete. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato