Ghal Maraz Inviato 28 Dicembre 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 (modificato) Mìa Castel Reikguard-sbarcati Spoiler La giovane sacerdotessa avanzò silenziosa tra i tavoli, scrutando senza particolare attenzione gli avventori. Una volta seduta, aspettò che la interrogassero su ciò che desiderava ed ordinò da bere. Era pensierosa, ma aveva anche necessità di capire alcune cose: prima di accomodarsi, pregò Luthor di non accompagnarla al tavolo, ma di restare a portata di orecchio. Mìa si stava chiedendo se anche lì sarebbe potuto accadere qualcosa di legato agli avvenimenti che parevano perseguitarla... o qualsiasi altra cosa. Modificato 28 Dicembre 2016 da Ghal Maraz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 28 Dicembre 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Parzialmente Nuvoloso] @Mìa e Luthor Spoiler Mìa andò a sedersi ad una tavolata mentre Luthor rimaneva nei pressi del bancone vicino alla porta. Gli altri avventori guardarono la ragazza senza reagire mentre una cameriera, sgraziata nell’aspetto con due enormi denti da castoro, le portava del vino bianco locale. La gente rideva e parlottava. Nonostante le preoccupazioni della sacerdotessa di Myrmidia, nessuno venne ad importunarla come accaduto nella capitale. Il discorrere era soprattutto in relazione alla salute del Principe della Corona Wolfgang Howlswig-Abenauer, erede al trono. Molti dicevano che era tenuto prigioniero in Castle Reikguad, il castello sopra di loro, poiché era stato toccato dal Chaos e ora aveva un coda da topo, o forse aveva contratto la Red Pox. Ma qualcun altro diceva che non era prigioniero: semplicemente non permetteva a nessuno di vederlo poichè era stato reso pazzo da un demonologia e l’Imperatore tentava di tenere nascosta la cosa. Le voci ovviamente si fermavano sempre all’ingresso delle guardie che venivano a bere qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 2 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2017 Gudrod La nave era importante, ma ogni volta che Mia si muoveva accadeva qualche cosa di strano. Il nordico si girò verso quelli rimasti a bordo "Chi va con loro e chi rimane? Non penso che il prete sia sufficiente a guardare le spalle alla ragazza." guardò occhiverdi e il moro "Andate voi? Io rimango qua con Ludwig, sistemiamo. Ma portatemi una birra almeno." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 3 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2017 Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Parzialmente Nuvoloso] @Gudrod, Alrik e Jacob Spoiler Ormai Luthor e Mìa si erano allontananti da parecchio tempo, dirigendosi verso quella che pareva essere l’unica locanda del paese, e Gudrod pareva iniziare a preoccuparsi. Intorno alla barca tutto era ormai buio e gli unici rumori venivano dalle altre navi fluviali e dalla locanda da cui venivano rumori gioiosi. Il piccolo villaggio viveva nell’ombra del castello e di notte si spegneva. Ludwig intanto si era sdraiato sul ponte sotto le stelle mangiando un pezzo di pane nero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 10 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 Alrik Ormai conosco bene Gudrod, nonostante sia molto cambiato dai vecchi tempo, e riconosco in lui la preoccupazione per Mia. "Va bene: vo io a controllare e voi restate pure qui." Mi avvio nella direzione presa dai sacerdoti, aguzzando la vista alla luce delle stelle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 10 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Gennaio 2017 (modificato) Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Parzialmente Nuvoloso] @Alrik Spoiler Non ci volle molto al nordico per raggiungere la Des Kaisers Beer, posta sulla riva del Reik. Era una locanda piccola con grosso bancone e tre tavolate. Profumo di pesce arrostito si sentiva nella stanza La maggior parte degli avventori era costituito da locali, guardie, lavoratori del castello o pescatori. @Mìa, Alrik e Luthor Spoiler La porta della locanda si aprì e Alrik fece il suo ingresso. Subito il nordico vide e scambiò un’occhiata di intesa con i suoi compagni: Luthor era al bancone, mentre Mìa era seduta ad una tavolata fra gli altri avventori. Tutto pareva calmo. @Gudrod e Jacob Spoiler Con l’allontanarsi di Alrik, i due compagni erano rimasti da soli sulla barca, mangiando un pasto di lardo, cavolo nero e pane. Ludwig intanto pareva essersi addormentato. Il fiume scorreva calmo intorno a loro. Modificato 10 Gennaio 2017 da AndreaP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 Mìa In una taverna, di nuovo Spoiler Mìa vide entrare il nordico e nascose un sorriso fugace. Comprendeva e, in qualche modo, apprezzava la loro preoccupazione, ma, d'altra parte, non amava essere considerata sempre a rischio ed incapace di difendersi; certo, non era la migliore combattente del gruppo, ma pensava di essere in grado di affrontare quattro villici e due marinai ubriachi. Non sarebbe andata a cercare guai e si sarebbe limitata a restare in ambienti visibili, illuminati ed affollati. Al più, avrebbe dovuto - pensò - trovarsi a rigettare le profferte di qualcuno troppo brillo per essere tenuto a bada dalle sue insegne di culto... Tutto perfettamente gestibile. Ma non ci diede poi troppo peso. In fondo, avere le spalle coperte in tempo di calma significava che le avrebbe avute coperte, ancor più a ragione, in tempo di guai. Scrollò la testa, dando una scossa ai folti capelli neri che le si stavano allungando, un poco incolti, lungo la schiena, e si rimise a guardarsi attorno, poco presa dalle conversazioni locali, ma più concentrata sulle sue riflessioni e considerazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 11 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2017 Alrik @ des Keisers Beer mit den Priestern Spoiler Vedo i sacerdoti a sedere in due punti distinti, quindi scelgo di avvicinarmi a Mia per metterla al corrente degli avvenimenti sulla barca precedenti la trattativa. "Ascolta, ti devo mettere al corrente di un fatto successo a Altdorf sulla barca, quando non c'eri prima della trattativa, che al momento lo ha fatto passare in secondo piano. Quando sono tornato indietro appena sbarcati, ho visto di sfuggita uno che si tuffava dalla barca per scappare, ma poi è subito scomparso alla vista. Sono andato sotto a controllare e la merce era integra, mentre c'era un po' di confusione in cucina, come se cercasse da mangiare; la cosa strana, tuttavia era che non aveva preso niente, però aveva lasciato impressa su una porta l'impronta della mano con una vernice rossa, che ho subito fatto pulire a Ludwig. Forse non era un balordo in cerca di sfamarsi, ma qualcosa legato a quei segnali strani che ogni tanto ti arrivano." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 12 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2017 Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Parzialmente Nuvoloso] @Taverna Spoiler La gente nella locanda mangiava senza preoccuparsi della presenza dei compagni. Presto i pescatori e i locali lasciarono lo stabile, in attesa di una successiva lunga giornata di lavoro. Nell’edificio rimasero i marinai delle altre imbarcazioni ormeggiate, che passavano lì la serata. Con la dipartita dei locali i discorsi della folla erano cambiati passando dal tipico gossip locale sul Principe della Corona rinchiuso nel castello sovrastante il villaggio a notizie che i mercanti e i marinai portavano. In particolare modo una nave di Talabheim diretta a Nuln portava la notizia fresca che una squadra di cavalleria del Duca von Krieglitz aveva subito un’imboscata sul confine dell’Ostland. Il contadini locali stavano scappando per paura di rappresaglie da parte dei Talabeclandiani. Dopo che il Principe della Corona Hergard von Tassenik, unico erede del signore del Ostland era stato ucciso durante una spedizione nelle Gray Mountains e che il Grand Principe aveva accusato il Grand Duka von Krieglitz della vicenda la tensione fra i due stati, da sempre alta per l’interesse del Talabecland sulle foreste dell’Ostland, è cresciuta sempre di più @Rik, Ghal e Pentolino Spoiler Direi che avete raccolto tutti i gossip possibili da questo luogo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Gudrod Con Jacob sulla nave Spoiler Aveva solo acqua in quel momento e bevve quella, guardò occhiverdi mentre mandava giù l'ultimo boccone "Allora Fritz, come intendiamo procedere. Non intendo per quanto riguarda il mercanteggiare qua e là, ma tutto il resto." si grattò la barba "Sinceramente mi sono un po' perso, ho miei obiettivi personali ma su cosa stiamo lavorando noi tutti assieme?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghal Maraz Inviato 13 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 13 Gennaio 2017 Mìa Al tavolo Spoiler Mìa guardò Alrik, stranamente tranquilla. "Sì, ho sentito che ne parlavate... la cosa è sicuramente connessa, anche perchè io stessa sono stata contattata da degli strani tizi, prima hanno cercato di comunicarmi qualcosa da lontano con degli strani gesti, e poi mi hanno avvicinata più direttamente: uno di loro mi ha stretto la mano e me l'ha colorata di rosso con una qualche tinta che doveva essersi spalmato sul palmo. Sono loro. E questo è uno dei motivi per cui Luthor e Jacob ultimamente non mi lasciano mai da sola... e per cui ce ne siamo andati dalla capitale", rispose la giovane donna, con un filo di voce. "Ora... a meno che tu non voglia ordinare qualcosa da bere o da mangiare, direi che è bene andarsene... Possiamo tornare alla barca, ho già avuto abbastanza tempo per schiarirmi le idee". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 14 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Gennaio 2017 Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Parzialmente Nuvoloso] I tre amici lasciata la locanda tornarono velocemente verso la barca, attraversando il molo deserto. Ludwig si era addormentato, nonostante il freddo, in coperta mentre Gudrod e Jacob stavano ancora chiacchierando nella cabina. L’ora era tarda e la stanchezza si faceva ormai sentire @all Spoiler Mi sono permesso di farvi tornare alla barca. Se ho sbagliato sapete che non ho problemi a correggere. Ditemi se possiamo passare alla notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 16 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Gennaio 2017 Gudrod Il nordico osservò i compagni tornati, si era un po' preoccupato ma non lo diede a vedere. Li accolse con del pane e una zuppa che in qualche modo aveva rimediato, era tardi ma prima non si era posto il problema di mangiare avendo altri pensieri."Che avete fatto tutto questo tempo?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 17 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Parzialmente Nuvoloso] Mentre discutevano sugli eventi occorsi i compagni ricondivisero ciò che li aspettava nei giorni seguenti, nella loro cerca di Etelka Herzen, colei che aveva mandato la lettera al corrotto consigliere Teugen con le istruzioni per il rituale. Grissenwald, un paese sul Reik prima di Nuln, sorgeva nel punto in cui nel grande fiume si immetteva il Grissen. Da dove si trovavano loro ci sarebbero voluti 3 giorni per raggiungere Kemberbad, cittadina commerciale, e altri quattro giorni per raggiungere la loro meta. @all Spoiler Mi sembrava che un piccolo riassunto fosse utile per riprendere il ritmo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Jacob Gudrod Spoiler Rimango sulla nave assieme al titano del nord e alla sua domanda prendo le carte ben sapendo che la cosa proprio non gli piace e sorrido. Ovviamente mi guardo bene dal fatto che nessuno ci possa sentire. Allora, come sai Mia sembra abbia una sosia e che a questa sosia debba essere corrisposta un'eredita'. Da quando tutto e' cominciato sembra che qualcuno abbia avuto intenzione di uccidere Mia e soprattutto , come hai visto qualcuno la sta ancora seguendo. Sembra che dietro a tutto ci sia un mercante che ha assoldato degli assassini per uccidere anche una persona chiamata Etelka Herzen. All'inizio abbiamo pensato che fosse morta anche lei, ma poi ci siamo imbattuti in un mostruoso rituale a Bogenhafen messo in atto dal consigliere Teugen. Questa cosa ci ha fatto ancor più' insospettire. Sembra che Etelka fosse invischiata anche in questo e la sua dimora sembra essere Nuln, la nostra ultima meta, tra 7 giorni di navigazione. Mentre parlo appoggio delle carte e poi rimescolo Il nostro caro prete e Mia vogliono vederci chiaro in tutta questa faccenda. Demoni, e complotti, pane per i loro denti. Noi invece? Beh io sono curioso e voglio vedere come andrà' a finire questa storia e farci un po' di soldi. Sono un farabutto e non posso farne a meno. E poi tu non sei curioso di sapere chi e' che ci vuole fare la pelle e fargliela pagare? io si... Tutti Spoiler Scusate la mia assenza, ma dopo un periodo difficile rientro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikkardo Inviato 17 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 17 Gennaio 2017 Alrik Arrivo con i due sacerdoti alla barca, dove Gudrod ci accoglie con ansia. "Allora avevi proprio sete! Invece io vorrei solo riposarmi prima di riprendere la navigazione." Mi dirigo velocemente verso il mio angolo per coricarmi in disparte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Gudrod Con Jacob Spoiler "Ecco... Nuln. Non ricordavo dove dovessimo andar a prendere quella strega." poi diede una gomitata a Jacob "E mettere mano sull'eredità?" Non espresse a parole quanto anche lui ci tenesse a levare di mezzo quella feccia corrotta, effettivamente poteva sembrare ben strano considerando le sue origini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 18 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2017 Jacob La vista di quella marmaglia male assortita che rientrava alla barca gli dono' il sorriso Eccovi di rientro cari compagni. Mescolo le carte un'ultima volta prima di rimetterle via. Su, domani andremo verso Kemperbad, li ci sono affari da fare, soldi da guadagnare, birra e donnacce da importunare. Osservo l'esterno. Dite che sia il caso di fare turni di guardia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreaP Inviato 19 Gennaio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2017 Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso] La notte trascorse tranquilla sulla barca e la mattina dopo lasciarono Castle Reikguard, il piccolo villaggio all’ombra del castello della famiglia Imperiale, per continuare a risalire il Reik La giornata di navigazione proseguì senza intoppi incrociando altre navi fluviali commerciali in quella che era la più grande via di navigazione di tutto l’Impero di Sigmar Era passato da non molto il mezzodì quando sul lato destro del fiume, quello che dava verso le Gray Mountains, ai compagni si prospettò una vista inusuale: su una bassa collina rigogliosa che si affacciava sul fiume vi era una strana costruzione. Sulle rovine di una torre antica, le cui pietre levigate dal tempo risplendevano nella luce del sole pomeridiano, era stato costruito uno strano edificio Era una specie di seconda torre sulla cui cima erano state inserite delle gigantesche assi di legno governate in una strana forma da corde e pulegge Un’impalcatura di legno, su cui si muovevano molte figura barbute degli esponenti della razza antica, mostrava che la costruzione non era ancora terminata. Superata un’ansa del fiume i compagni videro due nani che si agitavano in modo frenetico nella loro direzione nei pressi dell’approdo dove doveva essere abitudine scaricare i materiali da costruzione per la torre.“Ehi! Dateci un passaggio! Possiamo pagare” urlò uno agitando una piccola borsa da soldi. @all Spoiler Ho pensato fosse a questo punto meglio muoverci. Spero di aver fatto bene. Ve l’ho già chiesto ma non ho visto la risposta (salvo mio errore): mi rammentate come avete ribattezzato la barca? Ricordo infine che la Herenz non è a Nuln ma a Grissenwald, appena prima di Nuln. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OcramGandish Inviato 20 Gennaio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Gennaio 2017 Jacob La giornata di navigazione e' piacevole e mi piace osservare il paesaggio. La torre mi pare minacciosa, ma stando in barca appare tutto molto lontano, quando ecco due nani. " … ma che ci fanno qui … " Mi avvicino al parapetto per osservare meglio Nani … qui … hanno una borsa di soldi … Mi volto verso Gudrod sorridendo. Capitano … accostiamo … un passaggio ad un passeggero pagante non si nega mai. Che ne pensate? AdG Spoiler Perception per vedere se hanno qualcosa di particolare come simboli o ferite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato