Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

Alle parole di Luthor fo un cenno di assenso, quindi, finito di masticare il boccone e bevuto un sorso dalla coppa, mi alzo con calma e raggiungo gli altri.

@ deluthorizzati

Spoiler

"Luthor ha detto di aver da fare e starà via per qualche ora, voi avete già preso una camera qui e restate per la notte?"

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gudrod

Con pippi calzelunghe

Spoiler

Si girò un secondo verso Alrik "In realtà ancora non ci abbiamo pensato." e immediatamente torno a guardare la ragazzina e poi Mia. Mi abbasso piegandomi sulle ginocchia per parlare meglio con Lisa "Ti va di rimanere con lui mentre noi andiamo a vedere cosa è successo... a casa vostra?" dicendo lui indicò Alrik.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

Mentre i compagni parlavano con Liza Luthor si diresse verso l’uscita

@Luhtor

Spoiler

 

L’aria della sera di primavera fredda per la pioggia battente colpì l’iniziato appena uscito. Tutto era buio e le uniche luci che si vedevano erano quelle di alcune barche attraccate al molo.

Incamminatosi fra i vicoli del piccolo villaggio Luthor si mise alla ricerca del piccolo tempio. Il centro di Weissbruck era dominato dall’imponente costruzione in legno che conteneva la guarnigione ed il palazzo del sindaco. Essendo dominio diretto dell’Imperatore non vi era infatti alcun altro palazzo nobiliare. Nei pressi di questo vide subito quello che cercava. 
Una piccola costruzione in pietra dalla forma ottagonale  con l’apertura a nord ovest chiusa da una grata. Dentro non vi era alcuno spazio per la congregazione ma solo un altare posto verso sud est.

Non vi era nessuno in giro. Le case intorno erano per lo più buie, con l’unica luce proveniente da un edificio posto più avanti, verso le mura cittadine: probabilmente un’altra locanda.

 

@deluhotr

Spoiler

Liza guardò con un po’ di apprensione Alrik “…ma se volete vi accompagno io a casa nostra” disse titubante “non è lontana, è vicino alla porta per Altdorf…”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@deluthorizzati

Spoiler

L'idea che appena arrivato mi venga affibbiata una mocciosetta come se fossi una balia mi irrita, inoltre a aiutare Elvira potrei guadagnarmi la gratitudine di una guaritrice, cosa che mi farebbe oltremodo comodo, perchè la strada per rimettermi del tutto in sesto è ancora lunga.

"D'accordo bimba, facci strada."

 

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Passeggiata notturna

Spoiler

Usci' nella fredda e piovosa notte imperiale. Un vento infido soffiava infido da nord-ovest gelando la pioggia sul viso e sulla schiena dell iniziato, che procedeva imperterrito, la salvezza della sua anima veniva prima del gelo della notte. Ai moli, alcune barche, illuminate dalla tremula luce di lanterne ad olio, si preparavano ad uscire per la pesca notturna mentre tutto intorno a lui le case , basse e tozze, si stagliavano sul cielo plumbeo  buie e minacciose. 

Dopo pochi minuti arrivo' al centro del villaggio dove riconobbe la town hall e, poco distante, un edifico in pietra dall inconfondibile pianta ottagonale, aveva trovato cio' che cercava. Si avvicino' a passi decisi per scoprire con grande disappunto che la grata era chiusa,ancora una volta si ritrovo' a pensare a quanto fosse sciocco' che un tempio, un luogo sacro, che doveva fungere da ricovero ed asilo per il corpo e lo spirito dei meno fortunati, avesse orari di apertura e chiusura come un qualunque ufficio di stato.

Non si perse d animo, il cameriere alla locanda aveva menzionato un tale Greg, a quell ora e con quel tempaccio le probabilita' che fosse rintanato al caldo in una locanda erano piuttosto buone, si strinse nel mantello intirizzito dal fredddo e si avvio' verso le mura.

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

deluthorizzati

Spoiler

"Ti saresti divertita. Ma forse è meglio così... non allontanarti però mai dai noi e stai sempre in mezzo. Va bene?" vide Luthor uscire e questa cosa lo colpì non poco. Scosse il capo e si diresse anche lui verso la porta, controllò fuori e poi indicò a Liza di avvicinarsi e accompagnarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Jacob rimase spesso in silenzio seguendo i compagni immerso in mille pensieri. Disse solo una cosa quando presero posto.

Questo e' un posto sicuro. Il cibo e' buono e la padrona, Frau Blanka Isenberg, sa mantere il posto un luogo tranquillo. Fidatevi, qualche tempo fa qui ho fatto una "consegna". Mi occupo io di negoziare il pernottamento se decidiamo di rimanere qui.

Appena Luthor si allontana mi avvicino ai miei compagni

No-Luthor

Spoiler

 

Seguo io il prete, in modo che non si metta nei guai.

Ed esco anche io dalla locanda

 

AdG

Spoiler

 

Per tutto il tempo sono rimasto silenzioso, osservando con attenzione cosa succedesse in quella locanda.Conosceva la locanda e soprattutto la padrona di casa; aveva già' lasciato qui un pacco tempo fa. Entrando l'aveva salutata come si conviene

[Thieves Tongue]Benritrovata Signora. [/Thieves Tongue] 

Seguo Luthor a distanza in modo disinvolto per non far vedere che lo sto seguendo.

 

Tutti

Spoiler

Ciao a tutti; forse sono rientrato. O almeno ci provo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Luthor

Spoiler

L’insegna indicava che la locanda si chiamasse Trumpet Inn. Entrandovi Luthor vide che l’ambiente era differente dalla Black Gold. La locanda aveva molti tavoli piccoli e un lungo bancone davanti al quale molta gente stava bevendo: dall’abbigliamento gli avventori non parevano marinai ma per lo più soldati o guardie di carovane. Odore di cipolla riempiva l’aria.
L’ingresso dell’iniziato parve passare per lo più inosservato.

@Jacob

Spoiler

La donna fece un cenno di saluto a Jacob che usciva dalla locanda: pareva averlo riconosciuto.
Il marienburghese seguì l’iniziato: Luthor aveva chiaramente una meta. Si infilò nel paese fino a raggiungere quella una costruzione ottagonale chiusa da una grata che chiaramente era un tempio dedicato al Dio Sigmar. Dopo averlo guardato per un istante Luthor si allontanò verso le luci di una locanda le cui luci si vedevano vicine. La pioggia cadeva copiosa

@deluthorejacobizzati

Spoiler

 

Joseph vedendo tutti allontanarsi, con la bottiglia in mano, chiese "Ma tornate dopo?"; quindi salutatili riprese ad assaporare lo spirito offertogli.

Liza, seguendo il consiglio dei compagni di stare in mezzo al gruppo, li condusse lungo il porto per poi infilarsi in un vicolo che costeggiava quella che doveva essere una guarnigione cittadina.
Data l’ora le case circostanti erano per lo più buie, nascoste dalla pioggia che cadeva copiosa. A differenza delle grandi città qui le case per la maggior parte erano separate l’una dall’altra da vicoli o piccoli pezzi di terreno

Giunti vicino ad una piccola abitazione ad un piano Liza indicò la porta. “E’ quella” disse con un filo di voce. Dall’interno non si udivano rumori ne luci.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

AdG

Spoiler

 

Mi avvicino all'ingresso e mi riparo sotto la tettoia. Dopo essermi scrollato l'acqua dal mantello maledico me stesso per le mie idee del cavolo

" … maledizione a me e a Luthor … prete dei miei stivali … vediamo se e' qui e se si e' cacciato nei guai … "

Mi avvicino alla finestra e sbircio per vedere se il prete e' dentro e se non si e' ancora fatto ammazzare...

AdG

Spoiler

Perception dentro alla stanza della locanda e anche fuori per vedere se qualcuno ci ha seguito.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Con Liza

Spoiler

'Ora, da brava, Liza, stai sempre vicina a me, a meno che io non ti ordini di andartene... In quel caso, scappa più veloce che puoi, mi raccomando', disse la sacerdotessa, mettendosi di nuovo col viso all'altezza della bimba e tenendola ben stretta per le spalle.

Poi, rivolgendosi ai suoi compagni: 'Suggerisco di girare tutto attorno alla casa e sincerarci che non ci sia niente di strano dentro o attorno all'edificio. Occhio a tutto ciò che vediamo o sentiamo. Capiamo anche quanti possibili ingressi e possibili vie di fuga ci sono.

Poi, dopo, decidiamo come entrare'.

Mìa si sentiva quasi a casa. Myrmidia le dava forza e coraggio, spingendola ad essere una guida sagace, una condottiera e non una selvaggia sbavante, schiumante, bramosa di sangue.

Disse una preghiera silenziosa, strinse la lancia salda tra i palmi, si costrinse ad inghiottire un singulto e a soffocare un tremito misto di trepidazione, ansia e fervore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Senza Luthor

Spoiler

"Per la barba di Ulric!" tornò indietro e stappò la bottiglia di liquore senza indugio "E chi può saperlo se torneremo vecchio barcaiolo? Quindi vedi di scolartelo in un sorso solo." dicendo questo gli riempì il bicchiere e fece altrettanto "Chi si unisce?"
Sentì il liquore scaldargli le budella e le ferite. Si diede un paio di schiaffoni alla pancia e riprese la via dell'uscita accennando un ultimo saluto a joseph.

Arrivati alla casa il nordico guardò la sacerdotessa alzando le spalle "Dubito siano ancora dentro. Saranno ormai lontani però magari troveremo qualche cosa di utile che ci faccia capire chi siano." nutriva forti dubbi che i rapitori fossero ancora lì, sarebbero stati degli sciocchi a meno che il loro reale obiettivo era la compagnia di eroi/criminali. L'erborista era una scusa e Liza era stata fatta fuggire volutamente. Gli altri notarono un'espressione pensierosa ma poi scosse il capo ritornando ai precedenti pensieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese sbirciò all’interno della taverna attraverso la finestra rigata dalla pioggia. La situazione pareva calma. Luthor era vicino al bancone e nessuno pareva badare a lui.

@deluthorejacobizzati ma con Liza

Spoiler

 

Liza annuì e aggiunse sottovoce “Sul retro c’è una porta e la piccola finestra della cantina da cui sono uscita…”

La casa era di forma rettangolare e sul fronte presentava la porta di ingresso e due  finestra poste ai lati. Girando introno alla piccola casa videro che sui lati corti non vi erano finestre mentre sul lato opposto a quello dell’ingresso vi era, come detto da Liza una porta, una finestra e la piccola finestra al livello del terreno che probabilmente dava sulla cantina.

Dall’interno continuavano a non vedersi luci ne rumori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Con Liza

 

Spoiler

Si grattò la barba "Alrik ed io entrata principale, Mia sul retro assieme alla ragazzina?" era una domanda seppur dal tono sembrava la ritenesse l'unica cosa sensata. Avrebbe preferito raggiungere il posto da solo, per dei buoni motivi, ma anche così poteva andare.
"Ripeto, dubito ci sia qualcuno. Quindi in fretta o perderemo qualsiasi traccia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Passeggiata notturna

Spoiler

Anche questa locanda era piuttosto affollata, c era da aspettarselo con un tempo da lupi come quello. L iniziato attraverso' la sala fino a giungere al bancone dove cerco' di attirare l attenzione del gestore.

"Sono un iniziato in pellegrinaggio verso Altdorf, sono giunto questa notte da Bogenhafen e sto cercando un uomo chiamato Greg, mi e' stato detto che e' il custode del tempio del paese"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Luthor

Spoiler

 

Il padrone guardò l’iniziato e quindi gli indicò con un segno degli occhi un tavolo vicino ad una parete aggiungendo “Quello grasso”. Seduti a questo vi erano tre uomini. Un uomo grasso e pelato vestito con abiti comuni insieme ad uno magro con la barba con gli abiti bianchi di prete di Sigmar.

Insieme a loro vi era un altro umano, più grosso fisicamente di Gudrod seppur non alto quanto il nordico: indossava una veste bianca ricoperta da un’armatura di maglia .
Al collo ostentava un medaglione con la cometa a due code di Sigmar e al fianco si intravvedeva un grosso martello, segno della sua natura di prete guerriero.
Seppur certamente giovane era completamente rasato in viso e sul capo.

 

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese vide Luthor avvicinarsi al bancone e parlare con quello che doveva essere il Landlord.
La pioggia intanto cadeva copiosa

@Alrik e Gudrod

Spoiler

I due nordici si diressero all’entrata principale. La pioggia cadeva copiosa e, attraverso i vetri bagnati nell’oscurità non si vedeva alcunché.
Dalla porta non si vedeva luce ne si udivano rumori

@Mia

Spoiler

 

Insieme a Liza l’iniziata si diresse sul retro. Liza indicò subito la finestrella aperta vicino al terreno. Era quadrata e di piccole dimensioni, ma forse Mia ci sarebbe potuta entrare.

Dalla finestra, bagnata dalla pioggia copiosa, non si vedeva luce. Nessun rumore pareva provenire dalla casa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Passegiata notturna

Spoiler

 

L iniziato saluto' il locandiere con un cenno del capo. Improvvisamente, mentre percorreva i pochi passi che lo sepravano dal tavolo, si accorse che una morsa gli attanagliava le viscere. Un misto di emozioni contrastanti gli ribollivano dentro, il cuore inizio' a battergli come un tamburo, nonostante le miglia percorse, i nemici abbattuti e le minacce degli dei oscuri scongiurate, improvvisamente si senti' di nuovo un giovane adolescente al suo primo giorno di seminario. Attribui quella sensazione alle sue ultime esperienze passate con i suoi ...confratelli, gente infida e manipolatrice dedita piu' al raggiungimento degli obiettivi personali che al diffondere la gloria e la luce del dio Imperatore. 

Cerco' di ritrovare la calma, trasse un profondo respiro e giunse al tavolo. Osservo' i tre commensali uno ad uno soffermandosi maggiormente sui due religiosi poi prese la parola.

"Possa la luce della cometa illuminare sempre la vostra strada reverendi fratelli. Sono Luthor von Stupp, pellegrino in viaggio verso Altdorf ed umile iniziato dell unico dio. Non voglio disturbare la vostra cena chiedo solo il permesso di aprire il tempio cosi che questo peccatore possa confortare il suo spirito appesantito da settimane di viaggi e lotte. Saro' lieto di espletare qualunque mansione voi reverdi fratelli riteniate necessaria alla manutenzione ed al sostentamento tempio"

La voce era ferma e lo sguardo fiero

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...