Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Dietro casa

Spoiler

 

Mia non vedendo nulla dalla finestra appoggiò la mano sulla porta e la spinse. L’anta si aprì senza problemi dando luce ad una stana che pareva essere una cucina. Un focolare spento era in un angolo mentre nella poca luce proveniente dall’esterno si intravvedeva un tavolo che dominava la stanza. 
Su una parete vi era una porta chiusa.

Non pareva esservi nessuno

 

@Davanti casa

Spoiler

 

Gudord spinse la porta che si aprì senza problemi. Subito un insieme di odori invase le narici dei nordici. Spezie e essenze erano presenti in una stanza che pareva essere il laboratorio dell’erborista.
Nell’oscurità dissipata solo dalla poca luce proveniente dall’esterno si intravvedevano due porte sulla parete di sinistra 

Non pareva essevi nessuno.

 

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese osservò i movimenti del prete che si era mosso verso un tavolo dove stava parlando con tre persone. La conversazione pareva essere amichevole.

@Luthor

Spoiler

I tre uomini osservarono per un istante Luthor, poi il prete magro con la barba prese la parola. “Salute fratello” disse osservando il vestiario dell’iniziato “benvenuto a Weissbruck. Io sono padre Helmut, il pastore locale. E’ una serata piena di sorprese: bene due fratelli nella fede che vengono nella mia chiesa. Permettete che vi presenti padre Luthor Huss” disse indicando il prete guerriero. “Questi invece è Greg, che ci aiuta nella chiesa”. Greg sorrise al giovane iniziato, mentre Luthor Huss fece solo un gesto con gli occhi in silenzio.
Fece una pausa e indicando una sedia aggiunse “Ma prendete una sedia e unitevi a noi.  Stavamo giusto per bere qualcosa. Diteci cosa vi porta a Weissbruck?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Passegiata notturna

Spoiler

 

Luthor Huss, quelle parole colpiro il viso dell iniziato con la stessa forza di un ceffone. Tutto era iniziato da li, rintracciare Huss, l uomo dalla fede e dalla determinazione incrollabili e verificare che fosse un fedele seguace dei precetti di Sigmar. Sostenne per alcuni istanti lo sguardo del prete guerriero mentre si  rivolgeva all anziano sacerdote.

"Perdonate questo iniziato Padre Helmut, egli e' cocciuto e testardo come un  somaro".. questo e' cio' che vi direbbe padre Dagobert, priore di Hargendorf, l uomo che mi allevato e cresciuto come un padre naturale.  Non cerco pane per il corpo questa notte, ma per lo spirito , poiche' e' stanco e provato dalle innumerevoli fatiche e privazioni che il Dio imperatore ha deciso di mettere sulla mia strada. Cio' che mi porta qui a Weissbruk, reverendo fratello, e' cio' che dovrebbe condurre tutti noi uomini di fede sulle strade del nostro beneamato Impero, portare la parola di Sigmar ovunque ci siano orecchie disposte ad ascoltarla e colpire col nostro martello tutte le bocche maligne che cercano di infangarla"

lo sguardo lascio' gli occhi di Huss e si poso' finalmente sul vecchio sacerdote

"Ora se voi... reverendo padre, volete essere cosi gentile da darmi le chiavi del tempio, Luthor von Stupp, l orfano di Hargendorf, preghera' per voi, per i vostri cari e per la salvezza di tutte le anime di Weissbruk , si assicurera' che il pavimento sia pulito, le candele vecchie rimpiazzate da nuovi lumi e la statua del dio Imperatore lucidata e pronta per le orazioni del mattino. Questo e' il pane che cerco questa notte Padre Helmut, spero vogliate concedermene"

In quei pochi istanti in cui proinuncio' quelle poche parole , si senti'  come se tutto il peso dei giorni passati gli fosse imoprovvisamente caduto sulle spalle.

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

 

Spoiler

Nella casa non mi aspetto di trovare nessuno, almeno ancora vivo, quindi concentro la mia attenzione sul tavolo delle spezie, sperando che la mia vista tutto sommato acuta anche al buio riesca a riconoscere i medicamenti, che Elvira mi propose di comprare alla fiera per curare ferite, così da prenderne una manciata prima di proseguire nell'ispezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Dentro casa con Alrik

Spoiler

Entrò subito dopo ad Alrik, grande ascia in pugno, guardandosi attorno cercò un lume o una candela: qualsiasi cosa potesse fare luce. Quei forti odori lo tramortirono per qualche istante e subito comprese che sarebbe stato difficile fare quel che aveva in mente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Improvvisamente un masso, segno della collera divina, cadde dal cielo colpendo in pieno Jacob

Il Marienburghese cadde a terra in un lago di sangue ormai senza vita. I vermi subito iniziarono a mangiare la sua carcassa.

Sul masso un segno evidente della Ubris dell'uomo: le rune AJ

La sua vita e la sua avventura finirono li!

@all

Spoiler

Post che Jacob si sarebbe meritato per la Ubris del suo giocatore e della squadra di Basket che lui tifa: ma alla fine non farò. Come sapete sono un master equo che non porta rancore. Ne terrò solo conto nella distribuzione degli EP! di tutti! ;-)

 

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Luthor

Spoiler

 

Ma no!” disse Padre Helmut con un sorriso “Non prendiamo tutto così seriamente. Il tempio può aspettare. Greg domani lo pulirà e magari celebreremo insieme al mattino. Con calma. Ora festeggiamo questo felice incontro.” Greg annuì alle parole del sacerdote che a quel punto  si voltò chiamando una delle ragazze che serviva tra i tavoli “Bertha, questo confratello è con noi. Vino per tutti.” disse strizzandole l’occhio per poi guardare di nuovo l’iniziato e Padre Huss

Il prete guerriero ascoltò serio le parole dell’iniziato e con pari intensità quelle del prete “Pregare è sempre una cosa importante. In ogni momento” disse lapidario “La ricerca del giusto equilibrio fra la preghiera e l’azione, in una vita morigerata è la via che ci ha insegnato il nostro Signore Sigmar.”
Poi fissando il giovane confratello disse “E’ un piacere conoscerti Luthor. Il tuo fervore è importante ma deve essere temprato in un corretto agire. Non conosco il luogo da dove vieni, ma posso chiederti dove stai recandoti, nella tua missione?”

 

@Alrik

Spoiler

Alrik si avvicinò al bancone: tutte le piante parevano uguali purtroppo uguali. Ma quello che colpì la sua vista acuta da vicino al buio fu la stanza che era chiaramente stata saccheggiata

@tutti quelli nella casa di Elvyra

Spoiler

 

Mentre Gudrod provava con il suo acciarino ad accendere una candela, una delle due porte si aprì 
Dopo un momento di comprensibile preoccupazione alla porta comparvero Mia insieme a Liza che provenivano da quella che, nella scarsa luce, pareva essere una cucina.

Alrik e Gudrod erano intorno al bancone di quella che doveva essere stato il laboratorio della Klainestun: nella stanza oltre alla porta di ingresso vi era una ulteriore porta. Un forte odore di spezie riempiva l’aria.

Finalmente la luce di Gudrod illuminò l’ambiente mostrando, non un’officina ordinata, ma un luogo chiaramente saccheggiato, con scaffali rovesciati e casetta svuotati.

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alone in the Dark

Spoiler

 

Osservo Luthor chiacchierare serenamente e mi rilasso

" … bene, il prete vedo che e' a suo agio … perché' allora non farsi un goccio … "

Mi avvicino all'ingresso e e scuoto delicatamente il mantello e senza farmi notare mi avvicino al bancone in un posto defilato dalla vista di Luthor e sorrido al locandiere

Mi dicono che questo posto ha delle buone birre e non potevo non provarne una.

AdG

Spoiler

[Thieves tongue]Postino in viaggio. tutto tranquillo?[/Thieves tongue]

Attendo la mia birra e la reazione dell'oste. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik
 

@ ispettori Clouseau

Spoiler

"Il laboratorio è stato evidentemente saccheggiato e sarebbe bene capire quali droghe siano rimaste. Se son rimaste spezie poco pregiate forse lo scopo era una rapina, magari per un debito, ma se sono rimaste solo quelle più innocue, allora forse han portato via veleni per uccidere qualcuno. Mia, tu che te ne intendi di cure, potresti essere in grado di capirlo, per avere un idea di chi ci troviamo a affrontare. Però prima direi di finire il giro della casa alla ricerca di Elvira e poi tornare qui, siete d'accordo?"

Detto ciò, mi avvicino alla porta ancora chiusa e afferro la maniglia pronto a aprirla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Sul luogo del crimine

Spoiler

"Aspetta ancora un attimo, Alrik...", disse Mìa bruscamente, per poi rivolgersi nuovamente a Liza. "Tesoro, senti... per caso tua zia ti ha mai detto se ha un posto segreto speciale in cui tiene le cose più speciali e importanti di tutte? Quelle che non vuole che gli altri trovino per sbaglio? Prova a pensarci un attimo sopra..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Ma la notte no!

Spoiler

Alla risposta dell anziano prete Luthor serro' la mascella con disappunto. Mantenne la calma, erano preti ordinati e lui solo un iniziato, avrebbe portato rispetto anche se non approvava la loro decisione, prese una sedia e si sedette al tavolo. Si sentiva strano, forse era solo la sua immaginazione ma era come se il prete guerriero lo stesso scrutando, come se in qualche modo percepisse il suo disagio.

"Come desiderate reverendo padre"

disse laconico

"Sono partito da Altdorf piu' di un mese fa in compagnia di un gruppo di viaggiatori ed una consorella dell ordine di Myrmidia, durante il nostro viaggio ci siamo imbattuti in quelli che sembravano i resti di un imboscata, dei pelleverde avevano assaltato un carro e catturato un giovane. Rispondendo alla richiesta di aiuto del padre mi sono lanciato all inseguimento delle schifose creature e dopo uno scontro furibondo siamo riusciti a liberare il ragazzo."

fece una pausa e bevve un sorso di vino

"Rimessomi in viaggio per riportare il ragazzo tra le braccia del padre, poco dopo, abbiamo trovato i resti di una coach della four season distrutta, gli occupanti uccisi. Mentre investigavamo sull accaduto siamo stati assaliti da mutanti, bestie schifose e senza Dio che hanno ricevuto cio' che meritavano. Le vittime dell imboscata aveva addosso degli indizi che ci hanno portati fino a Bogenhafen

nel nominare la citta' lo sguardo passo' sul prete guerriero

"In quella citta',  settimane di ricerche mi hanno portato a scoprire che la gilda dei mercanti, comandata da un uomo crudele e senza scrupoli, era in realta' una setta eretica che si faceva chiamare Hordo Septenarius e che mirava ad aprire un portale demoniaco e prendere possesso della citta'...e che il priore del tempio di Sigmar pur sapendo ha taciuto!"

lo sguardo passava veloce dall anziano prete al prete guerriero, un sorriso d orgoglio increspo' le sue labbra. 

"Il male e' stato estirpato, il demonologista ucciso e l essere demoniaco suo patrono ricacciato nell inferno che lo ha vomitato"

concluse gelido

"Sono in viaggio verso Altdorf dove faro' rapporto ai miei superiori ed ai santi cacciatori di streghe cosi che possano completare cio' che le mie mani giovani ed inesperte hanno iniziato"

Ripercorre ,seppur a parole, gli eventi di quelle settimane, fece crollare una stanchezza innaturale su di lui. Per un attimo non fu piu' un Iniziato guidato da sacro fervore divino, ma solo un giovane stanco e spaventato che aveva incontrato piu' male nella sua vita di quanto eroi leggendari avessero mai incontrato nella loro. Abbasso' lo sguardo tenendo la coppa di vino tra le due mani e rimase in silenzio.

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Jacob

Spoiler

 

Mentre Luthor continuava a parlare con i figuri presenti al tavolo, il marienburghese  parlava con il padrone, un uomo piccolo con i capelli brizzolati.
Porgendo una birra a Jacob il padrone gli disse “Goditela, straniero”.

Spoiler

[thieves tongue] “Non sono graditi gli stranieri non invitati qui. Bevi e vattene” [/thieves tongue] 

 

@Luthor

Spoiler

I tre al tavolo si zittirono nell’ascoltare il racconto dell’iniziato. 
L’unico che parlò alla fine fu Luthor Huss “Se hai compiuto solo la metà di quello che ci hai raccontato, solo Sigmar può aver guidato i tuoi passi. Il tuo narrare sicuro e trasparente questa vicenda mostra che il tuo spirito è indirizzato verso il seguire ciò che il nostro Dio ci ha indicato, e questa è cosa rara, anche fra i preti di Sigmar.”
Fece una pausa
Penso che tu debba andare orgoglioso di quello che hai fatto. E capisco anche perché tu ora voglia andare a pregare nel tempio. Uomini come te solo li trovano il riposo e la pace”
Poi si voltò verso il prete locale “Io e Luthor qui vorremmo andare ora al tempio. La prego di aprircelo”
Padre Helmut parve confuso dalle parole del prete guerriero “Ma certo…” disse perplesso “Andiamo” 

@Nella casa di Elvyra

Spoiler

 

Liza pareva spaventata dalla situazione “No, mia zia teneva tutto qui” disse “diceva sempre che le cose da erborista dovevano stare nel suo laboratorio, non altrove”
Poi con le lacrime agli occhi aggiunse “Sono stati sicuramente quelli che ci aspettavano l’altro giorno, di cui vi dicevo prima. Vi prego cercateli, prendeteli” la ragazzina scoppiò in lacrime

Alrik intanto aprì la porta. Al di la vi era una camera da letto: anche questa era stata perquisita e saccheggiata.

 

@Alrik

Spoiler

La stanza era in subbuglio, ma gli occhi del nordico, abituati alla scarsità di luce, individuarono subito vicino alla porta un biglietto, probabilmente caduto a qualcuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

In casa di elvyra

Spoiler

Mentre notò tornare all'ingresso dopo aver chiesto a Mia di controllare le erbe il biondo si chinò di fronte a Liza "Sapresti descriverceli per bene? Avevano segni particolari tipo tatuaggi o capelli tagliati allo stesso modo? Come erano armati?" le accarezzò la testa "Io ho intenzione di prenderli e dare loro una sonora lezione per quello che hanno fatto a te e tua zia."
Si trovava davvero scomodo a fare la parte del buono, era però anche vero che in qualche modo aveva perso l'indole del guerriero del norsca... almeno qaundo non si infuriava, ma quelle erano altre storie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ chi l'ha visto?

Spoiler

Quando apro la porta la stanza viene appena illuminata da una luce fioca, ma abbastanza per vedere che si tratta di una camera da letto messa a soqquadro. Per fortuna mi cade lo sguardo su un foglietto nella penombra vicino alla porta, quindi lo raccolgo e lo porto nell'altra stanza per esaminarlo alla luce della candela di Gudrod.

"Per terra c'era questo biglietto: magari è importante, ma io non so leggere."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- I tre tre

Spoiler

 

Il vino speziato e le parole di conforto del prete guerriero lo aiutarono a riprendere il controllo. Trasse un respiro ed abbozzo' un sorriso compiaciuto all idea di recarsi al tempio. Non pregava ormai da diversi giorni e sebbene le sue azioni quotidiane negli ultimi giorni fossero state una lode continua ai dettami del dio imperatore, sentiva il bisogno di un po' di quiete e di raccoglimento. Si alzo' dal tavolo soddisfatto e si appresto' ad affrontare nuovamente la fredda e piovosa notte di Weissbruk.

"Grazie Padre Huss, voi mi state finalmente permettendo di sollevare il mio spirito da pesanti fardelli "


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Taverna

Spoiler

 

Annuisco in segno di rispetto 

Grazie della birra, e' proprio buona

Mentre appoggio il denaro per pagare

Adg

Spoiler

 

[thieves tongue]Non voglio disturbare, solo bere qualcosa. A disposizione se servisse. [/thieves tongue]

Rimango defilato e controllo Luthor mentre bevo ascoltando qualche chiacchiera attorno a me.

 

AdG

Spoiler

 

Se si muove finisco la birra ed esco seguendolo sempre a distanza, non sia mai che si faccia ammazzare. Perception attorno a me.


 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Luthor

Spoiler

 

I quattro si alzarono dal tavolo e guidati da Huss si diressero alla porta. L’iniziato vide, passando, Jacob al bancone che beveva.

Usciti sotto la pioggia Padre Helmut si fermò. Un vento freddo spazzava la strada. “Beh il tempio è la in fondo” disse “Penso che possiate andare da soli.” Poi prese le chiavi da Greg le passò al prete guerriero “Noi vi aspetteremo qui e vi faremo preparare del vino caldo” concluse con un sorriso finto, per poi rientrare nella taverna.

I due preti si incamminarono con Huss che diceva con tono duro “I preti di Sigmar dovrebbero essere diversi. Totalmente diversi!” 
Finalmente i due raggiunsero il tempietto ottagonale chiuso su un lato da una grata. La pioggia sferzava i visi mentre il prete guerriero armeggiava per aprire l’ingresso

Dentro c’era spazio per solo quattro persone oltre alla grande statua del Dio dell’Impero. Huss accese con difficoltà una lanterna. Come in tutti i luoghi di culto di Sigmar non vi erano panche: il Dio desiderava una preghiera in piedi.

Mentre pregavano Huss disse “Dimmi Luthor” chiese “dei pericoli che hai incontrato nella tua vita qual’è il più grave per l’Impero stesso?”

 

@Jacob 

Spoiler

 

Il mariemburghese vide i quattro che si alzarono dal tavolo. Oltre a Luthor vi era un grosso prete guerriero calvo, un altro prete di Sigmar e un uomo di mezza età. Velocemente ingurgita la birra si diresse verso l’uscita. Fuori doveva piovere molto forte. Mentre si avvicinava alla porta vide il prete di Sigmar e l’uomo che lo accompagnava rientrare. “Ma si può andare in giro a pregare con questo tempo?” stava dicendo il Prete.

Fuori un vento freddo sferzava l’aria. Jacob non vedeva più gli altri due ma provò a seguire delle ombre che si perdevano nell’acqua. Finalmente in lontananza vide una luce accendersi. Veniva dall’ingresso di una piccolissima costruzione ottagonale. Uno Shrine di Sigmar probabilmente.

 

@Casa di Elvyra

Spoiler

 

Liza guardò iil nordico. “Non sono di qui” disse “Zia, quando sono venuti qui il primo giorno e lei ha litigato, ha detto che venivano da fuori e che dovevo stare lontano dalla locanda dell’Uomo Felice.”

Fu allora che Alrik tornò nella stanza in mano teneva un foglietto che passò a Mia.
Il foglio presentava un simbolo e una scritta.

 

@Ghal

@Landar e Rikkardo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

lot of bromance

Spoiler

 

Al vedere l anziano prete tirarsi indietro il viso di Luthor si induri', una sensazione sgradevole gli aggredi le viscere, aumentata dal commento sarcastico del prete guerriero.

Giunti al tempio avevano iniziato da poco le preghiere rituali quando finalmente Huss ruppe il silenzio con una domanda che giunse schietta e diretta come il dardo di una balestra alla quale rispose altrettanto direttamente.

"Il nemico peggiore e' quello che non possiamo vedere padre, quello che si nasconde dietro vesti da amico per poi colpirci vigliaccamente alle spalle"

disse mantenendo lo sguardo fisso sulla statua del dio imperatore

"Padre...la mia confessione non e' finita, sono partito da Altdorf con l incarico di trovarvi e di appurare la vostra rettitudine e la vostra lealta' ai dettami di Sigmar"

un sorriso amaro ruppe per un attimo i lineamenti dell iniziato

"Io...un orfano, un inizato , incaricato di accertare la fede di una delle figure leggendarie del nostro culto. Da quando sono partito il mio unico scopo e' stato cercarvi per mettervi al corrente ed in guardia dalle serpi che stiamo allevando nella culla del nostro culto, dove preti grassi e pigri predicano obbedienza, onore e fervore in battaglia mentre l unica cosa che sanno impugnare al posto del martello e' il collo di una bottiglia o il denaro dei postulanti."

forse stava esagerando, forse avrebbe soltanto dovuto eseguire gli ordini che gli erano stati dati ma ormai le sue parole erano un fiume in piena. Si volto' incrociando lo sguardo di pietra del prete guerriero.

"Il priore di Bogenhafen merita una punizione esemplare padre Huss, ha lasciato che la sua citta' ed i fedeli che gli erano stati dati in affidamento, venissero avvelenati da un culto demoniaco, e' rimasto silenzioso e compiacente pur sapendo a cosa saremmo andati incontro qualora il rituale fosse stato completato ed il portale aperto sul nostro mondo. Mentre ero li ho mandato un fedele a cercarvi sapendo di avervi mancato di pochi giorni, deduco che non vi abbia mai raggiunto...si credo sia per questo motivo che il dio Imperatore, subito dopo lo scontro con il demone, mi ha mandato una visione di un prete guerriero che mi indicava Weissbruk, sapevo che non mi avrebbe abbandonato."

fece una breve pausa, aveva portato a compimento cio' che si era prefissato, improvvisamente si rese conto di cio' che aveva appena fatto

"Ho fallito nella mia missione Padre Huss, ho disobbedito agli ordini di un Padre superiore e tradito la fiducia che la confraternita aveva posto in  me, ma se questi sono gli uomini che la compongo...ebbene io non ne voglio fare parte. Forse non verro' mai ordinato sacerdote ma di sicuro non smettero' mai di combattere i nemici dell Impero, che lo faccia con le vesti sacre e la cometa sul petto o che lo faccia con gli stracci unti e consumati di un accattone."

chino' il capo

"Questo e' tutto padre Huss, vi prego perdonate ed assolvete le colpe di questo peccatore"

 

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...