Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

 

Casa di Elvyra

Spoiler

Piantò lo sguardo per qualche attimo sul foglietto attendendo che Mia lo leggesse per tutti mentre ascoltava Liza "Quindi abbiamo una destinazione." poi fissando la sacerdotessa "Allora? Che roba è questa? Che c'è scritto?"
Si tastò il petto, dove erano le ferite "Ragazzina... sei stata con tua zia per molto tempo. Non è che tra queste erbe e intrugli c'è qualche cosa per ferite da taglio profonde?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mìa Aguilar

Bambinai post-moderni (a casa di Elvyra)

Spoiler

"E' un... diciamo... avvertimento di consegnare certi non specificati beni al calar del sole, presso un granaio rosso. L'ultimo avvertimento, sembrerebbe.

Liza, tesoro... sai di qualche granaio rosso in paese, o qui nelle immediate vicinanze?

Anche se prima, onestamente, darei un'occhiata alla locanda dell'Uomo Felice, per sicurezza", spiegò la sacerdotessa.

GM

Spoiler

Quanto ne capisce Mìa di simboli Skaven? Sa riconoscerlo? Sa ricollegarlo a qualcosa? Non ha la più pallida idea di cosa rappresenti?

Non ricordo peraltro se anche gli Estaliani ritengono gli Skaven una favola per bambini.

 

Modificato da Ghal Maraz
Spelling.
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Adg
 

Spoiler

 

Lascio che Luthor mi sorpassi e dopo aver finito la birra saluto l'oste con un cenno del capo

Arrivederci...

Adg

Spoiler

 

[Thieves tongue]Tolgo il disturbo, non voglio creare nessun problema[/Thieves Tongue]


 

Esco, mi sistemo il mantello il cappuccio e seguo il prete. Quando sembro perderlo volgo per un istante lo sguardo al cielo

" … tempo infame … io e le mie idee di non lasciarlo solo … ehi … ma quella luce … "

La seguo e arrivo al tempio ottagonale. Arrivato nei pressi cerco riparo sotto una vicino al tempio per essere nascosto e avere una giusta visuale. 

Adg

Spoiler

Ovviamente Perception sempre attiva.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Luthor

Spoiler

 

L’uomo parve colpito dalle parole dell’iniziato “Figlio alzati” disse “La nostra obbedienza viene prima verso il nostro Dio, e nessuno mi toglierà questa convinzione. Per questo mi cercano e pensano che la mia sia Eresia” sorrise sarcastico

Tu non hai fallito, stai portando avanti una missione: quella che Sigmar stesso ci ha incaricato di portare avanti, salvare ed unire l’Impero. E questo sarà la nostra vita. Se altri sacerdoti, quello di Bogenhafen o di Weissbruck, hanno tradito il loro mandato noi non ci arrenderemo.”

Fece una pausa “Non sono i Lector che fanno i sacerdoti, ma è Sigmar che li fa.” poi appoggiò una mano sul capo dell’iniziato e disse “Dona,nostro Signore Sigmar, a questo tuo figl la dignità del presbiterato. Rinnova in lui l’effusione del tuo spirito di forza; adempia fedelmente, o Dio del Martello, il ministero del secondo grado sacerdotale da te ricevuto e con il suo esempio guidi tutti a un’integra condotta di vita. Sia degni interprete della tua parola, perché i tuoi fedeli seguano il tuo volere e, con la forza che tu gli doni, tutti i nemici vengano sconfitti, e il tuo Impero sia saldo e sicuro.”

Pronunciate le parole un lampo di luce, come di una cometa a due code, parve cadere dalla volta della struttura ottagonale sulla testa dell’Iniziato. Una sensazione di calore gli pervase il corpo.

 

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese, mettendosi al riparo dalla pioggia nei pressi di una stalla osservò ciò che accadeva nel piccolo tempio. Ad un tratto il prete guerriero appoggiò la mano sulla testa di Luthor e un lampo di luce, come di una cometa a due code, parve cadere dalla volta della struttura ottagonale sulla testa dell’Iniziato. 

@Casa di Elvyra

Spoiler

Liza parve alquanto intimorita dall’atteggiamento di Gudrod “io non so” disse solo “la Zia non voleva che toccassi le sue cose.” Poi alle parole di Mia parve riaversi “no mi spiace, non ne ricordo uno” disse

@Ghal

Spoiler

Direi che sono anche gli Imperiali che li ritengono una favola. Comunque il simbolo non l’hai mai visto.

@Pentolino

Spoiler

Direi che sei un sacerdote di Sigmar

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Amici di Elvira

Spoiler

La situazione sta diventando oltremodo tediosa, perchè l'unico ricavo, che vedo probabile, sono le lagne da sopportare di una mocciosetta, che ci siamo accollati. Guardo le droghe e penso che, ignorando totalmente a cosa servano, non saprei che farmene nè per curarmi nè per rivenderle. Durante le ultime battute sbuffo solamente, finchè Gudrod prende la decisione di andare alla locanda, quindi, mosso da un senso di competizione, mi incammino con lui per mostrare di non essere da meno in fatto di coraggio. 

"Se avessero voluto uccidere Elvira, l'avrebbero già fatto senza rapirla, quindi probabilmente è ancora viva."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Padre maronno

Spoiler

Aveva sognato il giorno della sua ordinanzione sin da quando era poco piu' che un ragazzo. Il priorato addobbato a festa, i suoi confratelli intorno a lui ad abbbracciarlo. Mai si sarebbe aspettato che avvenisse in un piccolo tempio spoglio in una notte fredda e piovosa e che l officiante sarebbe stato il profeta di Sigmar. Si senti avvolto da una luce calda che di colpo spazzo' via il freddo e l umidita' della notte, incrocio' gli occhi del prete guerriero, avrebbe voluto dire molte cose, pronunciare le sue prime parole della sua nuova vita ma si limito' all affarrare l avanbraccio di Huss nella tipica stretta cameratesca dei preti guerrieri. Dopo alcuni istanti che sembrarono interminabili finalmente prese la parola.

"I fatti di Bogenhafen mi hanno condotto fino qui, temo che il marcio si stia espandendo. I compagni di viaggio che stanno combattendo con me questa battaglia sono validi e valorosi ma non sara' facile tenerli uniti poiche' sono animati da valori completamente diversi dai nostri. Quali saranno le nostre prossime mosse?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Luthor

Spoiler

Huss ascoltò ciò che Luthor aveva da dire “Continua a farti guidare dalla luce della cometa di Sigmar, come hai fatto finora. E’ chiara ed evidente davanti a te e tu hai dimostrato di saperla osservare. E non sempre i compagni sono quelli che ci aspettiamo, ma anche Sigmar riunì le tribù diverse fra loro per fondare l’impero, guidandole.”
Fece una pausa guardando dritto negli occhi il nuovo prete “Fratello Luthor, nel nome e nella fede: in futuro potranno dire che sbagli, che non capisci, che la tua non è vera fede. Ma tu continua dritto per la tua strada come sempre. Forse in futuro non ci rivedremo: ma io so che Sigmar ci legherà con la sua presa. Che Sigmar ti benedica sempre.”
Poi si guardò intorno e disse “E’ ora di andare e tornare alla taverna per me, di raggiungere i tuoi amici tu.” Detto questo con un sorriso strinse di nuovo il braccio del prete e si voltò per uscire.

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese rimase ad osservare quello che accadeva. Dopo quell’istante in cui gli era parso che una luce toccasse Luthor tutto era tornato alla normalità. I due si stavano salutando: pareva avessero finito la preghiera comune che li aveva legati. 
La pioggia intanto continuava a scendere copiosa.

@Casa di Elvyra

Spoiler

Decisi i compagni uscirono dalla casa con destinazione La locanda dell’Uomo felice. Liza impaurita li guidava, conducendoli in un percorso parallelo alla palizzata verso la parte nord della città. Ad un tratto i compagni si fermarono. 
Jacob, da cui si erano separati in precedenza, era fermo sfruttando il riparo offerto da un tetto, mentre guardava una costruzione da dove usciva una luce. La costruzione era un edificio in pietra ottagonale, probabilmente un tempio di Sigmar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

AdG

Spoiler

 

Rivedere la brutta faccia di Luthor mi rincuora

" … bene … comete a parte mi sembra sempre lo stesso … "

Poi mi volto di lato e noto un altro gruppetto

" … serata affollata … "

Faccio un cenno della mano verso i miei compagni


 

Tutti tranne padre Maronno

Spoiler

Riparato sotto la tettoia della stalla faccio un cenno della mano verso i miei compagni che stanno arrivando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Strade di Weissbruck (senza fanatici del culto di Sigmar)

Spoiler

Mìa rimase interdetta, vedendo la figura di Jacob appostata al riparo dalle intemperie, ma poi, rendendosi conto di dove si trovasse, immaginò che stesse tenendo d'occhio Luthor. Ricambiò il cenno di saluto e sollecitò nuovamente la piccola Liza a proseguire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ tutti eccetto il pelatone

Spoiler

Sotto il riparo di una tettoia incontriamo Jacob, che ci fa un segno di saluto ricambiato da Mia, ma, mentre lei sembra voler accelerare il passo guidata dalla mocciosetta, io mi dirigo verso verso l'ottagono; arrivato vicino a Jacob, gli parlo a bassa voce.

"Ciao, qui non abbiamo buone notizie: la casa di Elvira è stata messa a soqquadro con un furto di spezie e probabilmente lei è stata rapita. Per terra abbiamo anche trovato un biglietto scritto con un avvertimento minaccioso, almeno così dice Mia, che ha preso la situazione a cuore, come Gudrod d'altronde, quindi adesso si fa guidare dalla mocciosa verso una certa taverna dell'uomo felice, da cui la zia le aveva detto di stare lontano.  Tu hai novità? Dov'è Luthor?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Senza Maronno

Spoiler

Di rimando il nordico fece cenno a Jacob di avvicinarsi ma si fermò quando vide il Moro prendere la direzione del tempio. Allargò le braccia e poi assunse una posa da attesa rimanendo per il momento nel mezzo tra Mia e Liza e gli altri due.
Dopo qualche istante decise di seguire le 'donne' e una volta raggiunte chiese di rallentare "Attendiamo ci raggiungano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Tutti eccetto Luthor

Spoiler

 

Nonostante la pioggia battente i compagni si fermarono per riunirsi, Alrik e Jacob al riparo di una tettoia e più avanti Mia e Gudrod insieme a Liza.

Dopo pochi attimi videro uscire dalla costruzione ottagonale due uomini, entrambi pelati e imponenti. Uno era certo Luthor: i due si stavano incamminando nella stessa direzione che avevano preso Mia e Gudrod


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Spoiler

senza più spoiler :D

"Luthor!!" chiamò Gudrod a voce sufficientemente alta da farsi sentire dal sacerdote. Col suo passo non certo sveltissimo anche a causa di tutto il ferro che si portava addosso, ignorando però la pioggia, si avvicinò e chiamò ancora una volta. Poi fece cenno al Moro e a OcchiVerdi di avvicinarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Luthor

Spoiler

Sentito Gudrod che chiamava il compagno, prima di salutarlo, Huss diede a Luthor un libro “Questo libro di preghiere mi fu donato da un pio uomo di Nuln. Che ti accompagni sempre fratello” disse “Ora torna dai tuoi amici che ti chiamano”

Luthor, salutato con un gesto l’altro prete, giunse dai compagni. Pareva molto sereno dopo la visita al tempio.

Sotto la pioggia battente il gruppo era di nuovo riunito. Liza subito disse “Muoviamoci, l’Happy Man non è lontano. E qui stiamo annegando”.

@all

Spoiler

Gruppo riunito. Pentolino fino a domani non dovrebbe riuscire a postare. Luthor vi seguirà, quindi procedete pure.

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Sono un po' spazientito dalla fretta e dalle incitazioni a proseguire per una causa, che mi interessa relativamente poco, però mi rendo conto che, se si può fare ancora qualcosa, bisogna muoversi in fretta, quindi, pur sbuffando, mi incammino con gli altri verso la locanda dell'uomo felice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il biondo diede una leggera pacca alla spalla del moro "La vedo la tua faccia. Dai che rimediamo qualche erba utile e non solo, qualche cicatrice in più ad esempio." piuttosto le ferite gli dolevano e tutto quel movimento non gli giovava. Necessitava di qualche giorno di riposo ma a quanto pare era impossibile.
Non disse altro e continuò a seguire la ragazzina standole accanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

Liza condusse velocemente il gruppo sotto la pioggia fino all’Happy Man. La locanda si trovava sul confine nord di Weissbruck, isolata dalle altre case e circondata da una palizzata incompleta e decadente. 

L’edificio di legno era di due piani e in condizioni buone: delle luci e delle risate si avvertivano dall’interno. 

Quando furono arrivati alla cancellata Liza si bloccò avvicinandosi a Mia e Gudrod dicendo. “… io ho paura ad entrare li…

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Alle parole della mocciosa, che non vuole entrare nella taverna per la paura, sbuffo un'altra volta e parlo indicandola con la mano, ma rivolgendomi agli altri e senza degnarla di uno sguardo.

"Questa qui é l'unica in grado di riconoscere i rapitori, quindi, se non vuole entrare, che ci siamo venuti a fare?"

Mi fermo per un breve pausa a pensare a qualcosa di utile e sbollire la rabbia, che sta iniziando a provare.

"Forse possiamo semplicemente chiedere a qualcuno del posto se ci sia un granaio rosso da queste parti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...