Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Abbraccio' il suo padre spirituale per l ultima volta poi la sua attenzione venne richaimata dai suoi co pagni di viaggio che, sotto la pioggia battente, sembravano essere intenti in qualche tipo di attivita' che coinvolgeva anche la bambina co nosciuta poco prima. Li raggiunse velocemente seguendoli senza commentare fino ad una locanda, sembrava stessero cercando qualcosa o qualcuno, non era il momento per le domande quindi si limito' ad ascoltare.

"Quella di Alrik mi sembra un ottima idea, chiunque stiate cercando andare in giro a fare domande specifiche potrebbe solo crearci altri problemi e far sapere che siamo sulle loro tracce. "

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mìa Aguilar

"Tesoro mio...", disse Mìa teneramente, rivolgendosi a Liza, "lo so che ti sembra di avere paura, ma hai già dimostrato un coraggio straordinario. So anche che il mio compagno ti sembra un tipaccio - e non hai certo tutti i torti! -, ma in questo caso ha ragione. Noi non sappiamo come sono fatti quei tizi che avete incontrato tu e tua zia, ma tu potresti indicarceli. Condividi con me ancora un poco del tuo meraviglioso coraggio, te ne prego!".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Alla vista del prete Jacob fece un cenno tenendosi il cappello e poi si infilo' sotto la pioggia assieme ai suoi compagni. 

" … si cerca qualcuno … ma chi … e perché c'e' una bimba con noi … sempre troppe domande … "

Jacob si avvicino' alla bimba sorridendole con fare amichevole come a rincuorarla.

AdG

Spoiler

Perception attorno a me e tengo una mano sull'elsa della spada pronto ad estrarre, ma non lo faccio vedere agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

Un freddo vento si sollevò improvvisò da nord raggelano le ossa già umide dei compagni. “Va bene” disse Liza stringendosi a Mia 

Il gruppo si avvicinò alla porta e entrò nell’uomo felice.

Dentro vi era un unico ambiente con un piccolo bancone e lunghi tavolini con panche. La locanda era affollata. Glia avventori parevano essere tutti contadini e manovali, in ogni caso gente che lavorava con le proprie mani. Gli abiti lasciavano intendere che fossero tutti del luogo.


L’odore di cavolo misto a quello di umidità insieme ad un caldo umido rendeva l’ambiente fastidioso

All’ingresso del gruppo tutti si zittirono guardando verso la porta, come guardassero una volpe che entra in un pollaio. Solo il padrone, un uomo anziano con la barba, da dietro il bancone parlò “Benvenuti” disse con voce roca “venite qui la bancone. Cosa posso fare per voi”

Gli occhi dei presenti si soffermarono soprattutto su Mia e su Liza. Erano le uniche due donne presenti

@all

Spoiler

Spero di aver interpretato correttamente che entravate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Appena entrati cala il silenzio tra gli avventori, che ci fissano come se avessimo invaso il loro territorio. Dopo un attimo di esitazione generale, mi avvicino all'oste, che è l'unico a averci accolti con un fare professionale.

"Buonasera, per me una birra o rossa o fatta col grano, se c'è. A proposito, guardacaso stiamo cercando un granaio rosso da queste parti, ci puoi aiutare a trovarlo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

“Non siamo nel Middenland” disse l’uomo “dove puoi trovare robaccia. Qui abbiamo una Lager bionda e basta. Ma dal tuo accento si vede che vieni da quelle latrine ulrichiane. Bevi la tua birra con i tuoi compagni. Qui per voi non c’è altro.” concluse porgendo rudemente la birra sul bancone “Fanno 5 penny”.

Intorno il silenzio era tombale.

@Mia e Alrik

Spoiler

I due notarono un uomo che alzatosi si diresse verso una porta sul retro e frettolosamente uscì

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

La tensione all interno della taverna era palpabile. Non erano i benvenuti e la cosa divenne ancor piu' evidente quando Alrik chiese da bere. Il giocane sacerdote prese la parola cercando di prevenire la risposta del Norscano.

"Il mio amico ha solo chiesto da bere fratello, non credo che la sua provenienza o la sua fede religiosa siano importanti non trovi? Non siamo venuti a cercare guai e ce ne andremo immediatamente. Mi duole vedere dei viandanti con donne e bambini cacciati da una taverna con questo tempo ingrato ma preghero' ugualmente per la salvezza della vostra anima e dei vostri cari fratello."

Finito di parlare incrocio' lo sguardo di Mia e si sposto' per seguirla

- Narratore

Spoiler

Cerco di imbonire la situazione mentre leviamo le tende Charm e Public Speaking +10%

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

La parole che vengono scambiate nella locanda mi fanno alzare gli occhi al cielo

" … ecco … lo sapevo … perche' non stanno zitti … "

Poi osservo la scena guardandomi attorno mentre vedo Luthor e Mia che escono lasciandomi con i due nordici

" … bravi pretacci del malaugurio … mi lasciate con due … latrine ulricane … me la pagherete … a se me la pagherete … "

Sorrido al baconiere mentre sguscio tra Alrik e Gudrod sperando che nessuna parola esca dalle loro boccacce

io non riufiutero' una bella bionda.

AdG

Spoiler

[thieve tongue]Postino, non vogliamo disturbare. Chiedo scusa per ogni intromissione [/thieves tongue]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"E bionda sia." disse grattandosi la barba mentre si girava a guardare gli altri avventori. L'espressione era serena, per nulla tesa, quasi sorridente soprattutto quando 'inavvertitamente' urtò la grande ascia sul bancone "Troppo ingombrante."
Attese la birra silenzioso, senza aggiungere altro, pronto però a scattare ai inimi schiamazzi provenitenti soprattutto dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Quando l'oste mi spiattella la birra sul bancone, resto immobile e parlo soltanto.

"Quella brodaglia chi te l'ha chiesta? Io non berrò sotto il tuo tetto, tientela pure."

Giro i tacchi e mi avvio con Mia verso l'uscita posteriore, mentre indico il retro agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

Il taverniere osservò Mia con Liza uscire seguite da Luthor aggiungendo “Che Sigmar benedica voi, padre.” 
Tra la gente una voce si sollevò “Ne avete bisogno, con le compagnie che frequentate”. 

@Nella locanda con Alrik

Spoiler

 

Il taverniere appoggiò un boccale non completamente pieno davanti a Jacob e quando lo raccolse sputò sul bancone pulendo con lo stracci “un’altro straniero del nord?” disse con una domanda che pareva essere più un’osservazione.

Poi arrivò il colpo d’ascia di Gudrod seguito dalla frase di Alrik che si mosse verso l’uscita.

L’atmosfera rimase per un attimo immobile mentre il nordico usciva dalla porta sul retro.

 

@Nella locanda senza Alrik

Spoiler

 

Il taverniere aspettò che Alrik uscisse poi per un istante guardò l’ascia, forse pensando come comportarsi. Guardò la gente della taverna e disse “Fanno 15 penny per tre birre. Bevetele e andatevene.” Voltandosi a riporre dei bicchieri

L’atmosfera era glaciale.

 

@Sul retro della taverna

Spoiler

 

Luthor e Mia uscirono sul retro, raggiunti poco dopo da Alrik. L’uomo che era uscito si stava allontanando veloce sotto la pioggia dirigendosi a sud, seguendo il profilo delle mura.

 

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese deluso non aveva avuto risposta dal taverniere alla sua frase.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Nella taverna

Spoiler

"Che maledetti!" disse pagando il dovuto e scolandosi poi la birra in due lunghe sorsate. Si pulì la bocca guardando torvo il locandiere "E' stato un piacere ragazzi." salutò con forte accento del nord e invitando anche Jacob ad uscire.
Quindi si guardò attorno cercando gli altri per chiedere a liza se aveva individuato almeno uno dei rapitori.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ sull'uscio

Spoiler

Mi soffermo un attimo all'uscita posteriore per dare un'ultimo sguardo all'indietro, chiedendomi cosa aspettino ancora a andarsene Jacob e soprattutto Gudrod, che tra l'altro è stato pure insultato nelle sue convinzioni religiose.

Decido di rimanere arretrato rispetto a Mia e Luthor in modo tale da non perdere di vista nè loro, nè l'uscita posteriore della taverna, sperando che i due dentro non perdano troppo tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Sul retro della taverna

Spoiler

 

L uomo che si era affrettato ad uscire dalla locanda al loro arrivo era ora poco piu' che un ombra nella notte piovosa di Weissbruk. I due religiosi, seguiti poco dopo dall immenso nordico si guardarono per un istante indecisi sul da farsi.

"Sembra che qualcuno abbia la coscienza sporca, seguiamolo con discrezione chissa' che non ci porti dai galantuomini che stiamo cercando"


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Nella locanda

Spoiler

Dopo aver pagato i due si diressero verso l’uscita sotto gli occhi di tutti. Nessuno pareva fiatare.

Fuori la pioggia era molto intensa e l'odore di umidità era fortissimo

Mia e Luthor insieme a Liza si mossero per primi nell’acqua seguendo il loro obiettivo, seguiti dopo un istante da Alrik e quindi da Gudrod e Jacob.
L’uomo si muoveva veloce seguendo la palizzata verso nord, superando le porte cittadine ormai chiuse, verso il punto dove il fiume si immetteva nel Weissbruck channel e dove vie erano una serie di chiuse.

Ivi giunto, l’uomo inizio ad attraversare il canale passando in equilibrio su una delle coppie di porte della chiusa stessa, dirigendosi verso fuori città


@all

Spoiler

 

Scusate il ritardo nel post: problemi in ufficio mi hanno bloccato

Mappa
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOcjBIMTJjeVQ4NEE/view?usp=sharing

Partendo dalla locanda B l’uomo ha percorso la palizzata verso nord (a sx) fino al punto dove vi è il canale e li ha attraversato camminando in equilibrio sulla porta (quella in alto delle due)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

"Liza... stesse, solite regole. Se succede qualcosa di brutto, scappa... Se tu dico di andartene, scappa... Altrimenti, resta sempre in mezzo a noi, ma non intralciarci, se vedi che siamo... indaffarati.

Diamoci una mossa, per quanto possibile. Forse riusciamo a scoprire dova sta questo maledetto granaio rosso...", rifletté la sacerdotessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il nordico rimase evidentemente indietro rispetto agli altri che sembravano stessero inseguendo qualcuno. Infine anche lui lo individuò nonostante la pioggia battente "Che aspettate? Tirategli contro qualche cosa? Nessuno di voi ha un arco o una balestra?" non sapeva chi fosse quell'uomo ma l'atteggiamento era sospettoso e Gudrod sembrava davvero stanco di rincorrere fantasmi. Innocente certamente non lo era e in quelle condizioni una freccia non lo avrebbe ucciso.
Accelerò improvvisamente il passo mettendosi a correre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Si bloccò di colpo e fece silenzio per un breve istante tenendo sotto controllo l'uomo "Così lo perdiamo. Penso sia meglio prenderlo a farci dire dove stava andando. Non gli staremo mai dietro e se sta correndo così forse è perché ci ha notati." disse a bassa voce.
Procedette quindi alla velocità del resto del gruppo, accelerando però il proprio passo che era più lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...