Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

Quando vedo Mia rallentare per rispondere a Gudrod, accelero il passo, perchè non voglio perdere di vista il fuggiasco per una polemica inutile: anche se uno di noi avesse un arco, come potrebbe sperare di colpire un bersaglio mobile nella scarsa luce della notte?

"Dai, dai, dai!"

Mentre incito a mezza voce, fo il gesto di affrettarsi e aguzzo lo sguardo per non perdere il contatto visivo con l'inseguito, sempre continuando a corrergli dietro anche sullo stretto passaggio sul canale.

@ AdG

Spoiler

Percezione con visione notturna.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Luthor

Il oro bersagli sembrava avere molta fretta di dileguarsi. Il nordico con l irruenza tiupica dei guerrieri smaniava dalla voglia di abbaterlo ma Mia intervenne giusto in tempo.

"Morto non ci serve a nulla amico mio, cerchiamo di non perderlo di vista e vediamo se ci porta al nostro obiettivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

L’uomo con bravura attraversò il canale saltando da una porta della chiusa all’altra per poi iniziare a salire la bassa collina che si trovava dall’altro lato.

Nella pioggia causata dalla foschia si vedevano chiaramente sulla collina delle costruzioni.

I compagni giunsero alla porta che divideva la chiusa dal canale. La chiusa era piena d’acqua, al livello del fiume Bogen che era più alto del canale. Passando come aveva fatto l’uomo sulle porte si avrebbe avuto l’acqua sulla sinistra a pochi passi di dislivello, mentre sulla destra verso il canale il salto fino all’acqua sarebbe stato di più di 2 metri.

Alrik fu il primo a provare a passare. Con abilità il nordico si mosse lungo le strette porte non più spesse di un piede e soprattutto bagnate. Nonostante ciò senza titubare il nordico arrivò sull’altro lato del canale.

@all

Spoiler

Alrik è di la. Gli altri che fanno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Gli anni passati a camminare su ponti sdrucciolevoli di navi bagnati da onde e tempeste mi permettono di superare l'ostacolo per primo senza perdere tempo, quindi decido di proseguire l'inseguimento da solo per poi eventualmente tornare indietro dagli altri, che inevitabilmente avrebbero accumulato un ritardo sempre maggiore.

Senza voltarmi per non perdere il contatto visivo con il fuggiasco continuo a correre, mentre sfodero la spada per essere pronto al peggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

L'atmosfera in locanda era diventata insostenibile e dopo aver bevuto seguo il mio compagno all'esterno rimanendo silenzioso e attento. Alla vista del nostro uomo in fuga verso le chiuse controllo il terreno.

Gia' hai ragione, morto non ci serve e nulla, ma nemmeno se lo perdiamo. Non c'e' altro modo che seguirlo per dove e' passato Alrik. 

Mi guardo attorno per vedere se c'e' un passaggio migliore. 

Copro le spalle io ad Alrik, voi provate a vedere se c'e' un passaggio più' agevole.

Appena giungo dall'altra parte sguaino la spada e mi volto verso i miei compagni sorridendo da fanfarone

Se non ci incrociamo appuntamento in locanda.

AdG

Spoiler

 

Devo fare delle prove di agilità'/iniziativa per passare?

Se ho l'equipaggiamento con me mi aiuto con la corda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Studiò a dovere la situazione e infine scosse il capo "Non penso di avere ottime possibilità carico come sono e non intendo abbandonare qui le mie cose." scrutò il cielo "Faccio il giro largo sperando di essere sufficientemente veloce per aggirarlo."

 

AdG

Spoiler

Corro facendo il giro largo. Quante ore mancano al mattino? Che luna c'è e quanta luce passa oltre le nuvole e la pioggia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Alrik

Spoiler

 

Seguendo l’uomo il nordico salì sulla collina tenendosi al riparo il per quanto possibile degli arbusti.

Giunto a tre quarti della salita Alrik vide che le costruzioni erano quelle di una fattoria ormai abbandonata: l’uomo stava entrando in quello che pareva essere un granaio. Nella fioca illuminazione il colore di questo pareva essere rosse. Dall’interno proveniva una luce.

 

@Non Alrik

Spoiler

 

Nonostante la notte vera e proprio non fosse ancora cominciata era buio e le nuvole rendevano il cielo nero, mentre l’acqua piovana creava una fitta foschia tale da far intravvedere Alrik dall’altro lato. 

Liza si voltò sorridendo verso Mia. “L’ho già fatto tante volte” disse orgogliosa “con i nostri amici è il metodo comune per passare di la. Di solito non piove… ma starò attenta.”
Poi aggiunse rivolto a Gudrod “E’ in utile che cerchi. Per un bel po’ non c’è un ponte. Anche l’uomo che comanda la chiusa passa camminando sulle porte.”

Jacob intanto si era incamminato per attraversare il canale. Legata la corda ad un sostegno della porta il marinburghese si accinse a percorrerla. Due volte scivolò sul bagnato, entrambe le volte aggrappandosi alla porta e riuscendo a non finire nell’acqua fatta eccezione per una gamba. La corda fortunatamente non fu necessaria riuscendo ad arrivare incolume dall’altro lato

Subito Liza gli fu dietro e con agilità attraversò il canale fino a giungere dal marienburghese che si stava slacciando la fune

 

@Jacob

Spoiler

Jacob si guardò intorno: Alrik si vedeva solo vagamente nella pioggia mentre saliva sulla collina verso una serie di costruzioni: parevano una fattoria

@Landar

Spoiler

Se mi dici che Gudrod comunque si muove alla ricerca di un passaggio ti faccio un post ad hoc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ in collina

Spoiler

Vedo il fuggiasco infilarsi in un edificio, che potrebbe essere un granaio rosso, quindi mi giro indietro a cercare gli altri per vedere come se la stiano cavando e se abbiano bisogno che scenda per condurli quassù.

Indietreggio di qualche passo alla ricerca di un punto, che mi permetta di controllare sia il granaio sia il canale girando semplicemente lo sguardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Non perse altro tempo, si guardò solo un attimo dietro per vedere chi lo stesse seguendo e poi cercò una via secondaria per aggirare l'area e trovare un passaggio più sicuro ma le parole di Liza lo fermarono "Maledizione, ne sei sicura?"

 

AdG

Spoiler

c'è una corda di sostegno? in questo caso passo altrimenti aggiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@sulla sponda

Spoiler

 

Mia con grande agilità raggiunse senza problemi Liza sull’altro lato subito seguita da Luthor che seppur più impacciato con un pizzico di fortuna riuscì a transitare.

Gudrod rimanevano sull’altra sponda. Il nordico osservò la scena: l’unica corda presente era quella lasciata da Jacob attaccata ad un solo lato della chiusa. Alternativamente l’unica speranza per trovare un sostegno era verificare l’altra porta della chiusa una decina di metri più a valle verso il Bogen.

 

@tutti eccetto Gudrod

Spoiler

 

Jacob a breve distanza seguito da Mia e Luthor insieme a Liza raggiunsero Alrik che salita buona parte della collina si era fermato ad aspettarli 

Più avanti vi era una fattoria ormai abbandonata: da una delle costruzioni, forse un granaio, proveniva una luce.

 

@Pentolino

Spoiler

Ho usato un fortune point

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

da solo

Spoiler

Nessuno si era fermato ad attenderlo. Buffa come cosa ma quando li vide sparire quasi sorrise. Si guardò attorno in cerca di un posto sicuro, oscuro. Presto sarebbe stata notte fonda e questo lo avrebbe aiutato sperando poca gente lo potesse notare.
Trovato un luogo adatto e accertatosi che nessuno potesse notarlo, e SOLO in questo caso, quasi spinto da un'istinto ormai da troppo represso iniziò la caccia a modo suo.
Si svestì dell'armatura avvolgendola nel mantello e poi degli abiti. Tolse la coperta allacciata allo zaino e trovò velocemente una sistemazione per portarsela con se, assicurandosela con la cinghia o un laccio di cuoio.
[segue PM]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Gudrod

Spoiler

 

Gudrod, valutata la situazione, si mosse velocemente verso l’altro lato della chiusa. Questa era costituita da due altre porte e sl lato opposto vi era il capanno usato da chi manovrava il meccanismo. Tutto era buio

--> PM

I compagni si erano fermati tutti insieme non lontani da una fattoria ormai abbandonata: da una delle costruzioni, forse un granaio, proveniva una luce.

Pareva stessero decidendo cosa fare

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía Aguilar

Quasi tutti...

Spoiler

"Imperatrice...", fece Mía. 

"¡Jacob, tu estás realmente loco! Mas bien, tu estàs El Loco... E tu sei davvero il Matto, mì amigo.

Comunque... Sembra che abbiamo trovato il nostro granaio rosso...".

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Tutti eccetto Gudrod

Spoiler

 

La pioggia scendeva a dirotto mentre i compagni guardavano i resti della vecchia fattoria. L’unico edificio da cui proveniva una luce era il granaio.

Tutto il resto era buio. Alle loro spalle le uniche fioche cui venivano da Weissbruck. 

Portate dal vento dal granaio di tanto in tanto giungeva un indistinto vociare

Frattanto di Gudrod nessuna traccia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Tutti tranne Gudrod Skiria Haraldson detto G.

Spoiler

Dall'alto vedo che gli altri risalgono verso me con Luthor in testa, mentre Gudrod si è stranamente dileguato nel buio della notte, quindi aspetto che arrivino senza perdere di vista la vecchia fattoria

"Bene, il fuggiasco si è infilato in quel edificio con la luce accesa, che a ben vedere ha una vecchia verniciatura rossa, quindi mi sa che siamo arrivati proprio a destinazione. Vogliamo fare un giro di perlustrazione prima di fare irruzione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...