Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mìa Aguilar

Tutti, tranne Mr G.

Spoiler

Mìa fece un rapide ceno d'assenso con il capo. "Io sto qui con Liza e tengo d'occhio il granaio. Se vedo dei movimenti sospetti, faccio questo verso". L'Estaliana produsse poi un suono simile a quello di una civetta.

"Spero nel caso riusciate a sentirlo... cercherò di farlo il più forte possibile", concluse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Luthor

Con up po' di fortuna riusci' a passare sopra le chiuse per poi proseguire lungo il profilo brullo di colle fino ad avvistare una vecchia fattoria diroccata.Alrik era ad attenderli in agguato sotto la pioggia battente. 

"Mi sembra una buona idea Alrik, in questo modo sapeemo cosa ci attende e daremo tempo a Gudrod di raggiungerci."

disse pronto a muoversi

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@No Gudrod

Spoiler

 

Con Mia di vedetta insieme a Jacob e Liza, Arlik e Luthor si mossero verso la fattoria.

Intorno a loro con l’appropinquarsi della notte nonostante la pioggia la natura era viva e i rumori degli animali si miscelavano allo scrosciare dell’acqua

 

@Alrik e Luthor 

Spoiler

 

I due compagni subito si avvidero che l’edificio era in condizioni non pessime come inizialmente pensavano, a differenza degli altri della fattoria che ormai avevano perso la copertura.

Il granaio aveva una forma rettangolare ed un’unica entrata nel fronte, costituita da una doppia porta. Le assi che ne costituivano le pareti, ormai non più ben allineate, in molti punti lasciavano uscire la luce.

Con la pioggia null’altro si vedeva.

 

@No Gudrod

Spoiler

Presto Luthor e Alrik furono di ritorno, nella loro perlustrazione parevano non aver avuto problemi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ sine Gudrod, de quo nescimus ubi sit.

Spoiler

"Il granaio ha un solo accesso e dall'interno filtra luce da prima dell'arrivo del fuggiasco: altro non si vede. A questo punto potremmo semplicemente fare irruzione a mano armata, ma, se ci sbagliamo, sarà meglio scappare da questa città al più presto. Forse prima si potrebbe provare semplicemente a bussare e parlare con chi sta dentro, così magari la bambina potrebbe pure riconoscere qualcuno con un po' di fortuna." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@ i de-GUDROD-ddizati

Spoiler

I compagni stavano decidendo cosa fare quando la porta si aprì ed un uomo, vagamente visibile nella luce che fuoriusciva dal granaio, ne uscì. Spostandosi leggermente dalla porta questi superò l’angolo e, proteggendosi dalla pioggia con lo spiovente del tetto, si mise ad urinare contro la parete del granaio stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

degudrodizzati

Spoiler

Non finisco di parlare, che un uomo esce dal granaio per svuotare la vescica contro la parete, quindi decido di cogliere al volo l'occasione e mi precipito di corsa verso la porta aperta per entrare prima ancora che lui possa finire i suoi bisogni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

No Gudrod No Party

Spoiler

 

Resto ad osservare Alrik che corre verso il granaio dove esce una persona. Sorrido verso i miei compagni mentre estraggo la mia spada.

A breve entriamo in scena … volenti e nolenti. Prepariamoci dobbiamo almeno coprirgli le spalle.

Mi incammino lentamente verso il mio compagno aspettando anche gli altri

AdG

Spoiler

Perception e se posso mi muovo silenziosamente


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- United colors of mr. G

Spoiler

Il Piano di Alrik era semplice e per la sua semplicita' avrebbe sicuramente funzionato. Annui' al nordico il quale, senza aggiungere una parola si lancio' di corsa sotto la pioggia battente. Un uomo era appena uscito dal granaio ed il norscano da predatore qual era non avrebbe sprecato quella ghiotta occasione.

"Presto, non lasciamolo da solo"

disse poi agli altri uscendo dal suo nascondiglio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Solo soletto

Spoiler

Seguì con lo sguardo il tizio uscito dal granaio e poi sempre col favore della pioggia ed oscurità si andò a sistemare in una posizione vantaggiosa. Fortunatamente le luci dall'edificio lo aiutavano, anche a mantenersi nascosto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Gudrod

Spoiler

Il nordico vide l’uomo che urinava sotto lo spiovente del granaio. Ad un tratto dal lato della collina vide Alrik entrare di corsa nella costruzione. Anche l’uomo si voltò a guardarlo.

@Alrik 

Spoiler

 

Il nordico superò correndo l’uomo ed entrò nel granaio

Dentro vi era un unico ambiente con 3 stalli per cavalli  sui lati e vicino alla porta un carro con una ruota mancante. Vicino al carro vi era l’uomo che si era allontanato dalla taverna.
Sul fondo dell’ambiente vi era un soppalco.

L’uomo guardò stupito Alrik e chiese “E tu chi azzo sei?”

 

@Non nordici

Spoiler

Alrik sbucò dalla macchia e superato l’uomo che urinava entrò ne granaio sparendo all’interno. Questi, smesso di fare i suoi bisogni, veloce si diresse verso la porta per inseguire il nordico

Gli altri compagni non parevano essere stati visti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Spoiler

 

"Scommetto che è il suo tentativo giornaliero di provare a vedere se riesce a farci ammazzare tutti...", borbottò Mìa, precipitandosi verso il granaio.

"Liza, pronta a scappare, d'ora in poi, in qualsiasi momento", aggiunse la sacerdotessa, mentre un brivido di presentimento le attraversava la schiena.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

solo in avanscoperta

Spoiler

Finisco la corsa davanti al fuggiasco e dopo un profondo respiro per rifiatare dalla corsa passo subito alle minacce per provocare una reazione, che mi faccia capire se costoro siano veramente i rapitori.

"Qui le domande le fo io: dov'è Elvira?

Ci sono testimoni oculari che hanno visto i birbaccioni dentro casa tirarle due sberle, infilarle il cappuccio e rapirla. Ci sono testimoni che hanno visto i birbacioni portarla qui. Quei deficienti hanno pure lasciato un biglietto scritto, che li riconduceva al granaio rosso."

Indico il fuggiasco, guardandolo dritto negli occhi.

"Quando siamo venuti a cercarti alla taverna sei scappato come il più inetto dei furfanti principianti, fregandoti con le tue mani. Siete spacciati, birbaccioni, perciò riconsegnate Elvira, altrimenti peggio per voi."

Imbraccio lo scudo e sguaino la spada.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Non nordici

Spoiler

Mia, Jacob e Luthor si avvicinarono al granaio seguendo Alrik. Questa volta però l’uomo che era uscito per espletare i propri bisogni se ne avvide ed andò ad intercettarli ponendosi fra loro e la porta.
“Che demonio siete?” disse “Questo non è posto per voi! Andatevene!”. L’uomo mise la mano ad un grosso coltellaccio che aveva al fianco.

@Alrik

Spoiler

 

L’uomo estrasse un coltellaccio e si rivolse al nordico “Sai troppo amico” disse “Franz, Rolf c’è un impiccione che vuole finire sotto terra” 

Sul soppalco in fondo alla stanza si alzarono in piedi altri due uomini armati di randello.

 

@Gudrod

Spoiler

L’uomo che era uscito ad espletare i propri bisogni si era frapposto fra l’ingresso ed i compagni del nordico. Chiara era la sua voce. “Che demonio siete?” disse “Questo non è posto per voi! Andatevene!”. L’uomo mise la mano ad un grosso coltellaccio che aveva al fianco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Non nordici

Spoiler

 

Liza guardò Mia e disse “Si, è uno di quegli uomini” andando poi a nascondersi dietro la sacerdotessa.

L’uomo osservò la scena fissando per un attimo i tre compagni “Ma tu sei la figlia di quella donna.” disse indicando Liza “Mi spiace ragazzi ma vi siete messi in un brutto guaio"

Detto questo estrasse un coltellaccio

Frattanto da dentro arrivò la voce di Alrik "Elvira, tieni duro, chè stiamo arrivando!"

 

@Gudrod

Spoiler

 

Il nordico si arrampicò lungo i 3 metri di altezza del granaio. Giunto sul tetto si rese conto  che le assi erano mosse e avrebbe facilmente potuto salare dentro.

Da li vedeva un soppalco dove due uomini armati stavano iniziando a scendere per raggiungere il terreno. Presi dalla foga non parevano essersi accorti della sua presenza
Sul soppalco, legata ed imbavagliata c’era Elvyra Kleinestun

 

@Alrik

Spoiler

Senza perdere tempo uomo affondò, evitando lo scudo, e colpendo sul braccio il nordico, ferendolo profondamente. Alrik subito rispose sferrando due colpi con la spada. Il primo andò a segno ferendo con un grosso taglio il braccio scoperto
Intanto gli altri due nemici stavano scendendo la scala per raggiungere lo scontro

@Rikkardo

Spoiler

Sei a 0 W

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...