Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Arrivati alla nave mi rilasso, perche' per tutto il viaggio sono stato sempre teso. Mi accomodo e ascolto il racconto di Elvyra mentre giocherello con le mie carte e alle ultime parole della donna fanno capolino la torre e poi la figura di una scheletro con in mano una falce

… coprire odore di morte … bizzarro quanto pericoloso … 

Faccio vedere la carta della morte e poi mescolo il mazzo … 

… ci stai dicendo che ci sono praticanti di arti proibite che hanno richiesto i tuoi servizi? Prima hai parlato di questo Strasswald. Parlaci di lui. A chi e' legato? E' un commerciante? Che fa di mestiere?

Osservo i miei compagni e soprattutto il pelato

Qui ci sono persone che sarebbero contente di vederci chiaro...

AdG

Spoiler

Per tutto il tragitto Perception attorno a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gudrod

Ascoltò attentamente quel che aveva da dire l'erborista, c'era molta curiosità nel mio sguardo ma le sue parole non sembrarono colprimi più del previsto "Chi evoca demoni, chi risveglia i morti." guardò i due sacerdoti "Voi cosa ne pensate? Io dico che la nostra missione è ben lungi dall'essere finita. D'altronde ancora non abbiamo risolto quella faccenda Mia." evidentemente si stava riferendo alla sosia.
Si mise comodo dopo essersi tolto l'armatura per dare loro modo di medicarlo afferrando poi il vasetto con dentro l'erba che aveva chiamato terrabeth, ma solo per guardarlo e quantificarlo "Quante dosi qui dentro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

“Io non so niente delle arti di cui parli,” disse Elvyra a Jacob “ma la donna da cui ho imparato l’arte che pratico non disdegnava di offrire rimedi che alleviassero le pene di chi si spingeva troppo in la rispetto a ciò che è giusto.”

“Lei è morta alcuni mesi fa, l’ho saputo da un viaggiatore. Questo Strasswald era un suo cliente, me lo ricordo quando io anni fa stavo da lei: un tipo arcigno con l’accento del Middenland. Non so che lavoro facesse” 
“Poi sono arrivati i suoi uomini: probabilmente avrà pensato a me per fornirgli quanto gli serve…”

Poi guardò Gudrod “Come dicevo ci sono sette dosi di Terrabeth. Tutto quello che ho…

Ad un tratto il nome Strasswald ricordò qualcosa ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi faccio molto pensieroso 

" … Strasswald … Strasswald … ma dove …"

D'un tratto mi fermo fissando Elvyra e poi Mia … 

" … ma certo … era nella lista dell'assassino commissionato dal mercante Adolphus Kuftos … "

Strasswald … Etelka Ertzen … Hanna Lieberung … I nomi erano sulla lista … e forse Hanna Lieberung aveva un legame con loro … 

Mi volto verso Elvyra molto serio

Elvyra … dove possiamo trovare questo Strasswald? Hai idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

Elvyra guardò Jacob e disse “Come ti dicevo non ne ho idea. Lui veniva da nord per parlare con la mia maestra. Noi a quell’epoca stavamo vicino a Carroburg. Era, come dire, un cliente noto.
Quando i suoi sgherri si sono presentati non mi hanno detto molto di più. Mi hanno consegnato una sua lettera in cui mi intimava di dare loro l’infuso”

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Sbattè con forza le mani sulle cosce "Vedete? E' tutto collegato!" come avesse fatto la scoperta dell'anno "Mia, prima o poi dovrai risolvere questa faccenda. E da domani mattina inizieremo a risolverla."

Poi lasciò la terrabeth sul tavolo "Ne prenderò una dose prima di dormire."

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

No, non l’ho mai sentita” disse Elvyra “Ma se avete interessi con una persona come Strasswald è meglio che stiate attenti, molto attenti”

Poi si voltò verso Mia e Gudrod “Mia ha ragione. approfittatene finché siete in barca. Ora però forse è meglio che dormiamo. E’ stata una giornata faticosa”

E detto questo con Liza si preparò per la notte

@all

Spoiler

 

Per me si può passare alla notte: come fate? turni?
Se invece volete fare qualcosa ditelo pure

Vi scrivo anche una cosa in TdS

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

La notte scese su Weissbruck e presto anche le luci della locanda si spensero. La pioggia scendeva sempre più debole e verso al metà della notte si fermò. 
I compagni apprestarono turni di guardia che per fortuna si rivelarono non utili. 
Il riposo accompagnò la compagnia sulla barca.

Königstag 5 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Un caldo vento da sud aveva sparato il cielo dalle nubi quando i compagni si svegliarono in una stupenda giornata di primavera. Il porto già iniziava ad animarsi e le barche iniziavano a salpare per imboccare il Weissbruck Canal

Anche Eleka e la piccola Liza si erano svegliati. I loro visi erano riposati mostravano di aver superato le paure della sera prima.

Vicino a loro la Berebeli si stava preparando a salpare e Joseph Quartjin dal ponte si sporse. “Pensavo di non vedervi prima della partenza” disse “di nuovo un caro saluto. Spero che un giorno ci potremo rincontrare: che Taal vi protegga sempre” detto questo diede ordine di mollare gli ormeggi mentre la Berebeli si allontanava verso il Raik e Carroburg.
Dal lato del ponte un triste Grunfeld sventolava un fazzoletto salutando Gudrod ed i compagni.

@all

Spoiler

 

Eccoci alla mattina dopo: come detto in TdS ditemi come volete procedere

@Landar: Hai preso le erbe e dormi tutto il giorno?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

"Io oggi cercherei di non dare troppo nell'occhio, ma forse è comunque meglio se, muovendoci a coppie, ogni tanto qualcuno di noi vada a dare un'occhiata alla casa di Elvyra, Per capire se gli sgherri di quello Strassawald si sono momentaneamente ritirati o se la stanno ancora cercando. Detto questo, consiglierei di tenere un basso profilo e di approfittarne tutti per riprendere le forze, schiarirci le idee e magari svolgere qualche commissione in paese, se troviamo il tempo", ragionò l'Estaliana, confrontandosi coi compagni.

AdG

Spoiler

C'è possibilità di rimediare uno scudo a Weissbruck? Mìa è una sacerdotessa di Myrmidia un po' "nuda", senza!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

@flashback per Alrik

Spoiler

Il nordico affrontò di nuovo la pioggia e attraversò la banchina entrando nella Black Gold Inn. Nonostante l’ora la taverna era ancora abbastanza affollata, ma Alrik non ci mise molto a trovare i due uomini. Erano seduti ad un tavolo con altri due marinai, che il nordico però non riconobbe come gente di Bogenhafen che lui aveva incontrato.

Königstag 5 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Elvyra sorrise alle parole di Mia “Beh si” disse “in ogni caso noi dobbiamo tornare a casa nostra. Io ho il mio lavoro, e la nostra vita è qui” aggiunse guardando la bambina

Il caldo sole della giornata sembrava aver cancellato le paure della sera precedente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Si raccomando con Alrik di stare attento quando questo tornò sui suoi passi.

Finita la cena il nordico sembrò piuttosto indeciso sul da farsi. In realtà avrebbe voluto dedicare il suo tempo a riposare e rimettersi in sesto altrimenti quelle ferite onn si sarebbe più chiuse. Alla fine quindi decise di prendere quelle erbe a lasciarsi andare a quel sonno profondo e alle cure di Elvyra e Mia.
Salutò tutti con un "Buonanotte, ci vediamo domani notte. Abbiate cura di questo gioiellino nel frattempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@flashback

Spoiler

Entro nella taverna e ordino una birra, mentre attendo gli sviluppi. Non mi sembra una buona idea prenderli ora di petto, ma preferisco aspettare per seguirli, quando se ne usciranno ubriachi.

Me ne sto in disparte a sorseggiare lentamente la birra per un po', poi esco col boccale in mano e mi appoggio di lato al portone della taverna spalle al muro e con uno sguardo apparentemente distratto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

@flashback per Alrik

Spoiler

 

La birra non era eccezionale ma bevibile e Alrik la sorseggiò lentamente guardando le sue prede. Queste erano già sufficientemente alterate dall’alcol e dopo non molto si alzarono per lasciare la locanda che stava chiudendo.

Usciti dalla porta i quattro marinai con fare barcollante iniziarono a camminare lungo il porto alla probabile ricerca della loro barca

In giro vi erano solo i pochi avventori che stavano lasciando la taverna. La pioggia con il suo velo copriva tutto: l’oscurità era ovunque ormai.

 

Königstag 5 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Mentre i compagni parlavano lo sguardo cadde su Gudrod. Il nordico dormiva di un sonno tranquillo e sereno. Elvyra sorrise “Non preoccupatevi per lui. Quando si sveglierà starà molto meglio”

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Mia sorrise, niente affatto preoccupata. Si fidava delle capacità taumaturgiche di Elvyra.

"Come vorreste muovervi, adesso? Possiamo provare a fare un salto a casa vostra e capire come vanno le cose... Avrete necessità, immagino, di cominciare a mettere un poco in ordine, ma senza correre troppi rischi..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ AdG

Spoiler

Mi muovo seguendo il gruppo dei quattro ubriaconi in attesa del momento giusto per agire. Appena sono sulla banchina e non si vede nessun'altro, mi lancio addosso a spingere uno dei due scaricatori in acqua per poi affrontare l'altro con le armi, mentre degli altri marinai mi interessa poco: che vadano a chiamare aiuto o che restino a combattere, sento troppa rabbia e livore per temere due ubriaconi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte [Pioggia]

@flashback per Alrik

Spoiler

 

Con un’azione veloce Alrik diede una violenta spinta ad uno dei quattro che volò in acqua. Gli altri tre si voltarono a guardare l’uomo che con difficoltà provava a galleggiare. Parevano troppo storditi dall’alcol per accorgersi che quello non era inciampato ma era stato spinto dal nordico.

La pioggia cadeva sempre violenta.

 

Königstag 5 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

Spoiler

 

“Si ora torneremo a casa” disse la donna “Se volete seguirci vi ospiterò volentieri. Non possiamo indugiare oltre” concluse.

Quindi si mosse con Liza, che pareva molto contenta, verso la sua abitazione. Weissbruck era molto viva, sia vicino al porto che nelle strade vicine dove gli artigiani ed i mercanti legati alle attività estrattive delle vicine miniere si muovevano attivamente.

Per strada nessuno pareva badare a loro ne si vedeva in giro l’uomo fuggito.

La casa di Elvyra era come l’avevano lasciata la sera precedente. Subito Elvyra si mise a sistemare le cose.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...