Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Alrik

La calca disordinata di pezzenti subito dopo il molo, ben diversa dai pochi paesani di Weissbruck, mi preoccupa, perchè non è rimasto nessuno sulla nave a controllarla.

"Qui ci sono a giro troppi pezzenti senza niente da perdere, ma noi lo abbiamo, quindi torno alla barca di guardia. Gudrod, ti lascio il mio usbergo se non ti dispiace."

Mi sfilo velocemente l'usbergo, che porgo a Gudrod, e mi rincammino verso la barca a passi svelti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

A passo svelto Alrik tornò sulla barca.

@Alrik 

Spoiler

 

Quando il nordico si avvicinò all’imbarcazione vide che alcuni scaricatori stavano osservando il naviglio con attenzione. 

Nessuno per ora si era avvicinato al molo dove era approdata ma rimanevano sulla banchina a guardare.

 

@Taverna

Spoiler

La ragazza si voltò a guardare i nuovi arrivati e, con un forte accento del sud dell’impero disse ad rivolta a Gudrod “Ehi bel biondone! Vuoi una birra?” con uno smagliante sorriso.
Poi visti Luthor e Mia subito si ritrasse e disse “Scusate…” per tornare subito a pulire i tavoli con la testa bassa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Beoni United

Spoiler

Mìa ignoró la ragazza e attirò invece l'attenzione di Gudrod. 

"Amico mio, tu che hai viaggiato per porti più di me, hai idea di cosa possa significare questo segno?", gli domandò, cercando nuovamente di riprodurre quello strano gesto nella maniera migliore. 

@AdG 

Spoiler

Se già non ci ha pensato qualcun altro, ha pagato Mia la tassa di attracco, scalando i soldi da quelli recuperati dopo lo scontro sul fiume. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Taverna

Spoiler

Il nordico invece non ignorò affatto la ragazza, preso alla sprovvista dal complimento utile forse solo a farlo bere di più ordinò una birra, nonostante ormai fosse quasi a corto di denaro "Una anche per questo ragazzino." guardò la ragazza "Per la miseria il sorriso più bello che abbia mai visto in un taverna!"

Quindi quasi distrattamente osservò Mia "eh!?" la osservò senza comprendere "Una birra anche per lei. Il vino sembra essere troppo forte."

AdG, Ghal
 

Spoiler

non so a cosa ti riferisca ma Gudrod non conosce alcun linguaggio segreto :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

In vino veritas
 

Spoiler

 

Entrarono nella taverna e vennero accolti da una giovane servetta che sfoggiando il suo sorriso piu' ammiccante si rivolse al gigante del nord. Il prete rispose al suo imbarazzo con un leggero sorriso per poi tornare a concentrarsi sulle parole di Mia

"Quello che trovo strano...per non dire sospetto e' che abbiano concentrato i loro sforzi solo su di te, come se quell uomo avesse saputto che, se c era qualcuno nel gruppo capace di capire cosa stesse segnalando, questa eri tu. Questa cosa non mi piace, teniamo gli occhi aperti"

L odore di cibo e birra stantia risveglio' il suo stomaco che di colpo inizio' ad emettere strani rumori  

@ Narratore 

Spoiler

Il segno mi ricorda qualcosa di cuoi posso aver letto o sentito? 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Taverna

Spoiler

 

La ragazza annuì all’ordinazione di Gudrod e rientrò nella taverna mentre i compagni si sedevano ad i tavoli posti all’esterno. Nessuno di loro pareva avere contezza di che cosa fosse lo strano segno che Mia ripeteva. Lo stesso Ludwig, che li aveva seguiti, guardò la ragazza con curiosità mentre il prete di Sigmar osservava che il segno era stato fatto verso la sola Mia.

Poi quando il nordico gli offrì da bere, il giovane sorrise “Grazie! Quindi possiamo trovare un accordo per unirmi a voi? Mi assumerete? Vi prometto che lavorerò sodo.” chiese 

Intanto la ragazza tornò con le birre posandole sul tavolo e sorridendo a Gudrod “Fanno uno scellino” . Poi voltatasi verso Luthor e Jacob aggiunse “E voi non prendete niente?”.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Taverna

Spoiler

Pagò la ragazza decorando lo scellino con un ampio sorriso quindi guardò il ragazzo "Facciamo così. Finisci questa birra, dimostrami che reggi un po' l'alccol e poi raggiungi il moro che è tornato alla barca. Lui valuterà se sei in grado di aiutarci. Se quando torna mi dirà che sei pronto verrai con noi." allungò la mano "D'accordo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ la societa' dei magnaccioni

Spoiler

Rivolse alla servetta un sorriso gentile, doveva ancora abituarsi al timore che le sue vesti incutevano nel popolino, dentro di se si sentiva ancora il giovane iniziato che aveva lasciato Altodorf poche settimane prima.

"Della birra leggera , del buon vino per la mia consorella ed una porzione dell cibo che state servendo mia cara. Abbiamo viaggiato a lungo e del cibo caldo e ben cucinato sara' una benedizione per i nostri corpi"

Si sedette al tavolo attendendo che anche i suoi compagni di viaggio facessero lo stesso.

@ Narratore

Spoiler

Andre forse ti e' sfuggito nel post precedente, mi puoi fare un tiro di conoscenze per vedere se ho mai visto e sentito dire di un segno del genere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Taverna

Spoiler

 

Perfetto capitano” disse il ragazzo trangugiando la birra “vado subito. Come si chiama il moro? E tu? devo pur presentarmi no?” chiese pronto ad andarsene

Intanto la cameriera stava ancora parlando con Luthor e Jacob “Per mangiare è un  po’ prestino, ma se volete posso portarvi latte e pane nero” aggiunse con l’occhio che ogni tanto scattava verso il nordico.

 

@Barca

Spoiler

Il nordico percorse la passerella fino a salire sulla barca andandosi a sedere verso prua. Fu in quel momento che sentì un rumore, come qualcosa che si cadeva in acqua o forse che si tuffava proveniente dal lato opposto alla banchina, verso poppa.

@Pentolino

Spoiler

No, Luthor non ne ha mai sentito parlare

@all

Spoiler

Scusate ma questo post ero convinto di averlo fatto Lunedì sera…. Invece non c’è
Mi spiace.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Taverna

Spoiler

"Digli che ti manda il biondo." ammiccò alla cameriera "Lui si presenterà da solo... ha detto che tornava alla barca quindi lo troverai lì."
Scontrò il proprio boccale col suo "Per quanto mi riguarda è già sufficiente che bevi birra di mattina ma lui è più esigente. Fatti valere. Ci presenteremo a dovere quando sarai ufficialmente a bordo."

Appena il ragazzo andò via Gudrod si rivolse agli altri "Credo non sia il caso di perdere troppo tempo. Ma torneremo qui per mangiare giusto?" chiese a loro ma guardò la locandiera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@AlrikI

Spoiler

 

l nordico corse a poppa. Non pareva esservi nessuno. L’acqua era molto mossa, come se qualcosa vi si fosse tuffato ma ora fra le barche ormeggiate non si vedeva nessuno.

Ad un tratto una voce chiamò dal pontile. “Ehi sei tu il moro giusto?” era il ragazzo che in precedenza aveva parlato con Alrik e Gudrod “Mi manda il biondo. Mi chiamo Ludwig e il capitano mi ha detto che se per te vado bene mi assumente. Sono un ottimo mozzo e anche qualcosa di più!” disse 

 


@Taverna

Spoiler

 

Il ragazzo si allontanò veloce dopo aver trangugiato la birra. Correndo lungo la banchina verso la barca sotto gli occhi del gruppo.
La cameriera intanto sorrise a Gudrod dicendo “Bene allora vi aspetto dopo!” per poi tornare alla sua occupazione

Intorno la gente si muoveva frenetica come sempre accadeva nella più grande città dell’Impero di Sigmar. Ad un tratto quattro Watchmen si fermarono guardando nella direzione dei compagni parlottando fra di loro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Taverna

Spoiler

Mìa si era fermata a riflettere a lungo sulla possibilità che le parole di Luthor fossero intrise di verità... ultimamente, si era fin scordata fin troppo spesso della vicenda dello scambio d'identità, distratta dal peregrinare lungo le vie d'acqua dell'Impero e, soprattutto, lasciatasi alle spalle gli orrori di Bogenhafen.

Quasi non si gustò il ristoro, ma si riscosse alla vista delle quattro guardie. "Meglio allonatanarsi, ma senza fretta... Magari non cercano noi, ma da queste parti potrebbe non essere una buona idea destare l'attenzione della Legge... Nonostante lo status sacerdotale mio e di Luthor, potrebbero darci dei problemi... soprattutto se, invece, cercano proprio noi... magari si stanno consultando su questa cosa...", riflettè, sotto voce, l'Estaliana.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Taverna

Spoiler

Annuì verso Mia senza nemmeno più curarsi dei Watchmen salutò ancora la locandiera finendo la birra e si alzò con calma dirigendosi verso l'uscita. D'altronde non aveva proprio idea del perché dovessero cercare loro... in caso forse, solo per ringraziarli di quel che avevano fatto in vece delle milizie cittadine sparse qua e là.
Si tenne però pronto a rispondere a modo nel caso in cui quelli avessero deciso di fare qualche domanda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Bacco tabacco e venere

Spoiler

 

Il brusio all interno della sala misto al tepore ed ai profumi del cibo ebbero un effetto quasi ipnotico sulle membra del giovane sacerdote. Si riprese quando noto' l espressione di Mia cambiare improvvisamente. Segui' lo sguardo dell Estalliana e finalmente si rese conto del motivo di quell improvviso cambio di umore. Quatto watchmen, fermi sulla soglia della locanda, parlottavano tra di loro guardando nella direzione degli avventurieri. Settimane di inseguimenti, agguati e lotte avevano reso i componenti del gruppo guardinghi quasi al punto della paranoia, annui alle parole di Mia e senza mostrare fretta o nervosismo si avvio' verso l uscita.

"Grazie per la vostra ospitalita'"

disse salutando la servetta

"Che il Dio Imperatore vegli sempre sulla brava gente di questo luogo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Bagnarola

Spoiler

Cerco di capire cosa stia succedendo, quando arriva qualcuno che mi parla e potrebbe essere in combutta con qualcun altro per distrarmi, tuttavia dalle parole sembra che abbia veramente parlato con Gudrod.

Mi giro velocemente per guardarlo e gli urlo.

"Bene figliolo, per prima cosa stai fermo lì e conta fino a trecento a alta voce, poi vediamo."

Continuo a scrutare l'acqua e penso che nessuno possa avere abbastanza fiato per restare tanto sott'acqua senza affogare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Taverna

Spoiler

"Appunto." sussurrò uscendo assieme agli altri facendo riferimento ai watchmen ma senza guardarli.
"Allora io vado a cercare un fabbro... Alrik mi ha stracaricato di roba. Venite con me? Forse è il caso di non separarci ulteriormente. Che dite?"
Non rivolse più molte attenzioni alle guardie seppur l'intenzione era quella di rimanere in luoghi spaziosi e non affollati per riuscire e tenerli d'occhio. Tanto loro non sarebbero stati in grado di seminarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...