Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato


Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Alrik

Spoiler

Il nordico, sistemando le cose, cercò se mancasse qualcosa ma tutto pareva esserci. Improvvisamente però notò una cosa.
Sull’interno dell’anta della porta di ingresso al cabinato vi era impresso con colore rosso il palmo di una mano.

@Fabbro senza Jacob

Spoiler

 

L’uomo squadrò Gudrod poi sputò per terra colpendo parzialmente i suoi stivali. Quindi si mosse per guardare gli altri compagni.

Quando il suo sguardo cadde su Mia e Luthor si avvicinò a loro. “Padre, Madre” disse con tono reverenziale “Benvenuti nel mio negozio. Cosa posso fare per voi?”

 

@Jacob

Spoiler

 

Il marienburghese attese con pazienza lungo la banchina che il pedlar arrivasse. I compagni si stavano ormai allontanando.

Ad un tratto l’uomo gli passò proprio accanto. Era concentrato sul seguire il gruppo e pareva non aver visto Jacob.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Gudrod

Fabbro

Spoiler

"Altdorf..." disse a denti stretti percependo l'odio dell'uomo verso gli abitanti del nord. Gli occhi per un attimo brillarono di una luce rossastra mentre fissavano il corpulento artigiano, i peli della nuca e delle spalle si drizzarono e a stento controllò la sua rabbia. Sarebbe davvero un grande problema. Quindi in un momento di sfogo lasciò cadere al suolo, quasi lanciandolo, il sacco con l'armatura di Alrik ma sui piedi del fabbro. Un bel po' di chilogrammi sulla caviglia non avrebbero certo fatto bene "Se vi fa un buon prezzo lascio anche la mia. Altrimenti vado a chiedere a qualcun'altro capace di ragionare con la testa e non col fegato consumato."
Ora chiaramente si stava rivolgendo agli altri, lasciando però una seconda possibilità all'ostile artigiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

AdG

Spoiler

 

Lascio sfilare il pedlar continuando a guardare tranquillo le bancherelle. Appena sono ad una buona distanza e sono sicuro che sia solo mi muovo seguendolo a debita distanza.

" … vediamo un po' che cosa vuole il mio caro amico … 

AdG

Spoiler

Perception e ogni possibile mia competenza per tenerlo d'occhio senza farmi vedere


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Mìa guardò il fabbro, un poco rassegnata. Ne aveva viste tante, di queste cose. Sapeva che impuntarsi non sarebbe valso ad alcunchè.

"Mi serve una protezione, buon uomo. Myrmidia guida il mio braccio e consacra la punta della mia asta, ma ci insegna anche a non andare in giro senza difesa", disse, guardandosi attorno ed apprezzando il comportamento tutto sommato ragionevole del Nordico.

Sperava che la presenza di Luthor avrebbe condotto il fabbro a più miti consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Fabbro

Spoiler

 

All’atto del nordico il fabbro, tentando di scansare il peso gettatogli contro, si voltò verso Gudrod con occhi irati sussurrando le parole “Porco Ulrichiano” fra i denti e chiaramente trattenendosi solo per la presenza dei due preti.

Quindi tentando di ignorarlo si voltò, sempre rosso in volto, verso Mia che gli aveva rivolto la parola “Certo sorella, vedo subito cosa ho in casa.” Per poi aggiungere rivolto a Luthor “Potete chiedere al vostro mercenario di calmare la sua tempra barbara?”

 

@Jacob 

Spoiler

 

Il Marienburghese seguì l’uomo. Chiaramente questo era interessato solo al gruppo di compagni che lo precedevano. 

Quando questi raggiunsero la bottega di un fabbro, il pedlar si fermò a distanza appoggiandosi ad un edificio con disinvoltura, tenendo gli occhi fissi sull’ingresso.

 

@Barca di cui non ricordo il nome

Spoiler

 

Il ragazzo si voltò con fare intimorito dal fare intimidatorio del nordico “Ccccosa…” chiese balbettando. Poi con paura mostrò i palmi.

Erano sporchi di terra, ma nessuna traccia rossa era presente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Fabbro

Spoiler

Senza aggiungere una parola oltrepassò il fabbro avvicinandosi alla forgia e lasciando fossero gli altri due a portare avanti le trattative. Tuttavia quando gli passò accanto si lasciò sfuggire quasi inconsapevolmentee un mezzo ringhio.
Afferrò uno degli stracci usati dall'artigiano e lo usò per pulirsi lo stivale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ barca

Spoiler

Evidentemente quell'impronta non è stata lasciata dal ragazzo, ma da chi è entrato a rovistare.

"In mare sono fondamentali il dovere, l'ordine e anche la pulizia, quindi datti una lavata a queste manacce luride e poi dai una pulita alla barca. In particolare, dietro una porta qualcuno ha lasciato una schifosa macchia rossa: inizia da lì. Seguimi."

Mi dirigo verso il punto dove teniamo stracci e sapone per pulire la barca e li appioppo all'aspirante mozzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Fabbro

Spoiler

 

L’uomo andò in una stanza laterale tornando dopo un attimo con due armature in mano che appoggiò su un tavolo.

Questa è un corpetto di maglia, preparato da meno di un mese.” disse orgoglioso mostrando  il suo lavoro “Questa invece è un giaco di pelle con maniche, rinforzato con intarsi metallici. Lo preparo con un mio amico artigiano del cuoio. Entrambi li posso adattare per prima di sera. Il primo per li glielo do per 55 Corone, mentre il secondo per 50.” aggiunse sorridendo verso Mia.

 

@barca

Spoiler

 

Il ragazzo, ancora spaventato dal fare aggressivo di Alrik, si diresse veloce a prendere il materiale per pulire e senza fiatare si mise con piena lena a strofinare e gettare i punti indicati dal nordico.

Intanto i compagni non tornavano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozgov

Ridiscero il lato della montagna torvandosi presto di nuovo nel fondo della gola immersi nel fitto della vegetazione. Camminavano da pochi minuti, un fredda brezza soffiava da nord condensando spesse bubi di vapore davanti ai loro visi. Dun tratto lo sciamano li fece deviare dalla mulattiera di alcuni passi, verso un torrente che scorreva rapido sul fondo della valle. Stavano riempiando le borracce quando un rumore di passi li fece trasalire, un uomo a cavallo spunto' dalla vegetazione mettendoli tutti in allarme, solo un gesto di Kull riporto' la calma ed evito' lo scontro, il barbaro delle steppe sembrava conoscere il viandante appena giunto.

Il Bestigor non uccideva ormai da troppi giorni, era nervoso ed inquieto, ripose l ascia stizzito dalla mancata occasione di poter glorificare il suo dio facendo scorrere sangue e torno' a riempire l otre

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ barcaccia

Spoiler

Non si vede ancora arrivare nessuno, ma per un po' mi godo il piacere di non far niente, mentre una persona si offre di sottostare ai miei ordini e faticare. Però quando finisce di pulire dietro la porta, il tedio ha la meglio, quindi per distrarmi vo dal ragazzo e gli parlo.

"Bene, lavori di lena, ma adesso lascia gli stracci e parliamo.

Dunque, presentati per bene, ma conciso: nome, origini, esperienze di vita importanti e motivazioni, che ti spingono ad imbarcarti."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Fabbro

Spoiler

Allargò le braccia già al colmo della pazienza con quell'uomo "Ditegli che devo sistemare questa armatura e quella nel sacco, non comprarne nuove. Deve solo togliere ed aggiungere anelli... è un lavoro semplice, se è in grado." iniziò a guardarsi attorno e valutare quel che era esposto "Non vorrei mettervi in mezzo a questa idiozia, ma l'apprendista a quanto pare non vuole rivolgermi la parola. Possiamo pure cercare un altro in grado di fare il lavoro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

@Fabbro

Spoiler

"Buon uomo, temo mi abbiate scambiata per un membro dell'alto clero. La mia missione si svolge tra la brava gente dei quartieri comuni e le mie finanze non mi permettono di certo di acquistare beni di così alta fattura...

Forse avete merce di minor valore, ma, ne sono certa, di altrettanto squisita qualità, da propormi...", intervenne la sacerdotessa.

"Per quanto riguarda la richiesta del nostro compagno, vi prego di superare la vostra diffidenza nei confronti dei nordici e di assecondare la sua richiesta, dacchè egli più volte ha salvato la mia vita da scellerati, malevoli, profani pericoli ed un combattente valoroso e devoto, che ha dimostrato esaustivamente di essere pronto a condividere con noi il peso della Lancia e del Martello", spiegò Mìa, nel suo tono più conciliante e amorevole.

AdG

Spoiler

Charm 48, Haggle (se serve) 24.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Jacob 

Spoiler

L’uomo imperterrito rimase dov’era. Ogni tanto dava uno sguardo verso la fucina, per accertarsi che il gruppo fosse ancora all’interno, ma non dava segnale di volersi allontanare.

@Fabbro

Spoiler

 

Non vi preoccupate, Madre, troveremo qualcosa di adatto a voi, e la dignità del vostro ruolo colmerà la differenza di soldi” quindi urlò ad uno dei suoi assistenti di recarsi dal pellaio. 

Poi diede uno sguardo a Guardo e riprese “Se voi dite che non è un bastardo ulrichiano ma devoto ai giusti Dei allora farò come volete. In questi giorni bisogna stare attenti a questa gentaglia. Avete sentito cos’è successo al figlio del Grand Principe dell’Ostland, fedele Sigmarita: si dice che la colpa della morte del principe Hergard sia del Grand Duca von Krieglitz del Talabecland. E’ stato chiaramente un assasino che lavorava per il Grand Duca a ucciderlo. Da un Ulrichiano cosa ci si deve attendere d’altra parte. Genia traditrice: per un pezzo di foresta sarebbero in grado di fare questo ed altro” 

Diede uno sguardo alle armature. “Una da ridurre e una da allargare?” chiese “Va bene ve li sistemo per 20 Corone in tutto.” concluse osservando le due armature

Frattanto il garzone tornò trafelato portando un corpetto di pelli ben rifinito “Perfetto. Quello che vi voleva” disse il padrone. “Ottima pelle, glielo garantisco. Per lei solo 40 Corone. Anzi 35” sorrise alla ragazza.

 

@Barca

Spoiler

“Io mi chiamo Ludwig, signore” disse il giovane mentre faticava sulla mano rossa “e vengo da Teufelfeuer, un villaggio non lontano da qui. Purtroppo la mia casa ed i miei genitori sono morti in un incendio scoppiato lì. Comunque mi sono allontanato aggregandomi come scaricatore alla carovana di un mercante. E ora stavo cercando un nuovo lavoro. Sono un gran lavoratore io!” concluse.

@Rikkardo

Spoiler

Teufelfeuer, dove ho già sentito questo nome….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

Ascolto la breve presentazione di Ludwig e, appena sento nominare Teufelfeuer, mi chiedo perchè mai mi suoni familiare; poi arriva illuminante il ricordo delle parole di un oste una sera in una locanda di strada con Erik.

Quando finisce di parlare, resto in silenzio qualche secondo, durante cui decido di prendere la questione di petto per valutare la reazione del ragazzo.

"Hai detto Teufelfeuer? Quel villaggio distrutto da un cacciatore di streghe, che ha trovato un nesso tra mangiare carne cruda e servire il caos? I tuoi genitori sono stati forse bruciati durante la purga?" 

Parlo con la massima tranquillità, come se discutessi del tempo, ma conscio di poter mettere Ludwig a forte disagio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Dall'artigiano del ferro

Spoiler

"Mi dispiace, mio buon signore, ma la vostra insuperabile qualità non è alla portata delle mie semplici tasche... uno scudo, se ne avete di pronti, dovrà bastarmi, temo...", disse Mìa, scrollando le spalle con aria allo stesso tempo quasi colpevole ed innocente, ma concludendo la frase con un sorriso di ricambio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Fabbro

Spoiler

Il nordico osservò i due e allargò le braccia... era andato lì senza un pezzo d'oro in saccoccia ma almeno ora sapeva il prezzo "Credo dovremmo andare a sentire se va bene al Moro. Se volete vado io, farò in fretta."
Consapevole della situazione e ricordando le raccomandazioni di Jacob non si mosse senza il consenso degli altri due.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Alla fiera dell est

Spoiler

Ascoltava le parole dell artigiano senza prestare troppa attenzione, la merce era di ottima fattura ma non aveva una tale somma da investire, per il momento si sarebbe dovuto ancora arrangiare con quello che aveva, inoltre, la sua mente era distratta dai pensieri per il marriemburghese. Il loro compagno si era ormai dileguato da diversi minuti e, complici la folla e la volontà di non guardarsi troppo attorno facendo insospettire il loro inseguitore, iniziava ad essere in pensiero per le sorti del compagno di viaggio. Attendeva quindi con malcelata trepidazione che le trattative si concludessero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...