Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

- Vai dritto per la circonvallazione giri a destra poi accosta e chiedi

Spoiler

 

I due si incamminarono lentamente lasciandosi trasportare dal lento fluire della moltitudine di persone che affollavano le strade della piu' grande citta' del mondo conosciuto. Procedevano lungo una strada che lentamente si inerpicava verso la collina sulla quale dominava l enorme struttura della cattedrale del dio Imperatore quando un ragazzo urto' con violenza la sacerdotessa sua amica.

Luthor sapeva bene quanto quel trucco fosse famoso ed utilizzato frequentemente dai borseggiatori per rapinare vittime distratte senza perdere un solo istante si allungo' cercando di afferrare il giovane certo che , qualora non fosse stato un tagliaborse di sicuro era un maleducato che doveva delle scuse alla sua giovane amica.

@ Narratore

Spoiler

Non lo lascio andare via cerco di prenderlo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Alrik

@ Gudrod-san

Spoiler

"E' la sua parola contro quella di un oste, che raccontava per riferito, sinceramente mi pare inutile insistere per quel che importa. 

Piuttosto venendo alle cose importanti, quando sono tornato indietro, ho visto di sfuggita uno che si tuffava dalla barca per scappare, ma poi è subito scomparso alla vista. Sono andato sotto a controllare e la merce è integra, mentre c'era un po' di confusione in cucina, come se cercasse da mangiare; la cosa strana, tuttavia è che non ha preso niente, però aveva lasciato impressa su una porta l'impronta della mano con una vernice rossa, che ho subito fatto pulire al ragazzo. Forse non era un balordo in cerca di sfamarsi, ma qualcosa legato a quei segnali strani che ogni tanto ci arrivano."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Jacob

Spoiler

Luthor si gettò all’inseguimento del ragazzo che si dirigeva verso il fiume. Lo sguardo del mariemburghese cadde sul pedlar che tenendo gli occhi fissati su Mia, a passo veloce si diresse verso la sacerdotessa ormai rimasta sola, allungando la mano aperta verso di lei, con un gesto che poteva parere di saluto.

@Mia 

Spoiler

 

Luthor si gettò all’inseguimento del ragazzo che si dirigeva verso il fiume. Il ragazzo era agile ma il prete tentava di stargli dietro. Presto sparirono nelle vie

Ad un tratto Mia, rimasta sola, si avvide che che un uomo, uno dei due pedlar, si stava avvicinando a lei a passo spedito con protraendo la mano aperta verso di lei come a volerla salutare con una stretta di mano. Le rivolgeva un grande sorriso

 

@Luthor

Spoiler

 

Il ragazzo era veloce ma il prete fece di tutto per stargli dietro. Facendosi largo fra un gruppo di artigiani, il giovane giunse sulla banchina e si mise a percorrerla con al furia . 

La gente che affollava il lungo Talab, composta perlopiù da barcaioli e scaricatori, guardava la strana scena senza però intervenire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Da sola, per le strade.

Spoiler

Mìa era rimasta interdetta dall'episodio e non aveva reagito con la dovuta prontezza.  Luthor si rivelò subito più reattivo, pensando probabilmente la stessa cosa che stava pensando anche lei: iniziò infatti a frugarsi addosso, andando alla ricerca della scarsella in cui custodiva una buona fetta delle sue monete.

L'avvicinarsi dello straniero la colse quindi di nuovo di sorpresa, ma cercò di non darlo a vedere e, intenzionata sia a risultare calma, sia a non dare nell'occhio coi passanti, rispose al gesto dell'uomo nell'unico modo che riteneva sensato: allungò a sua volta la mano, a palmo aperto, e sorrise. Sorrise di quel suo caldo sorriso estaliano, che sembrava spesso fare rapida breccia nei ben più gelidi petti nordici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Due capetoste a fare gli Sherlock

Spoiler

"Ragazzo... per me sei a posto. Il problema è che prima di pagarti abbiamo un'ultima prova per te." con un dito indicò la sottocoperta "Hai visto che abbiamo lì sotto? Beh... se ci trovi qualcuno che può acquistarlo a buon prezzo potrai rimanere tutto il tempo che vorrai finché lavorerai, ovviamente avrai la tua paga."
Poi si rivolse ad Alrik, lo sguardo decisamente cambiato. Molto serio "Non abbiamo già visto una mano rossa? Forse mi sbaglio..." sembrò pensarci su "In ogni caso direi di controllare bene nella cucina, potrebbe aver avvelenato qualche cosa. Anche se non avrebbe lasciato tutto in quello stato. Ma perché?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Barca

Spoiler

 

Un acquirente? Per le vostre merci: cos’è? lana?” chiese. “Posso provarci, ma io sono qui da poco. Non conosco tanta gente… Ma ci proverò” 

E detto questo uscì allontanandosi velocemente dalla barca.

Intanto i due osservarono la dispensa. C’era ancora cibo per due giorni per tutti e cinque e non vi era modo di capire se fosse stato avvelenato.

 

@Mìa

Spoiler

 

L’uomo strinse la mano alla ragazza senza di nulla. Quindi si voltò e si allontanò di corsa sparendo nelle vie del quartiere artigiano.

Mia si osservò la mano: era sporca di rosso.

 

@Jacob

Spoiler

 

Mìa e l’uomo si strinsero la mano: poi l’uomo si allontanò di corsa sparendo nelle vie del quartiere artigiano

La sacerdotessa era ferma e si guardava il palmo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Un ragazzo spaventato

Spoiler

"Per le onde del mare degli Artigli non così veloce ragazzo..." ormai però se ne era andato, sarebbe stato meglio mandarlo con Jacob.

Il nordico iniziò a rovistare negli oggetti del cucinino dell'imbarcazione cercando indizi utili ma non trovò nulla che potesse aiutarlo, di certo però non avrebbe mangiato cose preparate con quel cibo. La cosa era troppo sospetta "Io ora come ora non mi fido a mangiare questa roba. O forse stava cercando qualche cosa?"
Scansò tutti gli oggetti della dispensa poggiandoli in un luogo sicuro affinché non si riversassero a terra, controllò anche che barattoli e altro non fosse stato aperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ bastoncini velenosi di capitan Findus

Spoiler

Osservo la reazione di Gudrod pensieroso e poi prendo la parola.

"Non credo che abbia avuto il tempo di avvelenare il mangiare, al limite può aver versato velocemente qualcosa nel bere. Ma perchè lasciare l'impronta della mano? Sembra più una sorta di minaccia: forse voleva solo mettere paura, ma alla fine è scappato lui dalla paura."

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

al cospetto del terrore dei sette mari e mille fiumi

Spoiler

Si grattò la nuca pensieroso alle parole di Alrik "Forse voleva evitare lo scontro... ma allora sarebbe stato meglio per lui evitare anche la minaccia. Mi fa incaxxare ancora di più." annuì "Ci limiteremo a non bere... certo è uno spreco. Andiamo sopra e aspettiamo gli altri, prima o poi torneranno. Così poi con Jacob andiamo a vendere quella merce e poi dritti dall'idiota per farci sistemare le armature. Ah ti avverto... odia i nordici."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Giocando a guardia e ladri

Spoiler

La sua preda era teoppo veloce, ammesso che non fosse stato un borseggiatore doveva aver avuto sicuramente qualcosa da nascondere per dileguarsi con quella rapidità.

Deluso per aver mancato la sua preda si fermo', era madido di sudore ed aveva il fiato grosso, decise di tornare sui suoi passi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@porto

Spoiler

 

Il tempo passava e il porto era sempre più vivo. Gente di ogni luogo affollava le strade della capitale.

I watchmen e i riverwarden provavano a tenere ordine, mentre i funzionari controllavano le licenze di chiunque attraccasse.

 

@Mìa e Luthor

Spoiler

Luthor tornò sui suoi passi fino a raggiungere di nuovo Mìa nei pressi del negozio del fabbro. La ragazza pareva nervosa e si osservava una mano

@Jacob

Spoiler

Dal suo posto defilato il marienburghese vide Luthor tornare da Mìa. Era solo e probabilmente aveva perso il Pedlar.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ baleniere giapponese

Spoiler

La scena dei funzionari intenti a controllare licenze mi fa sorgere spontanea una domanda.

"Gudrod, in nome della discrezione non ti ho fatto domande sulla storia di questa barca, ma sai se il proprietario precedente avesse una licenza commerciale? Se se la fosse dimenticata a bordo con la merce, ci risparmierebbe la fatica di piazzare la merce sottobanco con un guadagno sicuramente inferiore."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

bagnarola

Spoiler

Il biondo annuì "Ce l'abbiamo." poggiò lo zaino sulla battagliola tenendo sotto controllo le varie situazioni al porto e ne tirò fuori una pergamena "Mia ha detto che è questo. Non dovremmo avere quel genere di problema. Per altro lo abbiamo già mostrato a quei tipi lì." concluse indicando i funzionari.
Ripose il permesso e continuò a guardare verso l'interno del porto "Dove si saranno infilati gli altri? Erano appena dietro di me."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Problemi da preti

Spoiler

"Guarda", disse, semplicemente, la sacerdotessa, rivolta a Luthor. Gli mostrò il palmo, aperto, della sua mano destra: era ricoperto da una strato di colore rosso.

"Ho stretto la mano all'ambulante di prima, quella che mi gesticolava... Ho preferito assecondarlo, per non dare troppo nell'occhio in mezzo alla folla.

Ovviamente, lui ha atteso che tu ti fossi allontanato per avvicinarsi e tendermi la sua. Che era, evidentemente, intinta di fresco di questo colore scarlatto.

C'è poco da girarci attorno: mi sa che siamo punto e a capo con quella storia...

Ho bisogno di schiarirmi le idee e di parlare, se possibile, con un mio superiore. E' troppo tempo che non accade, o che non mi è possibile visitare un santuario della Dea. Riprendiamo quella ricerca del tempio, dunque?".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- scherzi da prete

Spoiler

Osservo' la mano della consorella. Un leggero strato di tinta rossa le imbrattava il palmo, non vi erano ormai piu' dubbi che fosse di nuovo lei il centro di quella strana serie di eventi, da li in poi sarebbero dovuti essere molto piu' cauti.

"Capisco il tuo stato d animo cara sorella e lo condivido. Ti accompagnero' molto volentieri.  Spero che Jacob ci stia osservando in questo momento cosi che possa capire che ci stiamo allontanando dalla barca"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Preti

Spoiler

 

I due preti chiesero informazioni sulla direzione per trovare il tempio di Myrmidia. Non fu facile, ma al fine il giovane aiutante di un mercante, che stava compiendo una commissione per il suo signore, indicò loro di dirigersi verso la zona universitaria. Il ragazzo sapeva che il tempio della Dea della Guerra era unito a quello della Dea della Conoscenza. Il ragazzo l’aveva notato in quanto vicino ad una taverna dove lui a volte si recava

@Mia

Spoiler

La cosa non era insolita, come Mia ben sapeva. Nel modo popolare di concepire la Dea, questa era rappresentata come figlia di Verena dea della conoscenza e di Morr dio della Morte.

Velocemente i due seguirono le indicazioni date loro, superando le Strade delle taverne, attraversando Koenigsplats ed inoltrandosi nell’University District. Le abitazioni qui erano per lo più in muratura ai piani bassi e mostravano una ricchezza superiore a quella delle altre zone visitate. Qui al confine con Friedwang sorgeva una costruzione in marmo con un colonnato, di tipica fattura Tileana.

 

@Jacob

Spoiler

 

Il marienburghese vide i due compagni parlottare e quindi dopo aver chiesto informazioni ad un passante dirigersi verso l’interno della città, non verso il porto

 

@Barca

Spoiler

Il tempo passava ed i compagni non si accingevano a tornare. Neanche di Ludwig si aveva alcuna traccia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Bagnarola

 

Spoiler

L'imbarcazione beccheggiava leggermente scandendo il tempo. Nessuno ancora era rientrato, nemmeno Ludwig. Dei compagni aveva fiducia, sapevano il fatto loro, ma il giovinastro poteva divenire facile preda dei nostri stessi nemici.
Diede una gomitata al moro "Senti... non torna nessuno. Non mi piace. Ormai però non possiamo lasciare incustodita la barca. Temo di aver messo quel ragazzino in un brutto guaio." strinse la presa sulla battagliola forse a causa dei sensi di colpa, infuriato con se stesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Spoiler

Scrollo le spalle e rispondo.

"Cosa potremmo fare? Non ha nemmeno detto dove andasse, ma non ho capito bene: quindi, se i funzionari hanno già visto la licenza commerciale, possiamo vendere tutto senza sotterfugi e magari trovare un altro fabbro, perchè ce ne sarà qualcuno in questa città che nin disprezzi noi nordici, o no?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...