Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Gudrod

Barca

Spoiler

"Nulla in realtà... so che Mia cercava un tempio della sua divinità ma non so minimamente dove sia." ticchettò nervosamente con le dita sul legno "Il fabbro lo farà il lavoro, abbiamo solo avuto un piccolo scontro verbale. Ci penseranno Luthor e Mia in caso a chiudere la trattativa. er il resto hai ragione, ma pur sempre un compratore dovremo trovare. Io di questo posto non conosco nulla e non ho proprio voglia di mettermi a cercare un altro fabbro o il mercato tessile." sbuffò "Aspettiamo ancora..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mìa

A spasso con Luthor

Spoiler

"Bene. Vado dentro. Spero di non metterci molto, ma non posso esserne sicura. Comunque, qui dentro sarò al sicuro.

Desideri magari recarti nel frattempo alla barca ad avvertire gli altri? Io ti aspetterò qui, te lo prometto", riflettè l'Estaliana, un po' preoccupata dal fatto che non avevano più recato notizie agli altri e dalla mancata ricomparsa di Jacob.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Barca

Spoiler

 

Il tempo passava ma finalmente qualcosa accadde. Ludwig, il giovane ragazzo, tornò correndo sulla barca. Aveva un sorriso stampato in volto.

Trovato!” urlò “Trovato! Non è stato difficile”
Aveva il fittone probabilmente per una lunga corsa. “E’ bastato chiedere in giro e all’improvviso è arrivato. Si chiama Gruber, è un mercante, e ha detto che passa per l’ora di pranzo.”

Il ragazzo era eccitato dalla cosa.

 

@Jacob

Spoiler

 

Il marienburghese si rese subito conto che aveva perso le tracce dell’uomo che aveva avvicinato Mia.

Deciso a seguire i due compari li vide dirigersi nel cuore della città superando le Strade delle taverne, attraversando Koenigsplats ed inoltrandosi in un altro quartiere. Le abitazioni qui erano per lo più in muratura ai piani bassi e mostravano una ricchezza superiore a quella delle altre zone visitate. Luthor e Mia si fermarono nei pressi di un grosso edificio di fattura Tileana. Aveva davanti un colonnato su cui poggiava un grosso Timpano. Le sembianze dell’edificio stridevano con il resto del quartiere: pareva in ogni caso un tempio.

 

@Preti

Spoiler

Il grosso edificio presentava un colonnato davanti su cui poggiava un grosso Timpano: le sembianze dell’edificio stridevano con il resto del quartiere.
Alcune persone, per lo più preti con gli abiti bianchi e il medaglione con la testa di civetta sul petto.

@Preti e Jacob insieme

Spoiler

Ad un tratto voltandosi i due sacerdoti videro che il Marienburghese li aveva raggiunti.

@Ocram, Pentolino, Ghal

Spoiler

Eccovi riuniti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Gente del Sud

Spoiler

Mìa sorrise, sollevata, all'arrivo di Jacob, rendendosi conto anche che, probabilmente, aveva visto più o meno tutto.

"Vi lascio qui fuori, assieme. Luthor ti spiegherà tutto. Spero di non impiegare molto tempo", spiegò al Marienburghese, poi si mosse verso uno dei sacerdoti, a cui chiese se vi fosse modo di accedere anche al sanctum del tempio myrmidiano e di parlare con qualcuno del suo ordine e non di quello vereniano.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

barca

Spoiler

"Bene." non si lasciò andare ad altri complimenti e non lo avrebbe fatto fino a quando questo Gruber non si sarebbe fatto vedere mostrando che effettivamente era un mercante "Ora dovremo solo aspettare Occhiverdi che credo sia il più adatto a chiudere una trattativa. O lo vuoi fare tu moro? Credo anche il ragazzo qui potrebbe farlo meglio di me. Io non conosco nemmeno il valore di quello che abbiamo."

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mia e Luthor

Spoiler

 

Raggiungo i miei compagni facendo loro un cenno del capo.

Eccomi …

E sorrido a Mia mentre se ne va.

Come comandi … Imperatrice

 

Luthor

Spoiler

 

Appena mia se ne va faccio una smorfia guardandomi attorno

L'ho perso … ho perso il nostro spione. Ho visto che Mia e' stata avvicinata da lui e poi e' riuscito a dileguarsi rapidamente tra la folla. Secondo me e' stato fatto apposta per farsi che tu la lasciassi da sola. Io ero troppo indietro per raggiungerlo e poi e' stato più' bravo di me, l'ho perso di vista. E' successo qualcosa alla mano di Mia?

Sputo per terra

Maledizione … 

Mi guardo attorno

Facciamo in fretta e torniamo alla barca. Domani voglio andarmene al più' presto...

 

AdG

Spoiler

Perception attorno a me per vedere se qualcuno ci osserva. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Keep your friends close and your enemies closer

Spoiler

 

Rivedere Jacob fece tirare al sacerdote un sospiro di sollievo. Strane forze si muovevano attorno al suo gruppo e ritrovarsi di nuovo tutti assieme era confortante.

Attese che la sua consorella si fosse allontanata prima di rispondere alle domande del marriemburghese

"Non rimproverarti piu' del dovuto amico mi, anch io sono caduto nel piu' banale dei tranelli lasciando la nostra amica da sola. HA ricevuto una sorta di messaggio in codice, quel tizio le ha stretto la mano lasciando la sua macchiata di vernice rossa. Dobbiamo fare attenzione, le nostre disavventure non sono ancora finite, Mia non deve mai piu' essere lasciata da sola."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Mìa

Spoiler

 

Il sacerdote sorrise all’iniziata Certo Sorella. La seconda porta a destra da sulla Cappella di Myrmidia."

Il grosso tempio di Verena era simile a altri che la sorella aveva visto in passato con un unico ambiente circondato da pareti di Marmo, l’altare con la statua della Dea sul fondo e numerosi porte sui alti che davano accesso alle varie stanze dove i preti della Dea della giustizia e della saggezza fornivano consuelenze, giudizi e davano aiuto. 

Nell’ambiente vi erano pochi fedeli, probabilmente provenienti dalla vicina Università, e un iniziato seduto vicino all’altare.

La seconda porta sulla destra dava però su un ambiente diverso. L’ambiente quadrato presentava un soffitto a spirale e le pareti erano ricoperte da disegni geometrici alternati a bassorilievi di armi e armature.

Vicino all’altare vi era un unico prete, inginocchiato a pregare: vestito in vesti bianche con un paramento blu, aveva circa venticinque primavere. Quando Mìa entrò nel tempio dopo averla guardata per un istante si alzò avvicinandosi a lei “Salute. Che bello vedere una persona che mi è vicina nella fede” disse subito.

 

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese si guardò intorno ma non vide facce sospette 


@Alrik e Gudrod

Spoiler

Certo” disse Ludwig “Se volete vado io a contrattare!” il ragazzo era molto su di giri

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Luthor e Jacob

Spoiler

 

Mìa era nel tempio da orami un po’ di tempo. Ad un tratto due giovani si avvicinarono loro. Il ragazzo aveva i capelli rossi e una barba non fatta, mentre la ragazza portava i capelli neri raccolti a coda. Entrambi portavano i vestiti urbani di fattura discreta.

Padre posso farle una domanda?” chiese il ragazzo rivolgendosi al prete“Cosa ne pensa dell’ingerenza dei mercanti di Marienburg nella vita dell’Impero? Avete sentito che stanno cambiando le etichette del brandy di Bretonia indicando una fantomatica provenienza dal Sudenland? Provano così a evitare l’embargo imposto dai gabellieri dell’Impero.” La ragazza intanto sorridendo guardava Jacob

 

@Alrik e Guardo

Spoiler

Allora vado?” chiese ancora il ragazzo. “Vi ho dimostrato di essere di fiducia”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mía

Sancta Sanctorum

Spoiler

"Buongiorno, Padre. Il mio nome è Mìa Aguilar", rispose prontamente ľEstaliana.

"Sono un'iniziata della nostra Sublime Signora in Armi, da ormai lunghi anni trasferita qui, nelľImpero, proveniendo dalla mia nativa Estalia. 

Negli ultimi tempi, sono stata in continuo viaggio, assieme ad un gruppo di fedeli compagni, cercando di portare direttamente la testimonianza di Myrmidia tra le genti del Nord, con la parola e con il ferro. 

Ma ho avuto pochissime occasioni di contatto col Culto, ed inoltre il mio peregrinare mi ha fatto incontrare situazioni difficili, tensioni anche personali e...", esitò, "orrori indicibili e abomini impronunciabili...

Cerco conforto, Padre. Ed indirizzo. Fino a pochi mesi fa la mia vocazione si era sempre espressa tramite l'ausilio alla misera gente, tuttavia ora le cose sono mutate. 

E temo che la mia preparazione... ed il mio grado all'interno del Culto siano scarsi, temo di non essere pronta - spiritualmente, culturalmente e mentalmente - alla mia attuale missione", ammise infine, ormai libera da qualsiasi forma di reticenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Mìa

Spoiler

 

L’uomo, solo poco più anziano della ragazza, la guardò e disse “Sediamoci” indicando due panche “Il mio nome è Heribert, e come vedi qui tengo io in piedi il tempio. In una città grande come Altdorf in tempio della nostra Signora è solo una cappelletta di quello di Verena” 
Sorrise con gli occhi tristi.
“Io non sono fortunato come te, sorella Mìa. Io sono di qui: ho fatto il soldato e ho ricevuto l’illuminazione della Dea. Così sono stato iniziato dal precedente prete locale che ora è morto. E resto io: se sono fortunato ogni tanto dei mercenari vengono a pregare”
Fece una pausa
“Noi non sappiamo la Dea che scopo abbia per noi: io non pensavo di passare la vita qui, e sinceramente non mi sento pronto. Ma lo accetto. La Dea, figlia di Verena e di Morr, unisce la saggezza alla morte. E sceglie per noi; anche questa per me è una lotta continua”
“Non temere di percorrere le vie che ti indica, sorella Mìa. La sua saggezza indica la strada della lotta a ciascuno di noi: diversa per ognuno. Ma con lo stesso fine: la sua gloria. E la sua saggezza sa che siamo pronti per seguirla!”

Il prete, seppur solo, pareva appassionato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

barca/porto

Spoiler

"Non esagerare ragazzo... hai detto che verrà lui giusto?" guardò verso la città sperando di veder tornare gli altri "E poi come detto ci penserà uno di noi che è pratico."
Fermò il ragazzo posandogli delicatamente per quanto potesse essergli possibile la mano sulla sua spalla. Ora non potevano fare altro che attendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Questioni di culto

Spoiler

Mìa sorrise.

"Padre, vedete... a volte temo di peccare di presunzione. Non mi accorgo che la Dea ci spiana la strada, anche se per noi è invisibile. O celata.

Ma è vero: Ella ci ricorda sempre il nostro dovere, tra la rettitudine e l'inevitabilità.

Ve ne ringrazio, mi avete aperto gli occhi. Solo, mi domandavo due cose: la prima è come poter rinnovare il mio percorso nella spiritualità organizzata del Culto. Attualmente, sento che la strada che Myrmidia mi ha finora spianato è quella ancora giusta da percorrere, e le Vostre misurate parole ne sono stata ulteriore conferma. Ma, come ho detto, non vorrei peccare di presunzione e dimenticare che la Dea ha una sua Chiesa e ad essa è mio dovere fare riferimento. D'altra parte, ora sono, come Vi avevo prima accennato, presa tra diverse maglie e, mi rendo conto, è mio ineluttabile dovere e mia doverosa missione capire cosa sta accadendo... anche perchè, in questo misterico percorso, la Nostra Signora Splendente ha benedetto i miei passi incerti e timorosi e ha guidato la mia mano, finora incerta, a punire rettamente i blasfemi servitori di Cose che non hanno diritto ad essere qui nominate. Eppure, tutto ciò mi ha impedito di ritrovare finora la strada al alcuna Casa terrena della Dea e di rinnovare i miei voti che, come Vi avevo spiegato, sono quelli da Iniziato.

E l'altro quesito che Vi pongo, sperando nuovamente nella Vostra maggiore saggezza, è il seguente: come Vi ho detto poc'anzi, sento talvolta di peccare di presunzione, eppure... non riesco a fare meno di credere che Ella abbia voluto segnare il mio imperscrutabile cammino fin dalla mia nascita e l'abbia fatto a partire dal nome che reco come una corazza. Mìa Aguilar. La piccola Myrmidia dell'Aquila.

Sto forse osando troppo, Padre?", disse, tutto quasi d'un fiato, l'Estaliana.

AdG

Spoiler

Scusa la pappardella, Andre! Ho fatto un piccolo gioco linguistico-etimologivo: tecnicamente, Mia/Mìa sarebbe la contrazione di Maria, ma mi è parso plausibile che, essendo Mia, nel nostro mondo, un etimo di provenienza germanica, si potesse diversamente trasformare questa cosa, per l'Estalia del "nostro" Vecchio Mondo, come una contrazione di Myrmidia (lo stesso varrebbe per il "Mia" tileano, ovviamente, a questo punto).

E, Aguilar... non ho capito l'etimologia precisa del termine, però l'assonanza con "Aguila" è abbastanza immediata.

Dimmi che ne pesni, è una cosa che posso sempre editare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Alrik e Guardo

Spoiler

“Come volete” disse un po’ affranto il giovane. “Va beh, mi rimetterò a pulire. Quando pensiamo di partire?” chiese ancora

@Nel tempio

Spoiler

 

Il prete osservò la fanciulla perplesso “Non so cosa voglia dire il tuo nome” disse “e se questo sia un segno, ma quello che ti deve importare è che la Dea continui a segnare il tuo futuro con saggezza e forza, non il tuo passato”
Fece una pausa guardandosi intorno “Purtroppo qui ci troviamo in un paese dove la nostra Myrmidia è relegata in un secondo piano con pochi seguaci. La gente adora gli Dei del luogo e il forte contrasto fra Ulrichiani e Sigmariti, per questioni teologiche, mi spaventa: temo che dovremo un giorno prendere una posizione” 
“Comunque non devi stupirti di non aver trovato templi sulla tua strada. Se questa cappella è tutto ciò che la capitale dell’Impero ci concede, capisci che non è un segno negativo. Devi trovare intorno a te i segni della Dea e il luoghi dove adorarla, coni tuoi gesti ed i tuoi risultati. Quanto ai tuoi voti: io stesso sono stato benedetto da un prete di passaggio quando sono stato fatto sacerdote. Quindi penso di poter fare lo stesso con te” aggiunse sorridente

“Inginocchiati di fronte alla Dea, Mìa Aguilar” disse prendendo lo scudo con l’acquila ed il giavellotto rituale, per poi andare a benedire la Sacerdotessa.

 

@Ghal

Spoiler

Non era una pappardella. Post davvero bello :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Dei divini doveri

Spoiler

Mìa, emozionata e grata, chinò il capo e si genuflesse, chiudendo gli occhi e rivolgendo i suoi pensieri alla dea. Si sentiva al contempo pronta ed impreparata. Lasciò quindi che gli eventi prendessero il sopravvento su di lei e vi si abbandonò, consapevole, quantomeno, di essere ad un punto cruciale della sua vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo [:D]

Barca

Spoiler

"Questa è una gran bella idea ragazzo. Continua così." alla sua domanda guardò Alrik "Prima possibile suppongo, appena concluso quell'affare e sistemate le armature."*
Osservò ancora una volta la città, era enorme, sicuramente affascinante. Mille angoli bui da scoprire, chissà quante ricchezze da portare via avrebbe pensato il moro. Gudrod invece vedeva solo confusione e coas, si spiegava a malapena come potessero controllare tutte quelle persone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob 

Luthor

Spoiler

Osservo la ragazza sorridendo e la prima cosa che faccio e' mettere mano al borsello

" … il vecchio trucco … troppo vecchio … "

Attendo la risposta di Luthor, mentre osservo con estrema attenzione le mani dei nostri interlocutori, e soprattutto se qualcuno si sta avvicinando di gran fretta verso di noi

" … due ci distraggono e magari uno arriva di corsa e urta il prete … "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina [Sole]

@Nel tempio

Spoiler

 

Il prete terminò l’invocazione e disse “Alzati figlia di Myrmidia, sorella mia” 
Fece una pausa “Ora la Dea ti ha benedetta. Affronta il mondo senza timore: conscia che quello che la Dea ti metterà di fronte sarà per sua volontà e che lei ti accompagnerà in un destino forse in atteso ma che le darà onore” aggiunse sollevando la mano per benedirla.

Nel fare il gesto un raggio di sole colpì lo scudo sacro di Myrmidia andando a riflettersi sul viso della sacerdotessa, dando un sacro assenso alla celebrazione
 
Ora vai!" disse quasi commosso

 

@Mìa, Luthor e Jacob

Spoiler

 

Mìa uscì dal tempio con un volto sereno. 

Fuori Luthor e Jacob stavano dialogando con due giovani:  il ragazzo aveva i capelli rossi e una barba non fatta, mentre la ragazza portava i capelli neri raccolti a coda. Entrambi portavano i vestiti urbani di fattura discreta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Guardone

Spoiler

Ora che il mozzo se n'è andato a pulire, resto solo con Gudrod e finalmente gli posso parlare in privato.

"Comunque forse è meglio non piazzare tutto il carico insieme al primo offerente qui a Altdorf, dove alcuni di noi hanno conti in sospeso. Per tenere un basso profilo e evitare troppe domande che posso portare a altre domande, potrebbe essere meglio venderlo un po' qui ed un po' altrove, magari proprio a Grißenwald, dove Luthor vuole andare.

A proposito, ma perchè vuole andare proprio lì?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...