Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Mìa

Davanti al tempio di V.

Spoiler

Mìa, rincuorata e rinfrancata, fu sorpresa nel trovare i suoi due compagni intenti a conversare con due estranei, presumibilmente di un certo ceto sociale.

Si avvicinò loro e salutò calorosamente, facendo un accenno di riverenza agli sconosciuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Luthor

- Ma fuori dal tempio..nessuna pieta'

Spoiler

Luthor rimase sorpreso dall avvicinarsi di quei die giovani ed ancora di piu' dalla domanda che gli rivolsero. Indossava semplici abiti talari non vi era nessun segno su di lui che potesse qualificarlo come uno studioso o un potente religioso. Cerco' di reprimere lmimbarazzo della sua ignoranza come meglio pote'

"Lascio che a preoccuparsi di  queste faccende terrene siano persone meno impegnate di me  nella lotta quotidiana a cio' che corrompe la carne e lo spirito dei miei fratelli. L invidia e l intolleranza sono il terreno fertile dove germoglia il chaos, non lasciare che chiacchiere da locanda inquinino il tuo giudizio su dei fratelli di un altro paese ma combatti sempre per trovare la verità"

concluse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Guardoguardone

Spoiler

"Non sono io l'esperto. Se suggerisci questo mi va bene... ma richiederà certamente più tempo." si guardò indietro assicurandosi che il ragazzetto non emergesse di nuovo con qualche altra stravagante idea "Dovresti chiederlo a lui. Io non ne ho idea... o non ricordo mi abbia detto qualche cosa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mattina [Sole]

@Mìa, Luthor, Jacob

Spoiler

“Sì, certo” intervenne la ragazza “Ma non si può tollerare che il chaos avanzi, soprattutto quando si racchiude in finte credenze, come Voi ben sapete. E’ allora che l’Impero diviene più debole. St Ewald, patrono degli storici, ben lo dice nei suoi scritti. E in questi momenti dove la preoccupazione attanagli e i nostri stessi governanti vengono toccati dalla mano degli Dei Distruttori noi dobbiamo agire” 
Riprese il ragazzo “Ben sapete che sua maestà il Principe della Corona Wolfgang Holswig-Abenauer, figlio dell’Imperatore ed erede al trono, si dice che sia abbastanza lunatico soprattutto in questo periodo: ma quello che non si dice è che sia stato reso pazzo da uno dei Demonologisti che infestano le nostre terre e le nostre Università” il ragazzo si guardò intorno come per vedere se qualcuno lo stesse osservando “la cosa viene mantenuta segreta ma è per questo che nessuno può vederle.”
La ragazza riprese “E’ per questo che bisogna essere come dite voi intransigenti contro il Chaos, ma non sono nelle forme esplicite, ma anche in quelle nascoste che si annidano dentro di noi o vicino a noi. Come i nostri confinanti che accettano queste cose. Voi cosa ne pensate?” disse
Poi sorrise di nuovo a Jacob

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina [Sole]

@Mìa, Luthor, Jacob

Spoiler

 

Ad un tratto i due ragazzi si volarono osservando due watchmen che li guardavano e si avvicinavano velocemente

Con uno sguardo d’intesa dissero rivolti a Luthor “Dobbiamo andare Padre. I momenti sono difficili ma la fede in Sigmar ci aiuterà nella guerra contro il Chaos e contro i nemici che insidiano la vera religione dall'Interno. Preghi per noi Padre” 

E di corsa si allontanarono

 

@Ocram, Ghal e Pentolino

Spoiler

Che fate, tornate alla barca?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina [Sole]

@Alrik e Gudrod

Spoiler

 

Il tempo passava e dei tre compagni non vi era traccia. Ludwig proseguiva a riassettare sottocoperta: il ragazzo pareva davvero impegnarsi molto.

Ormai il mezzodì si avvicinava quando quattro persone si avvicinarono alla barca. In testa vi era un uomo robusto con i baffi e i capelli brizzolati. In fianco a lui un uomo più magro con i capelli neri e i tratti del sud dell’Impero. Insieme a loro quelle che erano chiaramente due guardie del corpo.

Percorso il pontile l’uomo si rivolse ai due compagni dicendo “Chi è il capitano qui?”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Coi Preti

Spoiler

 

Osservo con attenzione la scena e alla vista dell'allontanarsi con i due watchmen in lontananza mi fa sorridere.

"… come sospettavo … troppo sfacciati … "

Tengo sempre la mano al mio borsello e osservo i miei compagni.

Controllate subito il vostro borsello se e' in ordine. All'avvicinarsi dei due watchmen i nostri "scaltri" amici se ne sono andati di corsa. Torniamocene alla nave e in fretta prima che altre avventure spiacevoli ci raggiungano...

AdG

Spoiler

Perception per vedere se qualcuno ci sta osservando.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Ospiti

Spoiler

Si girò verso Alrik e poi chiamò a gran voce il ragazzo "Ludwig, vieni su." prima di tornare a guardare i signori appena giunti, si avvicinò alla balaustra del ponte senza però scendere e osservando i tipi dall'alto "Sono io. Voi chi sareste?" non pronunciò il suo nome, e lo chiese senza nemmeno usare troppa gentilezza, d'altronde nemmeno quelli lo avevano fatto. Sperò fossero i mercanti ma ancor di più di vedere Jacob emergere dalla folla di manovali e scaricatori che ormai si stava formando al porto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

Spoiler

Alle parole di Jacob controllo' distrattamente il borsello, i suoi pensieri vagavano altrove. Le praole dei due ragazzi lo avevano stupito, l erede al trono reso pazzo dai poteri oscuri? demonologisti a palazzo? La notizia lo aveva sconvolto, avrebbe dovuto approfondire la cosa.

"Si, torniamo dai nostri amici barbari, saranno sicuramente preoccupati per la nostra assenza...o molto piu' probabilmente avranno gia' venduto le nostre cose e speso i soldi in vino e prostitute"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ barcaccia

Spoiler

Quando Gudrod chiama Ludwig, dico: "Lo porto qui io."

Scendo sotto coperta dal mozzo e, appena lo trovo, gli parlo a bassa voce. 

"Sono arrivati dei signori, magari proprio i mercanti, che hai trovato prima, però solo tu li puoi riconoscere, quindi vieni e dicci subito se siano loro."

Mentre torno indietro, mi chiedo tuttavia quanto ci si possa fidare di Ludwig, su cui forse è stato fatto troppo affidamento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Tarda mattina [Sole]

@Preti e Marienburghesi

Spoiler

 

I tre compagni controllarono i propri averi: a nessuno dei tre pareva mancare alcun oggetto.

Decisero così di tornare al porto lasciando la zona Universitaria. Percorsa la strada delle cento taverne tornarono nell’affollata zona dei moli. 
Giunti nei pressi della loro barca videro che Alrik e Gudrod stavano parlando con degli uomini: un uomo robusto con i baffi e i capelli brizzolati e un uomo più magro con i capelli neri e i tratti del sud dell’Impero. Insieme a loro quelle che erano chiaramente due guardie del corpo.

 

@Jacob

Spoiler

Il marienburghese durante il tragitto si guardò intorno. Nessuno pareva seguirli.

@Nordici

Spoiler

 

Alrik chiese subito a Ludwig di salire in coperta: il ragazzo visti i presenti annuì subito al nordico.

Intanto l’uomo con i capelli brizzolati si rivolse a Gudrod. “Io sono Gruber. Il ragazzo lì” disse indicando Ludwig “mi ha detto che avete avete della lana da vendere.”

 

Mentre parlavano i nordici videro in fondo al pontile che i preti con Jacob stavano arrivando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Barca

Spoiler

Annuì al ragazzo e tornò a guardare il mercante "E non ti sbagli affatto Messer Gruber. Io sono Gudrod e si da il caso che stia arrivando l'uomo col quale potrete trattare la nostra lana. Nel frattempo scusatemi..." si allontanò un istante per andare a recuperare i carteggi che mettevano in regola la loro merce.
Poi con un cenno della mano rivolto a Jacob e gli altri fece loro cenno di affrettarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Quando tutti stanno arrivando, ho come un brutto presentimento forse dovuto ad un eccesso di diffidenza: se i mercanti ci riconoscessero come ricercati, che farebbero? Non sono guardie, però potrebbero sfruttare la situazione per ricattarci e estorcerci la merce, quindi provo a giocare d'anticipo andando incontro agli altri ricercati per decidere il da farsi.

Li saluto a alta voce, mentre vo sul molo per parlare loro prima che raggiungano la barca.

@ Mia, Luthor, Jacob

Spoiler

"Mia, Jacob, il mozzo, che avete mandato, ci ha portato dei mercanati su richiesta di Gudrod per vendere la lana, però noi siamo ancora ingiustamente ricercati, quindi non mi fido: se ci riconoscono, potrebbero ricattarci per estorcere la lana senza pagare o quant'altro. Siamo in una grande città, quindi mica posso ammazzarli, se la situazione si mette male, che pensate di fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Guardia e ladri

Spoiler

 

Sospiro' ed aggrotto' la fronte alle parole del barbaro. Nonostante il temp opassato assieme e le disavventure in cui si erano ritrovati lui ed il suo fratello del nord restavano immuni e totalmente disinteressati alle parole salvatrici del Dio imperatore continuando imperterriti nei loro loschi traffici. Sebbene fossero poco piu' che criminali il sacerdote nutriva per loro quell affetto che un padre rassegnato nutre per un figlio capriccioso, non poteva cambiare la loro natura ma solo accettare quanto di buono i due barbari avevano dimostrato di saper offrire.

"Un azione violenta vi porterebbe solo ad una morte rapida. Altdorf e' una grande citta', dubito amico mio che voi siate gli unici criminali ricercati e dubito inoltre che siate famosi al punto che dei comuni mercanti si ricordino dei vostri visi."

Sapeva che la sua presenza avrebbe di fatto rabbonito i mercanti e li avrebbe dissuasi dall avanzare accuse basate solo su pettegolezzi. La cosa un po lo disturbava facendolo sentire in qualche modo complice del crimine che stavano commettendo. 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob 

Ascolto le parole di Alrik, ma la risposta del prete mi pare la migliore e mentre continuiamo a camminare verso il molo e la nostra barca osservo con attenzione i mercanti per ricordarmi se ho mai consegnato merce per loro. Prima di avvicinarmi sussurro

… prudenza … 

Mantengo la mano sull'elsa della spada coprendomi leggermente con il mantello per non far vedere le mani rimanendo sempre dietro a Mia

AdG

Spoiler

Perception attorno a me e soprattutto sul mercante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sole]

Il mercante si voltò verso i nuovi arrivati “Salute Padre! Salute Madre!” disse come prima cosa rivolto ai due preti.

Poi si voltò sporgendosi verso Jacob, che era stato indicato al loro arrivo da Gudrod, sorridendo “E così siete voi il mercante. Piacere io sono Gruber: sono interessato al vostro carico di lana. Si può vedere?” disse risoluto.

Le due guardie che lo accompagnavano frattanto parevano distratte, mentre il quarto uomo osservava tutti con occhi attenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Mi avvicino con fare tranquillo e osservo tutti con estrema attenzione. 

Si può vendere se l'offerta e' buona. Gudrod prendi una manciata di lana e falla vedere al nostro compratore.

AdG

Spoiler

 

Perception sui 4 ma soprattutto su quello che osserva.

Segni segreti ladri mentre parlo

Buon affare, prezzo trattabile con buon contropartita

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Il biondo annuì silenzioso ma prima di scendere a prendere la lana lasciò a Jacob i documenti e l'ordine di acquisto della merce. Quindi si allontanò ma dopo alcuni passi si bloccò a guardò Ludwig "Ragazzo, pensaci tu. Una manciata, non di più."

Tornò a guardare il mercante a braccia conserte, ma più distante rispetto a prima. Proprio non gli andava di fare su e giù.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...