Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Ascolto' le parole del marriemburghese. Jacob era un uomo di mondo, una canaglia abituata a sopravvivere in um mondo di canaglie ma su una cosa aveva ragione, non li aveva mai traditi arrivando persino a rischiare la sua vita per il bene comune.

" Mia ha ragione, gli dei ci ricompensano in modi diversi ed e' giusto che benificiate di questo dono che vi siete guadagnati col sangue ed il sudore, anch io come lei propongo di continuare ad investire . Girare con troppa moneta ci rallenterebbe e basta oltre che esporci a rischi inutili, se non vi fidate di Jacob..."  disse sorridendo

"fidatevi almeno di questo prete rompiscatole che non mentirebbe mai ai suoi barbari compagni di viaggio"

guardo' i suoi amici negli occhi alcuni istanti

"Decidiamo in fretta, abbiamo problemi ben piu' seri di cui occuparci

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti


Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sole]

Herr Gruber si fermò sul molo parlando con il suo uomo e osservando il gruppo che discuteva. Era evidente che stava aspettando per vedere se decidevano per proseguire con l’affare.

Poi con fare lento iniziò ad allontanarsi, fermandosi di tanto in tanto a parlottare con chi lo accompagnava.

@all

Spoiler

 

Date 20GCs a testa ad Alrik e Gudrod

60GCs e la lettera di cambio ce l’ha Jacob

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Ormai ho il mal di testa a sentire tutte queste parole insensate: invece dell'oro accettano della carta, che vogliono investire in vino, nemmeno birra, come pidocchiosi mercanti, invece di onorevoli pirati. Il rimprovero di Jacob è la ciliegina sulla torta, che mi fa digrignare i denti e gonfiare le vene sulla fronte, tuttavia prendo un paio respiri profondi prima di risponde più controllato.

"Me no va dal fabbro prima di sentire altro, ma dov'è? Viene qualcun altro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Osservo la reazione di Alrik scuotendo il capo e continuo il discorso.

Mi pare di capire che proviamo ad investire, ma vi dico fin da ora che ci sono dei rischi connessi al commercio, come pirati che ci possono assalire, il piazzare la merce e altre cose simili. E' un mondo di canaglie, ma possiamo provarci. Io faro' del mio meglio per far fruttare il denaro, ma non voglio avere rimostranze se dovessi fallire. Se siamo d'accordo...

Osservo Alrik

… a maggioranza allora ci proviamo. Mia, confesso che mi sarebbe piaciuto poter sfruttare la tua finta eredita' come una sorta di assicurazione su un acquisto per comprare con delle lettere di cambio fasulle, ma sarebbe una cosa da vero farabutto e per il momento meglio non farlo, desterebbe dei sospetti e poi significherebbe piazzare dei documenti a nome di Hanna Lieberung e questo noi non lo vogliamo. 

Mi gratto il mento con fare sorridente, quasi godendo del momento mentre rigiro la lettera di cambio

Noi abbiamo solo 500 corone ma possiamo mettere a supporto dei "pagherò", assicurando la barca per la quota mancante come fosse in ipoteca. Questo ci consentirebbe di poter prendere 4 botti di vino oppure almeno una decina di pacchi di tronchi. Io penso che il vino potrebbe essere venduto meglio del legname. Se mi siamo d'accordo, almeno a maggioranza, ad accettare tutti i rischi del commercio io ci sto! La prossima cittadina a cui vendere lungo il Reik e' Kemperbad se non ricordo male. 

Guardo i miei compagni negli occhi

Allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Ripeto..." disse incamminandosi per raggiungere Alrik e invitando Luthor o Mia a seguirli "potete fare quel che volete di quella carta straccia, se poi ne tirate fuori delle corone sonanti ben venga, altrimenti per me non cambia nulla. Tanto non ne avrei fatto niente con quei numeri su carta." a differenza del moro aveva maggiore controllo sulla rabbia tipica degli uomini del nord, questo doveva significare qualche cosa, qualche cosa di cui non aveva mai parlato a nessuno di loro.
Il frabbrò era piuttosto vicino, aveva intenzione di fare avanti e indietro in fretta poiché per loro era meglio rimanere uniti visto che avrebbero dovuto attendere la fine del lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sole]

Luthor sbucò da sottocoperta mentre i compagni decidevano sul da farsi. Il ragazzo cercò con lo sguardo Gudrod “Eccoti” disse “Io sotto ho finito di pulire e riassettare. Anche se la mano rossa sulla porta non è venuta pulita.”
Poi guardò tutti “Che facciamo? Si parte?” chiese

@all

Spoiler

Non ho capito se Gudrod va con Alrik dal fabbro o aspettate gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob 

Annuisco a Mia

Certo imperatrice, prendi pure. Luthor ti chiedo di rimanere; un prete di Sigmar e' una buona garanzia.

Prendo le mie carte e le mescolo estraendo delle carte

L'imperatrice e l'imperatore sono d'accordo. Il diavolo non risponde e il prete e' con me. Allora andiamo a ballare. 

Mi rivolgo al ragazzo che e' uscito dalla stiva. 

Ragazzo preparati, un carico sta per arrivare, rimani qui e attendi un momento.

Mi volto verso il mercante.

Herr Gruber! Un momento, ho in mente qualcosa di interessante

E procedo verso il mercante portandomi dietro il prete

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"Non abbandoniamo tutti la nave. Qualcuno deve rimanere, quindi in caso rimango io. Mia sì... accompagna Alrik e fate in modo il fabbro non faccia il furbo cambiando l'offerta fatta prima." detto questo si tolse il proprio usbergo e messo in una sacca di juta lo diede al moro.
"Ragazzo, attendiamo che occhiverdi Fritz torni col carico."

 

tutti

Spoiler

non mi va di abbandonare la baracca galleggiante. andate voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sole]

@Mìa e Alrik

Spoiler

 

Ricevute Mìa le 20 corone dovutele, i due compagni si mossero lungo il porto per tornare dal fabbro portando anche l’armatura di Gudrod.

Superati la strada delle Cento Taverne nel punto dove si incrociava con il Three Toll Bridge i due raggiunsero la Strada delle Molte Taverne dove iniziava Werksviertel, il quartiere artigiano.

Da lì giunsero senza problemi nei pressi del negozio del fabbro posto al piano terra di una casa

Vedendoli avvicinare il fabbro, un corpulento personaggio a dai capelli castani e la barba mal fatta, sorrise. “Bentornata Madre” disse facendo una riverenza a Mìa “mi fa davvero piacere rivedervi”. Poi con fare dubbioso guardò Alrik

 

@Barca

Spoiler

 

Consegnate le 20 Corone a Mìa, che si stava allontanando con Alrik alla ricerca del fabbro, il mariemburghese richiamò il mercante.

Il viso di Herr Gruber si illuminò con un sorriso alle parole di Jacob e velocemnte ritornò, sempre accompagnato dalle sue guardie del corpo e dal suo funzionario, verso la barca.
Sapevo che eravate una persona scaltra” disse rivolto a Jacob “d’altronde dalla vostra etnia non si può aspettare altro. Ditemi, cosa avete da propormi” chiese.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

Con Alrik (tieni giù le mani, screanzato!)

Spoiler

Mìa ricambiò il saluto con uno dei suoi sorrisi solari, facendo cenno ad Alrik di lasciarla parlare.

"Bentrovato a voi, mio buon signore. Sono tornata per ridefinire le questioni di cui abbiamo discusso poc'anzi.

Il vostro lavoro mi è parso valido. I prezzi, tutto sommato, ragionevoli. Nonchè ottime le tempistiche... L'adattamento delle armature dei miei compagni e l'acquisto di quel bel corpetto di pelli che mi avete fatto vedere in seconda battuta nel nostro precedente incontro... tutto ciò, mi sta bene.

Ma, che ne dite... per 50 corone in tutto? In contanti, si intende. E subito alla consegna", concluse infine la sacerdotessa.

AdG

Spoiler

Mìa non ha Haggle addestrata, quindi, se c'è bisogno, o tira Haggle su Fel 24 o, se possibile, vista la buona predisposizione dell'artigiano, Charm su Fel 48.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Una barca piena di cambiali

Spoiler

Il nordico osservò il ritorno del mercante e il suo seguito a braccia conserte. Poi si andò ad appoggiare al parapetto continuando a guardare la scena senza commentare. Piantò lo sguardo su Ludwig come a dirgli di osservare a imparare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sole]

@Mìa e Alrik

Spoiler

L’uomo guardò Alik con disgusto dopo averlo sentito parlare. Poi si voltò verso Mìa “Suppongo che anche questo… vi accompagni…” tirò un grande respiro come a voler digerire un grosso rospo “va bene, Madre, va bene. Non sia mai detto che io non mi sia guadagnato la mia ricompensa davanti agli Dei. 50 corone, e saranno pronte prima del tramonto” detto questo chinò il capo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Commercio

Spoiler

 

Accolgo Herr Gruber con un sorriso.

Allora caro amico, avrei in mente una cosuccia. Noi abbiamo a disposizione la nostra lettera di cambio e vorremmo impegnarla per acquistare da lei dei barili di vino. Con questa lettera di cambio potremmo acquistarne solo 3 dato che la vendita e' di 145 corone a barile. Ma io le propongo un accordo, anzi una scommessa. Noi vorremmo acquistarne 4 di botti di buon vino, il miglior vino sulla piazza che dovrebbe fare ad occhio e croce …   580 corone.

Indico la lettera di cambio

Questa non copre per intero la cifra, ma e' qui che viene in nostro soccorso l'anima del commercio; il rischio! Che cos'e' un buon commercio senza il rischio? Senza la possibilità' di un guadagno facile? Niente! Noi vorremmo mettere sul piatto, come quota mancante dell'accordo, la nostra nave come fosse un'ipoteca, per coprire quanto manca. All'arrivo al porto e dopo la vendita provvederemo ad emettere una lettera di cambio di 100 corone in suo favore per chiudere l'accordo e per ringraziarla della fiducia. Accetta la scommessa?

Porgo la mano al mercante

AdG

Spoiler

Faccio il mio miglior discorso e ovviamente se serve uso un punto fortuna

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sole]

@Barca

Spoiler

 

Gruber sorrise alle parole di Jacob “Qui non siamo a Marienburg amico mio” disse con voce decisa e calma “qui non si scommette sulle cose. Si fanno affari concreti: oro contro cose e viceversa. Che fai mi lasci in garanzia la barca? E come lo porti il vino? a spalle? Lascia perdere queste robe da Marienburghesi. Alla fine io vi ho dato 600 Corone no?”

L'uomo che lo accompagnava annuì

 

@Ocram

Spoiler

Punto fortuna non utile. Ranald non è dalla tua parte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Barca

Spoiler

Inarcò il sopracciglio alla proposta di Jacob, questa volta si stava facendo avanti ma per dargli una bastonata sulla nuca. Fu solo la concretezza del mercante a salvarlo dalla batosta. Si rilassò si nuovo incrociando le braccia e riappoggiandosi al parapetto. Decise di non intervenire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Vende la pelle dell'orso senza orso...

Spoiler

 

Ascolto Herr Gruber annuendo e sorridendo.

Avete ragione amico mio, ma vede, gli altri soldi sono già' stati impegnati dai miei compagni. Allora facciamo così. Le possiamo comprare 3 botti per 440 corone per il disturbo e come resto le chiedo 60 corone in contanti. Che ne pensa?

Tutti

Spoiler

Ranald maledetto!!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellentag 8 Pflugzeit 2512 i.c. - Mezzodì [Sole]

@Barca

Spoiler

 

Il mercante guardò il suo aiutante che annuì impercettibilmente. “Va bene” disse “tenete conto che ad Altdorf la tassa sul commercio è a carico di chi compra in questo momento. 5 Corone ogni 100. Dovrete pagarne 22 alla registrazione”
Sorrise “Bene torniamo dal Hafenmeisterei. Intanto faccio portare qui i barili”

Detto questo si voltò per andare

 

@Ocram, Landar, Pentolino

Spoiler

Se volete fare qualcosa agire pure. Altrimenti sbrigherei in un solo post la registrazione del carico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...