Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

@Jacob

Spoiler

I nani non erano feriti. Indossavano vestiti da lavoro sporchi di terriccio.

I due nani continuavano a chiamare i c compagni sulla barca “Accostate. Forza.” disse il primo. “Qualunque posto va bene, basta andare via di qui.” aggiunse il secondo.

Frattanto, dalla collina dove vi era la torre con l’impalcatura un terzo nano stava scendendo di corsa verso il molo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Jacob

Avviso Gudrod di rimanere ad almeno tre metri dal molo e parlo ai miei compagni

Hanno abiti da lavoro sporchi di terriccio, non sono feriti. Un terzo sta correndo verso il molo. Sembra che abbiano una fretta del diavolo. Io sono dell'idea di caricarli. Sentiamo dove vogliono andare.

Mi avvicino al parapetto parlando ai due nani

Noi proseguiamo verso Kemperbad, voi dove siete diretti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

“Va bene, va bene” disse il nano con i soldi “dovunque va bene.
“Attraccate dai” disse l’altro pronto a prendere una cima per permettere alla barca di accostare.

Intanto il nano che stava arrivando di corsa urlò “Ehi voi due, aspettate. Aspettate!”

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Assieme a Ludwig ed Alrik il nordico si preoccupò di attraccare per dar modo ai nani di salire. In qualche modo non lo preoccupavano, seppur burberi erano decisamente affidabili seppur forse non scorreva proprio buon sangue tra loro e gli uomini del nord, del vero nord. In ogni caso non fu nemmeno necessario dare una risposta a Jacob, le sue repentine indicazioni per accostare erano una risposta sufficiente. Ora però sembrava curioso di conoscere quale fosse il motivo della loro fretta 'Questa maledetta curiosità prima o poi mi ucciderà.'
Disse a Ludwig di lanciare la cima mentre lui afferrò la passerella per farla scorrere fino al moletto e invitarli a gesti a salire. Poi d'un tratto alzò lo sguardo, osservando alle loro spalle e portando la mano all'arma... quasi come si attendesse che qualcosa o qualcuno li stesse seguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

@Gudrod

Spoiler

Il nordico si guardò intorno non rilevando alcun segnale di preoccupazione.

Velocemente la barca fu avvicinata al molo e la cima legata dai due nani. “Grugni sia lodato. Grazie di esservi fermati disse il primo.”
Poi l’altro aggiunse “Noi vogliamo solo andarcene. Vi chiediamo un passaggio fino al prossimo porto, Kemperbad penso. Diteci quanto volete”

Intanto il terzo nano, che di corsa un po’ goffamente stava scendendo la collina, aveva quasi raggiunto il molo
“Ehi voi due! Figli di una baldracca e traditori della vostra razza! Vergogna dei vostri avi e peto del vostro clan! dove pensate di andare!” stava imprecando il nano fra un ansimare e l’altro per la corsa

I due sul molo lo guardarono con fare fra l’irato e il preoccupato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod
 

'Beh... se non era un pericolo quello.' penso guardando il terzo nano insultare gli altri due.
Non era lui a fare gli accordi e contrattare, lasciò che fossero Jacob e Mia a decidere il prezzo del passaggio, il nordico si limitò a grattarsi il grugno gustandosi la scena per cercare di capire qualche cosa di più riguardo la fuga di quei due prodi nani da quel mostro dalla lingua così sciolta. Per un attimo pensò fossero due ladri, ma due ladri difficilmente non badano al prezzo di un semplice passaggio in barca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob
 

Mi avvicino prima ai due nani scendendo 

Bene signori miei, un passaggio dite e fino a Kemperbad … si può' fare … 

Poi alla vista dell'altro nano sbraitante li guardo perplesso

E' amico vostro? Che sta succedendo?

Rimango sul molo per ostruire il passaggio dei nani verso la nave. Do uno sguardo a Gudrod e gli faccio vedere che appoggio la mia mano al pomello della mia spada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

Il nano che correva aveva ormai raggiunto il molo: era chiaramente più vecchio dei due dal colore e dalla lunghezza della barba. Ansimando continuò ad urlare contro di loro.

Thingrim! Belegol! Luridi nani codardi! Dove credete di andare? Volete essere la vergogna di tutti? Tornate al lavoro subito se non volete essere SEGNATI come codardi!” aggiunse rimarcando la parola SEGNATI

I due ascoltarono in silenzio i rimproveri del nano più anziano e a testa bassa tornarono indietro verso la collina.

Gradualmente il nano recuperò fiato e voltandosi verso i compagni parlò “Vi chiedo scusa per la triste scena a cui dovete aver assistito” disse “io sono Aynjulls Isembeard, Maestro Artigiano e responsabile in carica della corruzione dell’ultima Torre di Segnalazione di Sua Maestà Imperiale.”

Il nano pareva molto stanco, con gli occhi rossi circondati da pesanti occhiaie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Più che incuriosito da tutta quella faccenda il biondo si sporse dal parapetto poggiandocisi di peso "Quale è il problema? Noi li risolviamo... certo potrebbe costare più di un passaggio." quasi ignorò i due fuggitivi, ormai richiamati al loro dovere, rivolgendosi al Maestro Artigiano "Se questi sono così spaventati ci deve essere una buona ragione."

AdG

Spoiler

ma con le ferite come sto messo? gli effetti critici sono ancora presenti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

Maestro Isembeard con fare seri rispose ai compagni. “Io sto lavorando qui da sei ottimane per conto di una commissione Imperiale di Altdorf che supervisiona la costruzioni delle torri di segnalazione Imperiali secondo l’ultimo decreto. Queste torri costeggiano tutto il Reik e permetteranno di mandare messaggi veloci da Nuln ad Altdorf. Qui noi siamo avvantaggiati poiché siamo costruendo sulle fondamenta di un’antica torre in rovina.” e con la mano indicò la parte in muratura posta sotto il segnalatore “Quella parte che vedete sotto non è cava ne ha finestre e si dimostra quindi un gran vantaggio per costruivisi sopra. Sono praticamente fondente già fatte e abbiamo dovuto solo demolire le poca mura rimaste sopra dell’edificio precedente.”
Fece un grande respiro
“Con questo vantaggio credevo che avrei velocemente finito il lavoro, ma ci sono stati molti incidenti dalle impalcature: alcuni ingeneri nani, normalmente sempre attenti sono caduti lussandosi o rompendosi arti. Altri si sono ammalati di una misteriosa malattia che li ha paralizzati. Nonostante ciò il lavoro è continuato con un discreto ritmo, ma 5 giorni fa i lavoratori che controllavano la torre hanno iniziato a scomparire senza lasciare traccia durante la notte: gli ultimi due sono svaniti questa notte.”
Scosse la testa
“Ora gli altri nani rimasti chiedono più soldi, dicono che il luogo è maledetto in quanto pensano sia un cimitero elfico, se non peggio. Avevo 12 ingegneri nani al lavoro: ora me ne sono rimasti 6”
“Il nostro onore e la mia reputazione sarà distrutto se non finiamo il lavoro in tempo.”

Poi fissò Gudrod e Jacob “penso che dovrei accettare la vostra proposta di aiuto… Posso pagarvi 3 Corone al giorno se vi fermate e ci proteggete per i prossimi 7 giorni, che è il tempo che ci resta per finire la costruzione. In più vi darò altre 25 Corone se risolvete il mistero che ci affligge, indipendentemente dal tempo che ci metterete.” concluse il nano guardando i compagni con occhi pieni i speranza.


@all

Spoiler

 

Vi aggiungo l’immagine di Isembeard
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOYS1KT3BMNWI3SGc/view?usp=sharing

E della torre in costruzione
https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOTTJfUi1IVVdxSFU/view?usp=sharing

Segnalo che l’unico di voi che è ancora ferito in maniera evidente è Luthor (tengo conto che Mìa lo curi la sera). Gli altri tenendo conto della vita in barca che permette riposo hanno quasi tutti recuperato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Ascolto con attenzione le parole del vecchio mentre parla e poi guardo i miei compagni sorridendo sornione

" … 3 corone al giorno … direi che si può' fare … proviamo ad alzare la posta… "

Mi faccio avanti verso il nano

Mastro Isembeard, direi che la situazione comincia ad avere dei contorni definiti. Come vede noi siamo in 6 a bordo, quindi se non sbaglio si tratterebbe di pagare quasi 20 corone al giorno, che sono una cifra molto interessante. Noi come vede siamo uomini di mondo, avvezzi alla vita pericolosa che si muove nelle lande desolate dell'impero, e di buon cuore, e sentiamo un certo "richiamo" per queste situazioni. 

Gli appoggio amichevolmente una mano sulla spalla

Certo, abbiamo anche i nostri affari a cui badare e di solito non ci facciamo distogliere … 

Faccio qualche passo verso la nave, da buon teatrante e poi dopo una certa pausa mi volto verso di lui con alle spalle la nave

… ma per questa volta, per 4 corone al giorno potremmo fare un'eccezione. 

Mi volto verso i miei compagni strizzando l'occhio

Dico bene compagni?

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

Il nano parve accigliarsi un momento guardando Jacob che parlava “Ragazzo, noi nani diciamo sempre le cose come sono, poiché ne va del nostro onore. Data la situazione posso salire a 4 al giorno, ma non tirare troppo la corda. E mi aspetto la vostra serietà, come questa faccenda richiede” concluse secco.

Quindi voltatosi si mosse verso la collina su cui sorgeva la torre. "Seguitemi" disse

@all

Spoiler

Edito il post dopo chiarimento con Ocram. 
Andate tutti? Lasciate Ludwig sulla barca?

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

"La nostra prossima meta può attendere, forse..." accarezzò una penna della grande ascia "Ludwig fissa per bene le cime, staremo a terra per qualche giorno e guarda bene di non rimanere paralizzato anche tu che mi servi."
Diede una sonora e pesante pacca sulla spalla di Jacob, sorrise ad Alrik che sicuramente avrebbe gradito un po' di movimento e infine si rivolse ai due sacerdoti "A quanto pare ci sarà pane per tutti i denti. Mi piace questa storia. Muoviamoci e iniziamo a darci da fare ascoltando qualche nano spaventato" a girandosi lentamente verso i due che stavano fuggendo "Iniziando da voi."

Scese abbastanza velocemente, armato di tutto punto e puntando dritto verso i nani iniziò a interrogarli già prima di raggiungerli "Allora raccontateci bene che avete visto e portateci da chi tra voi racconta le storie più strane. I tizi paralizzati dove sono? Dove avete visto l'ultima volta quelli che sono scomparsi?" li incalzò subito senza sosta, con fare piuttosto rude.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa

"Nessuna decapitazione coercitiva, amico mio, pr piacere!", intervenne, sorridendo, Mìa.

"Mastro Nano, potete raccontarci tutto quanto, nei dettagli, con calma? E avremo bisogno di tutta la collaborazione possibile dei vostri lavoratori... cioè, di quanti riescono ancora a parlare, sia chiaro...".

Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Sorrido ai miei compagni e alla pacca di gudrod mi abbasso leggermente con una piccola smorfia

Ouch … 

Mi affianco a Mia

Gia', meglio cominciare a fare un bel giro di domande in giro. Dove vi rifornite di solito per mangiare? C'e' un villaggio nelle vicinanze? E soprattutto questa torre da fastidio a qualcuno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bakertag 11 Pflugzeit 2512 i.c. - Primo pomeriggio [Parzialmente Nuvoloso]

Mentre Gudrod incalzava i due ingegneri codardi, Isembeard annuì alle parole di Alrik e Mìa “Per loro sarà sufficiente l’onta del loro agire. Intanto saliamo all’accampamento così potrò mostrarvi tutto”

Mentre il gruppo saliva la collina fino ad uno spiazzo alla base della torre dove erano state poste delle tende, Thingrim e Belegol risposero al nordico “Noi non abbiamo visto nulla, per questo siamo ancora vivi. E non vogliamo vedere nulla. I nostri compagni scomparsi erano a guardia delle attrezzature intorno alla torre: quattro sono scomparsi, due sono in una tenda con una malattia che non si può curare. Che altro vuoi sapere, gambe lunghe?” dissero un po’ spazientiti dall’irruenza di Gudrod e dal dover tornare al lavoro.

L’accampamento sorgeva alla base della torre sulla cui impalcatura altri nani stavano lavorando e verso la quale i due ribelli si mossero. La tenda del Mestro Nano era di notevoli dimensioni e aveva un grosso tavolo su cui era appoggiato lo schema della costruzione. Isembeard rispose alle domande di Jacob “ Qui siamo isolati nella foresta. La strada più vicino porta a Grünburg ma è difficilmente raggiungibile. I contatti li manteniamo via fiume. Ci portano le attrezzature ed il cibo. In quanto alla torre era abbandonata da secoli a quanto ho visto. E con l’editto Imperiale che ci autorizza ad usarla non credo di avere problemi in proposito”

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Dopo aver ascoltato i racconti dei nani penso di avere un quadro chiaro della situazione.

"Adesso spetta a noi il compito di stare di guardia di notte alle attrezzature, occasione in cui sono spariti gli altri ingegneri, quindi la soluzione del mistero verrà da noi stanotte. Tuttavia parlare con i due malati potrebbe essere utile per prepararsi al peggio, ammesso che non siano contagiosi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...