Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Luthor

Weissbruck

Spoiler

assistette allo scambio tra i suoi compagni e l ufficiale portuale senza aggiungere ulteriori commenti, Gudrod e Mia se l erano cavata molto bene e senza dover mentire. Lieto che tutte le pratiche fossero state sbrigate segui il gruppo verso la locanda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Tardo pomeriggio [Pioggia]

@Weissbruck

Spoiler

 

Di corsa i cinque compagni si diressero verso l’ingresso della Black Gold Inn, il cui nome ricordava la fonte della ricchezza di Weissbruck. 
L’interno della taverna era affollato e i tavoli erano molto vicini l’uno all’altro aumentando il senso di chiuso: l’aria era umida e odorava di cipolla.
La maggior parte degli avventori erano marinai o barcaioli, anche se si incontravano pure degli scaricatori.
Dietro al bancone stava una donna, sui quarant’anni dai profondi capelli neri.

Joseph seduto ad un tavolo con in mano una bottiglia si alzò per farsi vedere

 

@Mia

Spoiler

L’attenzione dell’iniziata fu attirata da un vociare che non sentiva da tempo. Come se Myrmidia la avesse ascoltata, un vociare in Estlandiano riempì all’improvviso l’aria. Ad un tavolo cinque uomini stavano parlando la sua lingua natia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Black gold Inn

Spoiler

 

Si mossero a passo spedito lungo le strade della piccola cittadina fino a raggiungere la Black gold Inn. L ambiente era sufficentemte ampio ed accogliente, una donna di mezza eta' si muoveva dietro il vecchio bancone allineando boccali e vassoi carichi di cibo fumante. Joseph era ad un tavolo che li aspettava, i suoi abiti, complice il calore sprigionato dal grosso camino, lasciavano salire fili di vapore dalle sue spalle dando all uomo un aspetto a meta' tra il buffo e lo spettrale.

L iniziato percorse la sala fino a raggiungere il comandante della Barebeli, sebbene la folla garantisse un discreto anonimato, la sua presenza non passo' inosservata. Osservo' tutti gli avventori restituendo, a chiunque lo facesse, un cenno di saluto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Black Gold Inn

Spoiler

Mìa, a cappuccio ancora alzato, si sfilò di lato, lasciando procedere i suoi compagni e percorrendo, invece, un giro più largo.

GM

Spoiler

La sacerdotessa scivolò dietro il tavolo degli uomini che discorrevano in Estaliano e rimase in silenzio qualche istante, simulando un interesse per gli arredamenti del fumoso locale ed ascoltando piuttosto attentamente il chiacchierare nella sua lingua natia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Black Gold Inn

Spoiler

Senza nemmeno pensarci quasi sembrò 'galoppare' verso il bancone. L'armatura ancora gli stringeva in vita e sulle gambe ma proseguì senza indugio. Non si guardò mai attorno ma scorse il movimento di Mia. Giunto dalla donna mora che sembrava essere la locandiera sfoggiò un gran sorriso, i denti stranamente erano ancora in buona salute, poggiò entrambi le mani sul bancone.
ipensò a quanti soldi avesse e sbottò "Una bottiglia di uno dei migliori liquori che avete e informazioni per trovare un buon fabbro."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Black Gold Inn

Spoiler

 

Mentre Luthor passava, alcuni delle persone presenti guardarono il prete e pochi fecero un cenno di sopracciglio con le dita a v, segno della benedizione di Sigmar.

Quando finalmente i compagni raggiunsero il tavolo videro che Joseph aveva già ordinato da bere per tutti. Tre caraffe di vino rosso speziato erano appoggiate sul tavolo insieme ad alcune tazze di ceramica.
Mentre il gruppo stava ancora appressandosi a sedere, con Grunfeld che si faceva spazio per trovare posto accanto a Gudrod, la cameriere si avvicinò con un grosso tagliere di formaggi e un salame, insieme a pane nero.

E’ la nostra ultima sera assieme” disse sorridendo il barcaiolo “dopo tutto quello che abbiamo passato voglio festeggiare. Mi sono permesso di ordinare qualcosa.” 

Gli altri avventori intorno guardarono per un attimo la compagnia per poi tornare alla loro cena

 

@Mia

Spoiler

 

L’iniziata continuò a seguire con lo sguardo il tavolo degli Estaliani e si accorse che al suo passaggio questi iniziarono ad osservarla e a parlare fra di loro.

 

@Jacob e Luthor

Spoiler

Sedendosi il prete e il marienburghese si avvidero che i cinque uomini seduti ad un tavolo stavano guardando nella loro direzione: in particolare parevano osservare Mia.

@Alrik

Spoiler

 

Sotto una pioggia insistente che non  permetteva di capire da quanto il tramonto fosse trascorso la carovana sbucando dalla foresta giunse nei pressi della palizzata che circondava un grosso villaggio. Era Weissbruck

La porta della città era già chiusa e Malthusius impiegò un po’ di tempo e risorse per convincere le guardie a farla riaprire. La carovana superata la porta si accostò alle mura. “Eccoci arrivati” disse Malthusius “domani proverò a parlare col capomastro per vedere se mi fa tenere qui uno spettacolo. Se no riparto. Se volete un passaggio siete ben accetti” 
Quindi si voltò verso il prete seduto al fianco di Alrik “Come mi ha chiesto ho fatto. Ora preghi per me
Frattanto Grunni si avvicinò al nordico “Penso che ora siamo pari” disse sicuro e quindi porgendogli la mano aggiunse “Spero di rivederti”

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Black Gold Inn

Spoiler

Gettando al vento l'eccessiva cautela, Mìa si avvicinò al tavolo dei cinque uomini.

GM

Spoiler

A voce non troppo alta, per non attirare attenzione non gradita, la sacerdotessa salutò in Estaliano: 'Buenas tardes, señores. Que Myrmidia les bendiga'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Black Gold Inn

Spoiler

Mia si voltò ad un tratto allontanandosi dal gruppo e dirigendosi verso un altro tavolo per parlare con i commensali. Uno di questi si alzò e le parlò

@Jacob e Luthor

Spoiler

Il tavolo era quello degli uomini che la stavano osservando.

@Mia

Spoiler

Gli uomini erano chiaramente di estrazione bassa. Soldati, guardie del corpo, scaricatori o guide di carovana, erano certo gente abitua a viaggiare. Quello più anziano tra loro si alzò in piedi all’avvicinarsi di Mia. “Perdone, señorita. Parecía ver en le signos de Myrmidia. ¿Estás por casualidad una sacerdotisa de nuestra gran diosa?” chiede l’uomo conferenza.

@Alrik

Spoiler

 

Non conosco bene Weissbruck” disse Grunni “so che ce ne è una vicino all’uscita verso Carroburg. In bocca al lupo allora"

Il prete intanto si guardò intorno “Anch’io cerco un posto per la notte. Sei già stato qui?” chiese ad Alrik

Il nordico ripensò alla precedente visita a Wiessbruck. All’epoca erano sulla barca di Quartjin e si stavano recando a Bogenhafen. Joseph li portò alla Black Gold Inn, una locanda sul molo

 

@Ghal Maraz

Spoiler

Confidando come sempre in google traduttore... :-) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

Locanda

Spoiler

Tornò dal banco con una bottiglia di liquore dopo aver chiesto anche del cibo per tutti, giusto per non bere a stomaco vuoto, e si andò a sedere a uno dei due posti rimasti liberi, comunque vicino alla biondina. Lo guardò e poi pesantemente poggiò le chiappe sulla sedia e la bottiglia di buon liquore accanto alle caraffe "Mi raccomando... prima il vino." disse senza ridere anche se forza stava giocando un po' "Spero che alle signore non dia alla testa tutto questo alcool." Tutti si domandarono quante signore ci fossero considerando che la moglie di Joseph non era con loro e quindi potevano contare solo Mia, per altro non al tavolo.
"Quindi le nostre strade si divideranno?" chiese guardando il barcaiolo e il mago.

 

AdG

Spoiler

intanto scalami i soldi del liquore, non so quanto può costare uno di buona fattura. la locandiera mi ha saputo indicare qualche fabbro per sistemare la maglia?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Black Gold Inn

DM

Spoiler

'Sì, sono una iniziata consacrata dell'Ordine dell'Aquila. Spero di non avervi disturbato, ma era da parecchio tempo che non sentivo parlare la mia lingua. Sono stata inviata come missionaria nelle terre del Nord per diffondere il Sacro Verbo della Venerabile Condottiera tra queste genti. Posso esservi di qualche aiuto?', spiegó Mìa, nella sua lingua natale.

@AndreaP

Spoiler

Non conosco lo spagnolo! Scrivi pure in italiano.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik 

@ Weissbruck

Spoiler

La presenza di questo prete, che non mi si scrolla di dosso, mi ha ampiamente scocciato, quindi cerco di seminarlo.

"Sì sono già stato qui una volta sola, infatti neanch'io conosco Weissbruck e non so dove siano le locande; tuttavia dovrei avere vecchie conoscenze dalle parti del molo, quindi voglio giocarmi questa carta prima di andare alla locanda indicata da Grunni. Male che vada ci vediamo lì, alla prossima."

Agito la mano in un gesto di saluto verso Gunni e Malthusius e mi avvio veloce verso il porto fluviale.

 

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti


Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Gudrod

Spoiler

La padrona prese l’ordinazione e poi aggiunse “Nel centro del paese vi è Gunnar il fabbro, vicino alla casa del sindaco. Ma a quest’ora sarà chiuso. Potete vedere domani”

@Black Gold Inn - tavolo

Spoiler

 

Gudrod arrivò al tavolo portando dello spirito in una bottiglia. 
Si” disse Joseph “Proseguirò fino a Carroburg e poi cercherò un nuovo carico. Mi mancherete. Siete una sicurezza” disse ingurgitando un bicchiere di vino “Quello conservalo per dopo. Così brinderemo fino a notte fonda” aggiunse indicando la bottiglia
Io invece giunto a Carroburg cercherò una coach per tornare a casa, a Middenheim” riprese Grunfeld “i miei affari qui li ho finiti.” Poi guardò Gudrod “Se mai verrete a Middenheim, mi raccomando venite a trovarmi. Casa mia è vicina al teatro” aggiunse sorridendo al nordico.

Mentre Mia continuava a parlare con gli avventori ad un altro tavolo, la cameriera arrivò portando in delle ciotole dello stufato di pecora con carote e cipolle.

 

@Black Gold Inn - Mia

Spoiler

L’uomo sorrise alla ragazza. [Estlandiano]”E’ bello vedere qualcuno che abbia la vera
fede qui”
disse “Io ed i ragazzi siamo lontani da casa da molto: accompagniamo un mercante. Le chiediamo solo una benedizione della Condottiera. Ci aiuterebbe molto”[/Estlandiano] poi tutti gli uomini chinarono il capo.

@Alrik

Spoiler

 

Il prete salutò Alrik e il nordico si diresse lungo la strada sterrata che portava al porto. La sera era tarda e intorno a lui le case buie rilucevano di qualche sparuta luce.

Giunto sul porto vide le barche e in fondo le luci della Black Gold Inn che ben ricordava.

L’interno della taverna era affollato e i tavoli erano molto vicini l’uno all’altro aumentando il senso di chiuso: l’aria era umida e odorava di cipolla.
La maggior parte degli avventori erano marinai o barcaioli, anche se si incontravano pure degli scaricatori.
Dietro al bancone stava una donna, sui quarant’anni dai profondi capelli neri.

Davanti a lui vide subito Mia: era in piedi in fianco ad un tavolo e stava parlando con degli avventori che davanti a lei chinavano il capo

 

@Landar

Spoiler

Tolti 10/- per la bottiglia

@all

Spoiler

Scusate il ritardo nel post, ma per motivi di lavoro sono molto impegnato. Spero finisca presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

- Black gold Inn

Spoiler

 

L iniziato ascoltava i discorsi dei suoi commensali senza prestarvi troppa attenzione. Il tepore della sala ed il calore che il vino ed il cibo avevano portato al suo corpo lo avevano rinfrancato dalle fatiche e dal freddo. I suoi pensieri ora vagavano alla ricerca della sua prossima mossa. La visione lo aveva spinto fino a quella piccola cittadina per un motivo specifico e non si sarebbe dato pace fin quando non lo avresse scoperto. Si interrogo' piu' volte se fosse stato saggio andare a cercare consiglio nel tempio del piccolo borgo, l esperienza passata nella cittadina di Bogenhafen, con i suoi funzionari corrotti ed i prelati compiacenti, avevano fortemente minato la sua fiducia nei confratelli. Il messaggio di ordine fratellanza e giustizia lasciato in eredita' dal Dio Imperatore ai suoi figli era stato dimenticato,Il clero ora era piu' una macchina corrotta fatta di metallo ed ingranaggi che un rifugio sicuro per la povera gente.

Con il cuore gonfio di angoscia bevve un altro sorso di vino speziato sollevando poi lo sguardo alla ricerca di Mia e del suo consiglio

 

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar

Black Gold Inn

Spoiler

 

Mìa sorrise, pienamente confermata nel suo ruolo, benedicendo quegli uomini fedeli alla religione a cui l'Estaliana aveva consacrato la sua esistenza.

Sorrise ancor più intensamente, riflettendo che poteva fare ciò parlando la lingua vera di Myrmidia.

Infine, quando gli uomini ebbero rialzato il capo dietro sua richiesta, aggiunse una domanda di ben altra natura: [in Estaliano] Mi avete spiegato di essere in viaggio assieme ad un mercante... Sapete dirmi se ha del buon, vero vino di Estalia con sè? Gradirei acquistarne una bottiglia, da donare ad una brava persona a cui devo molto'.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

@ Mia 

Spoiler

Arrivo alla taverna del porto, dove vedo la faccia nota di Mia. Pur non amando i sacerdoti, me ne rallegro e penso che probabilmente ci siano anche altre vecchie conoscenze qui vicino. Mi avvicino deciso per comparire di sorpresa alle sue spalle, confidando di passare inosservato fino all'ultimo per la confusione nel locale. 

Poso una mano sulla spalla dell'iniziata e la chiamo semplicemente per nome.

"Mia!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mìa Aguilar
 

@ Alrik

Spoiler

 

Sentendo il tocco sulla spalla e udendo il suo nome, Mìa si girò. Con sua grande sorpresa, riconobbe subito Alrik, a cui sorrise con sincerità.

'Bentrovato!', lo salutò, per poi aggiungere: 'Hai già salutato gli altri, là, a quel tavolo? Perché non li raggiungi? Io arrivo subito... Scusami solo un attimo, ma sto adempiendo ai miei doveri!'.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

Al tavolo

Spoiler

"Ben detto Joseph! Alla fine... sarà tosto."
iniziò a trangugiare birra osservando i compagni. Quando il mago prese la parola decise dopo un'ultima sorsata di rispondergli "Forse lo farò, anche solo per la semplice curiosità di capire perché hai invitato solo me." come fosse improvvisamente caduto dalle nuvole o magari intendesse metterlo in imbarazzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bezahltag 4 Pflugzeit 2512 i.c. - Sera [Pioggia]

@Mia e Alrik

Spoiler

 

[Estaliano]“Aspettate qui sorella” [/Estaliano] disse quello che pareva il più anziano della combriccola. L’uomo si alzò dirigendosi verso l’uscita sul retro della locanda

Fu allora che la sacerdotessa avvertì una mano sulla spalla. Voltandosi di scatto di fronte a lei si parò il volto famigliare di Alrik

 

@Luthor

Spoiler

Il prete osservò con un sorriso la sacerdotessa che benediva i commensali di quel tavolo. Fu quando uno di questi si alzò per dirigersi verso l’uscita sul retro che tra la folla sbucò una figura che appoggiò la mano sulla spalla della donna.
Il prete era quasi pronto a scattare a protezione della compagna quando si avvide che l’uomo non era altri che Alrik. Lo avevano ritrovato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alrik

Mi giro nella direzione indicata da Mia e vedo a sedere assieme Gudrod, Jacob e Luthor, quindi mi dirigo verso loro, mentre l'iniziata resta al tavolo.

Afferro il primo sgabello libero nel percorso e mi siedo in mezzo a loro senza tante cerimonie.

"Non si salutano i vecchi amici?"

Batto sonoramente la mano sul tavolo e rido sguaiatamente.

"Questo giro da bere lo offro io. Avete già cenato? Io no.

Cameriere!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...