dalamar78 Inviato 9 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Custode Il bibliotecario lancia una rapida occhiata alla lettera, poi si stringe nelle spalle e indica nuovamente l'interno della biblioteca Federe... libri? chiede nuovamente
AndreaP Inviato 9 Aprile 2016 Segnala Inviato 9 Aprile 2016 Francis Clark Il medico si avvicinò all’orecchio del prete e disse “E’ inutile purtroppo con questo signore. Andiamo a vedere la biblioteca. Magari ci sono libri dello stesso autore che Pinelli stava consultando” Quindi rivoltosi all’uomo fece un cenno di assenso muovendosi nella direzione indicata alla ricerca di un catalogo dei libri presenti.
Luca_sitar Inviato 10 Aprile 2016 Segnala Inviato 10 Aprile 2016 Julius Fink peggio di quanto sperassi... penso osservando la reazione del bibliotecario. Ebbene... Vediamo questi libri!
Eru Iluvatar Inviato 11 Aprile 2016 Segnala Inviato 11 Aprile 2016 Romolo Sospiro con rassegnazione e prego il bibliotecario di fare strada. Forse troveremo anche i libri di Pinelli, magari li ha solo consultati...
dalamar78 Inviato 12 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2016 (modificato) Custode Il bibliotecario si limita ad indicarvi un mobiletto poco distante, grugnendo il suo disappunto Vi avvicinate quindi al mobile, scoprendo che si tratta del catalogo della biblioteca: è scritto in tedesco ma i titoli dei testi in altre lingue sono quelli originali e non è complicato capire dove sono situati seguendo le indicazioni alle varie sezioni Tutti Spoiler Quando cercate dei libri in una biblioteca o simili, ho bisogno che mi diciate che tipo di libri state cercado Esempio: storia locale, leggende locali, giornali locali, ecc... Modificato 12 Aprile 2016 da dalamar78
AndreaP Inviato 12 Aprile 2016 Segnala Inviato 12 Aprile 2016 Francis Clark Il medico si mise a sfogliare il catalogo alla ricerca di libri del Pinelli o del Morgante. In particolare fra quelli di argomento storico, sulla Roma antica. @Custode Spoiler Biblioteconomia 50%
OcramGandish Inviato 13 Aprile 2016 Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Juliet Aiuto come posso i miei compagni nella ricerca dei libri. Scusate amici, ma ho preferito ascoltare e non intromettermi nel discorso con il bibliotecario. Custode Spoiler Biblioteconomia. La uso per cercare libri su storia romana, storia del de bello gallico al momento. Tutti Spoiler Scusate per il ritardo, adesso dovrei essere online.
dalamar78 Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Custode Francis e Juliet scorrono con gli occhi il catalogo per poi dirigersi in una sezione specifica della biblioteca Francis Spoiler Esamini alcuni volumi che ti erano balzati agli occhi ma scopri di aver preso un abbaglio Dadi Spoiler Biblioteconomia 50% --> 1d100 = 100% (fallito) Juliet Spoiler Ti rechi nella stessa sezione della biblioteca scelta anche da Francis e, in poco tempo, il tuo occhi allenato scorge la costola del libro che stavi cercando: "De Helvetiae Historia", un tomo sulla storia della Svizzera scritto in latino, di cui riesci a tradurre al volo i punti più interessanti "Lugano, 1830: nella regione tra il Giura e le Alpi si trovano tracce di colonizzatori risalenti alla più remota antichità, ma una vita politica indipendente nacque solo alla fine del Medioevo. Nel 58 a.C. la comparsa dei Romani costrinse gli Elvezi a ritirarsi nella regione tra il Giura e le Alpi, zona che divenne territorio di colonizzazione. I rapporti con Roma furono prevalentemente di leale sudditanza, anche se talune leggende narrano ancora di una strenua resistenza sostenuta da alcuni Elvezi, anche dopo la sottomissione a Roma..." Dadi Spoiler Biblioteconomia 70% --> 1d100 = 38% (riuscito; segna pure l'abilità) Leggere [latino] 65% --> 1d100 = 22% (riuscito; segna pure l'abilità)
AndreaP Inviato 14 Aprile 2016 Segnala Inviato 14 Aprile 2016 Francis Clark “Qui niente” disse fra se e se il medico dopo aver consultato alcuni libri “speravo…” Poi si mosse verso i compagni per vedere se loro avessero trovato qualche indizio.
OcramGandish Inviato 16 Aprile 2016 Segnala Inviato 16 Aprile 2016 Juliet Richiamo l'attenzione di Francis Dottor Francis, qui c'e' qualcosa di interessante, che ne pensa? E gli faccio vedere il libro sulla storia della svizzera con la parte interessante che ho trovato. AndreaP Spoiler Leggi il mio spoiler.
dalamar78 Inviato 19 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2016 (modificato) Custode Fancis si avvicina a Juliet ed esamina il testo che la giovane gli mostra Interessante... esordisce il medico Cito testualmente: Lugano, 1830: nella regione tra il Giura e le Alpi si trovano tracce di colonizzatori risalenti alla più remota antichità, ma una vita politica indipendente nacque solo alla fine del Medioevo. Nel 58 a.C. la comparsa dei Romani costrinse gli Elvezi a ritirarsi nella regione tra il Giura e le Alpi, zona che divenne territorio di colonizzazione. I rapporti con Roma furono prevalentemente di leale sudditanza, anche se talune leggende narrano ancora di una strenua resistenza sostenuta da alcuni Elvezi, anche dopo la sottomissione a Roma... AndreaP Spoiler Scusa se ho manovrato io il tuo PG ma era per velocizzare Modificato 19 Aprile 2016 da dalamar78
Eru Iluvatar Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Romolo Mmmmh, chissà se Pinelli si è diretto in quella zona... speriamo di trovare qualcuno che parli italiano o inglese in albergo, abbiamo bisogno di altre informazioni. Se per voi va bene andrei in cerca di un letto e di una buona cena.
AndreaP Inviato 19 Aprile 2016 Segnala Inviato 19 Aprile 2016 Francis Clark “Si, penso sia la cosa migliore.” guardò gli altri “se per voi qui non vi è altro da cercare ci andrei subito. Qualora la notte portasse consiglio, possiamo sempre tornare qui domani mattina.” @all Spoiler Scusate il ritardo
Luca_sitar Inviato 21 Aprile 2016 Segnala Inviato 21 Aprile 2016 Julius Fink annuisco alle parole di Romolo e mi associo alla scelta di trovare un posto per la notte. per me va bene, la notte magari ci porterà consiglio.
dalamar78 Inviato 22 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Custode Con evidente gioia del burbero e sgarbato bibliotecario, lasciate le ricerche per cercare un posto dove alloggiare; ci sono solo tre hotel ad Airolo ma, dopo una rapida visione di tutte e tre le strutture, decidete di puntare sul Der Anmutiger Dahmhirsch (Il Daino Leggiadro) che è sicuramente l'hotel più di lusso del paese, punto di sosta altamente probabile anche per un uomo ricco come Ambrogio Pinelli L'albergo è stato realizzato all'interno di una tipica casetta di legno tirolese dal tetto spiovente, appeso al quale oscilla un'insegna rappresentate un daino nell'atto di saltare agilmente. Entrando venite subito accolti dal caldo tepore che vi è all'interno dell'hotel; alla reception vedete un uomo robusto e rubizzo, dai capelli scuri e gli occhi chiari mentre seduta ad una poltrona nella sala d'aspetto c'è un'anziana signora aristocratica Guten Abend, meine Herren. Wie kann ich Ihnen helfen? vi domanda l'uomo sorridendovi
Eru Iluvatar Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Romolo Sospiro alla raffica di parole incomprensibili e confido nel fatto che in un albergo il personale sia più incline a comunicare anche in altre lingue. Buonasera, veniamo dall'Italia. Lei parla italiano? Sto cercando il mio amico Ambrogio Pinelli, alloggia qui? Spoiler se non parla italiano, provo l'inglese, altrimenti mi butto sul latino XD
AndreaP Inviato 22 Aprile 2016 Segnala Inviato 22 Aprile 2016 Francis Clark Rinfrancato dal calore del luogo Francis si tolse il cappotto appoggiandoselo sul braccio. Amava molto il profumo che quel genere di baite avevano, un odore di legno che riempiva i polmoni di varie fragranze. Mentre Romolo parlava con il proprietario, si guardò intorno: di solito sul bancone gli albergatori tenevano oggetti che potevano farne capire la personalità i gusti o le maniere. @Custode Spoiler Percezione + psicologia (15)
dalamar78 Inviato 23 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Custode Buonasera risponde il gestore dell'hotel in un italiano dal forte accento teutonico Mio nome Walter Zappa dice sorridendo Signor Pinelli alloggiato qui ma poi ripartito. Folere stanze per notte? vi domanda
OcramGandish Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Juliet Seguo i miei compagni attendendo una stanza. ALL Spoiler Scusate a tutti se non sono sempre in time, ma ho problemi a casa e non riesco ad essere sempre online.
AndreaP Inviato 23 Aprile 2016 Segnala Inviato 23 Aprile 2016 Francis Clark “Buona sera a lei” intervenne il medico “Si penso che prenderemo delle stanze per la notte. Sa, speravamo proprio di trovare Ambrogio. Suo fratello ci aveva detto che era qui in vacanza. Non sa per caso dove sia andato, e se abbia lasciato detto qualcosa?” chiese disinvolto.
Messaggio consigliato