Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato

Juliet

Sorrido al montanaro e poi parlo ai miei compagni.

Proviamo a fare quello che dice. Forse potremmo riuscire a trovare qualcuno così' matto da portarci li. Chiedetegli dove possiamo acquistare dell'equipaggiamento da montagna. Se dobbiamo andare veramente li sopra meglio essere preparati al peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

‘Equipaggiamento da montagna…’ il medico storse il naso al pensiero. Ma Juliet aveva ragione. Non potevano muoversi senza di quello.

Perfetto” disse “la ringrazio. Dove possiamo trovare dell’equipaggiamento da montagna e un passaggio per Furka?” chiese di nuovo al gentile montanaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Ringrazio anche io il montanaro, lasciandoli una piccola mancia per l'aiuto.

Se le venisse in mente altro, siamo in paese ancora per qualche ora.

Faccio mente locale sui negozi visti in queste ore di permanenza ad Airolo e mi preparo a prendere tutto il necessario per un'escursione in alta montagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Il montanaro vi ringrazia a sua volta; uscite dal circolo e girate un pò per Airolo, acquistando tutto il necessario per muovervi senza problemi in alta montagna. Fare compere non è così agevole vista la barriera rappresentata dalla lingua ma, in qualche modo, riuscite a farvi capire; è infatti primo pomeriggio quando terminate le compere

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il dottore guardò l’equipaggiamento acquistato con un leggero disgusto. Lui amava la caccia, non le scalate in montagna. ‘ma forse’ pensò ‘ anche in montagna qualche preda si può trovare’.
Un sorriso comparve sul suo viso.

Bene ora bisogna trovare come andare a Furka. Un treno? Una corriera? Un mezzo privato?” disse ai compagni
Quindi rientrò un momento nel negozio

Scusi” disse al commerciante “noi dobbiamo andare a Furka. Come possiamo fare?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Osservava e provava gli abiti necessari all'escursione con la dovuta civetteria femminile curandosi poco o nulla del probabile risentimento maschile verso quella forma di comportamento. Sorrise compiaciuta e innocente ad ogni sguardo di fastidio e disapprovazione e dopo aver fatto quasi impazzire il commerciante compro' il necessario. 

Le parole del dotto Clark gli riportarono alla mente il loro vero obbiettivo. Si accodo' per sentire la possibile risposta.

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Potete prendere koriera risponde il commerciante interpellato da Francis

Tutti

Spoiler

Vi ricordo che avete l'auto del fratello dello scomparso Pinelli con relativo autista a disposizione

Inoltre è il primo pomeriggio; volete fare altro o puntate diretti a Furka?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

“Beh se ci arriva una corriera ci può arrivare anche la nostra macchina” disse il dottore “io andrei dove passano le corriere e chiederei quanto ci vuole e che strada prendere. Poi decidiamo. Ah e se li c’è un posto per dormire mi pare un dettaglio non trascurabile” aggiunse

@all

Spoiler

Scusate mi ero perso la macchina a nostra disposizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Sarà meglio partire alle prime luci dell'alba, non mi pare sicuro viaggiare di notte per queste stradine di montagna, anche se con una macchina nostra... ne approfitterò per fare un salto alla chiesa del paese, una preghiera prima della cena mi aiuterà a schiarirmi la mente. Chi vuole accompagnarmi e ben accetto ovviamente.

Spoiler

Faccio un salto in chiesa sia per scambiare due parole con il parroco, se riusciamo a comunicare, sia per pregare perchè Pinelli sia sano e salvo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Non avendo, almeno per il momento, molto di meglio da fare, decidete tutti quanti di accompagnare Padre Romolo alla chiesa di Airolo, che si rivela essere un piccolo ma solido edificio; il parroco locale parla un discreto italiano ed è ben lieto di accogliervi nella sua chiesa

Lieto di fare la sua conoscenza, Padre Romolo e di tutti voi vi dice con un sorriso sincero Io sono Padre Gunther. Cosa posso fare per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

L’idea di Padre Romolo si era dimostrata molto saggia ‘finalmente qualcuno con cui parlare’ pensò Francis

Buona sera padre” disse il medico “approfittiamo della sua gentilezza. Siamo un gruppo di amici della famiglia Pinelli. Stiamo cercando il signor Pinelli che risulta non rintracciabile da un certo periodo e le tracce ci hanno condotto in questa vostra ridente località. Ci chiedevamo se lei potesse aiutarci” chiese con cortesia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...