Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

George Mallory

@ Tutti

Spoiler

Dalamar, mi posti qui il link del topic di servizio, per favore? Non lo trovo più nei segnalibri.

Per quanto riguarda la strada da intraprendere, magari nel TdS descrivici di nuovo dove ci troviamo ora che abbiamo risalito il pozzo. Grazie

 


Inviato

Juliet 

Salgo rapidamente come se avessi il diavolo alle calcagna. Appena su mi stringo nella giacca, ma poi vedo in che condizioni versano gli altri e se posso do la mia giacca alla ragazza. Soprattutto tiro su le corde per non far vedere che qualcuno e' sceso.

Su presto presto!!! Sbrighiamoci! Datemi una mano con le funi

Custode

Spoiler

Individuare per vedere se qualcuno ci osserva o ci segue. 

 

Inviato

Custode

Recuperate le vostre funi e vi guardate intorno con circospezione: pare non esserci nessuno nei paraggi ma le sentinelle che avevate visto all'ingresso della caverna potrebbero essere ancora li; grazie ai vestiti più pesanti che passate agli ex prigionieri questi ultimi sembrano subire meno gli effetti del gelo. Adesso però siete voi a risentirne: non potete permettervi di restare fermi qui o qualcuno di voi potrebbe morire congelato nel giro di un paio di ore

Tutti
 

Spoiler

 

Vi trovate su un costone di roccia dal quale siete praticamente impossibili da avvistare a meno di stare affacciati costantemente sula lato della montagna; il costone di roccia è situato diamentralmente opposto rispetto all'ingresso della caverna dove avevate avvistato le quattro guardie con il corno

Per tornare al vostro "campo base" dovete necessariamente ripassare da quella zona ma, se state ben addentrati all'interno degli alberi presenti, dovreste passare inosservati

Dalla vostra attuale posizione al "campo base" c'è un'ora di cammino circa

 

 

Inviato (modificato)

 

Francis Clark

“George, abbiamo ancora bisogno del tuo prezioso aiuto. Dobbiamo riuscire ad evitare di essere presi, e con loro” disse indicando i prigionieri liberati “E’ ancora più difficile.

Poi si rivolse a tutti “Propongo che ognuno di noi tre si faccia carico di aiutare un prigioniero per indirizzarlo, mentre George guiderà tutti” quindi si avvicinò ad uno degli sciagurati per guidarlo.

Modificato da AndreaP
Inviato

Romolo

Inizio a pestare i piedi e a strofinarmi vigorosamente per mantenermi caldo.

Va bene, però muoviamoci o finiremo congelati. Dobbiamo rimanere in movimento per scaldarci. Avanti Pinelli, appoggiati a me e mentre camminiamo mi raccontarai che cosa ti è successo e cosa ci facevi da queste parti. Tuo fratello è molto in pensiero.

Inviato

George Mallory

A tutti: Sarà dura tornare al campo base, e faccio una pausa drammatica prima di proseguire, e non è detto nemmeno che lo troveremo ancora intatto. D'altronde, con quella processione di invasati incammino, dormire nelle tende non è consigliabile. Non lo so, ho un brutto presentimento. Incamminiamoci e decideremo strada facendo.

Inviato

Custode

Con la guida di George riprendete il cammino: siete decisamente più lenti di prima visto che vi portate dietro i tre ex prigionieri; nei pressi dell'ingresso della caverna, sempre sorvegliato dai quattro figuri, siete costretti a fare un ampio giro per non essere individuati, il che vi porta a deviare dalla strada che conoscete

Per fotuna sembra che l'alpinista riesca a non perdere l'orientamento e riesce a ritrovare il percorso che avevate fatto in precendenza: puntate adesso verso il vostro campo base

Inviato

Romolo

Il Signore ci ha benedetti con la vostra presenza, caro George, senza di voi saremmo come perduti.

Resto sempre in movimento per tenermi caldo e sorreggo Pinelli come meglio posso.

Coraggio, la vostra ordalia volege al termine, ancora un piccolo sforzo.

Inviato

Francis Clark

Il medico annuì in silenzio alle parole del prete. La sua preoccupazione era soprattutto sullo stato di salute dei tre prigionieri: ogni tanto li guardava o nelle rare pause si avvicinava per accertarsi del loro stato di salute.

Con i mezzi a disposizione non poteva fare altro. Dovevano solo sbrigarsi.

Inviato

George Mallory

Senza rispondere ai quesiti dei miei compagni, mantengo un silenzio ostinato e meditabondo per rimanere concentrato sul percorso e sui pericoli che, temo, troveremo a breve. In prossimità del campo base faccio cenno agli altri di fermarsi e vado in avanscoperta per capire in quali condizioni versa e... se è stato recentemente oggetto di visita da parte di estranei (cose spostate, tende calpestate, orme nella neve... qualsiasi cosa riesca a scorgere da lontano, nascosto fra gli alberi, ma cercando di avvicinarmi il più possibile).

Inviato

Custode

Con il sole che oramai ha superato la linea dell'orizzonte da almeno mezz'ora, la temperatura è scensa drasticamente ma, per vostra fortuna, siete riusciti a raggiungere il vostro campo base sani e salvi. Chi ha dato le proprie giacche pesanti ai tre ex prigionieri adesso trema visibilmente: la vostra priorità adesso è trovare il modo di superare la notte

George

Spoiler

Non noti nessun segno che possa indicare che il vostro campo base siata stato oggetto di visite indesiderate

 

Inviato

Romolo

Con le labbra livide e battendo i denti, corro al mio zaino per indossare tutti i vestiti di ricambio possibili, per mettere uno strato di calore tra me e il gelo delle montagne svizzere.

Che facciamo, signor George? chiedo alla nostra esperta guida Se accendiamo un fuoco potremmo attirare visite sgradite... ma anche loro dovranno stare al riparo dai rigori di questo freddo.

Inviato

Francis Clark

Il dottore stava letteralmente gelando. “Dobbiamo decidere se fermarci e tentare di passare la notte qui, oppure proseguire”

“Non sono molto esperto ma nel primo caso consiglio di cercare un effetto stalla raggruppandoci tutti insieme e coprendo il mucchio con i pochi pastrani che abbiamo”

“In ogni caso dobbiamo decidere subito” concluse con la voce che tremava dal freddo

Inviato

George Mallory

Dopo essere tornato dai miei compagni: Ha ragione il dottore. Finiamo di montare le tende a ridosso della parete rocciosoa che vedete lì, indicando il costone presso il quale avevamo iniziato a montare l'accampamento prima di essere interrotti dagli strani suoni, ci stipiamo in più occupanti al loro interno e dividiamo gli indumenti con i nostri ospiti, attingendo anche agli indumenti intimi di rcambio nei nostri zaini. Niente fuoco. Monteremo la guardia a turno. Sbrighiamoci, presto!

Inviato

Custode

Seguendo il suggerimento dell'esperto alpinista George, sistemante le vostre tende nei pressi del costone di roccia che quest'ultimo vi indica, suddividendovi poi i turni di guardia per la notte, lasciando ovviamente riposare i tre ex prigionieri, che sono visibilmente stremati sia fisicamente che mentalmente.

Mentre la luce lentamente lascia il posto all'oscurità, mangiate le vostre razioni da viaggio e poi vi preparate per la lunga notte; il freddo nel frattempo pare intensificarsi ulteriormente

Per vostra fortuna però la notte passa senza problemi: è una pallida alba priva di calore quella che vi accompagna ad un nuovo giorno.

Inviato

George Mallory

Esco per primo dalla tenda, mi sgranchisco le gambe e stiro i muscoli indolenziti della schiena e mi guardo attorno annusando l'aria in cerca di qualsiasi traccia di pericolo. Qui sta filando tutto liscio, non mi piace questa situazione. Se non fossi così attaccato alla realtà delle cose, mi verrebbe da pensare che è stato solo un brutto sogno... ma i prigionieri salvati parlano chiaro. Cosa abbiamo visto nelle viscere della montagna...?

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...