dalamar78 Inviato 4 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 4 Luglio 2016 Custode Dopo aver terminato la visita in biblioteca, tornate all'hotel per cenare e riposare Il giorno seguente, dopo aver fatto i bagagli e aver saldato il conto, vi fate portare dall'autista di Pinelli a Furka. Il paesino, che sorge all'ingresso dell'omonimo passo immerso tra alte ed opprimenti montagne sempre innevate, è costituito da poche case di legno tra cui spiccano le uniche due un pò più grandi, il municipio e la taverna, oltre ad una piccola chiesetta
AndreaP Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Francis Clark “Beh il posto sembra delizioso” disse il medico guardando le vette innevate “Direi di recarci prima alla taverna, per cercare anche un alloggio oltre che tracce del nostro amico. Poi una capatina al municipio e in chiesa la farei”
Eru Iluvatar Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Romolo Respiro l'aria frizzante del paesello mentre osservo con una certa preoccupazione tutta la neve che ci circonda. Sono d'accordo Francis, e speriamo di trovare anche una buona guida. Da soli abbiamo ben poche speranze di cavarcela tra queste montagne.
dalamar78 Inviato 5 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Custode Come prima cosa optate per visitare la taverna di Furka; l'autista di Pinelli parcheggia poco distante e scende insieme a voi, chiudendo l'auto alle sue spalle Mi permetto di venire con voi, signori vi dice Cesare Mastico abbastanza bene il tedesco Tutti Spoiler Dato che è molto importante interagire con gli altri PNG e dato che nessuno dei vostri PG parla Tedesco (colpa mia che non ho provveduto prima) ho escogitato questo escamotage per ovviare al problema senza far improvvisamente conoscere la lingua ad uno dei vostri PG Tenete presente che l'autista Cesare ha la sola funzione di interprete o poco più Entrate nella taverna e la trovate relativamente piena nonostante sia mattina; quando fate il vostro ingresso quasi tutti i presenti si voltano verso di voi, vi squadrano freddamente e poi tornano alle loro bevande non senza mormorare qualcosa Oltre al taverniere, un altro strano personaggio vi balza all'occhio: si tratta di un uomo di circa sessant'anni alto un metro e novanta con una doppietta da caccia a tracolla ed un bicchierino da grappa davanti, lo sguardo perso nel vuoto
Eru Iluvatar Inviato 5 Luglio 2016 Segnala Inviato 5 Luglio 2016 Romolo Ah, un cacciatore a quanto pare... probabilmente conosce la zona piuttosto bene. Mi avvicino all'uomo e mi presento con un leggero inchino. Buongiorno, lei conosce la zona del Furkpass? Siamo in cerca di un nostro amico, Pinelli, e potremmo avere bisogno di una guida. Pronuncio il nome di Pinelli con noncuranza ma osservo le reazioni del cacciatore per vedere se è un nome in qualche modo noto.
dalamar78 Inviato 6 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 6 Luglio 2016 Custode L'uomo, avvicinato da Padre Romolo, si limita a spostare gli occhi sul prelato, rivelando uno sguardo completamente assente; poi torna a fissare il suo bicchiere di grappa, lo scola con un sorso e ne chiede un altro con un gesto Il tavernire, un uomo rubizzo, rosso di capelli, si avvicina e riempie il bicchiere Georg non parla italiano esordisce Ma, anche se lo parlasse, non vi direbbe niente così dicendo l'uomo fa un gesto con un dito vicino alla tempia, indicando che il vecchio cacciatore è mezzo matto
AndreaP Inviato 8 Luglio 2016 Segnala Inviato 8 Luglio 2016 Francis Clark “Cesare aiutami a tradurre” disse il dottore avvicinandosi al cacciatore“Buon giorno buon uomo” gli si rivolse “il mio nome è Francis e sono inglese. Sono qui in vacanza alla ricerca di un mio conoscente” Il medico provò ad usare le sue competenze per riuscire ad intavolare un discorso con l’uomo @Custode Spoiler Io provo Psicanalisi 15 oppure Psicologia 15 come preferisci. Non so se funziona.
OcramGandish Inviato 9 Luglio 2016 Segnala Inviato 9 Luglio 2016 Juliet Osservo la scena del cacciatore con estrema attenzione e sussurro ai miei compagni I matti spesso vedono le cose con occhi diversi dai nostri, tutto sta ad entrare nella loro mente. Dosiamo bene le parole Custode Spoiler Faccio un tiro di psicologia per vedere se ci sono movimenti strani o se il cacciatore osserva qualcosa di particolare alle pareti
dalamar78 Inviato 10 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 10 Luglio 2016 DM L'autista traduce le parole di Francis a beneficio dell'anziano cacciatore ma quest'ultimo si limita a continuare a mantenere lo sguardo fisso nel vuoto; il taverniere invece incarca un sopracciglio perplesso Mi sono forse espresso male in italiano? Questo pover'uomo non c'è più con la testa.. Francis Spoiler Non sai dire con esattezza cosa possa avere l'anziano cacciatore, per questo avresti bisogno di una visita molto più approfondita ma sei certo che non sta fingendo Juliet Spoiler Nessun movimento strano ne il cacciatore sembra osservare qualcosa in particolare, forse una bottiglia di grappa ma è impossibile dirlo con esattezza
AndreaP Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Francis Clark “No, no, si è spiegato benissimo” disse il medico al locandiere “mi scusi ma mi permetta di presentarmi. Sono il dottor Francis Clark, e con i miei amici siamo qui per cercare informazioni su un nostro conoscente Italiano. Pinelli! Le dice nulla questo nome? E’ arrivato qui non molto tempo fare per una spedizione alpinistica di ricerca….”
Eru Iluvatar Inviato 12 Luglio 2016 Segnala Inviato 12 Luglio 2016 Romolo Mentre Francis cerca informazioni, mi siedo accanto al povero cacciatore per cercare di consolare la sua povera anima tormentata. Spoiler Ipnotismo 40 psicologia 45, cerco di attirare la sua attenzione per cercare di capire se ha problemi tipo ritardo mentale o se ha subito qualche shock che lo ha ridotto così. Gli parlo in latino sperando che sia andato a messa qualche volta
dalamar78 Inviato 14 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 14 Luglio 2016 Custode L'uomo annuisce alle parole di Francis Non è che lo conosca veramente ma gli ho affittato la mia baita replica l'oste Era insieme ad altre due persone, Torricelli mi pare e un montanaro di Airolo ma se ne sono andati a metà aprile Julius Spoiler Noti che l'oste, pur parlando con voi, sembra anche prestare orecchio a quello che viene detto nella locanda con particolare attenzione Dadi Spoiler Individuare 60% --> 1d100 = 47% (riuscito) Segna pure l'abilità Romolo Spoiler Noti che l'oste, pur parlando con voi, sembra anche prestare orecchio a quello che viene detto nella locanda con particolare attenzione Quanto al vecchio cacciatore, nonostante tu gli parli, l'uomo non ti presta la minima attenzione; difficile stabilire la causa di questo suo comportamente ma un forte shock potrebbe esserlo tranquillamente Dadi Spoiler Individuare 45% --> 1d100 = 9% (riuscito) Segna pure l'abilità Psicologia 45% --> 1d100 = 11% (riuscito) Segna pure l'abilità
OcramGandish Inviato 17 Luglio 2016 Segnala Inviato 17 Luglio 2016 (modificato) Juliet Controllo lo sguardo del cacciatore e la bottiglia che sembra fissare e chiedo all'oste se può farmela vedere. Cesare può' chieder all'oste se e' possibile vedere quella bottiglia di grappa? Appena posso averla in mano guardo l'etichetta e soprattutto la reazione del cacciatore. Custode Spoiler Psicologia Individuare Modificato 17 Luglio 2016 da OcramGandish
AndreaP Inviato 17 Luglio 2016 Segnala Inviato 17 Luglio 2016 Francis Clark “Una baita?” disse Francis interessato “e se posso chiedere dove si trova questa baita? Sa nella nostra ricerca potrebbe essere un punto fondamentale a questo punto…”
dalamar78 Inviato 19 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Custode Poco fuori dal paese replica il taverniere alla domanda di Francis Come vi ho detto è di mia proprietà e l'affitto ai turisti L'uomo poi volta la testa verso Juliet Signorina, forse non l'ha capito ma io comprendo bene la vostra lingua e la parlo anche bene.. almeno credo.. Quindi l'uomo si volta e porge la bottiglia di grappa alla giovane ricercatrice Juliet Spoiler Si tratta di una normalissima bottiglia di grappa; il cacciatore non ha nemmeno mosso lo sguardo, sempre perso nel vuoto
OcramGandish Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Juliet Annuisco imbarazzata all'oste No, no parlate benissimo. Ero persa nei miei pensieri prima. Grazie della bottiglia. La osservo con attenzione e poi la rido al barista. Grazie ancora, ma non c'e' niente di particolare. Peccato...
AndreaP Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Francis Clark “Potremmo vederla?” chiese con ansia il dottore “potrebbe essere che Pinelli abbia lasciato delle tracce…” Il medico incalzò subito il suo interlocutore “certo se necessario possiamo pattuire un compenso equo”
dalamar78 Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Custode Potrei affittarvela per un periodo di tempo replica l'oste già pregustando un altro guadagno
OcramGandish Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Juliet Annuisco verso l'oste Ma con un buon prezzo spero Custode Spoiler Uso la civetteria femminile per far abbassare il prezzo
Eru Iluvatar Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Romolo Sospiro con una punta di tristezza, lasciando l'uomo da solo con i suoi fantasmi. Mi avvicino al bancone ascoltando i discorsi sulla casa da affittare e in cuor mio non posso che sospirare ancora all'ennesima reiterazione dell'avidità e cupidigia umana.
Messaggio consigliato