Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato

Custode

Dopo aver terminato la visita in biblioteca, tornate all'hotel per cenare e riposare

Il giorno seguente, dopo aver fatto i bagagli e aver saldato il conto, vi fate portare dall'autista di Pinelli a Furka. Il paesino, che sorge all'ingresso dell'omonimo passo immerso tra alte ed opprimenti montagne sempre innevate, è costituito da poche case di legno tra cui spiccano le uniche due un pò più grandi, il municipio e la taverna, oltre ad una piccola chiesetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Come prima cosa optate per visitare la taverna di Furka; l'autista di Pinelli parcheggia poco distante e scende insieme a voi, chiudendo l'auto alle sue spalle Mi permetto di venire con voi, signori vi dice Cesare Mastico abbastanza bene il tedesco

Tutti
 

Spoiler

 

Dato che è molto importante interagire con gli altri PNG e dato che nessuno dei vostri PG parla Tedesco (colpa mia che non ho provveduto prima) ho escogitato questo escamotage per ovviare al problema senza far improvvisamente conoscere la lingua ad uno dei vostri PG

Tenete presente che l'autista Cesare ha la sola funzione di interprete o poco più

 

Entrate nella taverna e la trovate relativamente piena nonostante sia mattina; quando fate il vostro ingresso quasi tutti i presenti si voltano verso di voi, vi squadrano freddamente e poi tornano alle loro bevande non senza mormorare qualcosa

Oltre al taverniere, un altro strano personaggio vi balza all'occhio: si tratta di un uomo di circa sessant'anni alto un metro e novanta con una doppietta da caccia a tracolla ed un bicchierino da grappa davanti, lo sguardo perso nel vuoto

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Ah, un cacciatore a quanto pare... probabilmente conosce la zona piuttosto bene.

Mi avvicino all'uomo e mi presento con un leggero inchino.

Buongiorno, lei conosce la zona del Furkpass? Siamo in cerca di un nostro amico, Pinelli, e potremmo avere bisogno di una guida.

Pronuncio il nome di Pinelli con noncuranza ma osservo le reazioni del cacciatore per vedere se è un nome in qualche modo noto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'uomo, avvicinato da Padre Romolo, si limita a spostare gli occhi sul prelato, rivelando uno sguardo completamente assente; poi torna a fissare il suo bicchiere di grappa, lo scola con un sorso e ne chiede un altro con un gesto

Il tavernire, un uomo rubizzo, rosso di capelli, si avvicina e riempie il bicchiere Georg non parla italiano esordisce Ma, anche se lo parlasse, non vi direbbe niente così dicendo l'uomo fa un gesto con un dito vicino alla tempia, indicando che il vecchio cacciatore è mezzo matto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

“Cesare aiutami a tradurre” disse il dottore avvicinandosi al cacciatore
“Buon giorno buon uomo” gli si rivolse “il mio nome è Francis e sono inglese. Sono qui in vacanza alla ricerca di un mio conoscente” 

Il medico provò ad usare le sue competenze per riuscire ad intavolare un discorso con l’uomo

@Custode

Spoiler

Io provo Psicanalisi 15 oppure Psicologia 15 come preferisci. Non so se funziona.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Osservo la scena del cacciatore con estrema attenzione e sussurro ai miei compagni

I matti spesso vedono le cose con occhi diversi dai nostri, tutto sta ad entrare nella loro mente. Dosiamo bene le parole

Custode

Spoiler

Faccio un tiro di psicologia per vedere se ci sono movimenti strani o se il cacciatore osserva qualcosa di particolare alle pareti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

L'autista traduce le parole di Francis a beneficio dell'anziano cacciatore ma quest'ultimo si limita a continuare a mantenere lo sguardo fisso nel vuoto; il taverniere invece incarca un sopracciglio perplesso Mi sono forse espresso male in italiano? Questo pover'uomo non c'è più con la testa..

Francis

Spoiler

Non sai dire con esattezza cosa possa avere l'anziano cacciatore, per questo avresti bisogno di una visita molto più approfondita ma sei certo che non sta fingendo

Juliet

Spoiler

Nessun movimento strano ne il cacciatore sembra osservare qualcosa in particolare, forse una bottiglia di grappa ma è impossibile dirlo con esattezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

“No, no, si è spiegato benissimo” disse il medico al locandiere “mi scusi ma mi permetta di presentarmi. Sono il dottor Francis Clark, e con i miei amici siamo qui per cercare informazioni su un nostro conoscente Italiano. Pinelli! Le dice nulla questo nome? E’ arrivato qui non molto tempo fare per una spedizione alpinistica di ricerca….”

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Mentre Francis cerca informazioni, mi siedo accanto al povero cacciatore per cercare di consolare la sua povera anima tormentata.

Spoiler

Ipnotismo 40 psicologia 45, cerco di attirare la sua attenzione per cercare di capire se ha problemi tipo ritardo mentale o se ha subito qualche shock che lo ha ridotto così. Gli parlo in latino sperando che sia andato a messa qualche volta :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

L'uomo annuisce alle parole di Francis Non è che lo conosca veramente ma gli ho affittato la mia baita replica l'oste Era insieme ad altre due persone, Torricelli mi pare e un montanaro di Airolo ma se ne sono andati a metà aprile

Julius
 

Spoiler

 

Noti che l'oste, pur parlando con voi, sembra anche prestare orecchio a quello che viene detto nella locanda con particolare attenzione

Dadi

Spoiler

Individuare 60% --> 1d100 = 47% (riuscito) Segna pure l'abilità

 

Romolo
 

Spoiler

 

Noti che l'oste, pur parlando con voi, sembra anche prestare orecchio a quello che viene detto nella locanda con particolare attenzione

Quanto al vecchio cacciatore, nonostante tu gli parli, l'uomo non ti presta la minima attenzione; difficile stabilire la causa di questo suo comportamente ma un forte shock potrebbe esserlo tranquillamente

Dadi
 

Spoiler

 

Individuare 45% --> 1d100 = 9% (riuscito) Segna pure l'abilità

Psicologia 45% --> 1d100 = 11% (riuscito) Segna pure l'abilità

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Juliet

Controllo lo sguardo del cacciatore e la bottiglia che sembra fissare e chiedo all'oste se può farmela vedere.

Cesare può' chieder all'oste se e' possibile vedere quella bottiglia di grappa?

Appena posso averla in mano guardo l'etichetta e soprattutto la reazione del cacciatore.

Custode

Spoiler

 

Psicologia

Individuare

 

 

 

Modificato da OcramGandish
Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Poco fuori dal paese replica il taverniere alla domanda di Francis Come vi ho detto è di mia proprietà e l'affitto ai turisti

L'uomo poi volta la testa verso Juliet Signorina, forse non l'ha capito ma io comprendo bene la vostra lingua e la parlo anche bene.. almeno credo..

Quindi l'uomo si volta e porge la bottiglia di grappa alla giovane ricercatrice

Juliet

Spoiler

Si tratta di una normalissima bottiglia di grappa; il cacciatore non ha nemmeno mosso lo sguardo, sempre perso nel vuoto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...