Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato

George Mallory

"Un vero piacere, signori miei e... signorina" concludo nel tentativo di un "elegante" baciamano su Miss Juliet, con la mia scarsa raffinatezza da montanaro.

"Paura? Le montagne sono amiche mie, mister Clark. Non si deve preoccupare, avrò cura di condurvi ovunque voi gradiate."

"Consideratemi, per questo tragitto,  il vostro angelo custode" concludo ammiccando verso Padre Romolo.

Mi sfrego le mani, fingendo impazienza.

"Dunque, cari avventurieri, quando volete partire?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico guardò storto il montanaro al sentirsi chiamare ‘Avventuriero’. Avventuriero era chi partiva per l'Africa in cerca di stravaganti ricchezze....

“Stiamo solo cercando un amico.” disse “Per la partenza, ovviamente per noi è al più presto. Tuttavia aspettiamo un suo consiglio, un suo esperto consiglio”

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Bene” disse il medico “ora non ci resta che fare gli eventuali acquisti delle cose che ci mancano per questa ‘spedizione’ e quindi riposarci. Mi sa che domani sarà una lunga giornata”
Poi rivoltosi alla guida aggiunse “Sugli acquisti ci affidiamo a lei. Dobbiamo parlare anche del suo onorario…”

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Insieme all'alpinista George, vi recate in un negozio di articoli per alpinismo e vi fate consigliare su cosa acquistare; una volta fatte le dovute compere, confermate di ritrovarvi il giorno seguente all'alba fuori dalla chiesa del paese

 

Il giorno seguente, siete tutti quanti puntuali all'appuntamento e pronti a partire; soffia un vento gelido che vi costringe ad alzare i colletti delle giacche

Tutti
 

Spoiler

 

Come da firma ho qualche problema ad essere presente sul forum ma non vi mollo di certo

Se volete fate un post di intramezzo che poi andiamo alla gita in montagna; se avete qualcosa da dire o fare prima della partenza mettetelo sotto spoiler in flashback

@Eru Iluvatar @AndreaP @Another Goblin @OcramGandish

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico si presentò riposato al mattino pur all’ora presta. Il tempo non prometteva bene e lui odiava la montagna. In ogni caso era ora di andare.

Guardò George “Pensi che reggerà il tempo” chiese “Non vorrei che una tempesta ci sorpresa da metà del cammino! e quanto ci metteremo?”


@all

Spoiler

 

Per me si può andare in montagna!

@dalamar: non ti preoccupare, ti capisco benissimo!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George

"Non abbiate paura, purtroppo il vento gelido è assai frequente da queste parti." osservo, indicando la vetta.

"Basterà coprirvi un po' meglio e pensare a quanto ne uscirete temprati e vigorosi da questa esperienza" ridacchio.

"Se siete pronti, direi di metterci in marcia. E' un percorso impegnativo, ma sapete no? Chi ben comincia..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Con George in testa vi mettete in marcia per raggiungere i monti attorno a Furka; nel percorso passate di fronte ad un edificio a tre piani che avevate visto al vostro arrivo in paese e che vi eravate ripromessi di visitare. All'ingresso dell'edificio troneggia la scritta "Rathaus", municipio in tedesco; di fianco all'ingresso è appeso in bacheca una copia del giornale locale Die Furkapass Zeitung

Tutti

Spoiler

Mi permetto di "intervenire" manipolando un pochetto la storia; ricordate la regola base di Cthulhu: prima di fanno ricerche ovunque vi passi per la testa e solo dopo si passa all'azione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

Il medico spostò lo sguardo verso la Rathaus e poi si rivolse a George. “Tu parli bene tedesco” disse “potresti aiutarci un momento: prima di partire vorremmo essere certi di non esserci persi qualche dettaglio importante”

Detto questo gli indicò il giornale con l’intenzione poi di entrare eventualmente nell’edificio.

@all

Spoiler

Me lo ero proprio perso, il municipio…

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

George scrolla le spalle e si avvicina alla bacheca; il giornale si rivela essere un unico foglio e reca malamente stampate notizie in tedesco ben poco interessanti, in questo nuemro in particolare, si parla solo della scomparsa di alcune vacche, probabilmente finite in qualche crepaccio

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

Il medico un po’ deluso si accostò alla porta del municipio per entrare facendo cenno agli altri di seguirlo

Aveva intenzione di cercare qualcuno a cui chiedere se Pinelli avesse lasciato una traccia in qualche modo rilevante, come l’affitto di una casa, o una notizia riportata sulla gazzetta che qualcuno ricordasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Delusi ma non scoraggiati dalle scarne informazioni presenti sul giornale, entrate all'interno del municipio: un uomo robusto e vigoroso, dai lunghi capelli biondi appena ingrigiti dagli anni sta trafficando con quella che sembra essere una vecchia e malridotta macchina da stampa, aiutato da una donna magra ed attraente di qualche anno più giovane di lui

Guten Morgen esordisce l'uomo vedendovi entrare, poi, osservandovi meglio, pasa ad un inglese con un forte accento tedesco Buonciorno, ya!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...