AndreaP Inviato 22 Marzo 2016 Segnala Inviato 22 Marzo 2016 Francis Clark @Custode Spoiler Avevo capito male: credevo ci fosse un libro appoggiato sopra la libreria Mentre i compagni frugavano la scrivania il medico provò ad ispezionare la libreria non tanto per cercare libri ma fogli, appunti o oggetti nascosti tra o sopra i volumi. @Custode Spoiler Individuare (spero sia la skill giusta) 45
OcramGandish Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Juliet Mi avvicino a Julius E' un libro relativo alla campagna di Giulio Cesare, ma soprattutto e' uno dei libri che sembrano essere la maggioranza dei libri qui; quelli sulla fine della repubblica romana. Vediamo se c'e' qualcosa di interessante Custode Spoiler Biblioteconomia
dalamar78 Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Custode Francis continua ad esaminare le librerie mentre Juliet si avvicina a Julius e Romolo Juliet Spoiler Nei pressi dalla scrivania non ci sono raccolte di libri o simili da poter esaminare Francis Spoiler Esamini le varie librerie e il tuo occhi cade su un volume nel quale è stato inserito un segnalibro; incuriosito controlli di che testo si tratti che scopri essere intitolato Cesare, genesi di un Impero mentre, aprendolo alla pagina segnata, trovi un brano sottolineato: "E' evidente che il De Bello Gallico ha subito, in talune parti, delle volontarie censure ma è altrettanto evidente che un relatore corretto e preciso come Caio Giulio Cesare non avrà mancato di annotare anche i passi eliminati nella stesura finale. La ricerca di questi passi deve porsi come un obbiettivo irrinunciabile per qualunque storico che comprenda l'importanza della corretta ricostruzione di questo grandioso periodo storico..." Inoltre, osservando meglio una delle librerie, noti un grosso quaderno dove sono stati raccolti diversi articoli scritti dal Pinelli in cui vengono fatti collegamenti tra la storia recente dell'Italia e quella della Roma Imperiale, ricercando racconti e collegamenti talvolta anche parecchio fantasiosi Dadi Spoiler Individuare 45% --> 1d100 = 2% (successo critico; segna l'abilità 2 volte)
AndreaP Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Francis Clark “Qui c’è qualcosa di interessante” disse il medico ai compagni. Quindi preso un libro e un quaderno si appoggiò alla scrivania “Questo passo è sottolineato ed evidenziato” quindi prese a leggerlo “E’ evidente che il De Bello Gallico ha subito, in talune parti, delle volontarie censure ma è altrettanto evidente che un relatore corretto e preciso come Caio Giulio Cesare non avrà mancato di annotare anche i passi eliminati nella stesura finale. La ricerca di questi passi deve porsi come un obbiettivo irrinunciabile per qualunque storico che comprenda l'importanza della corretta ricostruzione di questo grandioso periodo storico..." “E qui ci sono articoli del Pinelli stesso che collegano la storia Imperiale Romana a quella italiana recente” aggiunse sfogliando il quaderno @Custode Spoiler Tento di capire che giornale abbia edito gli articoli, e se si vede chi sia l’autore del libro con il passo sottolineato. Non so se serve un check…
Luca_sitar Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Julius Fink qui dentro il libro c'è anche una cartina della Svizzera, qualcuno ha segnato il Fiume Ticino e il Passo del San Gottardo. mi dirigo al cassetto indicato e tento di aprirlo Spoiler scassinare 60%
dalamar78 Inviato 24 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Custode Julius mette mano ai suoi particolari attrezzi che servono per scassinare le serrature, si china e ne inserisce due nella fessura, armeggiando con entrambi; nel giro di poche manciate di secondi, la serratura cede con un leggero "click". Soddisfatto l'investigatore ripone i suoi attrezzi e apre il cassetto: al suo interno trovate una lettera scritta su carta intestata alla Biblioteca Civila di Airolo, in cui si attesta la disponibilità di materiale inerente il passato mitologico dei monti svizzeri Julius Spoiler Scassinare 60% --> 1d100 = 58% (riuscita; segna pure l'abilità) Francis Spoiler Gli articoli scritti dal Pinelli sono stati mandati in stampa dal Corriere della Sera mentre l'autore del libro con il passo sottolineato è Andrea Morganti, un noto storico italiano Tutti Spoiler Airolo è un piccolo paese svizzero del Canton Ticino
OcramGandish Inviato 25 Marzo 2016 Segnala Inviato 25 Marzo 2016 Juliet Annoto tutte le informazione che i miei compagni stanno annunciado ad alta voce in modo da cercare di avere un quadro chiaro della situazione. Forse alcuni fatti, magari censurati, del DeBello Gallico di Cesare si sono svolti ad Airolo o nelle vicinanze. Chissà cosa cercava... Custode Spoiler Storia / Biblioteconomia /Occulto (non ricordo se la ho come abilità) per cercare di ricordare se questa mia congettura è vera o se riesco a trovare una qualche connessione
AndreaP Inviato 26 Marzo 2016 Segnala Inviato 26 Marzo 2016 Francis Clark “Il libro che parla di censure è stato scritto da Andrea Morganti, un noto storico italiano” aggiunse il medico “un’altra strada da seguire potrebbe essere sentirlo. Bisognerebbe sapere se sta qui a Milano…” concluse iniziando a cercare nella prefazione del libro se vi fosse indicazione su dove abitasse lo storico.
dalamar78 Inviato 27 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Custode Juliet Spoiler Non ricordi niente di particolare su Airolo quindi non sai se questa tua teoria possa essere veritiera o meno Francis Spoiler Controlli nella prefazione ma non vi sono riferimenti privati sull'autore del libro
Eru Iluvatar Inviato 27 Marzo 2016 Segnala Inviato 27 Marzo 2016 Romolo Credo che la prima tappa debba essere la biblioteca di Airolo, se riusciamo a capire che materiale stesse cercando Pinelli potremmo avere indizi più chiari. Bene, tieni la lettera e la mappa Julius, ci saranno utili. Detto questo passo a esaminare la camera da letto.
AndreaP Inviato 28 Marzo 2016 Segnala Inviato 28 Marzo 2016 Francis Clark Francis guardò il medico e quindi disse “Va bene, come dice lei Romolo. Come prima tappa andremo ad Airolo. Da qui non dovrebbe essere distante. Dobbiamo capire che mezzo usare: se un treno o una macchina.” Poi visto che si dirigeva verso la camera da letto lo seguì
OcramGandish Inviato 29 Marzo 2016 Segnala Inviato 29 Marzo 2016 Juliet Annuisco ai miei compagni Meglio muoversi allora, sono curiosa di scoprire che cosa potremmo trovare ad Airolo...
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Custode Convinti di aver esaminato a fondo lo studio del Pinelli, vi spostate nella camera da letto dell'appartamento: quest'ultima contiene un ampio letto a due piazze, un armadio, una piccola scrivania con due cassetti ed una sedia di fronte ed un appendiabiti con una giacca appesa
Eru Iluvatar Inviato 30 Marzo 2016 Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Romolo Bene, vediamo se riusciamo a trovare qualche altro pezzo del puzzle. Mi dirigo ad esaminare la giacca appesa per cercare nelle tasche.
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2016 Custode Romolo non perde tempo e si dirige subito verso l'appendiabiti Romolo Spoiler Controllando nelle tasche della giacca appesa trovi un piccolo quaderno e, aprendolo, scopri che si tratta di quaderno degli appunti in cui Ambrogio Pinelli riportava alcuni passi del proprio lavoro di ricerca. Esaminandolo trovi alcuni brani tradotti delle pagine perdeute del De Bello Gallico "... un legionario ferito e stanco giunse alla mia tenda. Faceva parte della scorta fornita ai coloni partiti alcune settimane prima per la Gallia e mai giunti a destinazione. Mi disse che la scorta era stata massacrata e i coloni catturati. Il legionario delirava per la febbre, tanto che giunse ad asserire che gli stessi dei parteciparono al combattimento, giungendo in volo per aiutare gli Elvezi selvaggi del nord, uccidendo decine di uomini con spade di ghiaccio... Quando alfine le legione partirono per l'Iberia, una si separò dalle altre e si diresse verso il luogo del massacro di sei anni prima. Il villaggio indicato dal legionario ferito venne spazzato via; non si trovò traccia di dei o demoni nè, prurtroppo, dei coloni scomparsi..." "Frugando" tra i tuoi ricordi scolastici, riesci a datare il riferimento alla missione in Spagna al 45 a.c., quando oramai Cesare aveva preso pieni poteri a Roma Dadi Spoiler Storia 40% --> 1d100 = 16% (successo; segna pure l'abilità)
AndreaP Inviato 31 Marzo 2016 Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Francis Clark Senza proferir parola anche il medico si mise ad esaminare la stanza: si diresse subito verso la scrivania per esaminarne i cassette e se vi fosse qualcosa appoggiato sopra.
dalamar78 Inviato 31 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2016 Custode Francis si muove rapido verso la scrivania Francis Spoiler La scrivania è sgombra e i due cassetti contengono solo semplice materiale di cancelleria
Eru Iluvatar Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Romolo Guardate qui, un quaderno di appunti. La calligrafia è quella di Ambrogio, non ho dubbi... Sentite questo passaggio, sono la sua traduzione di alcuni passaggi perduti del de bello gallico. "... un legionario ferito e stanco giunse alla mia tenda. Faceva parte della scorta fornita ai coloni partiti alcune settimane prima per la Gallia e mai giunti a destinazione. Mi disse che la scorta era stata massacrata e i coloni catturati. Il legionario delirava per la febbre, tanto che giunse ad asserire che gli stessi dei parteciparono al combattimento, giungendo in volo per aiutare gli Elvezi selvaggi del nord, uccidendo decine di uomini con spade di ghiaccio... Quando alfine le legione partirono per l'Iberia, una si separò dalle altre e si diresse verso il luogo del massacro di sei anni prima. Il villaggio indicato dal legionario ferito venne spazzato via; non si trovò traccia di dei o demoni nè, prurtroppo, dei coloni scomparsi..." Se la memoria non mi inganna, la spedizione in Spagna di Cesare risale al 45 a.c. Questo accenno a creature volanti di fattezze demoniache mi inquieta fortemente, soprattutto dopo la nostra recente esperienza... Temo che Ambrogio sia alla ricerca di antichi fantasmi... O mostri.
AndreaP Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Francis Clark “Interessante.” disse il medico “Mi sa che hai ragione: se vogliamo trovare Ambrogio dovremo andare in Svizzera. In ogni caso nella scrivania non vi era nulla di importante” concluse
Eru Iluvatar Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Romolo Bene, finiamo di perquisire l'appartamento e poi torniamo a villa Pinelli. Spoiler Guardo l'armadio della stanza e poi passo alle stanze restanti, porto il quaderno di appunti con me per leggerlo con calma durante il viaggio verso Airolo.
Messaggio consigliato