Vai al contenuto

[Call of Cthulhu] [Dalamar78] Frammenti di Paura (reload) II


dalamar78

Messaggio consigliato

Custode

Proseguite nell'esplorazione dell'appartamento di Ambrogio Pinelli ma non trovate nient'altro di utile o interessante per la vostra indagine; decidete quindi di lasciare la sua abitazione e di tornare a Villa Pinelli. L'autista, che vi ha messo a disposizione Astolfo Pinelli, è sempre poco fuori dall'abitazione che vi sta aspettando; solerte vi fa salire in macchina e ripercorre la strada che vi ha condotto fino nei pressi del Duomo di Milano a ritroso. Nel giro di meno di quindici minuti siete nuovamente nel salotto di Villa Pinelli: un preoccupato ma più sollevato Astolfo vi guarda uno ad uno

Allora? Avete trovato qualcosa di utile a capire che fine possa aver fatto mio fratello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Astolfo scuote la testa alla domanda di Romolo

Come vi ho già detto, Ambrogio non mi ha confidato assolutamente niente di ciò che stava facendo o delle ricerche che stava conducendo

Pinelli beve una lunga sorsata di brandy prima di riprendere a parlare, accennando anche un leggero sorriso Sapevo che saresti stato in grado di trovare le tracce di mio fratello, Romolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Chino leggermente la testa in segno di ringraziamento a indico gli altri.

Ho avuto degli abili collaboratori. Direi di partire il prima possibile, non voglio allertarti ma ho un brutto presentimento riguardo Ambrogio. Prima lo ritroviamo prima mi sentirò più sereno. Mi spiace Francis, ma temo che dovremo rimandare la nostra visita di Milano... ma anche la Svizzera ha il suo fascino concludo con un breve sorriso guardando il dottore.

Puoi organizzare la nostra partenza, Astolfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Julius Fink

I primi elementi del caso vengono a galla e finalmente abbiamo una pista, rifletto in silenzio durante il viaggio di ritorno pensando al racconto del legionario romano e guardando la mappa che ho trovato in mezzo a quelle pagine.

di sicuro Astolfo accoglierà la nostra richiesta per il viaggio.

tutti

Spoiler

vi prego di scusarmi per il ritardo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Ma certo! risponde prontamente Astolfo Pinelli

Vi lascia quindi soli nel salotto della villa per iniziare un giro di telefonate; in meno di un'ora ha già organizzato tutto quanto

Fatto: potete raggiungere Airolo direttamente domani esordisce Vi porterà la il mio autista. Una volta sul posto scegliete pure voi dove alloggiare. Entro stasera vi farò avere dei franchi svizzeri da spendere come meglio crediate

Pinelli si sofferma un attimo ad osservarvi Se avete bisogno di altro chiedete pure..

Link al commento
Condividi su altri siti

Francis Clark

“Ti ringrazio” disse Francis a padre Romolo “Milano certo è da visitare. Ma anche in svizzera non sono mai stato: direi che accompagnarti, come sempre, è foriero di grandi viaggi.” aggiunse con un sorriso

Il medicò preparò intanto la valigia, assicurandosi di avere adeguata scorta di quei medicinali che era solito portare con se. Accolse infine con un sorriso l’idea dell’amico prete di una visita in Duomo, la grande cattedrale trecentesca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Certamente risponde Astolfo

Nel giro di poco tempo, siete di nuovo in macchina, con l'autista del Pinelli che vi porta quasi direttamente in piazza del Duomo, lasciandovi a meno di cinquanta metri dall'edificio trecentesco, la cui bellezza è nota in tutto il mondo. Guidati da Padre Romolo, visitate sia il Duomo stesso che gli immediati dintorni: siete rapiti dalla bellezza dei luoghi e il tempo sembra volare via

Quando, infine, tornate all'auto, vi ripromettete che, una volta conclusa la faccenda di Ambrogio Pinelli, prima di rientrare negli stati uniti, visiterete Milano come si deve

Il giorno seguente, dopo che Astolfo vi ha consegnato svariati franchi svizzeri, ribadendo che potete usarli a vostro piaciamento, e dopo aver salutato calorosamente il padrone di casa che vi ha ospitati, partite alla volta di Airolo

Il viaggio da Milano alla piccola cittadina svizzera si rivela agevole e privo di intoppi: è tardo pomeriggio quando giungete, infine, nella cittadina del canton ticino

Tutti

Spoiler

Sono andato avanti con la narrazione ma, se qualcuno di voi vuole fare o comprare qualcosa a Milano, lo dica pure in uno spoiler indirizzato a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Romolo

Il viaggio è piacevole e la meta deliziosa. L'aria pura e le maestose montagne che ci circondano aiutano ad alleviare parte della preoccupazione che mi opprime il cuore.

Procederei direttamente per la biblioteca, chiedendo notizie di Ambrogio e dei libri che cercava. Se le cose andassero per le lunghe cercheremo un alloggio per la notte, grazie alla generosità di Astolfo non credo avremo difficoltà in questo senso. 

Se non ci sono obiezioni chiedo indicazioni per la biblioteca e mi ci reco immediatamente con la lettere rinvenuta nell'appartamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

Il viaggio fu piacevole e il dottore si godette la vista delle alpi. Giunti nella piccola località montana Francis fece un profondo respiro assaporando l’aria delle Alpi

Amici miei respirate” disse ai compagni “e godetevi questo spettacolo: è tutta salute” aggiunse assaporando il tramonto
Poi guardò il prete “Giusto” rispose forse un po’ deluso dal fatto di dover tornare subito al suo compito “Muoviamoci verso la biblioteca”

Link al commento
Condividi su altri siti

Custode

Approfittando del fatto che non è molto tardi, vi fate indicare dove si trova la biblioteca comunale e vi recate sul posto; scoprite che è situata proprio nel municipio e, senza indugiare molto, entrate.

Un vecchio bibliotecario sta sistemando alcuni volumi nel momento in cui varcate l'ingresso

Guten Abend, meine herren esordisce in tedesco

Link al commento
Condividi su altri siti


Francis Clark

Anche il medico si affiancò al prete. Purtroppo Francis non conosceva la lingua teutonica, cosa che da sempre si era promesso di rimediare.
Ma non vi era nulla da fare.

Per un attimo guardò gli altri compagni sperando che qualcuno di loro avesse questa competenza nascosta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...