OcramGandish Inviato 14 Maggio 2016 Segnala Inviato 14 Maggio 2016 Juliet Lewis Sono visibilmente spazientita dal villico, ma mi trattengo per il bene della nostra investigazione quando una voce femminile mi fa trasalire. Alle parole in inglese impeccabile faccio un piccolo inchino Lewis, Signorina Juliet Lewis. Piacere di fare la sua conoscenza. Ascolto con interesse le parole della nobile. Tutti Spoiler Sono tornato, o almeno ci provo.
dalamar78 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Custode Al termine della cena anche l'anziana nobile ordina un alcolico, cosa che vi lascia molto stupiti Non lo conoscevo personalmente ribatte Ci siamo parlati solo poche volte. Però non mi è mai parso preoccupato.. Direi più eccitato per qualcosa.. Se non sbaglio parlava di un'importante e strabiliante scoperta archeologica imminente.. Tutti Spoiler come prima se non avete altre domande chiudo la scena
Eru Iluvatar Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Romolo Faccio compagnia alla signora con una grappa. Già, il buon Pinelli è sempre stato un fine studioso di storia e archeologia. Non le ha mai fatto cenno della sua prossima meta? Un posto nei dintorni visto che ha preso una guida locale... Ah per caso sa dove abitasse il signor Torricelli?
dalamar78 Inviato 18 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Custode Onorata riflette un attimo prima di rispondere Mmm.. no, non mi pare.. ribatte Però accennava spesso a leggende locali o cose del genere.. Forse potete trovare qualcosa di utile in biblioteca.. Quanto al signor Torricelli non so dove abitasse, lo vedevo praticamente solo qui, all'hotel
Eru Iluvatar Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Romolo Alzo il bicchiere per una specie di brindisi finale. Grazie madame, lei è un'ospite meravigliosa. Spero di potere godere ancora della sua compagnia durante il nostro soggiorno ad Airolo. Spoiler Io non ho altro da chiedere. Il giorno dopo andrei a chiedere in giro per i negozi della città se qualcuno conosce Torricelli e dove abita o se ha parenti o amici stretti.
AndreaP Inviato 18 Maggio 2016 Segnala Inviato 18 Maggio 2016 Francis Clark “Mia signora” disse il medico dopo il brindisi finale aiutando la Frescobaldi ad alzarsi scostandole la sedia “Conversare con voi è stato un vero piacere. Le auguro buona notte” @all Spoiler Per ma si può terminare la serata. Concordo con l’idea ai Eru
Luca_sitar Inviato 21 Maggio 2016 Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Julius Fink Contessa è stato un piacere fare la sua conoscenza, ed è stata gentilissima e di grande aiuto. Spoiler anche per me si può concludere qui la scena
dalamar78 Inviato 21 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2016 Custode La nobile vi sorride E' stato un piacere anche per me conversare con voi replica augurandovi anche la buonanotte Uscite quindi dalla sala da pranzo e salite nelle vostre stanze, dove vi spogliate e sistemate per la notte; impiegate almeno un'ora però a prendere sonno, immersi nei vostri pensieri Il giorno seguente, vi svegliate di buon'ora e scendete a fare colazione; dopo aver mangiato, uscite dall'hotel e fate un giro per il piccolo centro di Airolo, chiedendo ai commercianti della zona informazioni su Torricelli. Sono pochi quelli che parlano un èò di italiano ma nessuno di loro conosce qualcuno con quel nome
AndreaP Inviato 23 Maggio 2016 Segnala Inviato 23 Maggio 2016 Francis Clark “OK, Torricelli sembra una pista che non porta da nessuna parte” disse Francis ai compagni “dobbiamo secondo me perseguire la via della spedizione. La guida sarebbe ideale… Mazardo si chiamava mi pare.”
Eru Iluvatar Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Romolo Devo dire che l'ospitalità di questo paese lascia molto a desiderare, sembra che tutti abbiano qualcosa da nascondere commento un po' seccato quando l'ennesima serie di domande non trova risposte. Bene, proviamo dunque a chiedere informazioni su questo Mazardo, ma prima potrebbe essere utile passare per la chiesa del paese. Una preghiera fa bene all'anima di tutti e forse con il prete del paese potremmo avere più fortuna. Alla peggio comunicheremo in latino commento con un mezzo sorriso.
OcramGandish Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Juliet Al mattino ascolto le parole dei miei compagni. Torricelli temo non ci dara' molto aiuto; sono anch'io dell'idea di chiedere di questo Mazardo.
dalamar78 Inviato 24 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Custode Dopo l'infruttuosa ricerca sul nome di Torricelli, decidete di provare con l'altro nome che conoscete, Mazardo e, dopo esservi fatti spiegare dove trovare il circolo degli aplinisti, vi recate subito sul luogo. Non si tratta di una vera e propria struttura dedicata all'alpinismo ma di un normalissimo circolo ricreativo che ha riservato una stanza esclusivamente per gli alpinisti; dopo l'iniziale ostacolo della lingua, riuscite a trovare un montanaro canuto e bonusto, dal volto segnato dagli anni e dal sole che parla abbastanza bene l'italiano anche se con un forte accento tedesco, un certo Jurgen Kessler, che scoprite essere uno dei montanari più esperti della zona Guten Abend, buonasera signori. Ke pozzo fare per foi? vi domanda il montanaro
AndreaP Inviato 24 Maggio 2016 Segnala Inviato 24 Maggio 2016 Francis Clark “Guten Abend Herr Kessler.” disse subito il medico “Stavamo cercando Herr Mazardo. Ci hanno detto che potevamo trovarlo qui. Ci può aiutare?”
OcramGandish Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Juliet Faccio un sorriso pudico e neutro verso l'interlocutore ed esordisco cercando di imitare il dottor Clark nel saluto Guten Abind...
dalamar78 Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Custode Mazardo? replica perplesso il montanaro Ki ezzere? L'uomo è visibilmente sorpreso e sembra proprio non conoscere il nome che gli avete fornito Adesso io rikorda! esclama poi Mazardo è alpinista italiano fenuto con Herr Pinelli, ja! Ma lui no è di qui..
Eru Iluvatar Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Romolo Lancio un sorriso di incoraggiamento a Kessler. Proprio lui! In realtà stiamo cercando il signor Pinelli e ci avevano detto che era partito con il signor Mazardo... lei sa per caso dove si sono diretti?
dalamar78 Inviato 27 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Custode No za dove ezzere adezzo ribatte l'alpinista svizzero Loro fenuti a cercare altri alpini qui per antare in zona.. uhm.. sehr gefahrlich.. eztrema pericolo.. Furkapass in zona Muttenhorner Il montanaro scuote la testa Io detto loro che Kvando zoffia Favonio, kole e krepacci zono molto perikolozi, meklio azpettare altra stacione, ja!
AndreaP Inviato 27 Maggio 2016 Segnala Inviato 27 Maggio 2016 Francis Clark “E’ lontano Furkapass in zona Muttenhorner? E come lo si raggiunge?” chiese subito il medico?
Luca_sitar Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Julius Fink la ricerca di Torricelli non dà buoni risultati, acconsento quindi volentieri a cercare Mazardo, che fortunatamente ha un riscontro al circolo alpino. Abbiamo necessità di raggiungere questo luogo, del resto degli uomini potrebbero essere in pericolo.
OcramGandish Inviato 28 Maggio 2016 Segnala Inviato 28 Maggio 2016 Juliet Mentre si parla memorizzo le indicazioni che ci vengono date
Messaggio consigliato