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Inviata

Alla fine di una campagna, i nostri PG sono diventati di 18° livello ed hanno guadagnato, come ricompensa per i buoni servigi, Grado Divino 0

Cosa concede, praticamente, il grado divino 0?

Provo a leggere Dei e semidei, ma non mi è chiaro quali "bonus" sono concessi...

Potreste darci una mano, pls?


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Inviato

Il livello divino 0 concede tutti i poteri delle divinità, tranne quelli che richiedono un livello minimo di grado divino... nello specifico:

- PF massimi per ogni dado vita.

- bonus di deviazione alla CA pari al mod. Carisma.

- immunità a trasmutazione, danni a caratteristica, risucchio di caratteristica o energia, effetti di influenza mentale.

- RD 10/epico.

- resistenza al fuoco 5.

- RI 32.

- Immortalità (non invecchia, non ha bisogno di mangiare, bere o dormire, può essere ucciso).

Insomma, c'è poco da scherzare...

Inviato

Alla fine di una campagna, i nostri PG sono diventati di 18° livello ed hanno guadagnato, come ricompensa per i buoni servigi, Grado Divino 0

Cosa concede, praticamente, il grado divino 0?

Provo a leggere Dei e semidei, ma non mi è chiaro quali "bonus" sono concessi...

Potreste darci una mano, pls?

Errrr...

Si...

Ok.

Un momento, mi stavo riprendendo da quanto appena detto.

Brrr.

Si.

In termini di gioco siete degli eroi-dio (tipo Keoghtom, Murlyind e Roykin).

Se hai già letto Divinità e Semidei, allora dovresti sapere già tutto sulle divinità con Grado Divino 0.

Siete immortali. Punto. Non invecchiate e non potete morire di vecchiaia.

Dici poco. :rolleyes:

EDIT: Mannaggia, battuto sul tempo! :D

RI-EDIT: Hai dimenticato che la loro velocità (se tutti di taglia Media) aumenta a 12 metri

Inviato

Non potendo aggiungere niente ai due post precedenti, aggiungo solo il mio commento: ricevere un grado divino con un personaggio è una delle ragioni valide per incorniciarlo, appenderlo al muro, non giocarlo più ed eventualmente incontrarlo solo come PNG.

;-)

Inviato

RI-EDIT: Hai dimenticato che la loro velocità (se tutti di taglia Media) aumenta a 12 metri

ora non ho il libro sottomano ma io ricordo che la velocita di taglia media aumenta a 18m...:think:

Inviato

auz non immagino cosa fanno i livelli superiori ^^

ma indicativamente, quando è bene dare il grado divino?

Neanche lo 0! O, come ha detto saggiamento Shar, pensionare il PG dopo che questo ha acquisito il grado zero.

In alternativa si può tentare una campagna divina in cui i nostri novelli semi-dei dovranno rimediare ai casini creati da una dività impazzita.

Altro, con PG del genere, proprio non saprei che fare. ^^

Inviato

Mai.

concordo. è una cosa molto ambientazione e poco giocabile. ovviamente se ci scontra con gli dei ancora ancora, ma già lo scontro è nell'assurdo e quindi siamo a posto. sicuramente roba epica.

bye bye.....:-D

  • 4 anni dopo...
Inviato

Non ricordo sinceramente ma poter avere accesso ad alcuni talenti divini non penso che abbia un metro di paragone nel gioco (come già di base quella roba)

Inviato

io sinceramente penserei di concederlo intorno a livello 40. se si è arrivati fino li con le missioni si potrà anche proseguire un po'.

però parlo così, a sentimento...non ho mai masterato oltre al 22...

  • 9 anni dopo...
Inviato (modificato)

E' vero che solitamente se i personaggi arrivano ai livelli epici o ancora più spesso se ottengono gradi divini il pg viene lasciato. Ma in D&D è sempre vero che se ai giocatori, d'accordo col DM, interessa una progressione fino ai livelli epici, e magari oltre, si può anche continuare verso livelli sempre più alti fino a diventare eroi, semi-divinità e infine anche divinità. E' vero che il gioco cambia parecchio in questo caso e diventa più complesso ma può offrire spunti ancora molto interessanti, i manuali stessi danno la possibilità di farlo con la apocalisse di Forgotten Realms, chiamata Spellplague, e la successiva rinascita, chiamata The Sundering . Questo servì agli editori e ai creatori del gioco per questioni "organizzative", diciamo così, per le nuove edizioni ed i nuovi manuali, volendo mantenere un collegamento con l'ambientazione storica ma al contempo poterla cambiare (detto in maniera sintetica e semplicistica, giusto per accennare alla cosa), ma di fatto questi spunti possono essere usati per giocare ad altissimi livelli, livelli divini appunto. Come già detto il gioco cambia, ma ripeto se giocatori e dm sono d'accordo è possibilissimo provare.

Peraltro non è detto che ottenere un livello 0, da eroe o semi dio, avvii per forza verso il tipo di gioco che stavo dicendo, ma può essere comunque portato avanti tenendo conto delle tante implicazioni.

Modificato da Xoanon

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