Gio the best Inviata 7 Marzo 2016 Segnala Inviata 7 Marzo 2016 Ciao a tutti! Dopo aver letto e favolose guide sul forum di debuffer e bardo, ho pensato di provare ad unirle in un unico personaggio: un bardo buffer e debuffer! Ci riuscirò? Il concept è un vecchietto che lancia maledizioni e "cancheri" ai nemici, mentre racconta vecchie storie ed epiche ballate agli alleati. L'idea è creare un personaggio giocabile dai livelli medio bassi (7/8) in su. Razza Umano 1 bardo variante Loresong (perdo conoscenze bardiche per un +4 alle prove - Dungeonscape) - Bacio della ninfa - Melodic casting (CM) 2 bardo 3 bardo - song of the heart (bardo di eberron al posto di ispirare competenza) - che talento prendo?? 4 bardo 5 bardo 6 bardo - doomspeack (champions of ruin) 7 lyric thaumaturge 8 lyric thaumaturge - captivating music 9 lyric thaumaturge - melodia inquietante (eroi orrore) 10 lyric thaumaturge 11 sono indeciso - accordo sublime 2 + altre classi di incantatori? oppure come proseguo? C'era qualcosa incentrata sugli effetti della paura? In sintesi: vorrei buffare alleati, debuffare i nemici e intanto lanciare un po' di incantesimi.. come posso migliorare? Grazie in anticipo a tutti quelli che contribuiranno!
Mephisto Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 (modificato) Credo che se decidessi di sfruttare qualche incanto di ammaliamento il talento Unsettling Enchantement potrebbe fare al caso tuo! A prescindere dal risultato del tiro salvezza il bersaglio subisce un malus di -2 al txc e alla CA per un round. La pecca è che richiede incantesimi focalizzati (ammaliamento) come prerequisito EDIT: la fonte è complete mage Modificato 9 Marzo 2016 da Mephisto
Velsh Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Proseguire da Accordo Sublime per accedere alla lista da mago e arrivare a castare di 9° credo potrebbe renderti un debuffer migliore un'ulteriore possibilità potrebbe essere usare la musica bardica per pagare i costi di metamagia di qualche bel talento di metamagia come risucchiare caduri o altri. non mi sovviene il nome ma sulla guida al bardo lo trovi.
Gio the best Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 4 ore fa, Mephisto ha scritto: Credo che se decidessi di sfruttare qualche incanto di ammaliamento il talento Unsettling Enchantement potrebbe fare al caso tuo! A prescindere dal risultato del tiro salvezza il bersaglio subisce un malus di -2 al txc e alla CA per un round. La pecca è che richiede incantesimi focalizzati (ammaliamento) come prerequisito EDIT: la fonte è complete mage Grazie dell'info, l'avevo visto, credo che lo prenderò al 12 =) e al 3° magari incantesimo focalizzati.. 3 ore fa, Velsh ha scritto: Proseguire da Accordo Sublime per accedere alla lista da mago e arrivare a castare di 9° credo potrebbe renderti un debuffer migliore un'ulteriore possibilità potrebbe essere usare la musica bardica per pagare i costi di metamagia di qualche bel talento di metamagia come risucchiare caduri o altri. non mi sovviene il nome ma sulla guida al bardo lo trovi. Ottima idea, è probabile che prosegua come accordo sublime infatti.. oppure quella cdp tipo strega che si basa sulla paura.. ma non ricordo qual'è!!! Il talento di cui parli è canto metamagico =)
Apos Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 13 minuti fa, Gio the best ha scritto: Ottima idea, è probabile che prosegua come accordo sublime infatti.. oppure quella cdp tipo strega che si basa sulla paura.. ma non ricordo qual'è!!! Intendi forse il nightmare spinner?
Gio the best Inviato 9 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2016 Si quella! Oppure anche la strega del terrore.. che ne pensi?
Apos Inviato 9 Marzo 2016 Segnala Inviato 9 Marzo 2016 La strega del terrore è migliore imho perchè può superare l'immunità alla paura. Comunque come fai a prendere Doomspeak al 6?
Von Inviato 10 Marzo 2016 Segnala Inviato 10 Marzo 2016 Siccome ho una build simile a quella che vorresti giocare ti propongo quella che è la mia idea per la build: Bardo 4/Dread Witch 5/Bardo +1 o Lyric Thaumaturge1/Sublime Chord 2/Nightmare Spinner 5/Sublime Chord +3 (o qualsiasi altra CdP ti interessi) Talenti (non in ordine): Melodic Casting, Huanting Melody, Song of the Heart, Words of Creation, Requiem, Doomspeak, Imperious Command, Dreadful Wrath, Dragonfire Inspiration (se fai fai un Umano Silverbrow) Facendo Bardo 4/Dread Witch 4 già a livello 8 hai un effetto di buff e debuff con un singolo uso di musica bardica, poi grazie a incantesimi e talenti come Dreadful Wrath puoi sommare effetti di paura abbastanza facilmente
Messaggio consigliato