Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1178874

Purtroppo sto neo Regno Unito e qui non lo proiettano; ma sono talmente curioso, che tornerei in Italia solo per andarlo a vedere. Voi che avete la fortuna di averlo a portata di mano, se lo avete visto, cosa ne pensate? Vale la pena? 

 

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Monolente
    Monolente

    Secondo me, sì. Non è un film di supereroi come quelli a cui ci ha abituato la Marvel, certo, però non mi ha mai annoiato e approfondisce parecchio la storia dei personaggi principali, che -tratt

comment_1178889

Secondo me, sì.

Non è un film di supereroi come quelli a cui ci ha abituato la Marvel, certo, però non mi ha mai annoiato e approfondisce parecchio la storia dei personaggi principali, che -trattandosi di un soggetto originale- secondo me è un bene. Poi le botte ci sono, eh, violenza anche pesante, ma il tutto è messo insieme in modo soddisfacente.

  • 2 mesi dopo...
comment_1204660

Mi incuriosì dal primo momento che vidi il trailer, e i pareri che ho letto sono stati eccellenti. Ha anche fatto mambassa ai David, ma per svariati motivi non ho avuto modo di vederlo. Dovrò rimediare al più presto appena esce in BR.

comment_1204780

Insieme a smetto quando voglio penso sia il miglior film italiano che abbia visto da moooolto tempo a questa parte. Un gran ben film, che esce dagli schemi canonici dei film di supereroi (tipo super o unbreakeable per capirsi), con una trama solida e un gran cast (l'antagonista in particolare è immenso).

  • 8 mesi dopo...
comment_1307424

Il film secondo me è stupendo. Rispetta tutti i "topoi" dei supereroi classici ma calati nella realtà della periferia romana, il che gli conferisce un'originalità tutta sua, una specie di via italiana al supereroe che reclama a ragione indipendenza e dignità rispetto ai blockbuster a stelle e strisce.

Gli interpreti sono tutti bravissimi, ma oltre allo "zingaro" mi ha colpito in modo particolare la ragazza che riesce a rendere credibile un ruolo molto difficile. Funziona tutto a meraviglia: trama, dialoghi, evoluzione dei personaggi resa molto bene. E poi citazioni e riferimenti pop da mandare in sollucchero qualsiasi appassionato.

Un piccolo gioiello confezionato, si vede, con tantissima passione ed amore.

Io l'avrei fatto finire un po' prima forse. La scena in cui il nostro (anti)eroe, ormai redento, inforca il motorino per andare ad affrontare il suo arcinemico allo Stadio Olimpico rispondendo a chi gli chiede:"ma tu chi sei?" -"Hiroshi Shiba!" è da applauso e avrebbe, secondo me, concluso la pellicola in modo perfetto.

La parte dello scontro finale non è brutta, per carità! Ma non aggiunge nulla e mostra gli effetti speciali meno convincenti di tutto il film.

Edited by Mezzanotte

Crea un account o accedi per commentare