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Sole Nero -TdG-


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Questo è il topic di servizio

brokenempiremap.jpg

 

Le regole per la creazione del Pg sarebbero quelle di Black Company Setting(è un manuale)

Sarete tutti umani,quello che vi diffenzierà sarà sopratutto il vostro BG(nel manuale trovate come questo vi influenza,praticamente vi restringe dove mettere i punti abilità extra,ma vi concede della abilità sempre di classe,vi restringe il talento di primo livello tra una scelta di due talenti,ma vi dona una capacità extra particolare sono similiai Bg di 5 edizione per darvi un idea)

Avrete gli action point (che sono simili a quelli di Eberron)

Per le classi quelle in quel manuale Black Company Setting vanno bene,per le altre chiedete che molte(tipo quelle dei manuali base) hanno già la conversione consigliata,le altre vediamo se convertire o rifutare

Datevi una letta al manuale,sopratutto le nuove skill(command per prima chi di voi vorrà fare il"capo" o meglio colui che da ordini ai soldati)

I pg saranno di 10 livello e inizieranno con 9900 monete d'argento,leggete il manuale per i costi nuovi e per le armi e oggetti perfetti(che sono molto diverse) Buy point 32 classico

le monete sono :

10 bits=1 monete di rame(cp)

20 cp=1 monete d'argento (sp)

1000 cp=50 sp= 1 moneta d'oro(gp)

Gli oggetti avranno della rarità per essere trovati e quindi potreste non trovare uno spadone in un villaggio di due casette in mezzo ai monti

I prezzi degli equipaggimenti del manuale del giocatore li trovate nel manaule Black Company a pag 114 modificati già con il cambio e a pag 115 trovate i veleni comuni(amanita,curano ecc...)

A pag 116 trovate le regole di oggetti,armi,armature e scudi perfetti

Se volete oggetti da altri manuali domandate e vedrò che fare

Stessa cosa di chiedere per talenti da altri manuali o cdp ecc...

 

Il setting è medievale europeo,quindi castelli,cavalieri ecc....

La magia è poca e vista con stupore,diffidenza e a volte paura che sfocia in odio e caccia,ma dipende dalle zone. MAghi minori si possono trovare in giro(curatori,indovini ecc...) e spesso no hanno un istruzione su libri,ma orale.gli studiosi ono pochi,ma questi possono raggiungere ampie vette di potere

Avete 2 punti "fama" da mettere dove volete nelle abilità come bonus (potete metterli tutti a una abilità o suddividerli,simboleggiano cosa siete conosciuti come bravi a fare. ogni punto da +1 all'ailità in cui è messo) ne potrete guadagnare aumentando di livello,consiglio di specializzarvi con la fama, tutti parlerebbero di uno che recita tutto un libro a memoria,pochi di uno che se ne ricorda due pagine sole a memoria

 

 

Per fondare la compagnia un pg dovrà prendere il talento Call of Arms

prerequisito Carisma 13

Il talento funziona come una specie di Autorità.

Si ha una CSR pari a : livello del pg+mod Car+bonus vari. e a seconda dle valore si ottengono soldati e bonus vari

troverete il tutto a pag 191

Formare la compagnia :

Dovrete decidere un capo o comunque una facciata che prenda il Talento e fondi la compagnia(scegliete picchiandovi,mettendo denaro o altro non interessa agli esattori dei regni,l'importante è che qualcuno pagh se ci sono problemi)[inoltre il capo da bonus a seconda della fama,dei talenti e altro]

-Dovrete decidere un nome della compagnia, nessuno ricorderà mai Joohn,Poldo,Elsa,Frack ecc.... tutti ricorderanno I Balestrieri della Freccia ia Rossa,sopratutto se i membri cambieranno

-Il tipo di compagnia è già deciso:mercenaria,siete uniti con l'obiettivo di fare soldi

-dovete scegliere il tipo di arruolamento

-dovete scegliere l'organizzazione

queste scelte influenzeranno eventi durante la campagna

Arruolamento

-Contratto, chi si arruola lo fa tramite contratto di servizio alla compagnia

-Promessa, ci si arruola tramite promessa e giuramento alla compagnia

-Voto, tramite voto,funziona sopratutto nelle compagnie religiose o ordini cavalerreschi

-Estorsione,rapire familiari come ostaggi,rivelare notizie,tutto pur d i avere chi si desidera nella compagnia

Organizzazione

-Libera, i membri possono andare e venire, ognuno può avere una vita fuori dalla compagnia e ritornarci quando desidera

-Informale, i membri si ritrovano solo per brevi periodi per gli incarichi e poi se ne vanno per le loro strade

-Standard, di solito hanno un capo e un sottoposto che prende il suo posto nel caso

-Rigida, una profonda gerarchia di comando in stile militare con capo e sottoposti fino i sodati semplici

 

La compagnia del Sole Nerro è una compagnia mercenaria dalla struttura standard e con arruolamento a contratto

black_sun_logo_by_ztlawton-d622uas.png

oggetti :

Ogni volta che acquistate un arma,armatura,uno scudo o anche un cucchiaino potete renderlo perfetto,ma al posto del classico perfetto del manuale del giocatore qui,visto che armi magiche a disposizione non ce ne sono, ci sono diversi livelli di perfetto

A seconda quindi della qualità potete scegliere un certo numero di benefici tra quelli proposti.

Un arma Fine (costo arma +500sp) sceglie un beneficio

Un arma Excellent (costo arma +1500sp) sceglie due benefici diversi

Un arma Exceptional(costo arma +3000sp) sceglie tre  benefici e può raddoppiarne uno(quindi avere un beneficio doppio+uno singolo)

ecc...

Queste armi non aggiungono +1 ai txc a meno che non sia preso Accurate atenzione.

Quindi potreste avere armi exceptional che aggiungono solo danni e iniziativa ma non txc.

Praticamente è un modo per costumizzare armi,armature ecc.. in un mondo senza oggetti magici

esistono benefici solo per armi,alcuni solo per armature ecc...

 

 

I regni :

I regni all'interno sono spesso in guerra tra loro,ma anche tra vassalli dello stesso Re le cose spesso non sono rosee,intrighi che sfociano in guerre all'interno dei regni esistono. Famose furono le guerre per Castle Red che videro cinque diversi cambi di proprietario nel giro di vent'anni fino a quando il Re di Gelleth (Alfonso III Gubellin) decise di dichiarare suo il castello e le terre circostanti mettendo fine al conflitto.

In un mondo del genere il lavoro del mercenario è decisamente remunerativo,sopratutto se si riesce a campare a lungo e a non farsi nemici troppo potenti

religione :

Si tende a venerare Juniper come unico dio,ma esistono molti gruppi religiosi che venerano o altri dei o venerano Juniper in maniera particolare,cosa che porta spesso a conflitti

Lingue :

Di base avrete il "comune" o meglio una specie di lingua utilizzata in giro per i regni(simile al francese per la francia quando ancora spezzetata) e poi la lingua del luogo di origine(scegliete uno degli stati della mappa tranne l'Orlanth,per comodità chiameremo le lingue con il nome dello stato.

Altre lingue sono quelle scritte antiche che chiameremo per comodità Latino e Greco

Il Comune è sia parlato che scritto,non tutti lo conoscono,ma è quello usato dai più,sopratutto per contratti con mercenari di altri paesi. Le varie lingue spesso non hanno scrittura

Latino e Greco sono solo scritti e parlati solo dal clero

L'Orlath

L'Orlath è un regno o forse qualcosa di diverso...è un insieme di popoli che parla una lingua sconosciuta e con tradizioni sconosciute. Invasero il territorio dei regni centinaia di anni fa distruggendo e spargendo morte per poi ritirarsi in quelli che sono ritenuti i confini attuali,ritenuti perchè nessun contatto c'è più stato,i cnfini sono deserti e le prime città che si trovano sono deserte e distrutte e si ha paura di avanzare oltre perhè si potrebbe svegliare un can che dorme. I nomi delle città segnate sono quelli delle città che si conosceva centinaia di anni fa,non si sa se esistono ancora

 

 

Compagnia
 

Spoiler


Il vostro valore di compagnia è 18.

 

liv 10 +mod carisma 2+ 4 per le scelte di organizzazione e vostratto e mercenari+talenti command che ha il leader 2=18

 

questo vi da :

17 soldati di 1 livello

1 soldato di 2 livello

 

intimidire +2 a tutti

2 introiti di denaro che vi danno quindi (10+2)*100 monete d'argento l'una per un totale di 2400 monete d'argento

1 talento di comando che vale sempre per tutte le truppe anche se non le comanda nessuno(consiglio talenti passivi come disciplinate troop ecc...)

una LAnd quindi una fonta di "guadagno" o meglio una fonte di sconto della manutenzione dell'esercito

1 avversario (che sarà il solito mega venditore e produttore di armi che non vende ai mercenari, rendendo quind difficile procurarsi il meglio dei regni)

 

 

Il mantenimento dei soldati vi costa al mese :

somma livelli truppe(19)* liv pg(10)+4=760 monete d'argento al mese - lo sconto dato dalla land che varia a seconda della stagione

 

Fall   1d6*10%

Winter  1d4*5%

Spring  1d8*10%

Summer   2d10*10%

 

Ultima nota : la sanità che ogni personaggio ha è pari al valore di Saggezza *5

 

I punti azione invece sono pari a 10 per ciascuno  (5+1/2 livello) i guerrieri ne hanno di bonus

 

 


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Inviato

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=739056

Descrizione

Spoiler

Doc o Frederic Gauthier è un uomo con qualche cicatrice di troppo per il lavoro che si è scelto. Con una guancia che ha ceduto a seguito del calcio di un cavallo che tentava di sellare, è rimasto sfigurato a vita. Molto attento ai dettagli, è solito rasarsi la testa per igiene personale, disegnandosi in fronte i tre puntini simbolo della medicina antica. Raramente veste abiti sfarzosi, preferendo la praticità all'eleganza. Essendo spesso sul campo di battaglia, il suo guardaroba è composto principalmente da camice marroni, gambeson e braghe di tela con i colori della compagnia che in quel dato momento sta servendo. Armato di maglio, si vocifera godere sadicamente del rumore delle ossa che si sbriciolano, così come gli schiocchi che provoca quando rimette in sesto i suoi compagni.

anabaptists_emissary_by_marko_djurdjevic

 

Inviato
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Ah ma i punti fama danno  +1 ad un abilità? io li avevo messi alle skill

sì skill ^^ non caratteristiche

Inviato
1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

posso mettergli la scimitarra al posto del fioretto? C'erano restrizioni di talenti giusto?(tipo applicare il bonus alla destrazza anche alla scimitarra) so che in PF si può trattare la scimitarra come il fioretto, ma non mi ricordo in 3.5

Mi sembra fosse già stato fatto il discorso, la scimitarranon è conforme per ora all'ambientazione.

Per i talenti non ricordo modi di usare la dex ai danni,solo cdp. comunque ne discutiamo finito i post delle schede per avere un ordine a questo topic

Inviato

Ionne la leonessa

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=520422

Descrizione:

Spoiler

Ione è una donna forte e robusta alta quasi due metri,raramente si fa vedere senza armatura.
Porta i capelli corti e castani, sotto un pesante elmo con visiera dal quale si può vedere brillare il suo unico occhio azzurro. la sua armatura è stata personalizzata e oltre a tenere vari simboli sacri della chiesa di Juniper ha un portascudo e vari foderi pieni di spade sulla schiena
 karacterz__combatant_by_diegogisbertllor

BG:
 

Spoiler

Ionne è nata in un monastero di suore di Juniper nel Conaught, figlia di una guaritrice eretica Kala e di un eroe di guerra morto prima che lei nascesse, non si ricorda nenache quale fosse il nome di suo padre, e non le interessa.
Sua madre era una eretica ma aveva la protezione di Madre Jenna del convento, Kala era un abile guaritrice e conosceva un sacco di tecniche di medicina che erano estranee alle suore di Juniper e con il patto che gli avrebbe insegnato le sue tecniche poteva restare con loro protetta dalle suore dai fanatici o inquisitori che sarebbero andati a cercarla,
Ione crebbe nel monastero come una novizia, e si fece subito distinguere dalle altre per la sua corporatura, Iona era una vera e propria montagna di muscoli forte anche più di un uomo, ma aveva anche un bellissimo volto che gli ha dato il sopranome di Ione la leonessa, bella forte e letale.

La sua vita continuò normale dentro le mura del monastero fino ai 15 anni, quando un gruppo di inquisitori entrò di forza nel convento intenzionati a bruciare la strega. Ione si mise in mezzo per proteggere la madre ma gli inquisitori  in risposta la colpirono in volto con mazze contundenti, che gli sfregiarono per sempre il volto e la resero cieca da un occhio. avrebbero ucciso anche lei se Madre Jenna non fosse intervenuta, per Kala invece non ha potuto fare niente, non la bruciarono nemmeno, la sgozzarono sul posto e la trascinarono verso il bosco.

Ionne passo i giorni seguenti nelle sue camere a piangere e disperarsi, mentre le sue compagne gli portarono tutto quello che apparteneva a sua madre, fra qui una spada, sicuramente appartenente al padre, con scritto sopra in latino "Honorem Et Virtus".
Ione decise di prendere la spada e abbandonare il convento, viaggiò verso ovest dove si imbatte in una banda di mercenari chiamata "Sole nero", che confondendola per un uomo avevano intenzione di derubarla. Lei gli disse che voleva unirsi a loro, sfidò il loro capo Aedar a duello e lo sconfisse in poco tempo, solo allora si accorsero che era una donna, ma la accettarono comunque nella banda.

Dopo qualche anno di assalto alle carovane e piccole battaglie , Ione si rincotro con in gruppo di inquisitori in una taverna, e senza molti ripensamenti li attacco con dei membri della banda a supportarla, alcuni membri della banda morirono ma nessun Inquisitore lasciò vivo quella Taverna.
Aedar era rimasto ferito mortalmente nello scontro e chiese a Ionne il perché delle sue azioni, lei gli spiego tutto, e lui nei suoi ultimi istanti le diede il comando della banda di mercenari.

 

Inviato

Ecco la scheda

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=731204

@ Descrizione                     

Spoiler

 

Erkenbald è un uomo robusto con lunghi capelli castani , baffi e barba hanno qualche traccia di grigio , gli occhi sono di colore diverso il destro è azzurro e il sinistro color ambra.

Veste sempre in modo semplice e pratico i colori che solitamente indossa sono nero e verde o marrone scuro, se va a caccia si copre viso e testa, il primo con una bandana, il secondo con un cappuccio.

https://drive.google.com/open?id=0B_Kg4fbDmBRaQmpoZ2FiOFFiVWs

Erkenbald è nato 35 anni fa in un piccolo villaggio di taglialegna confine orientale del regno di Conaught nel bel mezzo della foresta , suo padre era uno dei guardiacaccia del signore di quei territori e portava spesso il piccolo Erk con lui nei suoi pattugliamenti insegnandoli quel che sapeva , ma poi un giorno arrivo la guerra , una delle tante senza nome , ed il signore del luogo fu sconfitto e i suoi uomini e le loro famiglie passate per le armi...Quando del suo villaggio non rimasero che macerie fumanti Erkenbald era gia lontano all'inseguimento di coloro che avevano ucciso i suoi famigliari , furono anni terribili , ma alla fine tutti i diretti responsabili furono uccisi , per la precisione torturati e uccisi , poiche il fuoco della vendetta che aveva per cosi tanto arso nel suo cuore lo ha alla fine bruciato , refrattario ad ogni sentimento buono vive per uccidere , l'unica gioia che prova è quella di togliere la vita ad altri esseri viventi , è un cacciatore a tutto tondo nessuna preda è troppo piccola o grande , e se si interessa a qualcuno in particolare , anche se ci volessero anni la caccia avra comunque fine. Ha deciso di diventare un mercenario perche cosi può uccidere senza troppi problemi riuscendo cosi a placare la sua sete di sangue.Ma comunque non è stupido , ha creato una personalità di facciata per coprire ciò che fa , è un compagno leale fino a quando lo ritiene necessario , è amichevole e aiuta volentieri il prossimo giusto per confondere le acque , ma alla fine è solo una maschera che copre un cuore nero.

 

 

Inviato

Post riservato, attualmente la scheda è vuota, giuro che la farò (spero stasera, al più tardi nel weeekend), maledetta università succhiavita!

Jeff il rosso

Ladro, gentiluomo, curatore, combattente, prete ed anche mago, se serve! ;)

O almeno, questo è ciò che dice!

Inviato

Ok, ho due idee: 

Jeff versione uno:

Spoiler
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Jeff è un cavaliere. No, non nel senso che appartiene ad un ordine di cavalieri, no no... Quelli sono solo compagnie di personaggi senz'altro di meglio da fare. No, Jeff è un cavaliere nel senso che ha votato la sua vita ad uno scopo, un ideale, un qualcosa di superiore. E farà di tutto pur di raggiungerlo.

Che poi questo ideale sia fare i soldi, è un altro paio di maniche. 

La mia idea sarebbe un knight (cioè proprio la classe knight) che combatta con una alabarda o simili e si concentri interamente sulla difesa/controllo, lasciando ai due invasati il compito di sfoltire le linee nemiche! 

Sarebbe carismatico, ovviamente, ma non con il carisma del leader, perciò non dovrei andare a rompere le uova alla povera capitana.

Jeff versione due

Spoiler
Spoiler

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Jeff (diminutivo di Jessica, ma per un difetto di pronuncia la tata la chiamava sempre Jeff, e da allora quello è il nome che si è scelta) è una giovane ragazza dalle origini nobili, che nobile non sembra per nulla. I numerosi piercing, l'enorme tatuaggio, i modi di fare sbarazzini, i lunghi capelli rossi e il fisico statuario la rendono una bellezza difficile da non notare, ma di sicuro non di origini nobili. Nonostante i numerosi spasimanti, non ha mai avuto relazioni stabili e preferisce il brivido dell'avventura alle noie della vita in cui è cresciuta. 

Nata da una famiglia nobile, si è presto stancata dell'ipocrisia di cui era circondata, fuggendo spesso e volentieri di casa per seguire un artista che l'avesse impressionata, per farsi un enorme tatuaggio di un drago su tutta la schiena e la spalla, per farsi dei piercing in varie parti del corpo, e infine per fuggire proprio del tutto. Dopo una serie di vagabondaggi, si è unita ad un piccolo gruppetto di mercenari, aiutandoli nelle loro missioni in cambio del brivido che solo l'avventura può dare. La sua famiglia non ha più notizie di lei da anni, e ormai è data per morta.

Per lei avevo pensato ad una carriera da ladra/assassina (alla fine del capitolo sulle classi c'è un adattamento dell'assassino spell-less), o meglio ancora con la lama invisibile (eventualmente il talento surprising riposte, ma non è necessario)

 

Inviato

Ho appena notato di aver chiamao TdG il topic di servizio....viva me....

 

vabbè cambierò descrizione del futuro topic di gioco...

 

comunque per me vanno bene entrambi.

Il primo forse aiuterebbe di più il lato combattimentie potrebbe comandare l'eventuale futura truppa di cavalieri(ed eventualmente visto il pg potrei concedere il secondo Call of Arms per avere più soldati e dargli una truppa di cavalieri(nel senso di soldati a cavallo)

In 9/3/2016 at 15:46 , Hobbes ha scritto:

Io avrei scelto come arma un maglio (perfetto combattente), è possibile averla?

Va bene

Inviato

Ecco anche il mio PG: Dark Schneider

Descrizione

Spoiler

Bello e strafottente, si ritiene l'incantatore per eccellenza; alto quasi un metro e novanta, con lunghi capelli biondi, è uno sciupa-femmine patentato, che salta di gonna in gonna tutte le volte che puù farlo. Dal carattere irascibile e poco tollerante, sapete che Dark non ama essere preso in giro e tende a "reagire male" ad ogni provocazione, anche se, raramente, riesce a mantenere il controllo. Ama la magia elementale (il fuoco principalmente) ma è esperto anche in molti altri campi

 

Inviato

Sentiamo cosa dicono gli altri (@Hobbes, @Dardan, @Gordan, @Cronos89 e @dalamar78), intanto ti chiedo se e quali cose sarebbero concesse:

Jeff 1

Spoiler

Classe Knight (PHBII) modificando il codice di condotta.

Talenti: Evasive reflexes, Robilar's Gambit, Hold the line, Defensive Sweep, Goad, Deft opportunist. (tutti sui complete, non credo li prenderò tutti, forse nessuno... Però in caso, sapere quali sono concessi e quali no potrebbe fare comodo!)

Arma: kusarigama ridescritta (ma va benissimo anche una giusarma, mi accontento!)

Spoiler

Arma da mischia a una mano, può colpire sia a 3 metri che a 1,5 (tipo catena chiodata), si può usare per sbilanciare e fa 1d6 danni. 

 

Jeff 2

Spoiler

Classi Thief (dal manuale Black company), Lama invisibile (con prerequisiti corretti, ovvero arma accurata e arma focalizzata (pugnale)) e Assassino (sostituendo gli incantesimi con un paio di talenti, come proposto nel manuale). Di nuovo, non so se le userò entrambe, la lama invisibile dipende dalla prossima domanda:

Talenti: surprising riposte (DotU), Staggering strike (questo sul complete adventurer credo).

 

Inviato
12 minuti fa, smite4life ha scritto:

Sentiamo cosa dicono gli altri (@Hobbes, @Dardan, @Gordan, @Cronos89 e @dalamar78), intanto ti chiedo se e quali cose sarebbero concesse:

Jeff 1

  Rivela contenuti nascosti

Classe Knight (PHBII) modificando il codice di condotta.

Talenti: Evasive reflexes, Robilar's Gambit, Hold the line, Defensive Sweep, Goad, Deft opportunist. (tutti sui complete, non credo li prenderò tutti, forse nessuno... Però in caso, sapere quali sono concessi e quali no potrebbe fare comodo!)

Arma: kusarigama ridescritta (ma va benissimo anche una giusarma, mi accontento!)

  Rivela contenuti nascosti

Arma da mischia a una mano, può colpire sia a 3 metri che a 1,5 (tipo catena chiodata), si può usare per sbilanciare e fa 1d6 danni. 

 

Jeff 2

  Rivela contenuti nascosti

Classi Thief (dal manuale Black company), Lama invisibile (con prerequisiti corretti, ovvero arma accurata e arma focalizzata (pugnale)) e Assassino (sostituendo gli incantesimi con un paio di talenti, come proposto nel manuale). Di nuovo, non so se le userò entrambe, la lama invisibile dipende dalla prossima domanda:

Talenti: surprising riposte (DotU), Staggering strike (questo sul complete adventurer credo).

 

Mm... utili entrambi ma, forse, siamo un pò carenti dal lato fighting quindi io voto per la prima

Inviato

Le mappe spesso non ci saranno,quindi il primo potrebbe essere problematico,per non dire inutile nelle schermaglie tra eserciti o unità(dove non esistono attacchi di opportunità)

 

Pensavo fosse un cavaliere a cavallo quando ho detto che poteva essere utile XD

Inviato
2 minuti fa, Menog ha scritto:

Pensavo fosse un cavaliere a cavallo quando ho detto che poteva essere utile XD

Beh, in realtà pensavo di fare entrambi: dal momento che il knight becca dei talenti bonus, avrei usato quelli per i talenti a cavallo, e gli altri per il combattimento a terra. D'altra parte, per il combattimento a cavallo, a parte attacco in sella e carica devastante non c'è molto! 

Comunque, come funzionerebbe un altro call of arms? Si sommano a formare una unità unica, più grossa? Ognuno ha i suoi uomini? Perché ho una ideuzza...

Inviato
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, in realtà pensavo di fare entrambi: dal momento che il knight becca dei talenti bonus, avrei usato quelli per i talenti a cavallo, e gli altri per il combattimento a terra. D'altra parte, per il combattimento a cavallo, a parte attacco in sella e carica devastante non c'è molto! 

Comunque, come funzionerebbe un altro call of arms? Si sommano a formare una unità unica, più grossa? Ognuno ha i suoi uomini? Perché ho una ideuzza...

Si sommano i vari Call of Arms, ovviamente metterò un limite,perchè tra quelli e Autorità si può andare fuori scala XD

 

Anche se va detto che per grosse battaglie servono truppe da 128 soldati

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