Menog Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Mi servono i punteggi per call of arms alla fine così vi do il totale,finite le schede,sistemiamo le cose di Bg e cominciamo
smite4life Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=746124 qui trovi quello di Jeff (la prima colonna di Feats & Special Abilities, in basso) [il punteggio comunque è 22, uguale a quello di Jonna + 4 per autorità), mentre http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=753402 qui c'è la scheda di Kat. In pratica, ad entrambi manca equip e qualche tecnicismo, ma il grosso c'è...
Menog Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Ok la compagnia è decisamente grossa XD 22+22+4+autorità che è a parte 48 di call of arm significa : 900 soldati di 1 livello 90 soldati di 2 livello 65 soldati di 3 livello 28 soldati di 4 livello 14 soldati di 5 livello 11 soldati di 6 livello 10 soldati di 7 livello 9 soldati di 8 livello 8 soldati di 9 livello Ben 3 land un +4 a Intimidire per tutti 3 talenti della compagnia(quelli di command che volete, come sempre consiglio quelli passivi,anche se avendo sergenti anche di 9 potete prendere anche quelli con comandi e riusciranno) 4 Influx per un totale di 4800 pezzi d'argento(che vi conviene tenere per il mantenimento perchè...beh ora sentirete) 4 avversari(muhahahahha) Il mantenimento mensile(senza considerare le land) è di : livello totale soldati*10*4 quindi 1737*40 =69480 monete d'argento al mese... Avete un totale di 1135 soldati a disposizione
Menog Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Considerando che ci sono le regole per i combattimenti di massa mi sa che andrò con quelli se ci sranno tutti XD Poi vi spiego come funziona... smite come l'altra volta(mi sembra di ricordare fossi tu) fai tu il documento di banda poi con i tipi di unità ? ^^
smite4life Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 AAAAAAAAAAAAAAAAHHH!!!! io pensavo che facessi il conto per i due call of arms separatamente e poi sommassi i soldati (verrebbero mooooolti meno così!) Inoltre, credo che il punteggio sia 18 [18 = 10 + 2 (car) + 2 (talento command) + 4 (struttura e tipo di contratto)] + 18 + 4 (dovuto a autorità) + autorità a parte, che penso porti ad un numero appena più gestibile: 500 soldati di 1 livello 50 soldati di 2 livello 25 soldati di 3 livello 12 soldati di 4 livello 6 soldati di 5 livello 3 soldati di 6 livello 2 soldati di 7 livello 1 soldati di 8 livello 599 soldati (più la decina di autorità) Facendo invece come pensavo io, esce una cosa tipo: 17 + 37 soldati di 1 livello 1 + 3 soldati di 2 livello 2 soldati di 3 livello 1 soldati di 4 livello 1 soldati di 5 livello 62 soldati (più la decina di autorità) Dimmi tu se ti sembrano troppi o comunque come vuoi gestire la cosa!
Hobbes Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 All'anima... con mille soldati riunifichiamo l'Italia xD
Menog Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 No purtroppo si sommano sia i +4 della gestione che tutto il resto,il valore è giusto XD più che una compagnia mercenaria siete un esercito mercenario proprio XD appena riesco faccio i conti per il numero di unità che avete e di cui potrete decidere di che tipo sono e anche vi dirò il valore di addestramento. Prima peròà scegliete i tre talenti,che probabilmente influiranno sul valore di addestramento più che funzionare se si andrà di battaglie campali ^^ Ah tanto se non pagate le paghe quel valore scenderà a picco sappiatelo XD è proprio una regola quella del mantenimento ^^
smite4life Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Per i talenti, io pensavo che quello personale (quello che ottengo con la progressione) sarà quello per la carica. Gli altri tre direi di sceglierli insieme, personalmente propongo Coordinate Attacks (con questi numeri, direi che muovere due unità diventerà parecchio facile), Disciplined Troops (+2 al morale e +1 a TxC, non fa mai male) e poi Set Versus Charge (che se con questi numeri scendiamo in battaglie semi-campali, difendersi da una carica potrebbe essere un buon modo per non morire malissimo subito). Degni di nota sono anche Focused troops (+1 danni), Battlefield dominance (+2 colpire e +1 danni, però se l'avversario ha un punteggio di command più alto siamo fregati). EDIT: il documento è nella mia firma (se dite possiamo fare un excel invece) ed è modificabile da tutti EDIT2: il punteggio di autorità può essere 10 + 2 (car) + 2 (base operativa) + 1 (special power (in fondo guido insieme agli altri 1000 persone!)) = 15?
Hobbes Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 1 minuto fa, smite4life ha scritto: Gli altri tre direi di sceglierli insieme, personalmente propongo Coordinate Attacks (con questi numeri, direi che muovere due unità diventerà parecchio facile), Disciplined Troops (+2 al morale e +1 a TxC, non fa mai male) e poi Set Versus Charge (che se con questi numeri scendiamo in battaglie semi-campali, difendersi da una carica potrebbe essere un buon modo per non morire malissimo subito). Sono gli stessi che avrei proposto anche io. Forse al posto di Coodinate Attacks stavo valutando Shield Wall di modo da poter avere un muro di metallo a protezione della prima linea o altro obbiettivo, ma dipende molto da come possiamo armare i soldati.
smite4life Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Ok, ragazzi abbiamo un problema: 69480 sp al mese come le troviamo? Fra l'altro, come facciamo ad armare 1135 persone? O partono già armati? Con numeri del genere diventa un gestionale! AAAAAA!!!!
Menog Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Saranno già armati, dallo stipendio possono essere armati sia leggeri che pesanti, perfino arcieri(che comprende tutte le armi a distanza tipo arco e balestre, fionde), cavalieri non sono sicuro... devo guardarmi la cosa al meglio XD Beh con una spesa simile mi sa che dovrete accettare per forza contratti grossi, quelli picoli non ci fate nulla XD
Hobbes Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 L'accettare solo contratti grossi, cosa comporta? Che si fanno solo combattimenti campali? O c'è la possibilità comunque di giocare i personaggi attivamente in guerra?
smite4life Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 In questo momento, Hobbes ha scritto: L'accettare solo contratti grossi, cosa comporta? Che si fanno solo combattimenti campali? O c'è la possibilità comunque di giocare i personaggi attivamente in guerra? Appunto! Perché sennò lo tolgo call of arms! Sinceramente un gestionale via forum non è proprio quello che mi interessa....
Menog Inviato 23 Marzo 2016 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2016 In questo momento, Hobbes ha scritto: L'accettare solo contratti grossi, cosa comporta? Che si fanno solo combattimenti campali? O c'è la possibilità comunque di giocare i personaggi attivamente in guerra? Come compagnia significa accettare contratti campali o comunque ben pagati(mica cose del tipo : difendere un piccolo villaggio per 100 monete d'argento. Spiego un po' come funziona : Le battaglie campali funzionano con sfide di Command e magia tra le due fazioni. Le battaglie di schermaglia sono tra gruppi comandati contro gruppi comandati e possono ricordare Total War per intenderci(sono quelli dove si utilizzano i talenti di Command) E poi ci sono gli scontri normali alla D&D Le tre cose non escludono una l'altra. Infatti durante una battaglia campale l'esito generale dello scontro sarà magari deciso con il primo sistema. Il secondo sistema sarà magari usato per punti focali del campo di battaglia(esempio un assalto a una torre che aiuterà la battaglia campale) e il terzo sistema verrà usato per magari il combattimento all'interno della torre suddetta Tutto questo alla fine è lavoro per me ^^ il secondo(tra unità) magari lo salterò il più delle volte perchè incasinerebbe,ma quello campale e quello personaggi sarà usato ^^ Oltre che mentre l'esercito fa il camplae mica è detto che voi sarete per forza lì(anche visto che comandanti di 9 come sottoposti significa che non sono meno bravi di voi a comandare in vostra assenza) Magari in quel momento voi sarete impegnati in qualche intrigo politico o a sgattaiolare per le fogne cercando di aprire il portono ecc...
Dardan Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 mmmm....pare che sara proprio divertente concordo coi talenti proposti da smite4life.
Hobbes Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Mamma mia il fomento! Non vedo l'ora di iniziare
smite4life Inviato 23 Marzo 2016 Segnala Inviato 23 Marzo 2016 Guardate il documento linkato alla mia firma come utility de IL SOLE NERO e dateci una sistemata (fra le altre cose la divisione in unità e che fare con i soldi della compagnia, Jeff ne aggiunge 1000 di suo, vedete voi se aggiungerne altri)
Gordan Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 22 ore fa, Menog ha scritto: Ok la compagnia è decisamente grossa XD 22+22+4+autorità che è a parte 48 di call of arm significa : 900 soldati di 1 livello 90 soldati di 2 livello 65 soldati di 3 livello 28 soldati di 4 livello 14 soldati di 5 livello 11 soldati di 6 livello 10 soldati di 7 livello 9 soldati di 8 livello 8 soldati di 9 livello Ben 3 land un +4 a Intimidire per tutti 3 talenti della compagnia(quelli di command che volete, come sempre consiglio quelli passivi,anche se avendo sergenti anche di 9 potete prendere anche quelli con comandi e riusciranno) 4 Influx per un totale di 4800 pezzi d'argento(che vi conviene tenere per il mantenimento perchè...beh ora sentirete) 4 avversari(muhahahahha) Il mantenimento mensile(senza considerare le land) è di : livello totale soldati*10*4 quindi 1737*40 =69480 monete d'argento al mese... Avete un totale di 1135 soldati a disposizione Mercurio... Non so se riusciamo a gestire tutti sti soldati, siamo la più grande banda della storia... Che vuol dire 4 avversari?
Hobbes Inviato 24 Marzo 2016 Segnala Inviato 24 Marzo 2016 Immagino che siano quante fazioni, potenze, regni abbiamo come antagonisti e/o diretti concorrenti. @Smile4life Ho letto il documento che hai in firma e mi domando se a questo punto valga la pena giocare un pg come il mio che è strutturato anche per svolgere il ruolo di medico.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.