Gordan Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 1 ora fa, smite4life ha scritto: LOL, D&D vs Realtà!!! Comunque io sono per fanteria pesante e cavalleria leggera. I primi perché in D&D richiede molte più risorse (in termini di build) ottimizzare il combattimento leggero, mentre ai bassi livelli la tecnica più efficace è 18 in forza, l'armatura più pesante a disposizione e arma a due mani, se possibile con portata. D'altra parte, la mobilità fra fanteria pesante e leggera non cambia più di tanto (anzi, credo rimanga del tutto uguale a 6 metri, se quelli leggeri sono almeno in carico medio). Invece, fra cavalleria pesante e leggera ci sono 6 metri di movimento di differenza, che non sono pochi per niente e possono portare a parecchie utili conseguenze: per esempio riuscire a chiudere un accerchiamento o no, come anche i movimenti non tattici (supponiamo di avere un unità isolata, 6 metri in più di movimento implicano un bel po' di tempo in meno per far arrivare i rinforzi!). Infine, nonostante tutto ciò che ho detto, per ogni unità (da 128) di fanteria pesante metterei un plotone (da 32) di fanteria leggera che faccia da arceria e fuoco di copertura... Infine, terrei un plotone (da 32) o addirittura una unità (da 128) di cavalleria pesante in caso ci sia necessità di una carica come dio comanda. Magari meno epica di questa, ma insomma... Ci siamo capiti! Mha...i rohirrim usavano cavalleria leggera...credo Comunque secondo me la cavalleria pesante 32 va bene E per il resto concordo XD
Dardan Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Ok va bene anche per me cio che ha detto smite4life Anche se preferirei un plotone di cavalleria pesante piu cospicuo e meno fanteria pesante
Hobbes Inviato 1 Aprile 2016 Segnala Inviato 1 Aprile 2016 Mi sto un po perdendo, comunque Smite mi da l'impressione di sapere il fatto suo e mi fido
Menog Inviato 1 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 1 Aprile 2016 è facile vi ripeto : avete 8 plotoni che sono 2 compagnie e dovete scegliere quale sia il tipo di compagnia e poi i plotni all'interno possono variare per farvi esempio seguendo quello che avete detto : 1° compagnia fanteria pesante composta da 3 plotoni di fanteria pesante e 1 plotone di fanteria leggera arcieri 2° compagnia cavalleria leggera composta da 1 plotone di cavalleria pesante e 3 di cavalleria leggera(forse una cavalleria leggera arcieri ?) quando ruolerete quindi avrete quel tipo di plotoni da descrivere,ma per il calcolo del risultato saranno 1 compagnia di fanteria pesante(con i suoi annessi bonus e malus) e 1 compagnia di cavalleria leggera(con i soi bonus e malus) Poi però potrete descrivere la carica di una cavalleria pesante contro le fila nemiche mentre la cavalleria leggera prende ai fianchi l'artiglieria e gli arcieri. Intanto la fanteria avanza per prendere la collina e poi caricare dall'alto i nemici ecc...
Cronos89 Inviato 2 Aprile 2016 Segnala Inviato 2 Aprile 2016 Mi piace l'idea di Menog. La cavalleria la dividerei così: 1 plotone pesante; 1 plotone leggera (arcieri); 2 plotoni leggera. Così la tattica potrrebbe essere, il plotone di arcieri bersaglia i nemici con la tattica a cerchio (chi ha giocato alla serie total war sa di cosa parlo) quello di cavalleria carica frontale e i due di leggera aggirano ai fianchi.
Gordan Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Ok ma oltre a questo bisognava decidere altro? Mi sembra dovessimo ancora decidere 2 rivali, in questo caso io una mini idea la avrei
smite4life Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Mi sa che quelli li vorrà decidere il master cattivo! Più che altro, io direi che siamo apposto con questa divisione: Spoiler 1° compagnia (fanteria pesante) - 512 uomini: 1 plotone di fanteria leggera (arceri) - 128 uomini 3 plotoni di fanteria pesante - 384 uomini 2° compagnia (cavalleria leggera) - 512 uomini: 1 plotone di cavalleria pesante - 128 uomini 2 plotoni di cavalleria leggera - 256 uomini 1 plotone di cavalleria leggera (arceri) - 128 uomini 3° compagnia (riserve) - 111 uomini: fanteria pesante (protezione delle lands) Ora però resta da suddividere i livelli all'interno. Quanto potrebbe influenzare l'esito di uno scontro se i membri di una compagnia possiedono o meno un talento? Perché tipo a quelli di 1° livello direi che per tutti ci sta il BG soldato che gli da arma focalizzata (l'arma con cui li faremo combattere) e poi un talento che potrebbe essere robustezza o iniziativa migliorata. Però non ho capito se possono aiutare o no... Inoltre, i seguaci che derivano dalla mia autorità (sono 23 di cui 20 di primo) possono benissimo aggiungersi al gruppo delle riserve fino a portarli ad un plotone intero (quindi 128) e ne rimarrebbero 6, che potrebbero fare gli aiuto medici per il pg di @Hobbes (BTW, quell'occhio fa un po' schifino! ). Tipo, gli 8 soldati di 9 possiamo metterne uno per plotone (tranne quello delle riserve), ma per gli altri?
Dardan Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Per me la suddivisione delle truppe va bene , ma ci manca un gruppo anche piccolo di esploratori e di spie che sono sempre utili .
smite4life Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Giusto! Direi che i 128 riserve sono anche troppi per fare la guardia a delle fattorie! Potrebbero essere divisi in 4: 32 di sorveglianza alla compagnia navale (che sono quelli che ne hanno più bisogno che si muovono) 64 suddivisi negli altri land (considerato che uno è una taverna, quelli che si occupano di quella ci lavorano?) 32 che fanno cose: spie, esploratori, ecc... Considera però che le cose tipo guastatori ecc le faremo noi! Inoltre, problema che è appena sorto: dove teniamo 1024 persone + la gente che ronza intorno all'accampamento? Ci facciamo un quartier generale da qualche parte o accampamento e sempre in movimento?
Dardan Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 Domanda interessante , se qualcuno di noi , tipo il comandante possedesse un castello o rocca potremmo fare li il nostro accampamento , lasciandone sempre qualcuno in difesa , senno come i romani , solo tende e si ricostruisce ogni volta che serve dove ci serve .
Gordan Inviato 4 Aprile 2016 Segnala Inviato 4 Aprile 2016 39 minuti fa, Dardan ha scritto: Domanda interessante , se qualcuno di noi , tipo il comandante possedesse un castello o rocca potremmo fare li il nostro accampamento , lasciandone sempre qualcuno in difesa , senno come i romani , solo tende e si ricostruisce ogni volta che serve dove ci serve . Mi sembra che il master avesse già detto che non possiamo avere nulla di militare come locazione
Menog Inviato 13 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 13 Aprile 2016 Ho appena iniziato un nuovo lavoro e sono pieno di lavoro,appena possibile cominciamo non preoccupatevi ^^ sto rifinendo gli ultimi ritocchi nel tempo libero D:
Menog Inviato 27 Aprile 2016 Autore Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Se ci siamo ancora tutti proviamo a cominciare,le cose che mancano le sistemerò in corso d'opera XD XD
Dardan Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Presente stasera quando torno a casa posto.
Cronos89 Inviato 27 Aprile 2016 Segnala Inviato 27 Aprile 2016 Presente. Sono in ferie(connesso solo dal cellulare) fino a sabato sera. Provo a postare a breve
dalamar78 Inviato 29 Aprile 2016 Segnala Inviato 29 Aprile 2016 Presente (e postante)! Scusate il ritardo
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.