Dargon Inviata 5 Gennaio 2007 Segnala Inviata 5 Gennaio 2007 Buonsalve Per conto del buon Magoselvaggio ho provato a montare un Goblin di esteso per permettergli di testare il suo ContrAll ( ) Ho preso una lista di un vecchio esteso che ho trovato sul forum di AB e ho rimaneggiato qualcosa. Ora è un Gobbo Dargon Edition Vi posto la lista, mi dite che ne pensate? // Lands 3 [OD] Barbarian Ring 10 [uG] Mountain 4 [ON] Bloodstained Mire // Creatures 4 [sC] Goblin Warchief 1 [ON] Goblin Sharpshooter 2 [sC] Siege-Gang Commander 4 [ON] Goblin Sledder 4 [AP] Goblin Ringleader 4 [ON] Goblin Piledriver 4 [uS] Goblin Matron 4 [ON] Skirk Prospector 2 [ON] Sparksmith 3 [9E] Goblin King // Spells 4 [CS] Rite of Flame 2 [DK] Blood Moon 3 [MR] Chrome Mox 2 [8E] Defense Grid // Sideboard SB: 3 [sOK] Pithing Needle SB: 3 [sC] Pyrostatic Pillar SB: 1 [8E] Defense Grid SB: 3 [8E] Ensnaring Bridge SB: 3 [sC] Sulfuric Vortex SB: 2 [iN] Overload Due paroline: Mana base "scarna" con 4 fetch e 3 Ring. Non mi servono molte terre, con 2 vado bene, con 3 sono a cavallo. Il Ring spara sempre volentieri 2 danno quasi incounterizzabili quando serve, buona anche come rimozione. Bestie: ce ne sono 32, tutti Goblin. La mia tech personalissima è il Goblin King (non è personale perché nessuno ci aveva mai pensato, ma perché nella lista originale non c'era! ). Potenzia i gobbi 1/1 aiutandoli a sopravvivere ad una Peste Artificiale, da Mountainwalk (e qui l'altra tech! ) ed è tutorizzabile di Matrona. 8 Gobbi a cc1, 2 Sparksmith e i Piledriver a cc2, poi il resto quasi tutto a 3 (ma che costa 2 con il Condottiero in gioco). Spell: i 4 Riti di Coldsnap per avere almeno 2 mana di primo per un Piledriver o per castare una Griglia (nuova tech by Darg! ) di primo. 3 Mox si spiegano da sole... Veniamo ora alle tech by Darg: Blood Moon di main (in 2x) perché scomba con Goblin King. Di fatto non mi preoccupo di bloccanti, perché nel meta dell'esteso almeno il 90% dei mazzi gioca dual o altro, quindi Blood Moon mi da almeno una montagna per l'abilità del Re. La Griglia di main perché questo mazzo, dal 3° turno in avanti, patisce quasi solo controllo, che con una Griglia deve prendersi un turno in più per Cunning su bouncer e in quel turno posso rasarlo con mille danni... Side contro più o meno tutto: Ago per Ravager e non solo, Overload per uscire da un Calice a 2 o a 3 (a 1 è un problema in effetti), Bridge per i ciccioni (anche se rianimator non ce ne sono più tanti, però ad esempio T&N...). Vortex in effetti è molto contro Life, forse si può sostituire con altro. Pillar contro Desire o simili (anche Mazzo di Pasqua). La terza Griglia per non stare mai senza! Che ne dite? Cosa cambiereste? Ciao ciao
Messaggio consigliato