Vai al contenuto

DM cerca giocatori per campagna Pathfinder

Messaggio consigliato

Quei cultisti che trafficavano bambini potrebbero essere diventati nell'arco di 20 anni circa più influenti e forti e aver soggiogato le vostre terre.

E comunque deve piacere anche ad altre persone la cosa, mica giocheremo in 3!

Ci sono tante altre cose di cui discutere prima di cominciare!

Luogo di inizio e patria.

I legami tra di voi.

Come mai siete assieme.

Per le classi direi che per questioni di bilanciamento di pathfinder è consigliabile usare quelle che arrivano fino al sesto livello da incantatore, spesso i combattenti puri si potrebbero trovare privi di opzioni, è solo un avviso, non un dicktat!

@Pentolino, intendi il Warpriest?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pentolino ha scritto:

Si, avevi scritto warrior priest che è la scritta per esteso. Io ho giocato l'archetipo Sacred Fist una volta, è molto carino! :D

Come manuali inserisco nel post iniziale quelli consentiti, che poi sono tutti quelli base ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Zaorn said:

Si, avevi scritto warrior priest che è la scritta per esteso. Io ho giocato l'archetipo Sacred Fist una volta, è molto carino! :D

Come manuali inserisco nel post iniziale quelli consentiti, che poi sono tutti quelli base ufficiali.

Si typo...ci vivo pure negli stati uniti ahahaha

non conosco il sacred fist ora do un occhiata tanto x curiosita'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad ogni modo in tre col master non si gioca, devono essere d'accordo almeno in 4 giocatori, così elaboriamo la prima fase e poi passiamo direttamente alla seconda, anche perchè poi necessito di un minimo lasso di tempo per creare la partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Zyl ha scritto:

E' che adesso e' tardi in Italia. Vedrai che domani mattina sarai invaso di richieste di giocatori! Un master di sti tempi e' merce rara!

Dato che la richiesta è che si sia attivi, non mi spaventa se i giocatori saranno più di quattro, l'importante sarà la coesione degli stessi, oltre che dei pg (la quale la vedo più marginale anche se qui si prova a partire con buona parte del BG condiviso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace l'idea del gruppo di locali che combatte contro la tirannia. Un po' meno quella dei cultisti dell'orfanotrofio, preferirei un invasore straniero, ma mi posso adattare. L'idea che veniamo dallo stesso orfanotrofio è buona secondo me, però al posto di esserci divisi e poi riuniti si potrebbe fare che siamo andati assieme all'estero a cercare fortuna e ora siamo tornati per raddrizzare le cose in patria. 

Se dovessimo raggiungere le 6 persone vorrei fare un bardo, o una classe mista bardo. Altrimenti un incantatore arcano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

C'è ancora un posto?

Mi piacerebbe, nel caso, fare un Paladino o un Bardo, in base anche alle necessità.

Vediamo chi e come sviluppa la storia, poi selezioniamo chi gioca in base alla presenza ed all'apporto, ora raccolgo le idee, provo ad abbozzare un inizio di ambientazione, la sviluppiamo e poi partiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur attratto dalla libertà di scelta offerta, la corrente proposta non mi attira molto, quindi provo ad abbozzarne una seconda (o terza, non ho mica capito quante ne sono già state presentate xD ):

I personaggi sono una cellula indipendente di Arpisti, che, sotto esplicita richiesta da parte di un frate scomunicato di Selune* (figura importante nella storia di uno dei protagonisti), intendono indagare sul tempio di recente apertura, costruito all'interno dell'abbandonata abazia di Daggerdale (le Valli), anni prima utilizzata come fortino militare dalle forze di Zenthil Keep. Recentemente sono stati registrati isolati casi di follia nelle campagne circostanti ma non c'è nulla che possa associare questi eventi con il tempio, in quanto gli stessi sacerdoti stanno aiutando i più bisognosi.

*Ovviamente la divinità in questione si può cambiare all'occorrenza, p.e. invece di Selune, può essere Tyr che permette ai suoi chierici di essere Malvagi. Insomma, una divinità duale è elemento fondamentale per dare quel senso di mistero in più.

Scomodando gli Arpisti, 1) siamo già inseriti nell'ambientazione senza troppe menate, 2) ci permette di avere piena libertà sul tipo di personaggi che andremo a creare, senza alcun vincolo di razza, sesso e classe sociale, tranne per l'allineamento che deve essere Buono (requisito, tra l'altro, dato dal master stesso).

LATESTSTORY_Factions_Factions_Mosaic_Har

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Seppur attratto dalla libertà di scelta offerta, la corrente proposta non mi attira molto, quindi provo ad abbozzarne una seconda (o terza, non ho mica capito quante ne sono già state presentate xD ):

I personaggi sono una cellula indipendente di Arpisti, che, sotto esplicita richiesta da parte di un frate scomunicato di Selune* (figura importante nella storia di uno dei protagonisti), intendono indagare sul tempio di recente apertura, costruito all'interno dell'abbandonata abazia di Daggerdale (le Valli), che anni prima era stata utilizzata come fortino militare dalle forze di Zenthil Keep. Isolati casi di follia, sono nati nelle campagne circostanti con la comparsa del tempio.
*Ovviamente la divinità in questione si può cambiare all'occorrenza, p.e. invece di Selune, può essere Tyr che permette ai suoi chierici di essere Malvagi. Insomma, una divinità duale è elemento fondamentale.

Secondo me però ci vorrebbe un nemico un po' più grandicello, tipo una tirannia su una regione...

Che ne dite di un sequel della mano rossa del destino dove però vinsero i cattivi?

E da lì imbastiamo il background sui vostri suggerimenti.

E' un'idea, ma io quella campagna l'ho giocata, conosco abbastanza i luoghi, poi ci ricamiamo su quello che vogliamo...

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho buttato giù un incipit, nessuno vieta che dietro al tempio si nasconda qualcosa di molto più grande e radicato, magari che abbatte i confini del piano materiale e che sia in grado di assorbire potere dai sogni delle menti più semplici con l'unico scopo di far risvegliare una divinità dormiente o morta. Magari il tempio è solo una piccola avanguardia, la punta dell'iceberg... ovviamente sono miei voli di fantasia, che mi piacerebbe potermi confrontare in qualità di giocatore.

Sul sequel della mano rossa mi pare esista già qualcosa, ma per 4th edizione... non l'ho mai letto, ma ci si potrebbe ispirare da li. In quel caso mi tiro indietro, Tyamat e eserciti di creature malvagie che bramano la distruzione senza una precisa motivazione sono elementi con cui ho ampiamente giocato per troppi anni xD

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Hobbes ha scritto:

Io ho buttato giù un incipit, nessuno vieta che dietro al tempio si nasconda qualcosa di molto più grande e radicato, magari che abbatte i confini del piano materiale e che sia in grado di assorbire potere dai sogni delle menti più semplici con l'unico scopo di far risvegliare una divinità dormiente o morta. Magari il tempio è solo una piccola avanguardia, la punta dell'iceberg... ovviamente sono miei voli di fantasia, che mi piacerebbe potermi confrontare in qualità di giocatore.

Sul sequel della mano rossa mi pare esista già qualcosa, ma per 4th edizione... non l'ho mai letto, ma ci si potrebbe ispirare da li. In quel caso mi tiro indietro, Tyamat e eserciti di creature malvagie che bramano la distruzione senza una precisa motivazione sono elementi con cui ho ampiamente giocato per troppi anni xD

C'è un tempio a SUD, dove risiede un lich, me l'hai fatto venire in mente tu... quelli della mano rossa gli avevano rubato il filatterio e lo tengono in scacco.

La zona potrebbe essere soggiogata dalla mano rossa che i superstiti gli ha resi schiavi.

I PG potrebbero venire da lì e sfuggiti per tempo, ora una forza di una divinità positiva cerca di riprendersi l'area e mandare i volontari a perlustrare la zona, a capire la situazione e a provare a combattere i tiranni, per poi avviare una rivoluzione.

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Vind Nulend ha scritto:

Io l'ambientazione dei forgotten realm non me la ricordo più, conosco bene quella della paizo in compenso. Devo studiare quella dei forgotten realm? 

Io viceversa, perchè poi alla fine gioco da quando è uscito al pathfinder, ma ero rimasto alle avventure del 3,5!

Ad ogni modo elaboriamo qualcosa e quando siam tutti d'accordo cominciamo!

Nel caso mi ripasso la mano rossa del destino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bg della mano rossa e" perfetto, i nemici sono potenti e ben organizzati e ci da molte opzioni narrative

@Zaorn @Hobbes

potremmo partire da una situazione dove la mano rossa ha vinto, sono passati degli anni ed il lich ha avuto tempo di meditare sulla sua vendetta sulla mano prepararando un suo esercito di non morti. Una sorta di spin off dove i pg, (un gruppo di locali? Arpisti? Una terza forza minore stile ribelli di sw?)si ritrovano in mezzo a queste due forze

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti