Vai al contenuto

DM cerca giocatori per campagna Pathfinder

Messaggio consigliato

21 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Il bg della mano rossa e" perfetto, i nemici sono potenti e ben organizzati e ci da molte opzioni narrative

@Zaorn @Hobbes

potremmo partire da una situazione dove la mano rossa ha vinto, sono passati degli anni ed il lich ha avuto tempo di meditare sulla sua vendetta sulla mano prepararando un suo esercito di non morti. Una sorta di spin off dove i pg, (un gruppo di locali? Arpisti? Una terza forza minore stile ribelli di sw?)si ritrovano in mezzo a queste due forze

Secondo me sarebbe carino se fossero tutti degli sfollati che ora sono cresciuti, i pg, tanti erano riusciti a scappare con o senza le famiglie 20 anni prima.

Ovviamente ora i pg sono adulti e pronti a vendicarsi dell'infanzia infelice che hanno avuto, dei famigliari persi, feriti o che hanno fatto grossi sacrifici per vivere altrove.

Lì ci sono anche elfi che cavalcano enormi barbagianni, se piacesse la razza (compagno animale ROC, ma con fisionomia diversa) o variant multiclassing druido per avere il compagno (o altri modi ancora)...

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

L opzione locali sfollati e' quella che preferisco anch io, ci potrebbe dare come obiettivo comune nel lungo termine la creazione del nostro movimento ribelle

Credo che come PG alla fine optero' per un Ranger archetipo Skirmisher. Adoro il ranger puro senza incantesimi e si sposa benissimo con l atmosfera di instabilita' 

@Zaorn

Per il luogo di partenza che ne dici della Zona di Loudwater? e' abbastanza isolata ed ha una storia bella burrascosa

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una cosa tipo: sono stati assieme tutti questi anni?

Oppure: una cosa tipo La Compagnia della Lancia, con loro che si sono dati appuntamento per ritrovarsi dopo tot anni nel punto X?

O ancora: una incredibile combinazione dettata dalla Sorte e dagli Dei, in cui loro si reincontrano man mano dopo tutti questi anni, faticando a riconoscersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Pentolino ha scritto:

Il bg della mano rossa e" perfetto, i nemici sono potenti e ben organizzati e ci da molte opzioni narrative

@Zaorn @Hobbes

potremmo partire da una situazione dove la mano rossa ha vinto, sono passati degli anni ed il lich ha avuto tempo di meditare sulla sua vendetta sulla mano prepararando un suo esercito di non morti. Una sorta di spin off dove i pg, (un gruppo di locali? Arpisti? Una terza forza minore stile ribelli di sw?)si ritrovano in mezzo a queste due forze

4 ore fa, Zaorn ha scritto:

Secondo me sarebbe carino se fossero tutti degli sfollati che ora sono cresciuti, i pg, tanti erano riusciti a scappare con o senza le famiglie 20 anni prima.

Ovviamente ora i pg sono adulti e pronti a vendicarsi dell'infanzia infelice che hanno avuto, dei famigliari persi, feriti o che hanno fatto grossi sacrifici per vivere altrove.

Lì ci sono anche elfi che cavalcano enormi barbagianni, se piacesse la razza (compagno animale ROC, ma con fisionomia diversa) o variant multiclassing druido per avere il compagno (o altri modi ancora)...

4 minuti fa, Zyl ha scritto:

Bello si. Un gruppo di sopravvissuti che ha perso tutto, beni materiali e famiglia. Ora che sono abbastanza potenti tornano per vendicarsi, formare il nucleo di una resistenza e liberare la regione dal male.

Con tali presupposti è decisamente Molto più interessante. Al tempo, ho giocato la mano rossa, sia come player che come master, trovo bella l'idea di scoprire come la situazione si sia evoluta in negativo :D

Che ne dite se aggiungiamo un elemento apocalittico, come ad esempio ambientazione povera, dove ce la dobbiamo cavare con poche e sporche risorse? Non intendo un avventura low magic o senza oggetti magici, ma solo di fare un reskin descrittivo molto generale, del tipo: maggior presenza di meticci (di ceppo hobgoblin o diavoleschi, hanno vinto loro, eh!), alfabetizzazione vietata dagli attuali reggenti e cose del genere.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci sta. In modo che all'inizio sia una avventura molto survival. Cioe' siamo pochi, poveri, senza un gran equipaggiamento contro un mondo ostile abitato da razze malvagie.

Per il resto, io credo che sia piu' plausibile che ognuno abbia viaggiato solo, poi un qualche evento ci ha richiamati tutti nella nostra terra d'origine. Tipo che so...la notizia che si sta formando una Resistenza. O che sia stato ritrovato un antico artefatto che, nelle mani giuste, potrebbe volgere la situazione a favore del Bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venti anni fa la Mano Rossa ha conquistato la vallata dopo un sanguinoso scontro, tanti civili e soprattutto donne e bambini sono riuscite a rifugiarsi a Loudwater (da confermare che me la leggo).

Lì sono cresciuti, dopo parecchia fatica da parte dei genitori e da parte di chi li ha cresciuti, si è formata una comunità composta dai superstiti.

Molti giovani, una volta cresciuti, hanno fondato una gilda (da definire divinità se ce l'ha e scopi) con lo scopo principale di proteggere le loro nuove terre e riconquistare quelle vecchie, creando una rivoluzione, ma questo è un sogno...

Alcuni di loro decidono di avventurarsi nelle loro terre di origine, per esplorarle, ora sono dominate da mostri schifosi, i quali hanno debellato gli incantatori nemici e reso schiavi i pochi umani ed elfi assoggettati rimasti, tenendoli quasi come prigionieri.

In realtà poi, viste le molte perdite, la Mano Rossa si è fermata, prosperando nella vallata. Chissà cosa è successo davvero oggi da quelle parti...

Con varie missioni i ragazzi si sono comprati equipaggiamenti migliori e si sentono pronti per partire... (opzionale a quanto vedo dai post, siete ancora dei poveretti di livello 5? A me non cambia...)

Vi piace?

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe bilanciare la situazione di miseria generale con qualche accorgimento. Tipo: sono in possesso di un paio di antiche armi o artefatti ereditari di famiglia, che hanno risvegliato un arcano potere dimenticato o mai manifestato prima. 

O sono state benedette.

Magari qualcosa recuperato nel covo secondario dei Cattivi.

Oppure anche niente. Si può sempre ricorrere a questo, per dare un tono di eroismo intrinseco e di situazione disperata allo stesso tempo: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/automatic-bonus-progression 

È un'idea che non mi dispiace per niente, tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minutes ago, Ghal Maraz said:

Si potrebbe bilanciare la situazione di miseria generale con qualche accorgimento. Tipo: sono in possesso di un paio di antiche armi o artefatti ereditari di famiglia, che hanno risvegliato un arcano potere dimenticato o mai manifestato prima. 

O sono state benedette.

Magari qualcosa recuperato nel covo secondario dei Cattivi.

Oppure anche niente. Si può sempre ricorrere a questo, per dare un tono di eroismo intrinseco e di situazione disperata allo stesso tempo: http://www.d20pfsrd.com/gamemastering/other-rules/automatic-bonus-progression 

È un'idea che non mi dispiace per niente, tra l'altro.

A me la situazione di miseria piace, potremmo essere gia' dei fortunati ad avere armi da guerra vere e proprie (magari perfette) e non asce e forconi.

Come dice Ghal qualcosa recuperato da un deposito nemico, magari l attacco al deposito nemico e' stato la scintilla che ha scatenato il seme di ribellione 

Secondo me disporre di mezzi limitati e' uno stimolo a risolvere situazioni in maniera piu' creativa

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Io darei a ciascuno un singolo oggetto magico di un certo valore, sarebbe quello recuperato dal covo dei nostri nemici, per il resto cose da guerra e perfette ma niente di più. 

Per quanto riguarda il passato non è detto che dobbiamo essere tutti un unico gruppo da sempre o tutti da sempre divisi. Possiamo anche essere stati dei gruppetti diversi. Magari eravamo nello stesso villaggio da piccoli e poi le famiglie si sono divise. Ma alcune sono rimaste assieme, dopotutto se uno fugge dalla propria terra presumo che voglia comunque stare assieme ai proprio famigliari o amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perche' invece non essere tutti fratelli? CHe hanno perso la famiglia. Avremo cosi' un legame molto forte. E la nostra famiglia potrebbe essere legata in qualche modo a un qualche artefatto molto potente antico e adesso perso, che pero' potrebbe aiutare nella rivoluzione. Tutti noi sappiamo di questo artefatto, pero' non ne conosciamo l'esatta posizione. Solo nostro padre la sapeva, pero' e' morto prima di poter passare l'informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minutes ago, Zyl said:

Perche' invece non essere tutti fratelli? CHe hanno perso la famiglia. Avremo cosi' un legame molto forte. E la nostra famiglia potrebbe essere legata in qualche modo a un qualche artefatto molto potente antico e adesso perso, che pero' potrebbe aiutare nella rivoluzione. Tutti noi sappiamo di questo artefatto, pero' non ne conosciamo l'esatta posizione. Solo nostro padre la sapeva, pero' e' morto prima di poter passare l'informazione.

Saro' vecchia scuola ma a me tutte queste cose tipo oggetti magici, predestinazioni, artefatti miracolosi non mi piacciono molto.

Io farei solo un bel gruppo di semplici sfollati, male in arnese, sopravissuti per miracolo e incaxxati come api verso quelli che si sono presi la nostra terra, ucciso i nostri cari e ridotto in schiavitu le nostre razze.

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che si parta ignudi, solo con armi ed armature perfette, in generale equipaggiamento da 1500 monete d'oro, i soldi che vi avanzano spariscono e vengono lasciati al villaggio.

Avete tutti gli oggetti comuni che volete.

Ora però definite il resto, magari la divinità patrona degli sfollati, se voi avete pg atei...

Riconsiglio pg incantatori, minimo sesto livello incantesimi.

Partiamo dopodomani, ora raccogliete le idee di background intanto fate le schede e postatele qui, mettendole su myth weaver.

Facciamo che partiamo lunedì, se si riesce prima meglio.

La zona conquistata dalla mano rossa è sotto allo shaar, son diventato pazzo per trovarla!

ElsirValeFRLocation.jpg

Ora dovete scegliere dove si sono stanziati e hanno creato il loro villaggio i superstiti:

- A Lhesper, città abitata in passato dagli yuan-ti, conquistata dai superstiti in fuga dopo sanguinose battaglie, la Mano Rossa non è andata lì per paura...

- Dove nasce il fiume Channath, alle Rathgaunt hills.

- Nella foresta di Amtar, alla Robin Hood!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei nelle zona tra Rathgaunt Hills e Channathwood, ce' acqua, bosco per nascondersi e procacciarsi cibo ed e' all interno della zona rossa

Divinita' patrona direi Lethander, chi meglio di lui puo' benedire la nostra rinascita :) 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Io farei nelle zona tra Rathgaunt Hills e Channathwood, ce' acqua, bosco per nascondersi e procacciarsi cibo ed e' all interno della zona rossa

Divinita' patrona direi Lethander, chi meglio di lui puo' benedire la nostra rinascita :) 

Ok, scusa se non ho preso la tua idea di Loudwater, ma è ad almeno 1500 miglia di distanza. O__O

Ad ogni modo rispondi a tutte le domande e se hai bisogno nella creazione del personaggio chiedi, direi comunque di non usare la variante del bonus progression, anche se poteva essere interessante, dopotutto è un'avventura normale... e poi gli oggetti magici non mancheranno!!! Solo partite poveri.

Dobbiamo renderla noi bella!

La campagna va bene chiamarla:

LA MANO ROSSA HA VINTO!!! PER ORA...

Modificato da Zaorn
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ghal Maraz ha scritto:

Quindi, per capirci... Quali classi, razze, archetipi ecc ecc possiamo usare? Tratti? Restrizioni particolari? Talenti?

Tutti i manuali ufficiali, vedi il primo post!

E consiglio incantatori che arrivano almeno al sesto livello per le classi, seno fate come volete.

Se volete talenti o cose strane di AP o altro chiedete in pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti